Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Curiosa Ottobre 2024 Padova

Come si sono comportate le vostre suocere alla notizia delle nozze???

Alessia, il 8 Ottobre 2023 alle 11:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 50
Salvato
Ciao Sposin* come state?
Volevo sapere come hanno reagito i genitori dei vostri mariti alla notizia delle nozze e in seguito durante i preparativi e durante il matrimonio. Da premettere che la mia è una storia molto particolare perché sono sposata da 5 anni e abbiamo deciso di sposarci l anno prossimo questo perché 5 anni fa abbiamo dovuto per forza di causa maggiore sposarci di fretta in comune e ora a distanza di 5 anni abbiamo deciso di sposarci in chiesa e fare il ricevento che non abbiamo fatto detto ciò vi chiedo come hanno reagito i suoceri? Nel mio caso li abbiamo chiamati per dare la notizia e da allora praticamente scomparsi gli abbiamo detto del ristorante della chiesa e loro ah ok.fine. credo siano contrari ma onestamente nn so il perché. Chiedo un opinione spassionata e le vostre esperienze. Grazie a tutte 😽

Benissimo

53%

128 voti

Bene

27%

65 voti

Così e così

14%

33 voti

Male

3%

6 voti

Malissimo

3%

7 voti

50 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 2 Dicembre 2023 alle 09:19
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Novara
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera felicissima 😍 lo sarà stato sicuramente anche mio suocero, ma purtroppo è venuto a mancare due anni fa !
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entusiasta 😍
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri non sono pervenuti..😅 abitano a 1100 km di distanza e quando siamo andati a trovarli non ci hanno fatto nemmeno mezza domanda! Anzi si sono lamentati dopo aver saputo che la nostra cena non sarà a base di pesce (ci sposiamo nel Vercellese.. sai comè🤣) ma vivo bene lo stesso ahah per fortuna ho mamma, papà e i miei nonni che sono molto partecipi😍
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dico bene perché ormai si erano abituati alla nostra convivenza. Hanno dovuto digerire la notizia ma poi son stati tutti felici: parlo dei miei e da parte sua, non avendo più i genitori, di sua sorella e nipoti.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei benissimo, noi convivevamo già da 5 anni e quando abbiamo detto che avevamo deciso di sposarci sono stati felicissimi, e si sono interessati del procedere dell'organizzazione, anche se abitando a 700km non hanno potuto partecipare materialmente

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che un po' se lo aspettavano tutti, quindi non è stata questa grande sorpresa 😂 poi andiamo molto d'accordo, per tutti i preparativi delle nozze ci chiedeva come stava andando e ha voluto il mio aiuto per il suo abito, così da essere in linea con il colore e tema Smiley smile

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei suoceri sono contentissimi, direi che dopo 15 anni di fidanzamento e 2 di convivenza, era ora!

    Ci hanno aiutato tantissimo con la casa nuova, visto che i miei erano impossibilitati per motivi di salute. Mia suocera è più agitata di me, quando le ho detto che andavo a scegliere l'abito era emozionata, mi aspettava con ansia con la notizia del "si! L'ho trovato!"

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io purtroppo non ho la suocera ma credo sarebbe stata felicissima per mio marito. Suo padre è stato molto dolce e carino, era emozionato :-)

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Brescia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei futuri suoceri non hanno detto proprio niente, un sorriso e via. Mia suocera non ci sta aiutando nei preparativi in nessun modo. Mi ha detto solo che ha trovato il vestito ed era contenta di averlo trovato al primo colpo...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo un bel rapporto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera ha deciso di non venire perchè ci sposiamo in Italia e non in Germania
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori erano felicissimi perché adorano quello che poi è diventato mio marito. Purtroppo non ho più la suocera, sinceramente mi è mancata la sua figura accanto, credo che le sarei piaciuta. Il babbo di mio marito e la sua attuale moglie erano anche loro felici.
    • Rispondi
  • Grazya 95
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya 95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo, non c'è l'ho😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposo Curioso Settembre 2024 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera l'ha presa benissimo, anche perché se non ci sta lei che mi dà una mano per i preparativi io ero morta perché ci sposiamo al paese di nascita del mio fidanzato. Quindi mi sta dando una mano per tutto. Mi sta aiutando, no decidendo, perché le decisioni dice sempre che sono le nostre. Quindi sono felicissima di aver trovato una figura materna anche da quel lato.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia era stra felice.
    Sinceramente non saprei dirti come mai reagisce così, magari tuo marito, conoscendola di più, saprà dirti come mai magari reagiscono così.Ricordo in un tuo post precedente che parlavi del fatto che la gente pensasse che, dato che siete già sposati, fosse una cosa in più, magari lei rientra tra quelli che lo pensano 🤷
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parte 2:
    Hanno detto loro di escludere i parenti lontani della loro parte di famiglia, hanno questa strana preoccupazione per il budget che noi non abbiamo, quindi visto che abbiamo avuto il nullaosta ufficiale da loro, ci sentiamo tranquilli anche per quello.
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia si è già raccomandata col mio fm varie volte di assicurarsi di fare la divisione dei beni (io sono ex impiegata di studio commerciale, quindi non mi è mai passato per l’anticamera del cervello di fare la comunione) ma non davanti a me, almeno.
    Ma lo trovo più buffo che altro, visto che guadagnamo uguale, entrambi abbiamo casa di proprietà separatamente e macchina e risparmi e tutto quanto, allo stesso livello.
    Se si sente più tranquilla così, nulla da dire.Per il resto non si sta intromettendo in nulla e non sta partecipando in nulla (stanno a 50km) se non mostrare palesemente che preferiva i nipotini piuttosto che il matrimonio. E va benissimo, non abbiamo chiesto aiuto a nessuno a nessun livello, nè economico nè organizzativo.

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ne io né mio marito abbiamo avuto la fortuna e gioia di avere le nostre "suocere" 💔😔
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha reagito bene, è stata contenta quando gliel'abbiamo comunicato, non partecipa molto attivamente (quanto magari mi madre) tranne che per quanto riguarda gli invitati, in quanto sia lei sia mio suocere voglio non che invitiamo parenti che abitano lontani e che non frequentiamo. A parte questo sono io che la coinvolgo raccontandole e chiedendole consiglio perché mi piace che si senta partecipe della cosa, visto che il mio fm non dà molto peso a queste piccolezze.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Maggio 2024 Lucca
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei suoceri non ci hanno messo bastoni tra le ruote, ma non li definirei nemmeno entusiasti.... Alla notizia la risposta è stata "Di già?" (ritengono che siamo troppo giovani/conviviamo da troppo poco per sposarci).

    Ora dopo 6 mesi dall'annuncio si fanno semplicemente i fatti loro, non sono coinvolti ma non storcono nemmeno il naso.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Brescia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contenta e molto sorridente
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah in realtà bene, anche se non con chissà che entusiasmo. erano felici, ma loro non partecipano praticamente a niente, vivono nel loro mondo..

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera devo dire era contenta, più che altro perché sposandoci giù, con la scusa dell’organizzazione ha avuto più occasioni per vedere il figlio😅 mia mamma ha avuto un mezzo shock e ci ha messo quasi un anno ad accettare che io mi sposassi (conta che gliel’abbiamo detto a luglio 2022 e lei ha iniziato a partecipare attivamente quest’estate). C’è anche da dire che fm ha due sorelle sposate da tanti anni, quindi sua madre è “abituata”, mentre per mia madre io sono la prima figlia che si sposa. È un po’ diverso
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me hanno paura che gli chiedete soldi!? a me anche non e' che abbiamo fatto i salti di gioia pero', tutto sommato, non hanno dato problemi!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace per la reazione dei tuoi suoceri, i miei sono stati entrambe super felici

    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Saggia Novembre 2023 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia contenta, ma niente di eclatante. Io non sono una tipa espansiva quindi va bene così
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2025 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati


    Io sono una che quando vuole fare qualcosa di bello e gli altri non sono d’accordo vado avanti per me stessa e non mi pento mai
    Mia madre ha sempre voluto un matrimonio in chiesa perché lei credente, io non più ormai ma molto probabilmente ci sposeremo dopo le nozze in location in una piccola chiesa di paese con i familiari più stretti per poterla fare felice. Per noi sarà una scusa in più per festeggiare hahaha Comunque all’inizio non l’ha presa bene ma se ne fatta una ragione perché sa che se c’è qualcuno che mi mette il bastone fra le ruote io lo escludo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stati felicissimo siamo i miei suoceri che i miei genitori!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille sei carinissima 😚
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia suocera si è emozionata e quando siamo andati a trovarla qualche settimana dopo hanno voluto brindare 😊 però a livello di organizzazione non sono molto coinvolti, ma penso sia u a cosa culturale perché sono inglesi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'annuncio del matrimonio l'hanno preso sicuramente molto bene. Talmente bene, che mia suocera si e' fatta prendere un po' troppo dall'entusiasmo diventando invadente come poche. Abbiamo dovuto mettere dei paletti per evitare che esagerasse. E, in tutta onesta', al momento sono parecchio arrabbiata con lei proprio per questa sua eccessiva invadenza.

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera è stata contenta, noi conviviamo da 7 anni e penso ormai avesse rinunciato all'idea di essere la mamma dello sposo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione