Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Iolanda
Sposa Abituale Giugno 2022 Messina

Come dire "non sei invitato"?

Iolanda, il 31 Marzo 2022 alle 18:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31

Ciao a tutti! Smiley smile

A voi è mai capitato che qualcuno sapesse del matrimonio e vi chiedesse quando gli sarebbe arrivato l'invito?

Se si, come siete riuscite a dirgli elegantemente che non era invitato?

31 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 1 Aprile 2022 alle 12:52
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho semplicemente detto la verità: abbiamo invitato solo gli amici e i parenti più stretti. In realtà non erano autoinviti, l'ho detto ai colleghi quando ho annunciato il matrimonio. Loro mi hanno chiesto se potevano venire alla cerimonia e la cosa mi ha fatto piacere, è stato un compromesso. In altri casi basta spiegare che avete fatto una selezione...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo ...poi siccome ho rimandato ho usato la scusa del covid ,pochi posti e distanza ...in parte era vero ...avrei dovuto invitare troppe persone ✋🤗
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi non è successo,chi sarebbe stato invitato lo sapeva,idem il contrario.

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Iolanda, che spiacevole situazioneeeeee!!! Credo che l'onestà ripaghi sempre: basta trovare la corretta motivazione, che può essere reale o una bugia bianca che sicuramente renderà loro noto che non avete previsto la loro presenza... In bocca al lupo! Smiley gift

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io risponderei: "Purtroppo per motivi di budget non possiamo invitate tutti. Abbiamo invitato parenti e pochi amici intimi".

Semplice e non risulta maleducato. E' una scusa che si può usare sempre

• Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io mi sono trovata a dire a mia madre che suo marito non è invitato... semplicemente le ho detto che non avendo io con lui un rapporto vero e proprio e avendo già dovuto fare una bella selezione tra gli invitati per non sforare il budget non ho esteso gli inviti a tutti...togli la parte del "non avendo con lui un rapporto" ed è fatta...
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh Dio… spero non mi capiti, non riesco proprio a capire il senso poi di auto invitarsi, mamma mia che gente che c’è in giro 😒
    Io direi che siamo stati costretti a fare delle limitazioni perché abbiamo raggiunto il limite consentito dalla location.
    Se dovessero essere insistenti li ignorerei, non gli arriverebbe l’invito e se ne farebbero una ragione 😌
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2022 Parma
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non le farei neanche la bomboniera !
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2022 Parma
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace ma la sala ha messo un limite di persone . Non posso invitarti .

Io direi così
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La settimana scorsa ci siamo ritrovati in una situazione analoga. Un amico/conoscente del mio fm si è praticamente autoinvitato, al che il mio fm molto chiaramente gli ha spiegato che sarà una cerimonia intima, con le persone più strette e care. È stato sincero.. anche se non è servito a molto perché ha continuato nei giorni seguenti. Ma a quel punto il mio fm lo ha ignorato, anche perché non dobbiamo metterci a giustificare il perché delle nostre scelte a persone che fondamentalmente non fanno parte della nostra vita e che verrebbero solo per mangiare 🤯 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un collega ci disse: “Ragazzi, se potessi vi vorrei tutti con me quel giorno… Spero capirete che, purtroppo, abbiamo dovuto limitarci”.
    Mi è sembrato educato e corretto!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato con una amica del mio fidanzato, che ci stiamo sulle balle entrambe. Le abbiamo detto la verità: che non la gradivo quel giorno. Solo a pensare all'ipotesi, mi viene il nervoso. Le faremo comunque la bomboniera, perché il mio fidanzato ci tiene almeno a quella e mi è sembrato giusto visto che ha sostenuto il mio no di invitarla
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta dire che stai facendo una cosa stretta con familiari e amici strettissimi
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è così di cattivo gusto chiedere una cosa del genere che ulqsiasi cosa gli risponderai saràuna risposta educata 😅
    Io direi che il ristorante ti ha dato delle limitazioni in fatto di posti e che avete dovuto invitare i più intimi.

• Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ..una mia testimone si é permessa di autonivitare la madre..e ho detto anche no..tua madre non la invito..🤷🏽‍♀️semplice..per altro invece non riceveranno mai l'invito quindi nulla..
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna non mi è capitato.... A pensarci forse userei la scusa del Covid 😅
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste tre persone sono amiche tue o del tuo fm? O di entrambi?
    L’unica cosa che mi viene in mente è dire che avete dovuto ridimensionare gli inviti degli amici causa parenti che si sono autoinvitati. È brutto ma con gli amici organizzerete un evento a parte, dopo il viaggio di nozze 😉Se invece siete una compagnia unica, allora temo dovrete correre ai ripari perché non è cortese fare distinzioni. Soprattutto se il numero si limita a tre persone.
    Io ci resterei malissimo se un amico lo facesse a me… Infatti i parenti e qualche amico, che non era presente al mio matrimonio con rito civile, sarà invitato a quello religioso (che dobbiamo ancora fare).
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente non mi è capitato, ma se succedesse direi semplicemente la verità: facciamo un matrimonio intimo e abbiamo invitato solo gli amici e parenti davvero stretti.
    Non capisco con che faccia tosta ci si possa auto invitare ad un matrimonio altrui, che gente che c’è in giro.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per questo motivo una volta erano i genitori a partecipare le nozze dei figli. Così se la vedevano loro 😅😅😅😅😅
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tendenzialmente la vedono come un'occasione per provarci con qualcuno/a 😅
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna non mi è capitato. Nel caso, credo che eviterei di rispondere alla domanda o cercherei di girarci intorno. Poi, eviterei di avere contatti con quella persona 😅
    La scusa del covid, per me, regge poco se poi si viene a scoprire che al matrimonio si è almeno 50 (per definizione, non è più tra intimo). E fidati, queste cose si scoprono con facilità.
    Se poi la persona insistesse ulteriormente (se mi inviasse messaggi, per esempio), allora sarei chiara e direi che non mi aspettavo sto grande interesse, dato che non ha mai cercato particolari contatti (se non lo invito, è perché non ho particolari legami), o che penso sarebbe più un peso, visto che non ci si sente mai ecc.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi chiedo le persone con che faccia si autoinvitano ad un matrimonio, raga... 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il covid è molto utile nel caso. Parla di matrimonio intimo con obbligo da parte della location di numero massimo di invitati.
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auto invitarsi è brutto, fai finta di niente se ne faranno una ragione digli che lo farai con pochi intimi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio l ‘altra mattina 🙈 siccome nella classe di mio figlio si sposa anche un’altra coppia di genitori , qualcuno è stato invitato delle mamme più strette e allora una di loro mi ha fatto la battuta anche a me ma io ho risposto che il mio sarà un matrimonio intimo in famiglia e amici più stretti , senza offesa per nessuno ☺️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'unica è dire che avete deciso di fare un matrimonio intimo, invitando solo i parenti stretti... sempre che il "non invitato" non sia un parente stretto Smiley xd

• Rispondi
  • Iolanda
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hahahha fantastico! Noi ci abbiamo provato, ieri abbiamo mandato gli inviti e qualche amico in comune avrà detto che l'ha ricevuto, quindi ho almeno 3 persone che mi chiedono "e il mio invito dov'è?".

sinceramente non so che fare e non avevo manco pensato potesse succedere :'D

• Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No scherzi a parte, non avrei potuto invitare tutti i cugini di mio padre che non vedo e non sento da anni, abbiamo semplicemente detto che ci sposavamo ma che avremmo fatto una cosa intima, anche perché mio marito ha 11 cugini di primo grado con relative famiglie quindi anche rimanendo tra intimi eravamo parecchi
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se mi dovesse succedere, al momento glisserò la domanda e poi non glielo manderò 😃
    • Rispondi
  • Iolanda
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non la possiamo usare più :'( glielo dicevo di sposarci prima, dovevamo cogliere l'attimo hahha

• Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho usato la scusa del covid, “posti limitati e restrizioni, sorry”😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione