Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Maggio 2016 Brescia

Come vestirsi per il parto?

Giulia, il 30 Aprile 2017 alle 22:37 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ciao ragazze! In questi giorni pensavo ad un dubbio..giovedì entro all'ottavo mese e il momento del parto si avvicina sempre di più! Mi chiedevo..sulla lista per l'ospedale c'è scritto di portare una camicia da notte tutta apribile con i bottoni, ma sinceramente, dato che poi sarà da buttare immagino, non mi va di spendere per quella camicia da notte..e poi sarà luglio! Secondo me sarei molto più comoda con una maglia vecchia e larga di mio marito in cotone, no? Per chi ha già partorito, voi come avete fatto?Grazie un bacione!

25 Risposte

Ultime attività da Stefy89Dg, il 3 Maggio 2017 alle 07:16
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito a novembre, e x il parto mi hanno detto appunto la camicia da notte apribile di davanti. Infatti me l'hanno tenuta aperta tutto il tempo (ovviamente nella parte alta hai la coperta messa,se fai cesareo). Puoi anke prendere una camicia vekkia, ma ricordati ke deve essere tutta apribile...xx un eventuale emergenza .e a manike corte, ricordatelo. Perke dovranno metterti le flebo.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente la mia non era affatto da buttare, non nego che si è sporcata di sangue, ma per colpa mia, l'ostretica mi ha detto di alzarla di più e io in preda ai dolori gli ho risposto: chi se ne frega :-D era l'ultimo dei miei pensieri ma lavandola con la candeggina non c'è più traccia.l'unico consiglio è quello di prenderla bianca, almeno questa per il parto, poi quelle per la degenza vanno bene anche colorate
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo anche io preferisco qualcosa di intimo e con chi ci si frequenta veramente ...se ti va aspettiamo qualche fotina un abbraccio
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi per il parto avevano detto di portare una maglietta a maniche corte di cotone..una larga larga da uomo..io l'avevo presa al mercato a 5€!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremo un pranzo intimo giusto con gli zii che frequentiamo assiduamente. Saremo circa 20/25 persone. Poi la settimana dopo festeggiamo con alcune coppie di amici con figli Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello il battesimo ...avete deciso che fare ricevimento intimo o con tutti i parenti?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho acquistato tre camic da notte con bottoni manica corta e manica lunga ...dipende dagli ospedali alcuni danno proprio la camic verde da sala parto
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito a marzo e per il parto mi ero portata una vecchia camicia da notte ( non aperta ) , ma in realtà non ho usato niente perché ho fatto tutto il travaglio (che per mia fortuna è stato veloce ) sotto la doccia e durante la fase espulsi va espulsi varo nuda. ..
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La camicia da notte apribile serve i caso di emergenza. Se ad esempio durante il parto succede qualcosa per cui devono intervenire di corsa è bene che la pancia sia facilmente scopribile. Poi devi considerare che ti faranno attaccare il bambino da subito e con i bottoni potrai portarlo al seno in un secondo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io partorisco a luglio e mi comprero una camicua da notte per il parto magari non spendendo molto ormai ce ne sono di tutti i prezzi
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo addosso una tshirt brutta durante il parte....anke se poi tra il caldo e tutto me la sono tolta e sono rimasta col top sportivo......
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho partorito con la camicia da notte ma poi è bastata una lavata in lavatrice. Anche io sentii racconti che poi la dovevo buttare....sarà che ho avuto un travaglio abbastanza breve....ma a me era giusto sudata...forse me l hanno alzata bene...o forse ne l hnno tolta e nn ricordo nulla? Smiley laugh Con laa mia principessa tutto bene Smiley smile cresce bene ed è abbastanza tranquilla.... tra pochi giorni fa 3 mesi e il 28 maggio ci sarà il battesimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho presa alla Prenatal,poco più di 10 euro,poi ho preso tre pigiami per la degenza che sto usando tuttora perché sono pratici per allattare e anche esteticamente carini!Io l'ho sporcata pochissimo perché l'ho alzata,quindi sicuramente la riutilizzeró quest'estate,é corta e a mezza manica.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il parto ho preso una camicia da notte bianca, così poi mia suocera l'ha smacchiata.Per il resto degli altri giorni (totale nove) ho usato le camicie da notte... ma poi siccome avevo un freddo allucinante usavo dei leggins comodi.Se tornassi indietro probabilmente prenderei il pigiama, ovviamente con i bottoni, ero sempre con il seno scoperto quando potevo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2016 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di essere così fortunata anch'io!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2016 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi..per la degenza ne ho prese 3, belle comode, con le tasche da allattamento sul seno..era per il parto che avevo paura di doverla buttare e non ci volevo spendere..poi credo sarei più comoda a partorire nuda! Comunque grazie del consiglio! Come va con la tua principessa? Smiley catface
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2016 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io non mi sento molto a mio agio con la camicia da notte!! Preferisco molto di più i pigiami!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei comprare una vestaglia tutta aperta con i bottoni così potrei sbottornarla fino a dove ho voglia poi però dopo il parto vorrei mettere dei pigiami di cotone a manica corta comodi perché non mi ci trovo proprio con le vestaglie
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia,io con la prima gravidanza non l'ho proprio usata,mi hanno tolto il pantalone del pigiama e ho temuto solo la maglietta....adesso sono quasi alla fine è non l'ho nemmeno comprata....non le ho mai usate,non mi piacciono,non mi hanno neanche fatto storie!
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una maglia di decatlhon da 2,50 che sembra un vestito e sotto un top leggerissimo di cotone! Ho pensato che li per li sarei rimasta senza quasi nulla e almeno se era da buttare non avevo speso nulla... per il dopo ovviamente ho preso le camicie daNotte aperte davanti e comode... poi visto che non si capisce molto il clima di maggio ho preso anche un pigiama maniche lunghe e una vestaglia...
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito a dicembre, quando mi hanno ricoverata per rottura delle acque ho messo la camicia da notte,che poi ho cambiato perché il travaglio non partiva e mi sono fatta anche una doccia. In sala parto alla fine l ho tolta, primo perché avevo caldissimo e sudavo (nelle sale parto la temperatura è alta) e secondo perché ho partorito in piedi e mi dava fastidio perché continuava a scendere. Ho partorito senza nulla addosso,ad ogni modo perché dovrebbe essere da buttare?A meno che non ci siano complicazioni non si perde tutto questo sangue!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara le camicie da notte ti servono anche x le visite giornaliere allaa ferita. Io te le consiglio vivamente
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia camicia da notte pagata poco più di 10€ dalla Prenatal è rimasta in valigia xké ho partorito così velocemente k nn ho avuto il tempo di cambiarmi!sn rimasta solo con la canotta..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche io ho partorito a luglio... In ospedale dopo aver fatto i tracciati ed aver rotto le acque, mi hanno fatto mettere la camicia da notte (comprata a kiabi per 10€)... ma durante il travaglio ed il parto l'ho tolta perché mi sentivo più comoda senza niente... In pratica sono rimasta in reggiseno... dopo di che ho fatto 2 ore in sala parto sotto osservazione fare contatto pelle a pelle con il bambino, quando è stato il momento di andare in stanza mi hanno fatta cambiare e vestire con una camicia da notte pulita.... quindi il mio consiglio è: o ti procuri una camicia da notte da a poco prezzo oppure usa una t-shirt brutta che anche se la sporchi la butti via... Smiley catface
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho lavata con il vanish ed è uscita come nuova...sinceramente anche io m facevo tt questi "problemi"...ma in quel momento nn pensi a nienteSmiley laugh io ho messo una camicia da notte normale dovevo cambiarmi per mettermi qlla tt aperta ma il travaglio è stato così veloce che nn c ho capito più nienteSmiley tongue
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione