Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nunzia
Sposa Principiante Settembre 2024 Bari

Come ricordare la nonna al matrimonio

Nunzia, il 16 Luglio 2024 alle 18:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto e consiglii…ho intenzione di ricordare mia nonna al mio matrimonio,o prima o dopo la torta ..avete consigli su come farlo? Avevo intenzione di farlo con un video

18 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 29 Luglio 2024 alle 19:41
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, puoi riservarle un posto alla cerimonia tenendo una sedia libera 🤍
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, al mio matrimonio ho voluto ricordare il mio papà scomparso l'anno precedente.
    Ho fatto legare al mio bouquet la sua cravatta e al ballo con i genitori, ho messo la nostra canzone e ho ballato con la mia mamma e i nostri invitati erano chiuso a cerchio attorno a noi.
    È stato un momento molto emozionante e lo rifarei ancora 🤍
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Cuneo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, premetto che il nostro matrimonio è proprio incentrato sul ricordo degli avi, quindi ci saranno foto di famiglia sparse per la location. In particolare io ero legatissima ai miei nonni materni e per portarli con me prenderò un ciondolo portafoto da legare al mio bouquet con una spilla. Se può interessarti l'idea, avevo trovato questi ciondoli su Aliexpress, ma dovrebbero essercene anche su Amazon, prova a cercare con "portafoto per bouquet" ^^

• Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi durante la cerimonia dedicheremo una preghiera per i nostri due nonni che ci hanno lasciato da poco.. poi li citeremo nel discorso finale dei saluti.
    Il video mi sembra una bella cosa ma allo stesso tempo (personalmente) mi metterebbe molta tristezza che non riuscirei a gestire. se comunque dovessi scegliere lo metterei dopo il taglio torta 😊
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ci avevo pensato, visto che mia nonna è morta 3 giorni prima del mio matrimonio… ma onestamente poi non me la sono sentita. A questo punto ti direi prima della torta: così i parenti possono “partecipare” e poi si comincia a ballare con i giovani e si rallegra l’atmosfera, ma valuta bene se farlo, perché appesantisce parecchio la giornata
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Loro conoscono bene le dinamiche, mi fiderei di loro se fossi in te
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2024 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo.
    È un giorno di felicità, loro saranno comunque con te ❤️
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo immaginato il video dietro di noi al taglio della torta , ma la sala mi ha detto che e’ meglio prima altrimenti rovino il taglio torta
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conoscendo mia madre e i miei zio farebbe solo piacere..era proprio per loro che volevo fare questa sorpresa..oltre al mio futuro marito che purtroppo nn l’ha conosciuto
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel caso prima della torta però ribadisco accertarti che faccia piacere agli altri familiari magari per qualcuno può provocare dolore vedere una persona venuta a mancare
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io lo farei prima della torta, ai matrimoni in cui sono stata dopo la torta tanti iniziano ad andate via
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente non e’ proprio un vero video…e’ un pezzo di un video che feci a mia nonna al mio compleanno mentre mi diceva “ spero trovi un bravo ragazzo “ e lo volevo integrare ad un mini video del matrimonio x farlo vedere in sala …e volevo consiglio da voi in che momento sarebbe opportuno farlo vedere…
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto nominare i miei nonni durante la messa
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Aprile 2025 Varese
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che noi metteremo sul tavolo dei nostri genitori dei cartoncini con su incollata la foto dei nonni e sotto scriveremo "oggi ci sono proprio tutti!". Come se ci fossero anche loro con noi al ricevimento 😊
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sconsiglio vivamente in un momento come il matrimonio di esibire il dolore. Se la vuoi ricordare e sei cristiana si può ricordare in una preghiera.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa mi sembra una bellissima idea
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io usciró da casa dei miei nonni che purtroppo non ci sono più ma non vedevano l’ora di vedermi sposata. Oltre al fatto che io in quella casa ci ho passato tutta la mia infanzia, è anche un modo per averli con me
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi sposate in chiesa potresti farle una preghiera dei fedeli dedicata, io con l unico nonno che non ho più farò così...il video sinceramente non mi pare adatto per una cosa così intima ma se è un tuo desiderio e sei sicura che nom vada contro la sensibilità di nessun familiare allora ok
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa