Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Matteo
Sposo Principiante Settembre 2025 Monza e Brianza

Come disporre gli invitati su tavolo imperiale?

Matteo, il 9 Agosto 2024 alle 11:33 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 14

Stiamo pensando a come disporre gli ospiti durante il ricevimento. Abbiamo due tavoli imperiali per circa 100 ospiti messi paralleli e ad un estremo ci sarà il tavolo degli ospiti.

Come suddividiamo parenti, colleghi e amici? Chi mettere più vicino e lontano?

grazieeee

14 Risposte

Ultime attività da Martina e Valentino, il 30 Settembre 2024 alle 12:18
  • Martina e Valentino
    Sposa Principiante Luglio 2025 Pisa
    Martina e Valentino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo un imperiale unico, ad ogni modo ho messo gli sposi al centro e accanto a ciascuno di noi i relativi testimoni, di fronte agli sposi i genitori. Poi a seguire in ordine di parentela ed "importanza" i parenti stretti quindi zii e cugini per poi ultimare in fondo con amici e colleghi di lavoro.

Chiaramente lato sposo parenti e amici dello sposo, lato sposa parenti e amici della sposa.

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi avremmo un tavolo solo imperiale e abbiamo messo noi sposi in mezzo poi vicini gli amici più intimi poi a destra la mia famiglia a sinistra la famiglia di lui poi verso l’esterno colleghi di lavoro e amici meno intimi )))
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Massa Carrara
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dividerei per gruppi, più vicini i testimoni e i parenti stretti
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei un tavolo parenti ed uno amici e colleghi però non conosco il numero di entrambi...
    In alternativa ho letto un articolo in cui venivano "mischiati" gli ospiti nel tavolo imperiali in modo da dare la possibilità di fare due chiacchiere e nuove conoscenze con tutti, si era rivelata un idea vincente.
    Io non so se rischierei sinceramente, opterei per la orima soluzione
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo una netta divisione tra parenti e amici e poi la vicinanza in base alle conoscenze!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi avremo due tavoli imperiali. Stiamo cercando di organizzare i posti proprio in questi giorni quindi ti capisco!
    All’inizio avevo fatto un tavolo under 40 e uno over, ma ora siamo più orientati su fare due tavoli con età mista, mettendo vicine persone che già si conoscono o che pensiamo possano avere cose in comune , in modo che i gruppi siano omogenei e non ci sia un tavolo più animato e uno più spento.
    La cosa difficile è alternare uomo/donna 😂 però forse ci siamo!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari in un tavolo disporrei i parenti (con quelli più prossimi più vicini agli sposi) e in un altro amici e colleghi. Se il numero dei parenti superasse quello degli amici e dunque se non fosse possibile dividerli in modo equo, metterei i parenti più giovani insieme nel tavolo degli amici. Ovviamente cercando di mettere vicine le coppie e le persone che si conoscono tra di loro in modo che tutti si sentano a proprio agio e abbiano almeno una persona con cui parlare.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se il dubbio è quello io ti direi separati, se foste stati pochi (tipo una ventina di persone) avrei detto se vi va mischiate ma essendo in molti (insomma non solo i familiari più prossimi) probabilmente ci saranno parenti o altri conoscenti che non si vedono spesso e può essere un occasione per riunirsi
    • Rispondi
  • Matteo
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per i suggerimenti! La nostra difficoltà maggiore infatti e proprio quella degli abbinamenti e dei due tavoli...Capire se alternare conoscenti sposa e sposo o se lasciare più separati ogni "tipologia" di invitati.

• Rispondi
  • Matteo
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per i suggerimenti! La nostra difficoltà maggiore infatti e proprio quella degli abbinamenti e dei due tavoli...Capire se alternare conoscenti sposa e sposo o se lasciare più separati ogni "tipologia" di invitati.

cat-thank-you.gif

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2024 Trento
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matteo, noi avremo un unico tavolo imperiale. Abbiamo scelto di fare così: testimoni genitori parenti amici colleghi. Data questa premessa abbiamo messo le coppie una vicina all’altra ( stesso lato del tavolo) ma abbiamo alternato i conoscenti della sposa con quelli dello sposo in modo che possano conoscersi e fare amicizia tra loro senza aver sempre vicine le stesse persone che già conoscono. Ci sembrava carino per non urtare la comfort zone di nessuno ma pur sempre movimentare un po’ la situazione. Ovviamente abbiamo studiato anche potenziali affinità (età/lavoro:stile di vita/ personalità, …)
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo un solo tavolo imperiale, accanto a noi i testimoni, di fronte i parenti, agli estremi amici con figli per fargli avere più libertà di movimento.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di mettere le coppie uno affianco all altro e non di fronte...per il resto direi che il più possibile metterei vicine tra loro persone che si conoscono
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei testimoni, genitori,parenti vari,amici e colleghi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione