Noi viviamo insieme... Torno dalla palestra e trovo le candele e una pergamena che dava inizio alla caccia al tesoro... Dopo 25 bigliettini in posti diversi... Sotto al forno e comparsa una scatoLina con un anello stupendo... Si è messo subito in ginocchio e mi ha fatto la fantastica domanda
Eravamo a fare un giro a firenze, ad un certo punto io gli dico "ma sai che stanotte ho sognato che mi regalavi un anello?" è giuro che era vero, ho amiche che possono testimoniarlo! Lui si ferma a si gira verso di me dicendomi "amore, ma tu vuoi sposarmi?", io lo guardo e dico "in che senso?", e lui tira fuori una scatolina blu scura con un anello fantastaco che mi ha fatto lui a mano non ho dormito per due notti dalla felicità!
Avevo un po' il sentore che arrivasse la proposta perchè una volta involontariamente ha tirato fuori un biglietto dal suo borsello e mi sembrava di aver visto il logo della gioielleria di fiducia, ma mi sono detta "avrò visto male".Sta di fatto che il 7 luglio 2013 lo convinco ad andare a fare un pic nic perchè sono anni che glielo chiedo. Lui accetta tutto mesto perchè in realtà voleva portarmi a Brugge e chiedermelo li (è una città molto bella), mentre io gli ho fracassato l'anima per fare sto pic nic. Beh,ce ne stavamo sdraiati a prendere il sole e lui comincia a blaterare cose sul matrimonio a cui eravamo appena stati. io glisso perchè comincio ad insospettirmi e ad un certo punto mi fa "ma noi quando" e io "eh boh,se non me lo chiedi" lui "ma come non te lo chiedo" allora apro gli occhi e c'era il mio anello. Ovviamente ho risposto SI e poi ho iniziato il giro di telefonate (viviamo all'estero). Amici super sorpresi perchè non se lo aspettavano minimamente, mamma sconvolta!
Non c'è stata una vera e propria proposta formale.. ne parlavamo da un pò ma cosi come può capitare a tutte le coppie.. come un qualcosa che si desidera ma che magari è da rimandare per questioni economici.. e sempre scherzando gli dicevo.. beh quando sarai convinto ti tocca regalarmi l'anello di fidanzamento e poi non potrai tirarti indietro ahahah
Poi a gennaio, il giorno del mio compleanno mi consegna un pacchettino.. lo apro e c'era un solitario molto elegante e modesto... io lo guardo e non riuscivo a parlare (evento rarissimo!!!) lui mi sorride e mi da un bacio.. io gli dico "ma ha quel valore" e lui mi risponde certo scemina... ne sono convinto!!! scoppio in lacrime e mi abbraccia!
E da quel momento abbiamo iniziato a mettere seriamente dei risparmi da parte e abbiamo deciso la data!
è una cosa che non abbiamo detto a nessuno ancora perchè abbiamo paura di non riscire a e farcela economicamente.. anche se abbiamo deciso di sposarci comunque anche se con una cerimonia un pò più piccola.
fra qualche mese lo diremo alle nostre famiglie.. anche se sono molto imbarazzata ahah
Eravamo in vacanza in Kenya, ed una sera ci siamo seduti sul ns terrazzino privato, a guardare una colonia di elefanti che veniva a bere nel laghetto artificiale di fronte al lodge, ha aperto una bottiglia di vino e dopo qualche minuto era in ginocchio con la mitica scatolina in mano.....ed io in lacrime....
Super Sposa
Maggio 2015
Cremona
Martina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Sposa VIP
Agosto 2014
Catania
Stefania ·
Segnala
Nascondi contenuto
Una sera mentre ero in pigiama mi chiama al tel e mi chiede di uscire nel balcone e li ho trovato la scritta sull'asfalto,la banda,i palloncini ed un fantastico anello!una vera favola!
Al mio compleanno mi ha portato al ristorante e dopo il dolce mi da il regalo che mi aveva fatto scegliere (perche mi aveva rifilato un orologio) e mi benda con la scusa che voleva vedere l'espressione del mio viso e quando mi tolgo la benda lo trovo inginocchiato con la scatola aperta....e con gli occhi lucidi mi fa la fatidica domanda..." Vuoi trascorrere tutta la vita con me?! ed io Certamente....e poi non ho piu capito nulla....mamamam miiiiaaaaaa ..poi sono tornata a casa all 1 di notte sono saltata sul letto dei miei genitori e ho fatto vedere l'anello.....
Il mio fm mi ha chiesto di sposarlo il 20 agosto di quest'anno.
Eravamo a Tropea in vacanza. Quella sera avevo notato che si comportava in modo un po' strano: si era messo la camicia tutta elegante, mi dice di cercare su tripadvisor un bel ristorantino e lì si prende tutto male per un po' di sbrodolamento sulla camicia... mah...
Allora decide di portarmi a fare una passeggiata romantica al faro... peccato che soffro di vertigini e per arrivare al faro c'è una passeggiata priva di balustra per cui salgo e iniziano a tremarmi le gambe per la fifa
Scendiamo e ci dirigiamo verso qualcosa che sia il più a terra possibile: la spiaggia! Arriviamo lì alle 21 e c'è ancora una famiglia sotto gli ombrelloni con un cagnolino che abbaiava insistentemente verso il mio fm! ahah povero.
Bhe finalmente la famigliola torna a casa e noi rimaniamo lì abbracciati e sullo sfondo c'è l'isolotto di Tropea. Lui tutto emozionato mi dice "sai ti ho scritto una cosina e vorrei leggertela" e lì le mie gambe hanno iniziato a tremare (dall'emozione stavolta!). Bhe insomma questa lettera (che ora abbiamo appeso in casa) è una dichiarazione d'amore ufficiale con tanto di carta da bollo regolare e iniziava con le parole "Vuoi tu Ileana prendere me Dario come tuo futuro marito..." e tante di quelle cose dolce che ho letto successivamente che dopo le prime due righe già non capivo più nulla
Alla fine della lettera si inginocchia come può, visto che eravamo stravaccati a terra, e tira fuori la scatolina con l'anello!!!!! Al che io gli dico SI SI SI perchè un si solo non bastava
17 aprile 2013, eravamo sulla Tour Eiffel, per festeggiare il nostro terzo anniversario insieme e ad un tratto comincia a trafficare nella giacca, si inginocchia e mi chiede in francese maccheronico "ge te me volè sposer?" che in effetti sembrava più milanese LOL ci sono rimasta così ma ovviamente ho tirato un urlo che la gente intorno si è girata, qualcuno ha battuto anche le mani!
Natale 2012! A casa vicino l'albero ... Ci guardiamo e lui mi disse: nel 2014 ci sposiamo? Io non ci credevo! Ai miei suoceri l'ha detto lui ed io ai miei ... Cosí in modo semplice e spontaneo ... Mamma Papá nel 2014 vorremmo sposarci ....
Che belleee proposteee!!! a me e stato quest' estate in vacanza. il giorno del nostro anniversario avevamo in programma una cenetta romantica da soli a casa. cuciniamo insieme ,facciamo tutti insieme. poi finito tutto mi porta nella stanza e mi benda gli occhi. io sto ferma per un bel po. dopo lui vieni e mi porta fuori al terrazzo. mi toglie la benda e trovo la tavola fuori con fiori, candela e il dolce. e lui con in mano l anello...con tanto di proposta. io rimango scioccata e senza parole. infatti mi ha rifatto la domanda e ho risposto siii!!!!! Il giorno piu bello fino ad oggi della mia vita .
Mamma mia, leggendo le vostre storie mi sono commossa.
Anche il mio fidanzato è stato molto romantico. Si è messo d'accordo con mia mamma per portarmi con l'inganno in una delle piazze principali della mia città. Io non avevo voglia di uscire, perchè due giorni dopo avevo un esame molto importante, quindi volevo studiare. Alla fine mia mamma mi ha convinta e ci siamo incamminate verso il centro.
Venendo da una stradina, ho visto che ai lati della piazza si era formato un semicerchio di persone che guiardava verso il centro, sposto lo sguardo e vedo il mio fidanzato vestito di bianco, con la cravatta rossa e un mazzo di 100 rose rosse in mano. Era in piedi su una carrozza con il cavallo e con due cocchieri vestiti a festa. Mi sono bloccata e mi sono messa a piangere. Mia mamma mi trascinava verso la carrozza, perchè io mi ero pietrificata.
Abbiamo fatto un giro sul lungomare con la carrozza e poi siamo andati a cena nel ristorante sotto il faro della città. Il faro è chiuso al pubblico, ma lui ha mosso mari e monti per portarmi in cima e mi ha fatto la proposta proprio lì, dove avevamo sempre sognato di andare insieme, con uno sfondo meraviglioso, la vista della nostra città.
Ancora adesso, raccontandolo, mi vengono i brividi
Il mio ragazzo è stato molto romantico nel fare la proposta:
siamo andati a cena fuori, finita la cena,mi ha bendata e mi ha portata in un parco , allora e ha tolto la benda e ho abbassato la sguardo : sotto di me c'era un cuore fatto di petali di rosa, al centro di questo cuore c'era scritto:"Mi vuoi sposare?"
Allora io mi sono commossa e ho accettato
Sposo TOP
Maggio 2014
Roma
Aldo ·
Segnala
Nascondi contenuto
Benvenuta!
ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio
Ciao Spose! ho ancora i brividi quando penso a quel momento...anche se sono già passati 3 mesi. Stiamo insieme da 7 anni, conviviamo da 1...a metà maggio mi trovavo in un momento un pò difficile, problemi di salute della mia mamma, ho dovuto cambiare lavoro per vari motivi...insomma un periodo nero! Fra la fine del lavoro vecchio e l'inizio del nuovo avevo una settimana libera...così una sera, mentre cucino, ecco che Alessandro torna a casa tutto euforico e mi dice che ha voglia di andare fuori qualche giorno, penso che è una bella idea ma sono ancora perplessa...ovviamente non mi da il tempo di pensarci, vola su in camera e torna dopo circa mezzora con biglietti aerei e prenotazione hotel! Era martedì, il giovedì pomeriggio siamo partiti x Parigi!
il primo giorno siamo partiti subito alla volta del Louvre, giretto per la città e Tour Eiffel, anche se era un gran freddo e diluviava! Arrivati nel punto più alto dlla torre ecco che inzia a fare un sacco di foto e ad agitarsi...si guardava intorno e io non capivo! Ad un certo punto ho esclamato:" ok amore mio, le foto le hai fatte, il panorama l'abbiamo visto, la Tour Eiffel l'abbiamo girata tutta...adesso però possiamo tornare giù che ho un gran freddo???". E lui di tutta risposta cosa fa? Mi mette al collo la macchina fotografica e dice:" Se la smetti di sklerare deve chiederti una cosa importante..." ed ecco che si mette in ginocchio davanti a tutti, tira fuori l'anello e mi chiede:" Vuoi sposarmi?"...da lì in poi non ricordo più nulla, solo qualche flash e un'emozione infinita, abbiamo pianto tutti e 2...e ancora adesso a raccontarlo ho i brividi!
Ci sposiamo il 31 agosto 2014, il giorno prima del nostro 8 anniversario...
Sposo TOP
Maggio 2014
Roma
Aldo ·
Segnala
Nascondi contenuto
Benvenuta!
ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio
A Parigi, seduti su una panchina mentre scattavo una foto alla torre, dopo il click allunga il braccio che vedo dall'obiettivo con questa scatolina rossa!!! Io ero nel panico non sapevo se fosse uno scherzo oppure no!!! Apro la scatola e c'era il mio anello!!!!! )) così ho anche la foto con l'ora esatta
Si è stato veramente emozionante e inaspettato!! Erano tipo 3 mesi che stava organizzando tutto con l'aiuto di mia sorella, (mi ha anche preso un anello dai miei x portare la misura io zero proprio! E poi pensa il primo anellino ino ino che mi ha fatto..avevo 16 anni! se confronto le due pietre mi viene da ridere!) e poi il giorno che mi ha comprato l'anello gli ho pure telefonato x fare due chiacchiere (non capita quasi mai che lo chiamo da lavoro perchè tanto ci vediamo tutte le sere!) e lui impanicato a mia sorella "questa non chiama mai oggi si..ha sgamato!!" Invece io proprio zerooooooo...si mi ha detto che era in giro con mia sorella e il ragazzo e effettivamente mi ha detto che dovevano comprare qualcosa..ma era molto strano lui xò non ci ho dato peso!
Sposa VIP
Luglio 2015
Catania
Simona ·
Segnala
Nascondi contenuto
Nooo va beh!!! Mi commuovo solo a leggerti! Bellissimo !!!!
Era il 15/05/2013 dovevamo andare a cena a casa sua..io ero appea tornata da lavoro..per strada mi fà "senti questo rumore che viene dalla macchina?" io "no veramente non sento niente!" lui ferma la macchina in mezzo alla strada e scende, apre il portabagagli e tira fuori un enorme mazzo di rose rosse...me lo dà dicendo "ecco cos'era!"
Risale in macchina e riparte..io sono rimasta a bocca aperta..poi invece di portarmi da lui m porta al ristorante (in macchina mi prendeva in giro perchè io continuavo a dire "ma dove andiamo?? io stò vestita malissimo!!") li mangiamo..ma si capiva che c'era qualcosa..l'aria era carica di emozione...alla fine ordiniamo il dolce e quando ci portano i piatti nel mio insieme alla panna cotta c'era una scatolina blu ..quando l'ho vista mi è preso un colpo!! Non me l'aspettavo proprio! Lui mi fà "Aprila!...che hai da fare per i prossimi 60/70 anni? li passi con me!? Mi sposi?" E' stato veramente emozionante!! Gli ho detto si e solo dopo aver realizzato mi sono commossa..che emozone! Ci ho messo qualche settimana per tornare sulla terra!!
Sposa VIP
Giugno 2014
Vicenza
Elisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi stavamo già parlando di matrimonio, scelta la data 28/06/2014 (giorno del nostro 6 anniversario), fissata la chiesa, stavamo guardando per la location... poi il 16 febbraio con una scusa mi porta fuori dal bar dove eravamo e mi dice: "c'è anche questo..." e io: "cosaaaa????" e mi da una scatolina ben impacchettata, io inizio a tremare e indietreggiare dicendo: "no...no...no... cos'è??'...." e quando la apro mi trovo tra le mani il mio solitario.. scoppio a piangere, lui pure e mi chiede: "ti va???" e io non potevo che dirgli di si!!!!! torniamo dentro al bar e stappiamo una bella bottiglia di champagne senza dire a nessuno della proposta di matrimonio, ma ora lo sanno tutti e appena glielo abbiamo detto non ci credevano, ma son tutti felicissimi!