Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Curiosa Ottobre 2024 Padova

Come si sono comportate le vostre suocere alla notizia delle nozze???

Alessia, il 8 Ottobre 2023 alle 11:27

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 50

Ciao Sposin* come state? Volevo sapere come hanno reagito i genitori dei vostri mariti alla notizia delle nozze e in seguito durante i preparativi e durante il matrimonio. Da premettere che la mia è una storia molto particolare perché sono sposata da 5 anni e abbiamo deciso di sposarci l anno...
Ciao Sposin* come state?
Volevo sapere come hanno reagito i genitori dei vostri mariti alla notizia delle nozze e in seguito durante i preparativi e durante il matrimonio. Da premettere che la mia è una storia molto particolare perché sono sposata da 5 anni e abbiamo deciso di sposarci l anno prossimo questo perché 5 anni fa abbiamo dovuto per forza di causa maggiore sposarci di fretta in comune e ora a distanza di 5 anni abbiamo deciso di sposarci in chiesa e fare il ricevento che non abbiamo fatto detto ciò vi chiedo come hanno reagito i suoceri? Nel mio caso li abbiamo chiamati per dare la notizia e da allora praticamente scomparsi gli abbiamo detto del ristorante della chiesa e loro ah ok.fine. credo siano contrari ma onestamente nn so il perché. Chiedo un opinione spassionata e le vostre esperienze. Grazie a tutte 😽

50 Risposte

  • V
    Super Sposa Luglio 2025 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per questa tua cosa. Non capisco se si sentano un po’ frustrati perché non contribuiranno le spese, ma più che altro perché lo fanno i consuoceri e magari stortano il naso. Comunque ognuno ha relazioni diverse con i propri suoceri, sono legami che non si possono scegliere e si può essere fortunati come no. Io ho un favoloso rapporto con i miei suoceri, mi hanno vista crescere insieme al loro figlio e hanno sempre avuto un carattere molto aperto e accogliente. Mia sorella invece non ha avuto la stessa fortuna, la suocera non ha mai approvato la relazione del suo unico figlio maschio e non ha presenziato al matrimonio, cosa che suocero e cognate hanno partecipato con enorme gioia. Si è leggermente intenerita subito dopo che è diventata nonna ma i rapporti non sono cambiati molto. Io mi auguro che tu e il tuo marito possiate godervi il vostro giorno come meglio credete. E fate bene a organizzare questo “secondo” matrimonio in grande
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Sharon Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un realtà già sapeva che mi avrebbe fatto la proposta 😅🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambi non sapevano della proposta di matrimonio che aveva organizzato FM quindi è stata una cosa inaspettata anche per loro che per giunta erano presenti… mio suocero è stato molto contento, ci ha anche aiutato a scegliere alcuni fornitori e ci ha fatto compagnia durante la scelta della location .. mia suocera beh, ancora chiede la data delle nozze perché “ non si ricorda”😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso sono stati contenti, mi spiace che invece tu abbia trovato un po' di "freddezza", magari dovuta al fatto che in realtà siete già sposati. Però se ora volete fare una festa per bene non vi preoccupate, l'importante è che siate felici voi! Poi magari verrà anche a loro l'entusiasmo strada facendo Smiley winking
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La suocera era giá al corrente prima della proposta per via dell' anello che era in parte di famiglia quindi direi benissimo. Il suocero disapprovava in generale il matrimonio in sé quindi tutto nella norma, anche se un pochino ci si spera sempre



    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo, anzi mi ha incoraggiata mia suocera ad iniziare i preparativi un po prima perché io avevo intenzione di inviare il prossimo giugno così se poi ci saremmo sposati a giugno 2025 era un anno esatto.
    Mia suocera è come una mamma per me, siamo molto simili di carattere e mi capisce in tutto.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Malissimo perché mia suocera ha un bruttissimo carattere e non andiamo d'accordo
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla notizia delle nozze credo avrebbe preferito una fucilata e la reazione di sgomento che ha avuto e’ stata rivelatrice (persino mio marito che se lo aspettava e’ rimasto male). Vedendo invece che tutti l’hanno presa bene e’ stata super tranquilla per l’organizzazione e il giorno stesso. Non so se perche’ si e’ rassegnata o se per fare buon viso a cattivo gioco.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri sono fantastici, entrambi presenti e pronti a darci una mano quando bisogno.
    Sono stati felicissimi, sono venuti con noi una volta scelta la sala perché volevano vederla. Mentre noi davamo l’acconto, loro hanno fatto un giro e si sono congratulati della scelta fatta.
    Sono molto presenti, ma non invadenti, quindi direi benissimo.🥰Mi dispiace per l tua esperienza, provate a parlarne con loro, magari è solo una vostra sensazione o magari hanno provato fastidio per qualcosa di cui non vi siete resi conto. Non è detto debba esserci per forza qualcosa che non va comunque, per me il dialogo è sempre la migliore soluzione
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora proprio non hanno motivo di prenderla male... mi dispiace 😣 avete tutto il diritto di festeggiare bene! Per qualsiasi consiglio siamo qui a disposizione 😉 per fortuna che la tua famiglia ti è vicina ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio suocero invece felicissimo
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera è stata contenta, ma diciamo che delle nostre scelte qualcosa ha avuto da ridire 🤗 vabbeh pazienza
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non abbiamo chiesto nessun aiuto economico anzi se te la devo dire tutta i miei genitori si sn proposti di pagare tutto per cui a loro nn abbiamo chiesto nnt , io nn glielo volevo dire ma mia madre gleilo ha detto (proprio per tranquillizzarla da quel punto di vista) perché mia suocera ci aveva detto all inizio di fr una cosa piccola ma i miei invece hanno detto che per loro nn era giusto visto che nn avevamo mai ftt nulla e questa volta dovevamo fare le cose per bene e e che ci avrebbero pensato loro.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco proprio quello che pensavo.. Carina la sorella! Da tenere a mente certi comportamenti per il futuro! Mi dispiace molto soprattutto per tuo marito.. Scusa se sono indiscreta ma voi avete chiesto un aiuto economico per il matrimonio? Comunque andate avanti per la vostra strada e fregatevene però fossi in tuo marito un discorso con la sua famiglia lo farei!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo non approvino perché lo vedono una cosa futile, non l hanno detto apertamente ma non so perché io credo sia così, lui ci è rimasto male perché i miei sn super contenti ad ogni occasione ci chiamano ci chiedono e anche stando lontano sn molto presenti senza a mio avviso essere invadenti mentre loro Hanno reagito così, la sorella gli ha detto " io il regalo te l hotel già fatto" mentre i genitori qnd ne parla cambiano argomento e lui è dispiaciuto perché all ennesima occasione bella per noi loro reagiscono così...
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera bene (si sposava il suo bimbo), mio cognato benissimo, era proprio contento. Glielo abbiamo detto a voce. Mio suocero era morto l'anno prima della notizia e mio cognato abita in Polonia, era proprio la notizia che ci voleva.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera si è commossa... avendo fatto il matrimonio da me a 700km da dove abitano loro non hanno partecipato praticamente per niente all'organizzazione ma loro sono molto riservati e per nulla invadenti. E va bene così perché la mia famiglia è tutto l'opposto 😅 forse i tuoi suoceri non "approvano" l'idea di fare il matrimonio in chiesa con festa e tutto il resto dopo 5anni.. certe persone hanno delle fissazioni senza senso... Il tuo lui cosa dice?
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera è come una seconda mamma per me, è stata contenta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione