Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Giugno 2014 Catania

Come realizzare i gessi profumati

Federica, il 14 Novembre 2013 alle 23:09

Pubblicato in Fai da te 682

Salve a tutte ragazze! A grande richiesta creo FINALMENTE un topic x spiegare il procedimento dei gessetti profumati!ALLORA! (dose x 4/5 gessi) Ingredienti: PER I GESSI-1bicchiere di gesso in polvere, mezzo di acqua, olii essenziali circa 20/25 gocce(ma molto dipende dal tipo di...
Salve a tutte ragazze! Smiley smile A grande richiesta creo FINALMENTE un topic x spiegare il procedimento dei gessetti profumati!ALLORA! Smiley smile (dose x 4/5 gessi) Ingredienti: PER I GESSI-1bicchiere di gesso in polvere, mezzo di acqua, olii essenziali circa 20/25 gocce(ma molto dipende dal tipo di profumazione),stampi(io ho usato quelli della staedtler)pezzetti di cannucce.PER L'ASSEMBLAGGIO-nastrini(organza,raso..sbizzarritevi)fogli d'album ruvidi(io li preferisco così)perforatrice,timbro personalizzato,inchiostro,carta vetrata,forbici!DUNQUE..come x fare una torta,unite gesso,acqua,olii e mescolate velocemente(il gesso tende ad indurirsi in fretta)fate in modo che non ci siano grumi,ne bolle d'aria!Versate negli stampi e battere un pó sul tavolo x evitare appunto bolle d'aria!Passato circa 1/2 minuti inserite nel punto che preferite la cannuccia x creare il buco.Far asciugare BENE dentro lo stampo.Dopo una mezz'ora abbondante(anche un'ora direi in inverno...) uscite i gessi dagli stampi,uscite il pezzo di cannuccia(perfezionate un pó il buco) e lasciateli ad asciugare.PIÚ ASCIUGANO,MEGLIO È! Smiley winking All'inizio appariranno tendenti al grigio,ma tranquille,una volta asciutti saranno bianchissimi! Rifinite bordi ed eventuali imperfezioni con la carta vetrata.
Per decorarli sbizzarritevi...io ho realizzato questi bigliettini col materiale elencato sopra,li ho uniti al filo,che ho unito al gesso... Smiley tongue Spero di essere stata di aiuto a tutte le ragazze che mi avevano chiesto MA COME HAI FATTO??
Ecco quì....in questo modo! Smiley winking Chiedete se avete domande! Baci

PS.ci vuole moooolta pazienza!

Come realizzare i gessi profumati - 1

Come realizzare i gessi profumati - 2

Come realizzare i gessi profumati - 3

Come realizzare i gessi profumati - 4

682 Risposte

• Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lilla...io gli stampi li ho comprati in un grande negozio di artistica della mia cittá...circa € 10,00
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annamaria...considera che io li ho fatti circa 6 mesi prima
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Giugno 2015 Avellino
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto tempo prima si possono preparare?? Io mi sposo il 1º Giugno..
    • Rispondi
  • Lilla
    Sposa Abituale Luglio 2015 Catania
    Lilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Federica potresti dirmi dove posso comprare gli stampi dei cuori che hai fatto?Ho pensato di farli direttemente io

!

• Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Arezzo
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

PROVA SU MESTICHERIA BOLOGNESE.IT LI HANNO ANCHE GLI STAMPI

• Rispondi
  • Lilla
    Lilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta ma dove posso trovare il gesso?Ci vosono di vari tipi?Quanto costa supergiù!A questo punto conviene a farli da soli!NOn a comprarlii!

• Rispondi
  • Lilla
    Lilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica,ma me li potresti fare tu?Quanto ti prendi?Sono bellissimi

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Agosto 2015 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto iniziando ora a farli Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2015 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo io li sto facendo lilla... Basta aggiungere un po di colorante io uso l acrilico all'acqua e il gioco è fatto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci penserò... a si possono colorare?????????????

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono bellissimi!!! Peccato non aver visto molto prima questo topic Smiley sad ma non perché li avrei fatti io ma per i bei modelli che ci sono. Io ne acquistai 30 a 70 centesimi l'uno e sono due cuori vicini ma completamente lisci
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Aprile 2021 Brescia
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la spiegazione è l'ottima idea!! Ho ordinato su internet degli stampi per dolci a forma di tour eiffel.... e dopo averli fatti li dipingero' di blu e argento...I colori del mio matrimonio....lo stampo che ho preso è in metallo,tu lo hai unto con qualcosa per far poi staccare il gesso o no? Grazie
    • Rispondi
  • Magali
    Super Sposa Agosto 2015 Siracusa
    Magali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho cominciato a farne a novembre (una 20tina), ma rimangono porosi, usate vernice???

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Luglio 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille. Provero!

• Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!proverò con le tue dosi! Anche io ho usato la scagliola..ma avevo fatto 80gr gesso e 40 acqua..ti farò sapere!
    • Rispondi
  • Lazzarellasuxstar
    Sposa Precisa Maggio 2015 Napoli
    Lazzarellasuxstar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io uso la scajola e dopo 48 inizia già a diventare bianco il gessetto... Io metto 100gr di scajola e 100ml di acqua formano 6 stampini... Perfetti e' dire poco
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per l'utilissimo tutorial
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2015 Teramo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze se posso consigliarvi provate a vedere su leperlesandco.com io li ho presi li a €6 l'uno e le spese di trasporto erano sui €3 e qualcosa...io ne ho presi 2 a €16 totale. In una settimana sono arrivati. Buon lavoro!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, anche io avevo il tuo stesso problema! dopo vari tentativi ho capito che è meglio inserire la cannuccia dopo circa 2/3 minuti e toglierla 15/20 minuti dopo lasciando ancora per un po' il gesso nello stampo: in questo modo il buco è già formato ma il gesso è ancora abbastanza morbido da permetterti di togliere la cannuccia senza rovinarlo! Smiley smile

• Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io li sto facendo...ma perche mi vengono grigi??anche dopo giorni e giorni rimangono così... eppure ho usato le tue dosi...AIUTO!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Federica ciao,

ho comprato lo spampo staedler e ho provato a farli ma dvo aver sbagliato qualcosa perchè ora il pezzettino di cannuccia non vine più via. Devo mettere la cannuccia e toglierla subito per ottenere il buco? Grazie

• Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito a Parma..magari lunedì io vado a dare uno sguardo al brico e in un negozietto che vende cose x il fai da te!!speriamo bene!!cmq in ogni caso l'ho trovato anke su ebay ma nn mi va d spendere tt quei soldi x la spedizione!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2015 Enna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mo faro un giro anche x negozi vediamo che trovo cm stsmpi...anchr xche gia devo cominciare a lavorarci antrimenti tempo nn mi basta,tra casa lavoro e pulizie...io sn di enna...e tu?baci
    • Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao vale sai che spulciando nel topic ho letto ke alcune ragazze hanno comprato qst stampo su amazon,ma momentaneamente è terminato.mi sono iscritta x farmi arrivare una mail a come sarà di nuovo disponibile,ti terrò aggiornata!!

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Giugno 2015 Terni
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evvivaaaaa! Dovrò farne tantissimi che utilizzerò come segnaposto....finalmente una spiegazione chiara!!! Grazie!!! :Smiley heart :Smiley heart Smiley star
    • Rispondi
  • Vaniglia&cannella
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Vaniglia&cannella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti sono meravigliosi ma si possono utilizzare gli stampi in silicone xdolci?
    • Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato un sito ke ha lo stampo dei cuori k vedi in foto!!ma oltre a chiedermi 8,90 lo stampo..devo fare un ordine minimo di €20 e in più la spedizione di €7,90!!quindi nn mi conviene prenderlo da solo ke vado a pagare quasi 30€!!tu d dv sei??
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2015 Enna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ivana...sai che nn riesco a trovare un giusto sito...su amazon nn riesco a capire se gli stampi sn decorati..su ebay nn mi piacciono..dobbiamo trovare un sito giusto!mi metto alla ricerca..e ti aggiorno..
    • Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai che questi sono gli stessi segna posto che vorrei fare io??mi piacciono davvero tanto,l'unica cosa che ho dato uno sguardo per lo stampo su internet,tu dove l'hai trovato??

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimi!! Ci sto provando anche io!!

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Agrigento
    Ilenia ·
    • Segnala