Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Settembre 2024 Palermo

Come gestire il momento del lancio del bouquet?

Marta, il 22 Maggio 2024 alle 13:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24

Ciao ragazze, mi spiego meglio: io non voglio fare il lancio del bouquet... ma è brutto non farlo? Nel senso: se qualche amica o familiare mi dice qualcosa, io dovrò dire che non mi piace questa cosa, potrebbe crearsi un momento un pò così.. dove qualcuno mi guarda stranita per la stranezza della cosa? Smiley xd Che ne pensate? Io a tutti i matrimonio a cui sono stata il lancio del bouquet è stato fatto...

24 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 23 Maggio 2024 alle 11:28
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, perché dovrebbe essere di imbarazzo?!
    Dici semplicemente che il tuo bouquet lo vuoi tenere come ricordo, non c'è nulla di male🤩
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Agosto 2024 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non penso che lo farò, non mi fa impazzire l’idea. Peró vediamo anche come va il ricevimento, se si crea l’atmosfera giusta potrei cambiare idea… deciderò lì per lì!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. A me non piaceva assolutamente l'idea di lanciare il bouquet. Mi sono inventata un'alternativa 🤭
    Mi sono fatta recuperare dalla fiorista i piccoli bouquet che avevo fatto mettere ai banchi in chiesa. Li ha portati in sala in una cesta. Al l momento opportuno quindi io e mio marito abbiamo radunato le ragazze al centro e lui ha regalato ad ognuna un piccolo bouquet. È piaciuto tantissimo a tutti, sia alle ragazze, perché inaspettato, sia a tutti gli invitati
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A un matrimonio a cui sono stata non è stato fatto, ma gli sposi hanno organizzato un flower bar. Potresti organizzare qualcosa del genere.
    Anch’io non sono molto dell’idea di farlo, ma non perché non mi piace, ma perché mi sono ritrovata ultimamente in matrimonio dove non lo vuole nessuno. Avevo pensato di metterla sullo scherzo, tipo che ci prende il bouquet, entro un anno vincerà alla lotteria, non che si sposerà, ma non sono sicura che sortirebbe effetto…
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, non è una cosa obbligatoria. Io l'ho fatto, ma sono stata a tanti matrimoni dove non è stato fatto.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lancerò il bouquet, mi farò aiutare dallo staff per regalare a tutte le ospiti un po’ di fiori delle decorazioni della giornata.


    Penso tu non ti debba giustificare assolutamente!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All’ultimo matrimonio in cui sono stata non c’è stato il lancio e nessuno ha chiesto niente. Io non me n’ero neanche accorta😂😅
    Ci ho pensato dopo, non è una ‘mancanza’ rilevante. Stai serena, se non vuoi farlo non lo fai. Se dovessero chiedertelo dici semplicemente che vuoi tenerlo per te, stop. (Non credo che comunque qualcuno venga a chiederti del bouquet)
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io credo che ai matrimoni non ci siano regole… è vero che ci sono le aspettative degli invitati, ma se non ti piace una cosa non sei obbligata a seguirla e farla per forza. A me non piacciono le bomboniere ad esempio e non le ho fatte, ho fatto solo delle scatoline di confetti… è un piccolo Cadeaux come segna posto. Se qualcuna c’è rimasta male amen! Nel caso del bouquet anche io ero nella tua situazione non che non volessi lanciarlo, ma volevo regalarlo ad un’amica di mio marito. Sapevo che le mie amiche ci sarebbero rimaste male, e visto che non mi sarebbe costato nulla ho deciso di fare un piccolo bouquet da lancio per loro… ovvio che se non mi fosse piaciuto non l’avrei fatto, sentiti libera di fare come meglio credi, le tue invitate se ne faranno una ragione ☺️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh, mi sono sposata due volte e non ho mai lanciato bouquet, mica è obbligatorio. Tra l'altro sono convinta che le mie amiche non avrebbero affatto gradito che lo lanciassi. Se non ti piace, non farlo...
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto il lancio ma avevo un bouquet da poter dividere lasciando 3 fiori a tutte le donne presenti.
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, penso che non dovrebbe essere un obbligo fare il lancio del bouquet, se non vuoi farlo non farti problemi 😊
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2024 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti piace non farlo.. è il tuo giorno...la gente avrà sempre qualcosa da ridire...
    Parlane con chi gestisce la musica così non verrà annunciato il lancio e non lo noterà nessuno.
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marta,

    non sentirti in imbarazzo se non ci sarà il lancio del boquet. Mica che tutti smaniano per prenderlo....

    Abbiamo visto fidanzati darsela a gambe quando le loro compagne lo hanno preso Smiley surprise

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dillo chiaramente a fotografo e dj, nel mio caso loro hanno "guidato" il momento.. se non vuoi farlo non lo fare. Non è obbligatorio anzi spesso diventa imbarazzante perché la gente si scansa 🙄
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pavia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non ti piace non farlo, è il tuo matrimonio, devi essere tu a scegliere

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, tranquilla. Magari- se avrete la musica o qualcuno che si occupa dell’intrattenimento- parla con loro e dì che non lo vuoi fare, giusto per sicurezza. Ad esempio, da me se ne è, appunto, occupato il gruppo che suonava e ad un certo punto mi hanno chiamato per il lancio. Stessa cosa qualche settimana fa al matrimonio di una mia amica…peccato lei non volesse farlo, per cui c’è stato un po’ di imbarazzo perché prima è stato annunciato e subito dopo “smentito” con un “ah no ok lo faremo più tardi” ma non è mai stato fatto. Ma tranquilla che lì per lì nessuno ha chiesto il perché. Se qualcuno dovesse chiedere, dì semplicemente che non ti va di farlo, stop.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2024 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono mossa dalle tue stesse motivazioni! Non mi è mai piaciuto sinceramente, e quando mi hanno chiamata per mettermi in posa... ai matrimoni di altri a cui ho partecipato, la cosa mi ha dato un pò a noia!

    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non ti piace non farlo, e se ti chiedono digli non arrivera mi spiace .... tanto guarda avranno sempre qualcosa da dire

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Cremona
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se la sposa non si mette in posa e chiama le amiche per fare il lancio nessuno ci pensa! Tranquilla, non ci farà caso nessuno :-)

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2024 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò il lancio del bouquet.
    Da invitata è un momento che ho sempre odiato, e non voglio costringere le mie invitate a sottoporsi a questa pagliacciata.

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    D'accordo con Roberta

    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la motivazione è che vuoi conservare il bouquet, puoi farne preparare un secondo per il lancio.
    Se invece l'idea non ti piace, puoi non fare nulla oppure fare qualcosa di alternativo al lancio del bouquet (su google trovi diverse possibilità).
    Nel caso non volessi proprio fare nulla, però, il mio consiglio è iniziare ad anticiparlo agli ospiti (se ne hai occasione, ovviamente, mica devi fare annunci), così eviti l'imbarazzo del momento.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non farlo vedrai che in molto nom ci faranno neanche caso
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non ti piace non lo fai e basta. Non si crea nessun momento così...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione