Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Agosto 2019 Asti

Come lo dite al vostro compagno dei giorni fertili?

Alessandra, il 2 Maggio 2020 alle 19:43 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ragazze ho bisogno di un consiglio. In questi mesi di prove io facevo capire a mio marito i giorni buoni organizzando cenette e dicendo giorni buoni.. ma non in modo esplicito per non metterlo sotto pressione.
Voi come fate?
Ho visto questo sito dove in base allla lunghezza del vostro ciclo e fase luteale consiglia i rapporti e vorrei provare a seguire. Lo so che sembrano proprio dei compitini cosi ma vorrei renderlo partecipe ma non in modo ossessivo. Voi come fate?Come lo dite al vostro compagno dei giorni fertili? 1

15 Risposte

Ultime attività da Elenia, il 14 Gennaio 2022 alle 01:07
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non dicevo nulla a mio marito... Bastava una cenetta o una coccola in più... Penso che agli uomini qst cose risultino complicate e gli faccia venire l ansia....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso solo dirti di non affidarti molto a queste app.....io sono rimasta incinta in un periodo che, secondo la app, non lo sarei dovuta rimanere..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! In moltissime applicazioni ti da i giorni “giusti “ dove si è più fertili, però sinceramente noi non ci guardiamo molto.. fai conto che negli ultimi 12 giorni lo abbiamo fatto 9 volte, semplicemente perché ci andava e non perché erano giorni fertili (in teoria dal 4 maggio non era più periodo fertile) ... abbiamo sempre avuto una vita di coppia intensa anche quando non cercavamo la cicogna ☺️ secondo me bisogna vivere l’infinità in modo sano e senza pensare troppo ad avere rapporti mirati perché più ci si pensa peggio è!!! Tra l’altro ho amiche che sono rimaste incinte nei giorni che in teoria non ovulavano , una addirittura durante il ciclo mestruale (ebbene sì qualcuna non si ferma mai 🤣)... insomma secondo me non è tutto così matematico!!!
    Insomma noi Viviamo serenamente questa ricerca !! che poi fare l’amore con il proprio marito non è mai un sacrificio troppo grande no? 😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io gliene parlerei, chiededogli cosa pensa di esserne messo al corrente. Anche facendo una prova. Ma senza star lì a dirgli ogni volta "Oggi sarebbe ottimo per provare", ma magari provando a condividere quel calendario (non ricordo quali, ma alcune app lo permettono). Così che magari, se la cosa non lo disturba, sia anche lui a poter prendere l'iniziativa in quei giorni. Poi, il consiglio, è di farlo sempre, al di là del calendario. In modo che non diventi proprio una fissazione e non si scateni, da parte di entrambi, il pensiero "Ecco, ci prova per quello" tutte le volte che l'altro prende l'iniziativa
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a mio marito non l ho mai detto... Prendevo semplicemente l iniziativa se mi andava... Gli uomini sentono più di noi l ansia da prestazione...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2019 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io non mi baso sul calendario o app.. quezfo era un esempio, io ho il ciclo irregolare e l’unico modo per capire i giorni giusto sono gli stick😓
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che guardare l’app cerca piuttosto di cogliere i segnali del tuo corpo che sono molto più affidabili. E per il farlo, cerca di farlo spesso: anche un giorno sì e due no va bene. Fa bene sia per la qualità del seme e per il vostro rapporto. Mica è un sacrificio no ?? 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2019 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è quello che penso anche io!
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio di non seguirlo, io avevo l'app che mi diceva quando avrei ovulato, ma sono rimasta incinta in gironi differenti!!!

    Ovviamente è un mio consiglio quello di non "fissarti".

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti con di non lasciare tutto solo ai giorni "consigliati" perché molto spesso arriva quando nessuno lo ha calcolato.. Io sono rimasta incinta 2 giorni dopo il ciclo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io glielo dicevo senza troppi giri di parole...anzi a volte era lui a chiedermi come eravamo messi con i giorni dato che usavo i test di ovulazione!

    Entrambi sapevamo che per aumentare le possibilità ed accorciare le tempistiche si devono concentrare i rapporti i certi giorni specifici e così abbiamo fatto.

    Certo, abbiamo sempre cercato di tenere viva la spontaneità e quasi sempre ci siamo riusciti ma non nego che è successo di avere rapporti mirati solamente alla gravidanza ma nessuno dei due se ne è risentito... eravamo stati chiari l'uno con l'altra "vogliamo un figlio e ci vorrà impegno, rimaniamo marito e moglie ed è giusto che ci si diverta ma bisognerà a momenti lasciar spazio alla ragione" e così è stato.


    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo mai datato, anzi mio marito ha sentito spesso lamentele da parte di uomini che lo facevano 'a giorni decisi'. Ovviamente lamentele sul lavoro, non credo che dicessero nulla alle mogli. Si dovrebbe fare sesso il più spesso possibile, uno si uno no, ogni volta è una buona chance per la cicogna
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io glielo dicevo e basta😂mai sentito sotto pressione🤣calcola che "mi da il tormento" anche adesso che sono incinta ma a me non va sempre 😅
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai fatto nessun tipo di calcolo..mi sembrava davvero troppo una cosa meccanica altrimenti e sinceramente non mi piaceva. Anche mio marito è sempre stato "contro"a queste cose, mi ha sempre detto che non doveva diventare un lavoro
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi cerchiamo di farlo il più spesso possibile D quando termina il ciclo e quando abbiamo voglia. Solitamente un giorno si e uno no e non gli dico di essere nei giorni buoni per non mettete troppa pressione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione