Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Luglio 2021 Catania

Com'è stato il primo giorno di convivenza? :)

Giulia, il 26 Aprile 2020 alle 14:59 Pubblicato in Vita di coppia 0 24
Ciao ragazze, dovevo sposarmi il 13 giugno ma con il 99,9%dei casi slitterà tutto a maggio 2021. La casa è pronta e quindi con il mio ragazzo abbiamo pensato di andare a convivere, io ho sempre desiderato entrare in casa da marito e moglie ma purtroppo la casa si deve pagare lo stesso e non ci va di aspettare un altro anno, quindi raccontatemi un po' com'è stato il primo giorno di convivenza, ovvero cosa avete fatto, se avete fatto qualche sorpresa ecc ecc. Sono sicura che l'emozione del matrimonio sarà la stessa, anche dopo la convivenzaSmiley smile

24 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 14 Maggio 2020 alle 23:06
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una lavagnetta molto speciale 😍
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo iniziato la convivenza a "singhiozzi" nel senso che prima andavo a casa sua per alcune settimane, poi lui da me ed infini si è trasfer

    ito. E' stato tutto molto naturale. La sola sorpresa che feci fu quella di fargli trovare una lavagnetta con su scritto "benvenuto nella nostra casa". Usai la stessa lavagnetta per annunciare il nostro matrimonio agli altri, poi la riusai il giorno del matrimonio dietro l'auto con la scritta "Carmen e Giovanni oggi sposi"; ed ora C'è scritto "Mattia sta arrivando" con sotto il countdown delle settimane che mancano alla nascita di nostro figlio.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che emozione😍😍
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate è partito il messaggio😅
    Dicevo che mi ha anche scritto una bellissima lettera che conservo gelosamente...é stato tutto molto naturale e bello❤️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era la sera del 27 gennaio dello scorso anno,il giorno dopo sarebbe stato il mio compleanno.Abbiamo passato la sera a sistemare i suoi vestiti nell'armadio,a mezzanotte mi ha dato il regalo accompagnato da
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️Grazie mille
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stato bellissimo... La convivenza è iniziata con il matrimonio.. La mia sera passata in suite del ristorante... Tanta emozione per il grande giorno pieno di emozioni ed unico del Matrimonio... Mi sembrava tutto strano avere mio marito con me.. Dormire insieme.. E sapere che saremo stati sempre insieme... Una bella emozione... E anche la malinconia della mia famiglia il distacco l abitudine è tutto.. Ma... Quando poi sono andata a casa nostra finalmente è stato ancora più bello... Anzi bellissimo... Ti auguro d realizzare il tuo sogno ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍😍 Meravigliosa.
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Genova
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima sera è la più bella ma la più malinconica.. era il 29 marzo 2016 ... è stata una giornata assurda fin dall’inizio... sono andata nella casa nuova ad aspettare il mobilificio che mi portasse i mobili... ero sola.. il mio fm doveva lavorare ... ero seduta nel pavimento della sala ad osservare gli scatoloni accatastati in un angolo... improvvisamente suonano ..il corriere è arrivato, hanno iniziato a portare e montare i mobili.. dopo qualche ora sono arrivate mia madre, mia suocera, mia cognata e il mio FM 😍 la casa iniziava a prendere forma e io realizzavo che da lì a poco quella era CASA NOSTRA! Verso sera era tutto apposto! Era pulita e pronta per essere vissuta! Sono tornata a casa di mia madre per prendere le ultime cose e li ci siamo salutate con un abbraccio forte come se dovessi partire per un lungo viaggio ... (abitiamo a 10 km di distanza) tornati a casa era ora di cena ... il frigo era vuoto... l’unica cosa che avevamo era pomodoro e pasta (regalati da mia suocera per la prima cena 😂) abbiamo cenato osservando quello che avevo fatto! Andiamo a letto... e prima di addormentarmi realizzo che dal quel momento avevo un sacco di responsabilità, avevo una casa da mantenere.. da quel momento sono diventata una donna ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella storia Roberta, contro tutti e tutto, quando l'amore è forte si fa di tutto. Complimenti per la famiglia che avete costruito. Fanno sempre bene al cuore queste storie 😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono trasferita dal Friuli alla Lombardia per seguire mio marito e il suo lavoro. Ricordo che era fine marzo 2012, lui mi venne a prendere in stazione a Milano centrale... Ero carica di valige e piena di paure. Avevo lasciato la mia famiglia che nel frattempo purtroppo aveva divorziato, un fratello che non mi parlava più e una mamma assolutamente contraria al mio trasferimento. Ma io ero innamoratissima del mio fidanzato. Era sera, sono entrata in quel bilocale che lui aveva affittato per noi come se quella fosse la casa più bella del mondo. Mi sono sentita adulta all'improvviso. Ho disfatto i bagagli, abbracciato il mio fidanzato e ci siamo goduti la nostra serata solo io e lui. Da quel giorno sono trascorsi otto anni, nel frattempo ci siamo sposati, abbiamo avuto due bambini, cambiato due case ed ora finalmente abbiamo saputo che ci hanno dato il trasferimento per tornare nella mia regione. Goditi ogni momento della convivenza e di questa nuova avventura. Non sarà facile perché per esempio per noi all'inizio è stato difficile trovare un equilibrio, ma poi sarà tutto in discesa. Vi auguro il meglio❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco quello che volevo sentire, l'emozione non si perde e di questo ne sono convinta. Grazie mille 😘😘
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii avevamo nulla ma c'era tutto 😊ogni tnto lo ricordiamo e ridiamo
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E dopo il matrimonio sarà ancora più speciale, almeno questo è quello che abbiamo provato noi ☺
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow, immagino trasferirsi e per giunta in un altro paese. Quando si dice che l'amore vince sempre 😍
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nostro primo giorno di convivenza è stato il 28 agosto 2015.

    Ci siamo trasferiti all'estero ed è stato un doppio shock haha

    Il primo giorno l'abbiamo passato tra pulizie e Ikea!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siete voi che avete reso la serata speciale 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo a leggere le vostre parole mi emoziono già 😍😍😍
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo giorno di convivenza è stato bellissimo. Avevamo ancora tutto sottosopra... Solo i letti x dormire senza cucina. Seduti su due cartoni pizza e spumante. Serata speciale ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Il primo giorno di convivenza il mio fidanzato era al lavoro, io ho passato la giornata a sistemare la casa e le nostre cose da lui ho avuto carta bianca per farlo, anzi, probabilmente gli ho fatto un favore 😂 quando è tornato gli ho fatto vedere dove avevo messo le varie cose, abbiamo fatto una cenetta per festeggiare e ci siamo goduti la serata. Sono piccole cose, ma per me è stato molto emozionante 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Elisabetta delle tue parole ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito il primo giorno di convivenza lo si vive sistemando la casa... un po' come quando si arriva nel posto prenotato per le vacanze e si iniziano a sistemare i vari oggetti, disfare le valigie ecc... A questo punto iniziano le domande fondamentali: in che lato del letto preferisci dormire? Come vuoi disporre gli spazzolini da denti in bagno? Smiley laugh Finestre aperte o chiuse? Tapparelle su o giù??? E' tutto un continente inesplorato che si apre per due persone fino a quel momento separate da case diverse e magari anche da abitudini diverse... e sotto questi aspetti essere già sposati non cambia assolutamente nulla!

    Scherzo, ma non troppo. Alla fine, esausti da tutte queste novità, vi concederete una bella cenetta con un brindisi alla vostra nuova vita da conviventi, in attesa di un futuro ancora più bello Smiley heart Auguri!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah favolosa 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al primo maggio facciamo 5 anni che viviamo insieme mentre a dicembre di quest anno saranno 3 anni che siamo sposati! Sai che sinceramente non me lo ricordo? Sicuramente abbiamo finito di fare qualche lavoretto in casa, mi ricordo solo che a fine cena abbiamo aperto una bottiglia di vodka e ci siamo fatti un Brindisi con un bicchierino di quella! 😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione