Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cecilia
Sposa Precisa Ottobre 2022 Bari

Come vi ha fatto la proposta?

Cecilia, il 19 Giugno 2013 alle 18:51

Pubblicato in Prima delle nozze 517

ragazze com è andato il momento della fatidica domanda? e come l avete detto a casa?

Ragazze com è andato il momento della fatidica domanda? e come l avete detto a casa?

517 Risposte

  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2014 Lucca
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cecilia,

    mi ha portata a "tradimento" via per 2 giorni a Lerici(liguria)..fino all'arrivo pensavo di passare una semplice

    giornata al mare e poi dormire a casa sua..

    Invece no...aveva prenotato per una notte lì e la sera sul balcone dell'albergo, si è inginocchiato e mi

    ha chiesto se volevo essere la sua sposa... :Smiley heart

    Ho pianto tantissimo....è stato il momento più bello della mia vita.....Smiley heart

    • Rispondi
  • Stellastellina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Napoli
    Stellastellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo scorso 26 luglio..il giorno del mio compleanno..

    ormai mancavano poco poco più di 9 mesi al matrimonio e non credevo che fosse arrivata la "classica proposta"...a causa del suo lavoro in 9 anni di fidanzamento ha festeggiato con me il mio compleanno massimo 3 volte...quest'anno invece è riuscito a tornare il giorno prima ed abbiamo deciso di voler trascorrere un romantico week end a procida...la mattina mi ha regalato una splendida rosa prima della partenza poi mi ha dato il suo regalo..un bel vestito blu..in questo modo mi ha totalmente depistato perche ero convinta che il regalo fosse quello ed invece...eravamo su una splendida terrazza panoramica di procida al tramonto...eravamo praticamente solo tutti e due, ad un certo punto mi ha detto:ho una sorpresa per te!e mi ha fatto vedere un video con le nostre foto che aveva preparato e scaricato sul cel con la canzone di giovanotti"ti sposerò" in sottofondo..io in quel momento ho iniziato già a piangere...poi terminato il video,lui,super timidissimo e riservato,si è ben guardato intorno che non ci fosse nessuno ad osservarci e mi ha detto:ricordati questo momento per tutta la nostra vita...si è inginocchiato e mi ha regalato uno splendido solitario dicendomi:allora mi vuoi sposare???io tra le lacrime naturalmente ho detto SIIIIIIIIII

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2014 Firenze
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia proposta......diciamo che doveva regalarli l'anello per san valentino, l'ho sgamato mentre voleva sapere la misura del mio anulare sx e allora, visto che a san valentino andavamo a cena fuori, ho pensato sarà il momento giusto......si era preparato tutto il discorso (credo che se lo ripassasse da giorni) invece il 9 febbraio 2013 con mia grande sorpresa mi porta una bustina con dentro una scatolina, non è stato romantico come sognavo, ma quando ho aperto la scatola e dentro c'era il mio anello di fidanzamento, tra le mani che mi tremavano e le gambe che non mi tenevano......insomma l'anello è arrivato così....la proposta tra il suo compleanno e il mio.........tra una battuta ed un'altra alla fine mi ha detto ero serio quanto ti ho chiesto se volevi sposarmi!!!!

    altrettanto seriamente gli ho detto certo che si!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2014 Avellino
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Giugno 2014 Lodi
    Taty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ke romantico!!!

    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Giugno 2014 Lodi
    Taty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    a me la proposta è arrivata il weekend di san valentino a Venezia davanti a tutti i miei amici il mio ragazzo si è inginokkiato e mi ha fatto la proposta e a voi???

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la proposta è arrivata la vigilia di natale di quest'anno...ed è stata azzeccatissima perché è stato il mio primo natale lontana dai miei genitori e dai miei parenti (visto che l'anno scorso lui è venuto a Napoli dai miei parenti quest'anno toccava a me stare a ravenna con i suoi...) io ero un po' triste, demoralizzata, anche perché nella mia famiglia siano in tanti tra zii e cugini, invece saremmo stati in sei, sai che allegria?! Lui è riuscito a rendere speciale il mio primo natale senza mamma e papà! Era sera, dovevamo andare a cena da mia suocera, saliamo in auto e lui mi fa: "accidenti! Ho scordato il vino in freezer! Arrivo subito!" Va a prenderlo e non arriva....aspetto aspetto...provo a chiamarlo! "Amó, devi venire su, ho fatto un casino!" Io, sapendo che aveva messo il vino in freezer mi sono immaginata le peggio scene (la bottiglia è esplosa, o forse gli è scivolata dalla mano ed è caduta a terra (ho il parquet)) INVECE entrò in casa e vedo sul mobiletto dell'ingresso un foglio con scritto 29 giugno 2014, lo apro e leggo un biglietto dolcissimo scritto da lui...il tempo di leggere, abbasso lo sguardo e me lo trovo davanti, in ginocchio! Oddiiiiiio, non ci potevo credere!!!! Poi mi ha dato la scatolina, solo che era tutta impacchettata e ci abbiamo messo un sacco per scartarla...le comiche! Io credevo sarei morta d'infarto! Purtroppo non riesco a postare la mia foto con l'anello al dito e gli occhi lucidi!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Sondrio
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! la mia proposta è stata il 13.1.13 esattamente a Londra... eravamo sotto il London eye quando è sbucata la scatolina... emozioni a mille... Smiley cry

    Anche perchè è stato un viaggio solo di qualche giorno ma molto significativo per noi in quanto ci abbiamo convissuto insieme per 3 mesi ben 4 anni fa!! Smiley heart

    Ero molto in apprensione x dirlo ai miei dato che mi vedono ancora come una "bambina".. però una sera a cena con calma ci siamo esposti e loro hanno regito benissimo... cioè contenti per noi... abbiamo festeggiato con lo Champagne!

    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2014 Lecce
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esattamente come me...proposta a Parigi a Pasqua e data di matrimonio che coincide con la data di fidanzamento, 03 settempre 2014...che fm romantici che abbiamoSmiley heart

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella la data che coincide... noi solo il mese perchè siamo fissati con il sabato come giorno di cerimonia

    e quindi abbiamo dovuto scegliere il 14 giugno (la prima uscita era il 18 giugno.. ma l'anno prossimo

    cade in settimana)

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La
    Proposta per me e' stata come un sogno come vivere in un film....siamo insieme dal 15.06.2008 e conviviamo da un anno e poco più...a Pasqua di quest'anno siamo stati a parigi 4 giorni e proprio la sera prima di partite sotto la tour eiffel mi ha chiamata vs di lui ( ero presa a fare foto) si è inginocchiato ed aperto la sua scatolina rossa!!!se non fosse stato per l'anello e le lacrime ai suoi occhi avrei pensato ad uno scherzo!!! Inutile dire l'edizione e le lacrime di entrambi a fiumi!!! Comunque per restare in tema "miele" ci sposiamo il 15.06.2014
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    .. dunque noi lo scorso anno abbiamo deciso di imbarcarci nella ristrutturazione di casa...

    e il progetto di entrambi era sposarsi... diciamo che la proposta è arrivata a Pasqua di quest'anno...

    eravamo a casa della mia nonna (che è morta da 3 anni quasi ) luogo a me molto caro..

    eravamo li con i miei parenti e lui è arrivato con il mio uovo di Pasqua fondente fatto confezionare in pasticceria

    lo apro e parte un ohhhhhhhhhhhh.. da parte di tutti.. apro e trovo una scatola rossa e dentro il mio solitario

    che ora è attaccato al mio dito tutto i giorni......... Smiley smile non vido sono rimasta senza parole anche se un po'

    me lo aspettavo.. o meglio lo desideravo....!! è stato molto bello ed emozionante

    matrimonio 14 giugno 2014 (abbiamo cominciato ad uscire insieme a giugno del 2008)

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte,purtroppo per me niente romanticismo,parlavamo sempre del matrimonio..e poi ho iniziato io a dire perchè non ci sposiamo dai..e lui non si sentiva pronto solo per questioni economiche perchè lavora,ma non ha un posto sicuro..un mese può prendere tanto e l'altro nulla..però alla fine l ho convinto che con il nostro amore possiamo affrontare tutto e che se un giorno ci sarà bisogno di trasferirsi al trove per cercare lavoro lo seguirei anche in capo al mondo,cosi' come sono disposta a fare dei sacrifici per lavorare e dare una mano in casa..quindi una sera mentre eravamo in macchina e stavamo affrontanto ancora una volta l'argomento mi ha detto ok si sposiamoci..e io non riuscivo a capire se dicesse sul serio o se scherzava..ho passato giorni a chiedergli davvero? ne sei sicuro? e lui mi ha fatto capire di esserlo,cosi con dello spumante l'abbiamo detto ai miei,e dopo anche ai suoi tutti felicissimi..ma purtroppo non ho avuto la proposta che desideravo fin da piccola!! (diciamo un pò per colpa mia e della mia insistenza,ma se non facevo cosi' ci sposavo nel 2018!)

    riguardo all'anello avevo il solitari che mi ha regalato il primo natale insieme ovvero dopo 6 mesi di fidanzamento,ma che era solo un segno di fidanzamento.poi ci ervamo scambiate le fedine. e infine dopo la proposta qui al sud si usa avere "l'anello della suocera" e adesso porto quello al dito,al contrario di tutte le superstizioni è un anello con brillantini e perla.mi piace molto mancava al mio completo.

    ci sposiamo il 12 Luglio 2014

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Alessandria
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte,

    la mia proposta non è stata nè premeditata, nè romantica... io però l'ho trovata decisamente simpatica e nel pieno del nostro stile!

    eravmo in un fast food davanti a un maxi panino e io mi stavo lamentando del fatto che nel mio panino ci fosse poca salsa e che, in quel modo, l'intera pietanza perdesse gusto. E mentre continuavo a sproloquiare sul panino lui si mette in bocca una patatina e dice "sposiamoci, davvero!"

    la mia risposta ovviamente è stata un si megagalattico, ma ho passato i 2 giorni successivi a chiedergli se fosse serio Smiley tongue

    Subito dopo abbiamo scelto la data, anche qui in maniera divertente. L'abbiamo fatta coincidere con la fine di una festa importante della nostra città, in modo da poter festeggiare prima con gli amici proprio a quella festa.

    La settimana dopo, a pranzo, abbiamo alzato i bicchieri e proposto ai nostri genitori un brindisi per i futuri sposi! e la stessa cosa abbiamo fatto con gli amici! Smiley smile è stato bellissimo

    una nota dolente... fm non può permettersi un anello ora come ora... conviviamo e sopravviviamo con uno stipendio e mezzo (il matrimonio lo pagheranno i miei) e al momento un brillocco proprio nn ci sta!

    ma la proposta e l'annuncio sono le cose più belle e divertenti che ho mai vissuto fin'ora!!!! Smiley smile Smiley smile

    • Rispondi
  • Lally
    Sposa Abituale Settembre 2013 Lecce
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il 29 Luglio 2012 mi ha portata fuori a cena. ApPena siamo arrivati ha tirato fuori un sacchettino ( non avrei mai pensato che fosse un anello perchè l avevo già ricevuto 5 anni prima) e invece mi sbagliavo: apre lo scatolino con il diamantino e mi chiede se lo voglio sposare... io subito il SIIIIIII!!! Che gioia,lui carinissimo e rosso in faccia.. io emozionatissima. Subito dopo la cena l'ho raccontato alla mia mamma, il giorno dopo abbiamo deciso la data e prenotato la chiesa per il 14 Settembre 2013

    • Rispondi
  • Morena
    Super Sposa Maggio 2014 Varese
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gliel'ho fatta io! Noi conviviamo già quindi abbiamo deciso di sposarci e ne avevamo già parlato. Quindi diciamo che la domanda vera e propria lui non me l'ha fatta nel primo momento. Così gliel'ho fatta io!! L'anello me l'aveva regalato già due anni fa.. Poi una volta che lui mi ha detto di si una sera mentre eravamo a nanna me l'ha chiesto. bhè meglio di così non si può!

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Aprile 2014 Milano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    anello proposta propostaaaaaaaaa!!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Week lampo a Parigi..... secondo giornovisita alla torre Eiffel ....saliamo ed al secondo piano cn tanto di nebbia e gelo si inginocchia e cn la scatolina alla mano mi fa la proposta. SORPRESA per l'anello anche perché del matrimonio giá ne parlavamo!!!! 13 settembre 2014
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2014 Lecce
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' stato il 30 marzo di quest'anno...per Natale ho trovato una busta rossa appoggiata sull'albero...dentro c'erano due biglietti aerei per Parigi per il 30 marzo appunto e un bigliettino con scritto " Dove altro potrei portarti se non nella città dell'amore?"...appena arriviamo a Parigi lasciamo le valige in albergo e usciamo per una passeggiata...arriviamo al ponte di fronte la Torre Eiffel mi fa fermare per guardarla...era gia buio ed era tutta illuminata...viene di fronte a me e mette la mano nella tasca interna del giubbotto...io già lì stavo tremando...mi dice "l'anello dell'anno scorso era una promessa (me ne aveva già regalato una per il mio compleanno l'anno prima)...questo è una proposta ufficiale...non mi metto in ginocchio perchè mi vergogno un pò (troppo tenero!!!)...mi vuoi sposare?"...non potete capire cosa ho provato in quel momento...l'ho abbracciato e con un filo di voce (perchè non riuscivo neanche a parlare) gli ho detto si...che emozione...poi siamo andati in un ristorantino li vicino e mi ha fatto leggere l'incisione dentro...03-09-2014...la data del nostro matrimonio...scelta perchè faremo 3 anni quel giorno...che sogno...e ora non facciamo altro che contare i giorniSmiley heart

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho avuto nessuna proposta

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Aprile 2014 Milano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte!!

    Era il 27 aprile (nostro primo anniversario)...

    Me lo ritrovo a casa mia alle 7.30 del mattino...

    Stavo dormendo, mi sveglia con un bacio e mi fa sedere...

    Sapendo che fosse il nostro primo anniversario ho apprezzato moltissimo questo augurio originale...

    In realtà una volta seduta accanto a lui sul mio letto, senza prima avermi detto nulla, mi dice: "AMORE MIO, MI VUOI SPOSARE? IL 27 APRILE DELL'ANNO PROSSIMO TI PORTO SULL'ALTARE"!!!

    Io non sono riuscita a parlare... l'ho abbracciato fortissimo....

    Mentre mi ha fatto la fatidica domanda aveva in mano una scatola... nell'aprirla ho visto un meraviglioso diamante.. il mio solitario!!!!! Da quel giorno non l'ho più tolto!!!!!

    • Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo fidanzati cn l'anello intendo 3 anni fa. Smiley laugh

    e lo scorso agosto al ns 5 anniversario mi ha fatto la proposta al ristorante... abbiamo deciso la data verso Dicembre e ora tra 2 mesi e mezzo mi sposoooooooooooooooooooo - 78 Smiley heartSmiley heartSmiley heartSmiley heart

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Innamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    12 agosto 2014!esattamente -418 ggSmiley shame

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Bari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quale giorno avete scelto?

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Bari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahah!! fortissimo!! l anello vagante e l annuncio prima della proposta!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Bari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La semplicità a volte è una dote!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Bari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto simile al mio!! che coincidenza bellissima!!

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Bari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che cosa dolce!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2015 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' stata domenica 17/02/2013 a casa mia, i miei genitori erano fuori, io e il mio fidanzato avevamo deciso di rimanere a casa perchè aveva la febbre..verso le 17:00 gliel'ho misurata e poverino stava malissimo perchè era arrivata a 39, così ho preparato un the caldo...nel mentre non mi ero accorta che era uscito e mentre versavo il the ha tirato fuori una piccola scatolina....era molto emozionato..io di più perchè quasi mi cadeva il pentolino con il the bollente...e infilandomi l'anello mi ha detto : " mi vuoi sposare?,con calma, ma lo voglio davvero" e lì c'è stato un enorme abbraccio... se andrà tutto bene le nozze saranno il 20/06/2015 e staremo insieme da 7 anni ...

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Era circa un mese che mi chiedeva "ma sei sicura?" "ma tu mi ami davvero?" "ma stiamo facendo davvero sul serio?" tutte domande cosi in un periodo che era cmq bello senza problemi, infatti non capivo le sue domande (e invece era perche stava per comprarmi l'anello e voleva essere sicuro.. a saperlo) poi il giorno del nostro 3 anniversario eravamo usciti un po' cosi (anche perche eravamo stanchi dal lavoro, io in quel periodo ero pendolare e tornavo a casa alle 21 di sera dalle 7 di mattina) e continuava a dire.. si pero sembra una sera qls e non il nostro anniversario.. e io non capivo. e dicevo "va beh siamo insieme, cosi dovrebbe succedre di particolare) .. ma poi abbiamo iniziato a girocvagare in macchina, non sapeva dove andare.. poi si è fermato in piazza del nostro paese per andare al solito bar, ha fatto il girop della macchina, mi ha detto aspetta dove vai e si è messo in ginocchio con l'anello (era straimbarazzato e dolcissimo.. caro.. lui che non è mai così), tremava tutto... non ti dio il mio imbarazzo, gli ho detto tirati su e l'ho baciato, e lui ma non mi hai risposto! e gli ho detto si certo.... era l'11 settembre 2008... e quest'anno ci sposiamo praticamente 5 anni dopo!

    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia è arrivata il 22 maggio 2012 e tra 18 giorni ci sposiamo me l ha sdemplicemnte detto... Smiley smile9 a casa l ha detto lui a miei e disse cosi io ho intenzione di sposarmela Smiley smile Smiley heart

    • Rispondi
  • £Μðøv¡¢Å
    Super Sposa Maggio 2014 Padova
    £Μðøv¡¢Å ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cecilia!

    La mia proposta è arrivata il 7-9-2012

    FM era riuscito a non far trapelare che aveva preso l'anello e che stava aspettando lo stringessero (sforzo immane per lui ), aveva organizzato tutto, aveva preso un mazzo di 12 rose rosse e mi ha portato a cena... una parola sbagliata ed è saltata la proposta... così passo il giorno seguente a rompergli le scatole chiedendogli cosa non andava... alla fine mentre eravamo a cena nel bar difronte al cinema mi manda un messaggio su whatsapp con la foto dell'anello (non se l'era portato via, perchè voleva organizzare una nuova proposta) e la scritta mi vuoi sposare? ho pianto come una fontana tornati a casa ha preso l'anello si è inginocchiato e mi ha rifatto la proposta A casa abbiamo detto tra un boccone e l'altro "vorremmo sposarci, e avremmo pensato a maggio 2014.." tra l'altro lo abbiamo detto prima che mi facesse la proposta Smiley tongue
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione