Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariagrazia
Sposa Abituale Settembre 2015 Firenze

Come fare a non piangere...troppo??

Mariagrazia, il 30 Giugno 2015 alle 00:47 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 32
Sposine, una domanda semplice, forse banale: come farete a non piangere..molto?? Conoscendomi, sono ad alto rischio lacrime di gioia..e non vorrei passare come la sposa piagnonac'è qualche "metodo" per farsi passare le lacrime??

32 Risposte

Ultime attività da Karin, il 11 Luglio 2015 alle 10:57
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Udine
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No non c'è un metodo, sicuramente sposa piagnona anch'io! Ho pianto la prima volta che siamo entrati in una gioielleria a provare le prime fedi. Poi ho pianto quando invece siamo stati in un'altra dove abbiamo ordinato le nostre, quando la signora scriveva l'ordine mi sono come resa conto e sono scoppiata! Un paio di settimane fa a Milano, davanti a un atelier di abiti da sposa, ci siamo fermati davanti alla vetrina: all'interno si intravedeva una sposina che si specchiava con l'abito addosso, era emozionata... mi sono fatta contagiare dalla sua emozione e ho pianto sul marciapiede davanti alla vetrina: una di qua e una di là del vetro coi lacrimoni! Sono irrecuperabile e va sempre peggio!!!

Però grazie che mi ci avete fatto pensare, devo trovare un modo di infilarmi un fazzoletto da qualche parte, anzi più d'uno (e il cestino davanti all'altare per buttare quelli usati!)

Il problema invece è lo sposo: è un sentimentale come me, ma ci tiene all'immagine di uomo tutto d'un pezzo! Lui ha proprio paura delle cose che potrebbero farlo commuovere, e ce ne saranno... io poi gli sto preparando un tiro non da poco, ho chiesto al mio coro una canzone che lo stenderà sicuramente! Sono proprio cattiva!

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Febbraio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Presente! io mi emoziono sempre ai matrimoni, e piango anche a vedere i programmi in tv...

non so come farò quel giorno! dovrò fare un trucco super/extra/water proof! Smiley smile spero solo di non scoppiare a piangere subito dopo l'arrivo in comune, come vedrò il mio amore vestito da sposo, che mi attende...

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono emozionata tantissino il giorno del mio matrimonio, mi sono commossa tantissimo quando ho messo la fede a mio marito, nn sono riuscita a trattenere le lacrime e sono scese a fiumi..il fotografo ha immortalato quel momento pieno d'emozione
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2016 Imperia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte io mi sposerò l'estate prossima e ora quando penso a certi momenti e a come mi immagino le cose piango da sola come una scema !!! spero quel giorno di avere l'effetto contrario.
    • Rispondi
  • Geraldine
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Geraldine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono una piagnucolona e diciamo che l'unica cosa che fa calmare un po e la valeriana Smiley cry
    • Rispondi
  • Annaantonio
    Sposa VIP Agosto 2015 Benevento
    Annaantonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda dipende perché io ho pianto anche quando abbiamo messo le firme al comune quindi!!!!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Impossibile non piangere se sei poco poco come me
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pordenone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooooo!!!! Stesso problema.. Io ho chiesto al mio dm marito di farmi arrabbiare un'offerta prima del matrimonio,ma farmi arrabbiare proprio tantissimo... Così mi verrà meno da piangere!!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò rito civile in comune..percui niente promesse o altro quindi sono in una botte di ferro...e poi onestamente anche se sono molto emotiva ai matrimoni non piango mai..ne tanto meno al mio credo..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah non ne ho idea Smiley winking speriamo vada tutto bene Smiley winking
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Aprile 2021 Brescia
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa a qualcosa che ti fa ridere! Io invece penso che ridero' tutto il tempo...di solito se sono agitata e nervosa rido!!!!!! Aiuto!!!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche sono molto emotiva.... So gia che poangero in chiesa cpn mio padre e quando dovro dire la formula!!! Anzi ho paura di non riusciee proprio a parlare....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non me ne parlare...piango come una fontanella!!!

• Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si vorrei anche io un consiglio perche' penso che mi faro' stordire con qualche farmaco dal medico altrimenti sara' una valle di lacrime il mio matrimonio

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Salerno
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito io non piango mai, ma già so che quel giorno sarà difficile trattenere le lacrime!!! Vuoi l emozione e soprattutto x il fatto che non ci sarà mia madre che è morta 2 anni fa e quel giorno si sentirà ancora di più la mancanza... Xò facciamo il possibile x riuscire a sorridere e cerchiamo di trattenere le lacrime tutte noi!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2016 Caserta
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem come si fa????
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io sono una piagnona incredibile. Piango ai matrimoni in tv, piango con i telefilm, con i cartoni animati... Qualsiasi cosa.

Invece il giorno del mio matrimonio ero emozionata, tanto. Molto emozionata quando ho visto mio marito con il groppo in gola. Avevo la voce rotta durante lo scambio delle fedi... Ma non ho mai pianto. Solo un attimo sono crollata quando ci hanno fatto una lettura molto bella. La tensione è sfogata.

Poi solo risate per tutto il resto della giornata.

Ho avuto le foto della fotografa. Rido tutto il tempo.

Tranquilla, la cerimonia è ad alto rischio. Ma poi la felicità che ti circonda è tanta che c'è solo da ridere.

• Rispondi
  • Victoria
    Sposa VIP Luglio 2016 Frosinone
    Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...abbiamo lo stesso problema...già di mio mi emoziono facilmente...figuriamoci quel giorno..sarò una valle di lacrime...

• Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io voglio saperlo!!!! I matrimoni mi commuovono perfino in tv, figuriamoci! Ho pianto tantissimo all'ingresso in chiesa della mia amica! Non ce la posso fareeee Smiley xd
    • Rispondi
  • Nika
    Super Sposa Settembre 2015 Caserta
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apprezzo molto questo topic perché è la domanda che mi pongo spesso. Ultimamente sono diventata particolarmente emotiva, ho la sensazione di entrare in chiesa piangendo e, cosa ancora più allarmante, di avete difficoltà nel pronunciare le promesse. Ma in fondo, che cosa stupenda è l'emozione...
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti...vorrei tanto che quel giorno succedesse la stessa cosa a me almeno non sto sempre a piangere... certo la lacrima ci sta..indubbiamente ma io piangere ogni 2 min..poi inizia ad essere brutto -.-
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io piango spesso, sono estremamente emotiva... Piango anche quando si sposano nei film... E penso che anche al mio matrimonio piangerò tanto!!! Ho anche perso mia mamma da 2anni... Quindi sarà dura!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è proprio una bella domanda... dovrò escogitare qualcosa perché sono una frignona!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io piango spesso nella vita di tutti i giorni, sia per gioia che non. Il giorno del mio matrimonio ho si pianto tanto, ma anche riso tanto... la gente si accorgerà che le tue sono lacrime di gioia ed emozione e non ti classificherà come sposa piagnona, tranquilla! Lasciati trasportare!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io piango sempre :/ non so come farò ho chiesto solo alla nia truccatrice di farmi un trucco water proof super resistente e mi porterò i trucchi nella borsetta che darò a mia madre
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2016 Vicenza
    Saretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo stesso problema!
    Quando guardo un video di un matrimonio comincio a piangere solo sentendo l'inno nuziale
    Siamo sensibili ed è giusto quel giorno essere se stesse e se la lacrima scappa non c'è niente di male.
    Magari dai alle tue testimoni un fazzoletto bianco da mettere in borsa
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io credevo di iniziare e non fermarmi più... Invece è stato tutto rivolto al pensiero del giorno più felice, a casa ho rischiato grosso quando il mio fm mi ha inviato un mazzo di rose rosse con um biglietto stupendo... Il buongiorno!!!! Poi solo sorrisi su sorrisi ed entrando in chiesa l'emozione mi ha colto alla gol, ma al primo sorriso visto ho iniziato a sorridere e nn l'ho smessa più!!!!! Smiley smile godetevi ogni momento al meglio e se scappa uma lacrima, pazienza!!!! È pur sempre il vostro giorno!!!!!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa, proprio domenica mi sono messa a piangere, mentre parlavo con la WP della villa! Unico consiglio:usa trucchi waterptoof Smiley smile
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica alternativa sarebbe rimanere a casa. ..ma non mi sembra il caso non penso che nessuno non noterebbe l assenza. ..sdrammatiziamo su dai...io ho lo stesso problemino..mi emoziono troppo facilmente
    • Rispondi
  • Kri
    Sposa Precisa Agosto 2015 Roma
    Kri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so proprio che consiglio darti ... ogni volta che penso che il giorno si avvicina inizio a commuovermi ..
    Se trovi te una soluzione fammi sapere ...ihihihi baci
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non vedo quale é il problema! Sono lacrime di gioia non nasconderle! Smiley smile
    Uso trucchi waterproof Smiley laugh
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Agosto 2015 Cagliari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora credo tu sia in buona compagnia... Per me ormai è una commozione continua e mancano una cinquantina di giorni!! Smiley ups Smiley cry come farò il giorno? Anche se qualcuna( che in genere piange a diritto in diverse circostanze) il giorno si è come all'interno di una campana che rende tutto perfetto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione