Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Sposa Abituale Giugno 2022 Caserta

Come scegliere il fotografo ideale?

Stella, il 4 Settembre 2020 alle 13:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

L'ammetto, sono pignola nella scelta del fotografo e forse anche troppo esigente. Ho sempre odiato il vedere gli sposi separarsi dagli invitati e dall'evento per passare due ore in giardino o sulla spiaggia mentre il fotografo dice a loro cosa fare, le posizioni, il sorridere cosi' poco naturale, se pago qualcuno deve essere lui/lei ad adeguarsi ai miei spostamenti e non il contrario. Il mio matrimonio sarà un po' stile americano, quindi amo i dettagli, gli scatti rubati tra gli sposi e quelli con gli invitati, mi sposero' al SUD esattamente a Villa Regina Grottaminarda e purtroppo ho notato che molti fotografi qui intorno sono rimasti con uno stile un bel po' antiquato, per questo ora mi trovo in seria difficoltà nella scelta del fotografo ideale...

1) come faccio a capire se è quello giusto?

2) rispetterà le mie richieste?

3) non voglio accontentarmi, ma non voglio nemmeno svenarmi

altra domanda...

4) se piace piu' di un fotografo è fattibile assumerne due per lo stesso giorno?



10 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 9 Settembre 2020 alle 15:23
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stella, sono sicura che se sbirci tra le vetrine dei fornitori e i Real Wedding pubblicati troverai quello che cerchi 👇

    ANFM Caserta

    Fotografo matrimonio Caserta

    Potrai richiedere un preventivo gratuito ai fotografi che ti piacciono di più!

    Vorresti anche dei video?

    Un abbraccio Smiley kiss

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stella 🙂 Tu pensa che io odio tanto i matrimoni in cui gli sposi spariscono per ore a fare il servizio fotografico che per il mio matrimonio non ho voluto fotografi professionali. Scelta un po' radicale me ne rendo conto. L'unica credo sia chiedere lo stile reportage e incrociare le dita 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo affidati all’istinto. Le foto ci piacevano. Il fotografo pure. L’accordo è stato redatto con soddisfazione di entrambi. Il risultato finale magnifico 😉😉😉
    Per la scelta di due fotografi non so cosa dirti... mi fa strano 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Taranto esiste 'niente pose' e la loro forza é lo stile reportage.
    Noi abbiamo scelto Gasparro Fotografia, eccezionale nelle foto ma meno nei video : quindi devi affidarti ad un viografo.
    Mastrovito é molto famoso in Puglia ma costa un bel po'. Come Gasparro ha uno stile misto reportage e posato.
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho trovato qui su questa piattaforma... per la fotografia mi piace lo stile che piace a te, voglio foto non in posa, disinvolte e commoventi. Scatti rubati. Comincia a spulciare qualche foto dei real weddings, chiedi preventivi. Unendo le due cose sono certa che troverai il fotografo giusto per te😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stella. Io come te ho sempre odiato il momento in cui i fotografi spariscono con gli sposi per fare un sacco di foto che mi sembrano finte... voglio dire, parlo per me, io non mi vedo in quelle foto in posa che non mi rappresentano per niente. io ho conosciuto il mio fotografo per caso qualche anno fa ed è stato infatti fotografo anche al matrimonio dei miei fratelli. Il bello di tutto è stato proprio che lui fa solo "scatti rubati" di conseguenza le foto sono molto più naturali e molto meno finte. Ci sta che la foto con i parenti possa essere in posa, ma le altre solo con gli sposi per me no. Secondo me nel momento in cui contatti i fotografi devi essere molto chiara su questo punto

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stella, per quanto riguarda la scelta del/la fotografo/a devi prima di tutto guardare i lavori che fa, se ti piace il suo stile e le sue foto. Quando lo/la incontrerai secondo me deve piacerti a pelle e devi sentirti a tuo agio con lui/lei. Per quanto riguarda le tue richieste tu esponi tutto quando vi incontrate anche perchè la persona che scegli avrà il suo stile, ma sei pur sempre tu il cliente! Per esperienza personale troverai fotografi di tutti i prezzi; a mio avviso devi scegliere una via di mezzo. E' comunque l'unica spesa che farete per voi..le foto saranno vostre quindi concordo con il non svenarti ma neanche scegliere quello con il prezzo più basso. Per quanto riguarda la scelta dei due fotografi credo si possa fare, nessuno te lo vieta ma ognuno dei due avrà il suo stile e il suo modo di lavorare e non sarà facile che riescano a farlo insieme. Quindi, mio consiglio: prenditi il tempo che ti serve e non essere frettolosa nella scelta. Valuta bene tutti i pro e contro di ogni fotografo e non sottovalutare come ti dicevo la sensazione che a pelle ti daranno! In bocca al lupo per la scelta! Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecco
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! Io mi sono completamente innamorata dei miei fotografi! Sono una coppia ma lavorano anche singolarmente.. Mi hanno già detto che non ci saranno foto in posa, che era quello che temevo di più in assoluto!

    Secondo me devi andare a pelle.. io ho visto le loro foto e non ho chiesto preventivi a nessun altro!

    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerco di risponderti secondo quello che so, da quello che dici credo che ti piaccia lo stile reportage (che è quello che abbiamo scelto anche noi), cioè uno stile di fotografia molto spontaneo, reportistico, che non ama l’artificio della posa.
    1) informati sullo stile dei fotografi (guarda i loro scatti) e chiedi a loro che stile hanno
    2) di solito certo! 😃 basta essere molto chiari su quello che si vuole e su delle foto che si vuole avere per forza (per dire, voglio avere per forza una foto con xxx, ecc...)3) confronta quelli che ti piacciono di più (stando nel budget giusto), guarda i fornitori qui sul sito, secondo me è strutturato bene nel farti vedere i prezzi. Comunque posso assicurarti che è possibilissimo fare una cosa bella e non eccessiva di costo4)questa sinceramente non saprei, potrei dirti che è possibile ma è sicuramente un’opzione molto costosa e se i fotografi non si conoscono evidentemente non collaboreranno al massimo (secondo me per loro sarebbe più difficile lavorare), in ogni caso il fotografo che scegli può lavorare in team (noi avevamo una coppia marito e moglie meravigliosi che lavoravano insieme)
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Leggendo le tue parole mi sono rivista 😂😂 Io x la scelta sono andata "a pelle", ovviamente dopo aver visto i lavori e aver parlato con altri sposi che avevano ingaggiato lo stesso fotografo.. Ho visto che entrambi siamo sulla stessa lunghezza d'onda, quindi sono sicura della scelta che ho fatto. Noi ci sposiamo in spiaggia, e facciamo un'oretta di foto finché gli invitati fanno l'aperitivo.. Poi faremo un altro servizio con il nostro bimbo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione