Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Maggio 2022 Roma

Come scegliere il tema del proprio matrimonio?

Chiara, il 29 Gennaio 2021 alle 14:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao a tutte future spose!!

In questi mesi di preparativi mi è stato chiesto più volte quale sarebbe stato il mio tema o se già lo avessi scelto....bhe che dire..sono in alto mare. Non saprei proprio come sceglierlo. Abbiamo optato per un ricevimento molto tranquillo e rustico con bomboniere eno-gastronomiche. Ma mi fermo qui!
Voi come avete scelto il vostro tema?Grazie a tutte.

19 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 30 Gennaio 2021 alle 11:53
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho solo stabilito dei colori senza alcun tema

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2021 Grosseto
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, inizialmente abbiamo iniziato a organizzare senza nessun tema perché mi venivano in mente mille idee, ma nessuna che fosse adatta ad entrambi. Poi ho avuto una folgorazione, ho trovato la passione che ci accomuna, i libri! Quindi matrimonio a tema libri! Non avete un interesse o una passione in comune? Non so, una canzone, una serie tv, un libro, oppure qualcosa di più vasto, tipo astronomia, la natura, un cibo, un luogo. Io cercherei qualcosa del genere. Comunque non è obbligatorio! Vedrai che sarà bellissimo lo stesso
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2021 Taranto
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però in maniera molto tranquilla.. Non voglio impazzire x queste cose sopratutto in questo periodo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2021 Taranto
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io utilizzerò il filo conduttore del rosa cipria abbinato al bianco e l'albero della vita
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio averlo...noi siamo ANIMALATI e soprattutto gattari...quindi il nostro era a tema gatto 😸😸Come scegliere il tema del proprio matrimonio? 1

• Rispondi
  • 🇩​🇮​🇩​🇾​
    Sposa Saggia Luglio 2021 Asti
    🇩​🇮​🇩​🇾​ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi saremmo orientati verso il tema FILM/CINEMA perchè la famiglia del mio fidanzato è proprietaria di cinema da generazioni, però il tema non è assolutamente obbligatorio Smiley shame

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara. Secondo me, il tema deve rappresentare sia te che il tuo fm. Visto che io e il mio ragazzo non abbiamo niente in comune, non ho nessun tema. Però darò uno stile classico/romantico al mio matrimonio con una palette di colori, che farà da filoconduttore. Quindi non è necessario avere un tema. 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è obbligatorio, sarebbe carino se fosse ad esempio una passione che vi accomuna o qualcosa legato a come vi siete conosciuti. Il nostro sarà "serie tv di netflix". Una volta scelto il tema, sarebbe anche carino che tutto sia allineato (es. colore, bomboniere, fiori, partecipazioni, ecc.) ma ripeto non è obbligatorio!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille a tutte!!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è obbligatorio avere un tema!!!
    si può benissimo organizzare e decorare solo usando dei colori!
    e anzi, tante volte viene più bello!
    il tema deve rispecchiare una passione comune agli sposi, un desiderio... un tema a caso "perchè va fatto" poi risulterà pacchiano e forzato!
    ci sono alcuni temi che fanno sembrare il matrimonio una festa per bambini... anche no!
    se non hai un tema sicuro, vai tranquilla con dei colori... e farai sicuramente bella figura!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah giusto!😁😁😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara stai tranquilla. Assolutamente non è obbligatorio! Io stessa non avrò un tema. Semplicemente basta scegliere un fil rouge da seguire, ma anche per renderti più semplice organizzare l’insieme delle cose. Che sia una palette di colori, uno stile, una passione comune o quello che ti pare, datti un filo da seguire e vai senza preoccuarti😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema non è obbligatorio. Chi vuole fa un matrimonio a tema e chi non vuole non lo fa. L'unica cosa obbligatoria, in un matrimonio, è la presenza degli sposi, dei testimoni e del celebrante! Tutto il resto è una decisione degli sposi. Non fatevi imbottigliare in un matrimonio che non è il vostro... io mi sono sposata due volte e non ho scelto nessun tema, ho solo usato colori come filo conduttore...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara!
    Sono assolutamente d'accordo con Erica, non è obbligatorio avere il tema!
    Anche io e il mio FM non ce l'avremo. Certo abbiamo scelto stile e colori in base ai nostri gusti ma non ci sarà un tema. Anche perché sono dell'idea che volerlo a tutti i costi alla fine comporti solamente forzature e risultati poco originali. Il tema secondo me è una cosa che o ti viene spontaneamente oppure è meglio farne a meno 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto mi riguarda i matrimoni a tema che seguono in maniera eccessiva il tema, sono ridicoli. Un conto è mettere qualche accenno, usare il tema come filo conduttore. Ma quelli che fanno il matrimonio mettendo in tema in ogni singolo dettaglio, orrore!!! Pacchianaggine allo stato puro!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie. Non sono la sola a pensarla così allora!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ripetiamolo tutte a voce alta: NON È OBBLIGATORIO AVERE IL TEMA, non siamo al compleanno di un bambino di sei anni!
    Avete deciso per un determinato stile o un’idea che avete in mente? A posto!! Fate tutto seguendo il vostro gusto e cercando di far sembrare tutto collegato, fine!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione