COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Monica
Sposa Saggia Novembre 2020 Messina

Come restare incinta!

Monica, il 30 Marzo 2021 alle 22:59 Pubblicato in Future mamme 0 23
Salvato Salva
Rispondi
Buonasera volevo un consiglio da voiii..io ho un ciclo irregolare.Per un anno ho preso la pillola,interrotta a fine novembre.A gennaio ho avuto ciclo normale e poi più nulla.Oggi finalmente è tornato e spero si regolarizzi..Non so come calcolare i miei Giorni fertili in questo modo😔e poi spesso mi assalgono pensieri che magari non posso restare incinta..sono in ansia

23 Risposte

Ultime attività da Sara, il 3 Aprile 2021 alle 11:41
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    Se soffri di ovaio policistico data l irregolarità del ciclo come me io ho preso per 4 mesi ovaric 30hp che e un integratore.
    Preso da luglio ad ottobre. Abbiamo iniziato a provare a fine ottobre dopo il ciclo. A dicembre sono rimasta incinta
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    E poi ovviamente puoi usare gli stick canadesi.. sono stati fondamentali x me
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Il gine che ti dice?? È colpa dell'ovaio policistico?
    Vedi muco filante? Ti potresti basare su questo x l'ovulazione... potresti farti prescrivere qualche integratore x svegliare le ovaie.. la mia gine ha fatto così ❣
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️ spero presto ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    Non abbatterti mai e sii sempre positiva perche la mente fa molto 🙂 anche io ho passato mesi a crucciarmi ogni volta che arrivava il ciclo, quindi capisco il tuo stato d’animo...purtroppo noi che abbiamo le ovaie pigre facciamo più fatica, ma alla fine arriverà anche per te la cicogna ne sono sicura ☺️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    Grazie mi dai un po' di speranza perché sto veramente tanto tanto tanto male
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Anche io ci ho provato per quasi due anni e la ginecologa ha detto che la metformina avrebbe iniziato a fare un grosso effetto a partire dal sesto mese di assunzione quindi spero che funzioni presto anche x te 🙂
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    Speriamo aiuta anche me😒 la prendo da sei mesi.ma provo da due anni quasi
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Io non avevo problemi di diabete però mi ha aiutato davvero molto e infatti dopo sei mesi sono rimasta incinta
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    Ah anche io la prendo..ma perché sono insulino resistente
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao 🙂 a me la ginecologa ha dato la
    Metformina da 500...è una pastiglia per i diabetici, ma ha una forte azione sulle ovaie micropolicisteche come le mie
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    Cara scusami posso sapere che cura si fa con le ovaie pigre?
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    Ciao Monica, se hai ciclo così irregolare ti consiglio di andare dal ginecologo e cercare di sistemarlo.. (di solito prescrivono ormoni per regolarizzarlo)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    Io per evitare stick, che mi creavano più stress che altro, lo facevo ogni giorno, ovviamente per piacere non solo per la ricerca della gravidanza
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    Ciao Monica, io avevo ciclo irregolare da dopo che ho sospeso la pillola. Ho iniziato con un ciclo irregolare corto (minimo 22 giorni, massimo 29) per poi allungarsi quando ho iniziato la ricerca (fino a 35).
    Quando abbiamo iniziato la ricerca ho comprato gli stick di ovulazione clearblue con il tappo viola che mi hanno aiutata molto. Sono rimasta incinta dopo tre mesi di tentativi. Tutti mirati con test ovulazione!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao Monica, anche io ho un ciclo irregolare che va da 35 a 40 giorni...ho iniziato ad usare gli stick di ovulazione per beccare i giorni più fertili...io ho anche un altro problema di ovaio micropolicistico quindi ho dovuto fare una cura per svegliare un po’ le mie ovaie...alla fine con tanta pazienza la cicogna è arrivata 🙂 non abbatterti!prova gli stick ed eventualmente parla con la tua ginecologa che magari ti fa fare degli esami specifici per escludere qualsiasi tipo di problema
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    Quando sono rimasta incinta (a febbraio 2020) avevo ovulato dopo ben 42 giorni🤣🤣🤣
    Avendo questi cicli così tanto irregolari usavo gli stick di ovulazione tutti i giorni, dalla fine delle mestruazioni fino all’inizio di quelle successive. Facendo così ci abbiamo impiegato circa 6 mesi di tentativi.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2020 Roma
    Melissa Online ·
    • Segnala
    Ho ho un ciclo irregolare e molto lungo. Mi sono tranquillizzata utilizzando i clearblue viola. A me tranquillizza quindi non potrei non usarli. Grazie anche a questi ho iniziato a imparare i sintomi da ovulazione. Se ti fa stare più tranquilla usali altrimenti no.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala

Ciao Monica, anche io con il ciclo non sono regolarissima, quindi calcolare i giorni fertili a volte risultava difficile. Abbiamo iniziato la ricerca e a gennaio, una settimana prima del mio compleanno vedevo il nostro positivo, è arrivato al secondo tentativo. Io da subito non ho voluto prendere i test per l'ovulazione perché conoscendomi poi mi sarei fatta prendere troppo la mano e mi sarei creata paranoie inutili. Ho cercato di imparare a conoscere il mio corpo prima di tutto e credo che questa sia la cosa più importante. Ora sono a 15 settimane ma potrei avere ovulato una settimana prima rispetto a quanto calcolato e quindi potrei essere a 16 settimane. Io uso solo una app ma appunto dato che la ginecologa mi ha detto questa cosa dell'ovulazione non è affidabile, una settimana di differenza non è poco! Meno male che mi sono basata sui segnali del mio corpo anche in quella circostanza.

• Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Tutto questo per dirti che secondo me all'inizio fai bene a non star dietro a tante cose ma a prenderla con molta tranquillità anche perché la testa da tanto...
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Ciao! Anche io avevo cicli molto lunghi e irregolari... A volte 36 giorni a volte 31 a volte 42... All'inizio abbiamo provato senza dar caso a nulla... Né giorni fertili (con cicli così irregolari era impossibile sapere quando sarebbero stati) né altro. Anche perché non avevamo particolarmente fretta solo che col fatto che avevo l'ovaio policistico e che per una serie di problemini non avevo avuto il ciclo per quasi 2 anni pensavamo che avremmo impiegato tantissimo tempo e quindi avevamo semplicemente deciso di non usare più protezioni e se arrivava era ben accetto ma se si fosse fatto aspettare un po' non ne avremmo fatto un dramma. Alla fine è arrivato al primo mese 😅 Poi la gravidanza si è interrotta a 12 settimane e la volta dopo avevo un po' più smania e inoltre mi si era regolarizzato il ciclo quindi ho fatto più caso ai giorni fertili e i miei gemellini sono arrivati al secondo tentativo
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    Ciao, anche io cicli lunghi e irregolari! Io ti consiglierei per i primi mesi di provarci senza stare troppo a fare caso al periodo fertile etc. Cercate di avere rapporti con una certa regolarità, tipo ogni 5 giorni, e in quel caso andrete più o meno a coprire i giorni fertili anche senza conoscerli.
    Io ho fatto così e sono rimasta incinta al terzo tentativo, mi ero prefissata che avrei iniziato a usare stick etc solo dopo almeno sei mesi di tentativi meno mirati. Secondo me mettono solo ansia altrimenti, soprattutto perché poi ti senti costretta a farlo proprio in quei giorni, e se comunque non dovesse funzionare subito andare avanti così per mesi è faticoso...
    Non farti venire l'ansia di non poter rimanere incinta solo per il ciclo un po' pazzo, ognuna di noi lo ha diverso e spesso non vuol dire niente... 😊
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • ALICE
    Super Sposa Ottobre 2018 Treviso
    ALICE Online ·
    • Segnala
    Ciao non sapendo i tuoi giorni fertili ecee ovuli ti consiglio di usare gli stick di ovulazione clearblue...per un paio di mesi in modo da poter capire
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti