Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2019 Caserta

Come pagare le nozze

Maria, il 17 Gennaio 2017 alle 22:37

Pubblicato in Ricevimento di nozze 81

Ragazze voi il ristorante cm lo pagate?cn le buste dei regali oppure i.vostri genitori?noi dovremmo pagarlo cn le buste
Ragazze voi il ristorante cm lo pagate?cn le buste dei regali oppure i.vostri genitori?noi dovremmo pagarlo cn le buste Smiley sad

81 Risposte

• Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo metà e metà: Una parte la stiamo già pagando noi quello che resta con le buste.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2019 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze rispondo un po a tutte allora a noi i nostri genitori pagano le bomboniere poi solo mio padre paga la chiesa ke tocca a me il vestito il coro in kiesa!i miei suoceri danno solo 5000 euro cm regalo a suo figlio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2018 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi ci pagheremo tutto da soli,abbiamo la cifra per coprire tutto il matrimonio compreso la location non avrei mai fatto affidamento sulle buste degli invitati,certo se poi riesco a pagarci la location ben venga ma non mi sarei mai affidata a loro,I soldi si devono avere altrimenti come si fa
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti secondo me la cosa è troppo incerta. Ci sono quelli che ti mettono 200 euro a testa, ma ci sono anche quelli che te ne mettono 50 a famiglia perché magari non possono di più. Comunque io sono partita dal fatto che sarà una festa, farò ciò che voglio e soprattutto quello che riceveremo verrà investito visto che per pagare il pranzo abbiamo dovuto toccare dei risparmi Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location e ristorante li paga mio papà.. abbiamo fatto una lista nozze per il viaggio (e se ci scappa per coprire qualche altra spesa..)
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Settembre 2017 Firenze
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi fortunatamente ci aiutano a pagare il ristorante i nostri genitori (noi abbiamo cercato di trovare una location economica ma carina, forse dovremmo limare di più gli invitati ma a conti fatti dovremmo essere 100-120 alla fine. Abbiamo dato di tasca nostra 500 euro per bloccare la location che non chiederemo ai genitori)... Per il resto cerchiamo di fare con le nostre forze (a parte metà del mio abito che lo ha pagato mio padre).

Originariamente per il viaggio di nozze avevamo preventivato di pagarlo con le buste e di spendere massimo 10.000 euro ma ci è andata bene con circa 6000 euro... Ad ogni modo saremmo in grado comunque di fronteggiare la spesa del viaggio di nozze ;-)

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con voi e stessa cosa abbiamo fatto noi Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi un po tutte e due...ci danno una mano ..ma non un braccio! !buste o meglio prelevare e bonificare al ristorante dall'Iban che abbiamo dato sul sito creato su matrimonio.com e messo sulle partecipazioni...le buste se possibile vorrei non ci fossero...ma sarà impossibile...vedremo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi paghiamo tutto da soli. Come regalo di nozze abbiamo messo il viaggio....
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2018 Brindisi
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei pagano la parte degli invitati della sposa, l'altra parte con le buste
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Maggio 2017 Caserta
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo già casa, per il ricevimento i suoi pagano i loro invitati e miei i loro (se non ce la fanno prenderemo qualcosa dalle buste), il resto delle cose (bomboniere, fiori, partecipazioni, etc) ce lo paghiamo noi

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma ci paga mezzo pranzo e l'altra metà ce lo paghiamo noi coi nostri soldi
    • Rispondi
  • Love
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei molto fortunata... perché i ristoranti si prendono tanti soldi
    • Rispondi
  • Love
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buste e risparmio...i genitori ci regalano le bomboniere e ci danno una mano con i fiori
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con i risparmi (che finiranno quel giorno) Smiley xd
    • Rispondi
  • Immaluigi
    Super Sposa Giugno 2017 Salerno
    Immaluigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da parte mia pagherà il ristorante mio padre....mentre i suoi invitati lui dovrà pagarli kn le sue buste,ma qualora nn c'è la facesse io sn li ad aiutarlo! Ovviamente kn un minino attiveremo,le buste saranno un di più ;-)
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 10 agosto, abbiamo messo da parte tutto da soli in modo tale da avere tutto disponibile: con le buste saremmo riusciti ma non sono serviti, io devo aver il controllo e non essere certa di avere tutto quanto necessario mi spaventava; comunque abbiamo ricevuto anche assegni ed in quel caso l'Incasso non è immediato!
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con voi. Io vengo da una zona in cui si usa far le buste (la lista nozze l'avrò vista una volta sola) ma è un bel rischio ipotizzare una cifra certa al punto da arrischiarsi a pagare tutto il ricevimento. Abbiamo preferito fare quello che potevamo con i nostri risparmi, quello che ci doneranno, sarà un modo per prendere fiato e toglierci qualche capriccio.
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Noi pagheremo tutto da soli, non ci aiuterà nessuno. Abbiamo organizzato il matrimonio in modo da non affidarci troppo alle buste, nel senso che ci saranno, è vero, ma il contenuto non è così certo da poter affidarsi a loro per saldare tutta la cifra del catering.Con le buste, probabilmente, ci organizzeremo e pagheremo il viaggio di nozze, o semplicemente, "risaneremo" il conto in banca, visto che sono anni che risparmiamo per acquistare casa prima e sposarci dopo .
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Maggio 2017 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il matrimonio lo stiamo pagando noi da soli,per evitare che magari nn arrivino buste oppure se arrivano nn arrivare al tanto che ci serve...
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato con le buste il ricevimento. È giusto non farci affidamento al 100% ma per.un Buon 50 si. Quindi noi avevamo sicuramente una parte di soldi accantonati ma per un 50 % avevamo fatto affidamento sulle buste
    • Rispondi
  • Asia
    Super Sposa Giugno 2019 Milano
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo utilizzando i risparmi per comprare e ristrutturare casa. I miei genitori ed i miei suoceri sono intenzionati a pagare il ricevimento e non vi nascondo che a noi farebbe molto comodo. Ovviamente se poi con le buste riuscissimo a coprire le cifre del ricevimento tanto meglio, preferiamo,se si può, non pesare sulle tasche di nessuno nonostante sia stata una loro proposta
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi fortunatamente ci pagano il ristorante i nostri genitori...e cn le buste cercheremo di pagare i mobili
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo i soldi da parte però ci faremo reggalare le buste. Magari quei soldi mi servono per la casa 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo soli. Non vogliamo fare affidamento alle buste.. Con le buste pagheremo spese per casa o viaggio di nozze
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Maggio 2017 Padova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con I risparmi miei e del mio fm...non abbiamo fatto conto su nessuno nemmeno su i nostri genitori poi se arrivano belle buste e bei rwgali ben venga ma tutto quello che abbiamo fatto lo abbiamo fatto da soli senza aspettarci niente...il nostro baget ci ha concesso questo che abbiamo fatto è ne siamo fieri
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Benevento
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo quasi tutto , apparte qualche regalo da parte dei nostri genitori... Sarà dura ma noi odiamo pesare su gli altri con le spese quindi se rientrerà qualcosa con le buste bene , se no pazienza ☺
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non contare sulle buste.....MAI.....e se magari spuntano con un piatto??? No no per carità.....i miei genitori mi hanno pagato il ricevimento e l'abito....io con il mio lavoro tutto il resto 😘Con Le buste? Compenso tutto ciò che ho uscito nei preparativi 😄😄😄😄
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo affidamento sulle buste! Cercheremo di mettere gia da parte la cifra del pranzo....poi certo,se ce la facciamo con le buste ben venga!
    • Rispondi
  • Patty C
    Super Sposa Giugno 2017 Pescara
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con i nostri risparmi ,abbiamo scelto location semplice ma dove fanno tante cerimonie nuziali ,si mangia bene a prezzo giusto e le buste rimpinzeranno cio'che esce x banchetto.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido appieno ma vedo anche che in certe zone di Italia è normale pagare il ricevimento con le buste. Per me sarebbe impensabile, avrei l'ansia a 1000. Noi abbiamo iniziato ad organizzare sapendo di avere da parte i soldi del ricevimento e le altre spese coperte.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Luglio 2018 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi pagheranno tutti i nostri genitori noi pagheremo solo il fotografo e quindi le buste saranno i nostri regali....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione