Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mery
Sposa Precisa Luglio 2022 Bari

Come scegliere i fiori?

Mery, il 23 Febbraio 2022 alle 22:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao ragazze.. 😅 Ma voi avevate le idee chiare da sempre? C'è qualcuna che non aveva idea ed è andata direttamente da un fiorario? Se si, loro vi possono fare vedere esempi? O come avete fatto? 😅🙈

21 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 26 Febbraio 2022 alle 22:50
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Povera, mi dispiace Smiley sad

Ma magari in Puglia costano meno che in Calabria!

Chissa', fammi sapere!

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2022 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ops ho scelto anche io le ortensie color celeste pastello ma aspetto ancora il preventivo e adesso ho paura 😅

• Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bari
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte😘
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ero partita dal colore azzurro e ho subito cambiato idea per via dei costi troppo elevati delle ortensie.

Poi ho valutato i fiori di campo e alla fine mi sono innamorata della Craspedia e da allora non ho piu' cambiato!

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io una mezza idea ce l’avevo già. Poi il fioraio è stato molto bravo nel chiedermi lo stile del matrimonio e di conseguenza mi ha consigliato, anche in base ai miei gusti. Mi ha fatto poi vedere delle foto di composizioni floreali create da lui e abbiamo accordato il tutto. Anche con il bouquet scelto in base all’abito ☺️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guardati il loro sito o foto e vedi cosa ti piace! Ti sapranno consigliare in base anche ai fiori di stagione e lo stile che vuoi, vai tranquilla!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao meri… mi ha fatto vedere lui le foto e ho scelto subito in base a ciò che volevo fare
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Agosto 2022 Enna
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, si esatto anche io non avevo le idee chiare per niente sapevo solo più o meno i colori e avevo diverse foto da far vedere alla fioraia, lei poi mi ha preparato un bouquet simile a quello della foto e quando l'ho visto mi sono resa conto che le rose non mi piacevano per niente e ho cambiato totalmente con girasoli e margherite Smiley laugh , quindi figurati è normale essere super confuse.

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao…io prima del mio rito civile sono andata al fioraio ed avevo già la mia idea riguardo il mio bouquet…ma cmq bisogna sempre chiedere un consiglio a chi è del mestiere
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non avevo assolutamente nessuna idea in merito ai fiori Smiley xd

Sono andata dalla fiorista, le ho fatto vedere il ristorante e la chiesa, il vestito, e le ho detto indicativamente quali colori avrei voluto, nel mio caso un generico "colori pastello". Smiley laugh Mi ha fatto vedere dei cataloghi e alcuni suoi allestimenti e mi ha consigliato i fiori più adatti in base alla stagione e al mio budget.

Vai tranquilla anche se non hai le idee chiare, ci penserà il/la fiorista!

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io no non avevo le idee chiare 😅 sopratutto per i fiori infatti sono andata dalla fioraia e mi sono fatta consigliare ! 😊ovviamente ho cercato su internet lo stile che mi potesse piacere e ho chiesto se effettivamente erano fiori di stagione .. inoltre ho aperto qui sul forum un post chiedendo chi si è sposata nel mio stesso periodo che fiori avessero scelto e mi sono fatta un’idea !😃
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Luglio 2022 Siracusa
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono andata con l’idea ben chiara sul bouquet, per il resto abbiamo visto delle foto insieme e deciso Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi volevamo solo rose bianche e rosse. Non amo particolarmente gli altri fiori

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Giugno 2023 Pistoia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò dalla nostra fioraia di fiducia, che è anche una cara amica di famiglia, e mi affiderò completamente. Conosciamo molto bene il suo modo di lavorare, sceglierò personalmente il bouquet, ma per la chiesa, la macchina ecc sono aperta a valutare qualsiasi sua proposta 🥰
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avevo la minima idea su cosa volevo... e il fiorista mi ha mostrato immagini di allestimenti che avevano fatto alla mia chiesa... e anche in altre chiesa in modo che potevo scegliere... e anche i tipi di fiori me li ha proposti lui e poi ho scelto
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affidati molto al fioraio sicuramente ti faranno vedere dei lavori fatto da loro
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata diretta dalla fioraia che poi abbiamo scelto, perché conoscevo già il suo modo di lavorare e sopratutto perché è la migliore in zona. Sono andata con idea ben precisa: volevo le pampas nell’addobbo e nel bouquet. Per il resto le ho detto che lasciavo carta bianca. Così dopo averle fatto vedere il mio vestito e detto il colore del matrimonio, ovvero il beige, mi ha consigliato le rose sweet Avalanche, rose crema/bianche e lisianthus (che sembrano delle piccole rose bianche). Questo per dirti che mi sono completamente affidata a lei, perché in fondo sono dell’idea che ad ognuno il proprio lavoro e se l’ho scelta è perché ho fiducia. 🥰
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata dalla fioraia e a parte il bouquet che ho deciso per le peonie,per gli altri fiori degli adfibbi ho fatto fare a lei perchè ha capito quello che mi piaceva e mi fidavo. É stato tutto splendido,mi ha fatto un' arco meraviglioso,e anche tutto il resto😍
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mery! ma certo che no ahahahah cmq io ho fatto così ho spulciato un po di foto qua e la su instragram,pintarest...mi sono fatta un'idea di come avrei voluto addobbare chiesa e location..poi ho iniziato a fare un po di chiamate per vari fiorai e loro mi chiedevano che genere di fiori preferivo..da li i primi preventivi..e ovviamente tutti altissimi...poi piano piano, anche grazie alla community ho capito che se volevo stare su cifre piu basse dovevo chiedere preventivi considerando al max un paio di tipologie di fiori...facendo cosi ho trovato chi mi diceva che non faceva matrimoni solo con un paio di tipologie di fiori perchè ovviamente loro ci guadagnano meno cosi (ASSURDO) e chi piu onesto mi ha detto che non c'erano problemi...cosi ho scelto il mio fioraio...gli ho portato qualche foto e abbiamo iniziato a capire se l'idea che avevo rientrava nel mio budget oppure no...Tra l'altro la mia fiorista mi ha detto anche tu dimmi il budget che hai e io in base a quello mi regolo...cosa non da poco! Smiley winking

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata dal fioraio e ho chiesto il bouquet con i tulipani. Poi d’accordo con lui ho aggiunto il pisello odoroso. Per il resto degli addobbi ci ha pensato la location
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata lì e ho lasciato che a consigliarmi i fiori fossero loro 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione