Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Giugno 2014 Catania

Come realizzare i gessi profumati

Federica, il 14 Novembre 2013 alle 23:09

Pubblicato in Fai da te 682

Salve a tutte ragazze! A grande richiesta creo FINALMENTE un topic x spiegare il procedimento dei gessetti profumati!ALLORA! (dose x 4/5 gessi) Ingredienti: PER I GESSI-1bicchiere di gesso in polvere, mezzo di acqua, olii essenziali circa 20/25 gocce(ma molto dipende dal tipo di...
Salve a tutte ragazze! Smiley smile A grande richiesta creo FINALMENTE un topic x spiegare il procedimento dei gessetti profumati!ALLORA! Smiley smile (dose x 4/5 gessi) Ingredienti: PER I GESSI-1bicchiere di gesso in polvere, mezzo di acqua, olii essenziali circa 20/25 gocce(ma molto dipende dal tipo di profumazione),stampi(io ho usato quelli della staedtler)pezzetti di cannucce.PER L'ASSEMBLAGGIO-nastrini(organza,raso..sbizzarritevi)fogli d'album ruvidi(io li preferisco così)perforatrice,timbro personalizzato,inchiostro,carta vetrata,forbici!DUNQUE..come x fare una torta,unite gesso,acqua,olii e mescolate velocemente(il gesso tende ad indurirsi in fretta)fate in modo che non ci siano grumi,ne bolle d'aria!Versate negli stampi e battere un pó sul tavolo x evitare appunto bolle d'aria!Passato circa 1/2 minuti inserite nel punto che preferite la cannuccia x creare il buco.Far asciugare BENE dentro lo stampo.Dopo una mezz'ora abbondante(anche un'ora direi in inverno...) uscite i gessi dagli stampi,uscite il pezzo di cannuccia(perfezionate un pó il buco) e lasciateli ad asciugare.PIÚ ASCIUGANO,MEGLIO È! Smiley winking All'inizio appariranno tendenti al grigio,ma tranquille,una volta asciutti saranno bianchissimi! Rifinite bordi ed eventuali imperfezioni con la carta vetrata.
Per decorarli sbizzarritevi...io ho realizzato questi bigliettini col materiale elencato sopra,li ho uniti al filo,che ho unito al gesso... Smiley tongue Spero di essere stata di aiuto a tutte le ragazze che mi avevano chiesto MA COME HAI FATTO??
Ecco quì....in questo modo! Smiley winking Chiedete se avete domande! Baci

PS.ci vuole moooolta pazienza!

Come realizzare i gessi profumati - 1

Come realizzare i gessi profumati - 2

Come realizzare i gessi profumati - 3

Come realizzare i gessi profumati - 4

682 Risposte

  • M
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono gli stampini della Fimo, li trovi anche su Amazon!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2017 Palermo
    ROSA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove posso trovare gli stampi? Smiley winking
    • Rispondi
  • Lazzarellasuxstar
    Sposa Precisa Maggio 2015 Napoli
    Lazzarellasuxstar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze dove posso trovare le Formine?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2017 Palermo
    ROSA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke belli :Smiley heart sono molto carini!brava
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Luglio 2015 Foggia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tipo di gesso hai usato?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi!!! Mi hai dato un ottima idea che tipo di gesso e? E da dove si può aquistare?p.s le formine da dove si prendono?
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Cosenza
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi dirmi che gesso hai usato?

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E gli stampi per la Fimo?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2015 Udine
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non li ho trovati di questa misura Smiley sad

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze da Pratico ho trovato il gesso ceramico 1kg 2.5 euro!!!!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai visto quelli per i cioccolatini ?????

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2015 Udine
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho una domanda, io avrei bisogno di stampini a forma di cuore ma piccolini tipo 1,5 cm... Ho guardato all Ikea e in altri posti simili ma li ho trovati solo più grandi. Sapete darmi una mano?
    • Rispondi
  • Maria Speranza
    Sposa Novella Agosto 2015 Avellino
    Maria Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io mi diverto a farli da un po ho fatto anke le bomboniere alla mia nipotina quando è nata e sono venute carinissime . Devo dire perô ke prima di trovare il gesso giusto ho faticato un pó perche' non ero soddisfatta del risultato finale ke risultava sempre un po grigio e non uniforme ma da quando ho provato la polvere di gesso della DAS non la mollo più il risultato è strabiliante superficie liscissima e bianchissima. Io mi sposo ad agosto e li farô come bomboniere fuori chiesa inizio a farli gia da adesso e quando sarà il momento dato che il profumo sara quasi svanito gli spruzzo sopra l'essenza spray e il gioco è fatto..Per quanto riguarda gli stampi consiglio sempre quelli in silicone perche' sono senplicissimi da usare mentre quelli in plastica si fa fatica ad estrarre i gessetti ke molte volte si spaccano e si rovinano.. Molti dei miei stampini li ho creati stesso io..ci sono molti tutorial su internet..un bacione a tutte
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Giugno 2015 Salerno
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti veramente molto molto bellie grazie per la bella e dettagliata spiegazione.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Agosto 2015 Cagliari
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò dei cuori simili a questi come segnaposto!!! non vedo l'ora.... li vorrei già fare ma da qui ad agosto penso perdano un po il profumo

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Reggio Calabria
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, complimenti davvero
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2016 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei bravissima complimentimi piacciono da impazzire li vgl x il mio matrimonioooo nn ci sono dubbi perfetti...se hai qlk video inviami tuttooo e la marca del gesso e l olio essenziali grazieee
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Maggio 2015 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belli, peccato non avere in questo momento nè il tempo, nè la pazienza per mettermi all'opera :-(
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Fedeica!

    quanto dura il profumo? vorrei capire qunado iniziare a farli..

    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si presa ... grazie speriamo arrivi lo stampo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho trovata al Brico nel reparto dove ci sono il cemento, lo stucco ecc..
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto sn carinissimi..mi metto alla ricerca anche la polvere di gessoo si trova facilmente?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho trovati su Amazon..altrimenti al Brico o nei negozi di hobbistica li trovi..
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li stampi dove li trovo. ?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! intanto complimenti! Posso chiederti una cosa? Esattamente che gesso hai usato? Perchè sono davvero bianchi e lisci! Io vorrei questo effetto! Ancora non ho provato perchè aspetto che arrivi lo stampo che ho ordinato, che è lo stesso del tuo, solo che guardando i post per internet ho letto che consigliano la polvere di porcellana per ottenere questo effetto, perchè con il gesso dicono che vengono più porosi, non così bianchi e poi molto più fragili. Io ho provato a farne uno con del gesso che avevo a casa. Ho lasciato asciugare addirittura per 24 ore e anche se la forma è uscita, esercitando una piccola pressione si è letteramente polverizzato di nuovo, come un castello di sabbia! Temo questo effetto! Può essere che sia accaduto perchè ho messo del semplice profumo? Giusto per provare avevo messo il primo che mi era capitato tra le mani quello dell'acquolina....magari mettendo degli oli essenziali e solo 10 gocce magari non capita? Grazie mille

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...spero di riuscire nell'intento! Se trovate qualcosa cmq fatemi sapere... Smiley kiss
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In commercio, nei siti di hobbistica, esistono gomme per stampo, fai un modello in creta, ad esempio, lo copri con la gomma da stampo e quando si e' rappreso hai il tuo stampo. Prova su opitec o perlee & co
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già pensato..anche se l infinito ha la forma più allungata..stavo pensando di farmi creare uno stampo in silicone vero e proprio ma Nn so a chi rivolgermi..
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se usassi semplicemente un numero 8?! Poi al tavolo lo metti in orizzontale... Credo che sia piú facile trovare gli stampi dei numeri
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede.. Sono perfetti come segna posto..unico problema che io vorrei fare il simbolo dell'infinito che sta anche per il giorno del nostro matrimonio cioè l'8! Vorrei proprio trovare il solco del simbolo...help
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati Smiley winking
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley smile io ho trovato gli stampi in un negozio di artistica
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione