Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposo Novello Agosto 2014 Roma

Come non invitare i colleghi di lavoro al proprio matrimonio

F., il 4 Novembre 2013 alle 16:12 Pubblicato in Matrimonio.com 0 28

Per chi si strugge sull'amletico dilemma su invitare o no i colleghi di lavoro, ecco un vademecum condensato su come districarsi....

1. Lavorare per scindere con tutte le forze la vita privata dal lavoro: non fermarsi mai oltre il normale orario, non uscire con i colleghi, parlare poco dei fatti altrui e per niente dei propri (in alternativa raccontare bugie). Per chi non è nato crudele, può essere un lavoro di anni, ma con la costanza ci riuscirete.

2. Far coincidere la data di nozze col periodo di chiusura aziendale (invernale o estivo). In alternativa darsi malati per almeno 7 gg.

3. Sposarsi in una location lontana da dove si vive, meglio se all'estero nel caso il coniuge è straniero.

4. Nascondere la fede matrimoniale, legandola alla catenina che portate al collo.

5. Rinunciare alla licenza matrimoniale. Se davvero non volete invitare nessun collega né tantomeno far sapere i vostri affari, questo è un piccolo prezzo da pagare!

6. Meglio spendere 500 € per sé stessi piuttosto che in bomboniere e rinfreschi coi colleghi, dove dareste da mangiare a bocche che vi sorridono davanti e vi rovinerebbero di dietro. Tenete presente che nel rapporto di lavoro non ci sarà mai vera amicizia, perché nel momento della verità - tipo in una riorganizzazione aziendale - il vostro collega farà di tutto per rimanere a galla, a costo di spingere la vostra testa dentro l'acqua e sarà lo stesso che invitandolo al matrimonio batterà le mani e farà show....

7. Fate il passo come la gamba e invitate solo le persone che amate. Non avete niente da dimostrare a nessuno. Se siete grandi sarete anche umili. Meglio un matrimonio di 40 persone strette e sincere (?) piuttosto che l'intero villaggio di ipocriti che si ingozzano a vostre spese.

Sono aperti ulteriori suggerimenti. Grazie

28 Risposte

Ultime attività da Maybesomeday, il 6 Novembre 2013 alle 10:48
  • Maybesomeday
    Sposa Precisa Giugno 2014 Napoli
    Maybesomeday ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uh mamma!

    Leggendo questo topic mi rendo conto di essere davvero fortunata.

    Adoro i miei colleghi. Anzi ti dirò di più: ho scelto di celebrare di venerdì pomeriggio proprio per fare in modo che chi aveva piacere di partecipare potesse venire senza difficoltà e spero che vengano...

    Certo non sono 100 persone, ma ad una trentina di inviti personali penso ci arriviamo, quelli che verranno credo siano una ventina.

    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no non sei l unica.... Smiley xd

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh,..solo loro col menù a persona a 120€ mi costano 3.600€...

    Abbiamo quasi un centinaio di invitati e di miei ce ne solo sono 24!

    Infatti penso di essere l'unica sposa che spera che qlch invitato rinunci Smiley xd Smiley xd Smiley xd

    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E si perchè sono davvero tantii.....

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti mi augoro che alcuni di loro nn vengano,.. la fortuna vuole che il mio fm è in secondo nozze con me e quando si è sposato la prima volta era già sotto qll ditta.... e tnt ridendo gli hanno detto :"NON CI INVITERAI MICA EH!! ABBIAMO GIA' TIRATO FUORI I SOLDI PER IL TUO MATRIMONIO" ma anche se lo ritengo di cattivo gusto... mi auguro che alcuni di loro rinuncino...

    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che basti semplicemente parlare chiaro.. Più semplice di così! Smiley winking

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio, alcune mi sembrano proprio esagerate... Smiley winking

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh si purtroppo.. sono 7-8 soci con relative famiglie.. altri 16 sono i colleghi comprese le relative compagne.... e arriviamo alla 30ina Smiley cry

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che dipenda molto anche da dove lavori e con che tipo di persone!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che non hai bisogno di fare tutto questo caos, con questo caratterino non penso che i tuoi colleghi scalpiteranno per venire al tuo matrimonio...

    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley surprise

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vabbé dai, il tuo topic non lo prendo nemmeno sul serio, perché quello che hai scritto è abbastanza ridicolo. Non c'è bisogno di fare nulla di quello che dici, civiltà e sincerità sono sufficineti nel mondo degli adulti. Ho visto il tuo intervento anche in un altro topic relativo sempre a questo argomento e lo ho trovato abbastanza sgarbato. Se ragioni così presto ti fari solo terra bruciata intorno... enjoy your life!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che tristezza, sembri un po' asociale! È ovvio che lavorativamente ognuno è ambizioso ma questo non implica che non posso avere rapporti di collaborazione o uscire con i colleghi. Inoltre questo è un atteggiamento da tirchio. Io inviterò i colleghi e se non potessi economicamente farei comunque un cocktail per il ns matrimonio. Coi colleghi ci passi circa 9 ore al giorno dev'essere un inferno una vita lavorativa come quella di cui parli! Smiley laugh e poi la fede nascosta, ma chi l'accetterebbe mai dal mio futuro marito ma soprattutto perché???? PS. Ma sei fidanzato?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao novello sposo, caspita ho letto il tuo topic e sono veramente stupita! Ti faccio una domanda: Ma in che ambito lavori? Per come ne parli te sono tutti che non vanno bene ecc ecc...ma ti sei chiesto se il problema sei te? Scusa se sono stata diretta.

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma la domanda è...perchè???? Io credo che prima di tutto un ambiente di lavoro debba soddisfarti ed essere amichevole per poter far passare meglio le giornate...se si parte con questi presupposti c'è da spararsi!!!!! Io ho invitato molti miei colleghi e chi è riuscito è venuto, gli altri no...ma perchè doverli escludere così se ci si trova bene non lo capisco!!!!

    Addirittura nascondere la fede matrimoniale? Non sei mica andato a rubare eh!!!! Mah!!!! Non mi esprimo!!!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari io e il mio fm potessimo usufruire dei tuoi suggerimenti!

    Pensa che il dover invitare i datori di lavori di lui, incide un bel pò sul ricevimento visto che tra i vari soci e relativi familiari e colleghi... superano la 30ina!!

    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cao, come mai una scelta cosi drastica? e' vero che non tutti gli ambienti di lavoro sono fantastici...ma sono cmq ambienti dove si passa la maggior parte del nsotro tempo...ed essere cosi duri non credo sia un vantaggio...ma ovviamente è il mio punto di vista....

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza offese...ma sei così cinico che mi sento fortunata a non averti come collega Smiley xd...io ho fatto un rinfresco per i colleghi e al matrimonio ho invitato liberamente chi volevo mentre gli altri li ho lasciati liberi di venire alla cerimonia se avevano piacere...io non riuscirei ad attuare le tue strategie primo perché odio le bugie, secondo perché mi è difficile organizzare la vita a comparti stagna e con persone con cui vivi 8 ore al giorno è difficile essere solo automi poi ovviamente credo sia tutta questione di carattere Smiley winking
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io forse preferirei un più aperto e sincero (visto che menzioni la sincerità) NON INVITO. Io ho invitato solo le persone alle quali volevo bene, e per quel che riguarda la "riorganizzazione aziendale" è applicabile non solo ai colleghi di lavoro, ma a tutte le persone che ci sono intorno... pensa, nel codice penale italiano è prevista un'attenuante detta "stato di necessità" persino per reati gravi...

    • Rispondi
  • Fede
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fantastiche! Io non so ancora come fare a non invitare alcuni, penso che alla fine farò semplicemente così inviterò le persone a cui tengo per il resto confetti per tutti e una bottiglia di spumante compreso il capo che è tutto fuorchè un punto di riferimento. Sul punto 1 sono ancora una pippa Smiley winking cerco di essere gentile con tutti dimenticandomi che loro non sono miei amici; punto 2 sarà in estate quindi diciamo che volendo potrebbero organizzarsi in compenso abbiamo scelto il venerdì come giorno; punto 3 noi viviamo a Roma ma ci sposeremo in Sicilia quindi ci siamo; punto 4 non ce la posso fare! Non vedo l'ora di mettere quella meraviglia di fede Smiley winking ; punto 5 ovvero licenza matrimoniale è necessaria per il nostro favoloso viaggio NY e Hawaii Smiley winking e per il punto 6 e 7 sono d'accordissimo!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2014 Brescia
    Silvia&maicol.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Esatto!!

    • Rispondi
  • F
    Sposo Novello Agosto 2014 Roma
    F. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il cinismo è un peccato, ma è pratico. Grazie per la tua risposta!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che sei cinico a livelli cosmici, e dalle persone non ti aspetti davvero nulla!

    I tuoi consigli a volte sono davvero agli "estremi"....io sono più un tipo che preferisce fare le cose alla luce del sole senza scappatoie da 007, e pigliarsi della str***a, anche alle spalle, non mi interessa.

    Anche perchè così facendo sembra che interessi molto di più di quello che dice la gente, rispetto a noi che ci facciamo mille problemi sui colleghi da invitare, su chi escludere ecc.. Smiley winking

    • Rispondi
  • F
    Sposo Novello Agosto 2014 Roma
    F. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava... così si fa...

    • Rispondi
  • F
    Sposo Novello Agosto 2014 Roma
    F. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sicuramente io ho le mie ragioni come tu avrai le tue. Ma non è questo il punto. Solo la vita ci darà le risposte, poiché la vita è l'unica che colpisce duro come nessun altra.

    Forse se fossimo un pò più drastici come tu mi descrivi, riusciremmo a risolvere molti problemi in maniera semplice e in fretta.

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me basta semplicemente non invitarli...

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio che scelte drastiche! Semplicemente fare un rinfresco a parte solo coi colleghi? Lo trovo più semplice e carino

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione