Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli

Come e quando comunicare le nozze a lavoro?

Anna, il 6 Agosto 2016 alle 00:55

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 44

A meno 365 dalle nozze un avvenimento importante mi ha distratta dal pensiero del matrimonio: ho ripreso a lavorare, assunta in una bella azienda, con un lavoro che mi prende e piace molto. Solo oggi che sono andata in ferie.. mi sono fermata un secondo e mi son detta: ma in tutto ciò io mi devo...
A meno 365 dalle nozze un avvenimento importante mi ha distratta dal pensiero del matrimonio: ho ripreso a lavorare, assunta in una bella azienda, con un lavoro che mi prende e piace molto. Solo oggi che sono andata in ferie.. mi sono fermata un secondo e mi son detta: ma in tutto ciò io mi devo sposare! Il matrimonio è uscito fuori dai miei pensieri perché a lavoro ho omesso questo piccolo dettaglio, dato che fino a dicembre avrò un contratto di stage.. e ovviamente ho paura che nn me lo rinnovino. Io mi sposo A giugno.. e se lo comunico a dicembre che mi sposo, ovvero subito dopo il contratto, sarebbe poco credibile che io in 6 mesi organizzi il tutto.. per non parlare del fatto che ho subito stretto un bel rapporto con i miei nuovi colleghi, e mi sento anche un poco in colpa a tenere nascosta una cosa così bella....Ma come fare? Siamo due stagiste neo-assunte, a dicembre forse ne scelgono solo una da tenere..e l'altra é più piccola di me e single! Che fare in questi casi?!

44 Risposte

• Sara
    Super Sposa Ottobre 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con chi ti suggerisce di parlarne dopo il contratto, verso gennaio.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io ero in scadenza contratto a Giugno e mi sposo a settembre.. mi sono fatta mille paranoie se dirlo o meno. Non ho detto nulla, mi hanno rinnovato fino a dicembre e poi sono andata a parlare con la responsabile che non mi ha fatto problemi, anzi. Avrò i 15 gg di congedo più ho preso le ferie. Però non sono mai mancata da un anno e più che sono lì. Malattie e cose del genere. Vivo a Torino e mi sposo a Roma ed ho organizzato tutto nei ritagli di tempo senza mai intaccare il lavoro e sono stata premiata lo stesso. Comunque non dire nulla altrimenti non ti rinnovano
    • Rispondi
  • Chia
    Super Sposa Settembre 2016 Imperia
    Chia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tenerselo dentro nn è semplice.... Però se vuoi provarci .... organizzare un matrimonio in soli 6 mesi e fattibilissimo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Cremona
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao abbiamo una situazione simile a me è capitato a maggio avevo un mese di prova e poi assunzione a tempo indeterminato ho taciuto la cosa fino a contratto firmato e poi l ho detto subito usando la motivazione secondo me più giusta ovvero ho taciuto la cosa perché volevo essere valutata per le mie capacità e senza pregiudizi visto che per la maggior parte delle volte si tende a giudicare prima di provare e conoscere loro hanno capito e anzi mi hanno detto no problem è un mio diritto e hanno aggiunto che vogliono confetti e pasticcini premetto che io mi sposerò questo 01 ottobre in bocca al lupo cara !!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Aprile 2016 Piacenza
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi aspettare direi, sei mesi di preavviso bastano!!! io ho ricevuto la proposta il giorno di Natale e il due aprile ci siamo sposati!!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un contratto a tempo indeterminato ma l'ho detto al lavoro solo 3 mesi prima, perchè, sposandomi in agosto, dovevo mettere giù il piano ferie. Non c'è nessun obbligo nel dirlo con così tanto anticipo.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì può organizzare in 6 mesi assolutamente Smiley smile dillo a gennaio, che aspettavate il tuo contratto per decidere e fermare la data!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti assicuro che una mia amica ha deciso a Natale e si è sposata il 24 Giugno! Quindi potresti sempre dire che avete deciso dopo che ti avevano fatto il contratto, alla fine al giorno d'oggi chi potrebbe dirti nulla? Fai leva sul fatto che ora (se ti rinnovano) hai più sicurezza!
    Capisco che nasconderlo ai colleghi è brutto ma è per una "giusta causa" Smiley xd

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta fatto il contratto glielo dici che hai scelto di sposarti visto che hai un lavoro che ti permette di sposarti!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2017 Parma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei dopo il contratto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo direi dopo dicembre, in sei mesi conosco più di una persona che ha organizzato il matrimonio.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma si può organizzare un matrimonio in 6 mesi! Mia cugina in 3 mesi x esempio è da.pazzi ma ce l ha fatta e mia cognata in 4 mesi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione