COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Cecilia
Sposa Precisa Maggio 2018 Bari

Come vi ha fatto la proposta?

Cecilia, il 19 Giugno 2013 alle 18:51 Pubblicato in Prima delle nozze 0 517
Salvato
Rispondi

Ragazze com è andato il momento della fatidica domanda? e come l avete detto a casa?

517 Risposte

Ultime attività da Federica, il 28 Dicembre 2015 alle 21:12
  • Federica
    Sposa Principiante Settembre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    Ignara di tutto.....una settimana prima della proposta è partito da Milano e ha raggiunto la mia famiglia a Como per chiedere la mano a mio padre....un gesto che vale più di ogni altra cosa....poi ha organizzato una cena con pochi intimi in un ristorante grazioso e verso fine serata quando ero andata in bagno al ritorno trovo uno splendido mazzo di rose bianche e lui con l'anello in mano....inutile dirvi che ho vissuto un'emozione immensa!sapendo tra l'altro quanto fosse riservato.....
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2017 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    Io non ho dovuto dire nulla a casaSmiley winking ha fatto la sua proposta inginocchiandosi e chiedendomi di sposarlo in presenza dei miei e dei suoi genitori ;-P
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Giugno 2016 Cuneo
    Ivana ·
    • Segnala

A me la proposta e arrivata due volte...Smiley smile

vi starete chiedendo il perche? beh assurdo...

la prima sulle sponde dell'adda il 5 gennaio, dove eravamo a passeggio con il cane, lui ha iniziato a parlarmi e proprio nel posto in cui io gli avevo fatto due sorprese lui si e inginocchiato e tirato fuori l'anello io ero sotto shock giuro ovviamente ho risposto di si....

e fino a qui tutto bene,abbiamo avuto un po di problemi in famiglia,trasloco e cambi di lavoro e quindi non abbiamo continuato con l'organizzazione... un giorno ero in visita dai miei genitori e vedevo ke c'era qualcosa che non andava bn erano tutti strani...
    beh verso sera lui mi chiede se potevamo stare un po da soli cosi mi ha messo in macchina e portato nel posto dove ci siamo baciati per la prima volta..un bellissimo posto con la vista sulle langhe un panorama mozzafiato....scendiamo dalla macchina,io ero contenta di essere perche e un posto dove andiamo spesso perche mi rilassa... lui mi abbraccia da dietro e inizia a parlare di questi mesi passati molto difficili, e mi dice che gli dispiace per tutto cio ke abbiamo passato ma che non ha cambiato idea e adesso voleva fare le cose sul serio, senza pensare ad altro io non capivo...mi dice "ti ricordi ke la prima volta che siamo stati qui dalla timidezza tua continuavi a scansare il mio sguardo e guardare sempre quel palazzo? ecco guarda adesso.... mi giro e c'erano tutti inostri parenti con un mega striscione nel quale c'era scritto allora mi riconfermi il tuo si? e quando mi sono girata lui era in ginocchio con un bel solitario ancora nella sua preziosa scatolina...piangeva con un bimbo ed io pure...

ed ecco che ho scoperto perche erano tutti strani quel giorno....

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    Prima lui ha chiamato i miei e dopo ha fatto la proposta.... siccome noi stavamo facendo casa mi ha portato li con candele e palloncini e come sotto fondo la nostra canzone.....appema ho girato l angolo lui in ginocchio......un giorno indimenticabile. ...davvero
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2016 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    Noi ai parenti non abbiamo mai detto " vedete che vogliamo sposarci" perchè prima della poposta è arivata la casa, nel senso che abbiamo comprato un terreno su cui stiamo edificando..e quindi i genitori diciamo che erano già nell'ottica che ci saremo sposati..per quanto riguarda la proposta.. esattamente un anno fa era il mio 25esimo compleanno e siamo andati a mangiare fuori..di ritorno per casa, io mi sono addormentata in macchina ( povero)..mentre sonnecchiavo mi ha chiesto se ci potevamo fermare un attimo a casa nostra che è in fase di costruzione) che doveva vedere una cosa e io ho detto di si..arrivati a casa nostra lui scende e io rimango in macchina ancora dormiente.. poi mi ha chiamata nel cell e mi ha detto di entrare in casa perchè aveva bisogno di me..appena dentro trovo candere ovunque. mi ha fatto chiudere gli occhi e quando li ho riaperti c'era lui inginocchiato davanti a me con l'anello in mano e mi ha chiesto di sposarlo..bellissimo..
    • Rispondi
  • Marialaura
    Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli
    Marialaura ·
    • Segnala

Ho ricevuto la proposta di matrimonio proprio due gg fa Smiley laugh siamo andati a cena nel nostro ristoriante (dove mi ha portato alla prima uscita) e poi siamo andati nel posto del nostro primo bacio, una veduta fantastica di Napoli Smiley heart e li mi ha chiesto di sposarlo .

In realtà già avevamo fissato la data e bloccato le cose principali perchè abbiamo deciso insieme di sposarci, a casa abbiamo annunciato semplicemente la nostra decisione e sono rimasti tutti contenti. Smiley laugh

• Rispondi
  • Angel
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Brindisi
    Angel ·
    • Segnala
    Che dolce!!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala

Era il nostro anniversario abbiamo festeggiato in un Hotel & Spa centro benessere, quando arrivo al ristorante trovo una rosa bellissima sul tavolo e due flut con scritto "felice anniversario", la cameriera emozionata per me e per il romanticismo del mio fm mi dice pure "quest'uomo è da sposare!" e tra di me ho pensato "eh lo so, è fantastico :Smiley heart ed è mio!!"

Durante la cena lui sparisce per un po e quando ritorna dopo pochi minuti rientriamo nella nostra stanza. Mi fa nascondere dentro il bagno e quando esco trovo candele accese, festoni di felice anniversario, palloncini sul letto ma la sorpresa più grande è quella che vedete in foto. Era seduto per terra affianco a Maya, la nostra cagnolina che per noi è come una figlia, e aveva in mano un cuore che dentro nascondeva l'anello!

Maya mi è venuta goffamente incontro con la lavagnetta appesa al collo e ho iniziato a piangere a tal punto che non riuscivo neanche a leggere cosa ci fosse scritto!

"LO VUOI SPOSARE QUESTO PAPINO?"

Poco dopo lui si è avvicinato e in ginocchio mi ha dato l'anello chiedendomi di sposarlo.

UN'EMOZIONE UNICA!

la proposta

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    Guardando il lago dopo una cenetta romantica, stavo facendo una foto alle luci proiettate in mezzo all'acqua e in quel momento lui ha tirato fuori l anello, appena mi sono girata l'ho visto e... Non ci credevo!! Mi ha chiesto di sposarlo!! Sono scoppiata in un pianto... Il mio sogno si avvera!!!

Come vi ha fatto la proposta? - 1
    • Rispondi
  • Bia
    Sposa Abituale Aprile 2017 Roma
    Bia ·
    • Segnala
    Da premettere, sono un allievo maresciallo della gdf, sono all'aquila a fare il corso e io e il mio fm ci vediamo molto poco... era il giorno del mio compleanno, che per non so quale miracolo, era il giorno in cui partiva la mia licenza di pasqua e potevo tornare a casa.. la sera mi porta a cena fuori, un ristorante bellissimo e (costosissimo) in riva al mare dove abbiamo mangiato il miglior pesce della mia vita al tavolo d'onore del ristorante.... finito di mangiare si spengono le luci della sala (gremita di gente) un cameriere mi porta il dolce con il candelotto scintillante acceso.. io mi emoziono per il semplice gesto del mio amore ma lui e mi fissa e mi dice"guarda bene".. abbasso gli occhi e vedo l'anello dentro la rosa... scoppio a piangere e a ridere contemporaneamente, non sapendo che dire tanta era l'emozione... lui si alza, si avvicina e mi sussurra all'orecchio "mi sposi, fa?" Io mi alzo e lo abbraccio con tutta la sala che applaudeva... è stato il più bel momento della mia vita! Smiley heart

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    Che meraviglia!!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    Romanticamente a Parigi, all'ultimo piano della torre eiffel! Come un film!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    Tenerissimoooooooo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2016 Brindisi
    Elisa ·
    • Segnala
    Vi racconto la mia
    Premetto che siamo fidanzati da 7 anni e il mio fidanzato attendeva da 3 anni il contratto indeterminato.
    Mi ha sempre detto che quando avrebbe avuto il contratto avremmo deciso di sposarci.
    Così a fine aprile scorso finalmente il contratto é arrivato, però lui ci scherzava su, mi chiedeva in che modo avrebbe dovuto chiedermelo.
    Io gli ho sempre risposto vicino al mare con la luna piena.
    Così decide per il 6 maggio di andare a festeggiare insieme il contratto, e mi ha sottolineato più volte di non aspettarmi niente perché non è il momento perché sta affrontando diverse spese pesanti per la casa che è già terminata.
    Così io tranquilla di questo e consapevole di questa situazione, dopo il lavoro mi preparo per fare questa passeggiata nel centro storico di Gallipoli.
    Dopo una bellissima passeggiata romantica e dopo aver acquistato una calamita a forma di cuore con il ricordo di Gallipoli ci avviamo al lussuoso ristorante che si affaccia sul mare.
    Ho insistito che mi portasse in un locale più economico ma a tutti i costi voleva che andassimo lì.
    Così dopo essere stati accolti molto bene ci siamo accomodati al nostro tavolo, insieme a noi un altro tavolo era occupato e nel corso della serata la sala si è riempita. noi eravamo seduti vicino alla finestra, il panorama era bellissimo, il mare aperto e un faro al centro su un isoletta. Il sole tramontava alla nostra destra, abbiamo mangiato benissimo, era tutto molto elegante e raffinato, una serata stupenda.
    Io scherzavo dicendo che la luna non c'era quella sera, ma una volta che il sole era tramontato quel faro dava un impressione straordinaria nel cielo ormai buio, ed io lo fissavo come incantata da quella luce.
    Il mio amore aveva una luce strana negli occhi, facevamo discorsi seri.
    Una volta terminata la cena siamo usciti dal locale e ci siamo messi ad osservare il mare, lui mi abbracciava da dietro, insieme guardavamo questa bella scenografia romantica e spettacolare.
    Mentre mi stringeva forte mi ha detto:<< anche se la luna non c'é...>>e mi ha posto davanti agli occhi una lettera con delle mollette a cuoricino attaccate.
    Non c'erano parole, ho iniziato a tremare e sono scoppiata a piangere, ci ho messo un pò ad aprirla, non sapevano chi dei due dovesse leggerla, erano due facciate scritte a penna, alla fine ho letto io mentre singhiozzavo e quando sono arrivata al punto in cui diceva:<>sono scoppiata e non ho capito più nulla, in quel momento mi ha messo davanti agli occhi un cofanetto con dentro un Recarlo bellissimo che io non ho avuto il coraggio di guardare!
    L'ho abbracciato piangendo, gli ho risposto che lo volevo e poi lui mi ha chiesto se almeno l'anello mi piaceva dato che non l'avevo guardato proprio.
    <<É enorme!!!>> gli ho risposto mentre singhiozzavo!!!
    Poi siamo andati via e i nostri amici che sapevano tutto, hanno iniziato a massaggiare sul nostro gruppo wtapps per sapere come fosse andata la serata dato che io ero all'oscuro e scherzando sul gruppo io dicevo sempre che l'anello sarebbe arrivato di lì a non poco ^_^
    E chi se l'aspettava??? É stato bravissimo perché nello scherzo per davvero aveva già preso l'anello
    • Rispondi
  • Jelena
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Jelena ·
    • Segnala
    Era Natale e mi ha scritto una lettera
    • Rispondi
  • Lalla
    Sposa Saggia Settembre 2015 Massa Carrara
    Lalla ·
    • Segnala

La notte di Capodanno,dopo avermi fatto leggere una bellissima lettera scritta da lui, in ginocchio con un freddo incredibile ma quando si è inginocchiato e ha tirato fuori l'anello improvvsamente non ho sentito più nemmeno il freddo. Eravamo in una piazza in fondo alla strada dove ci siamo conosciuti...

• Rispondi
  • Giusi
    Super Sposa Giugno 2016 Bologna
    Giusi ·
    • Segnala
    Elisa guarda nel mio profilo nelle foto e c'è!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Agosto 2015 Hessen
    Rossella ·
    • Segnala
    La proposta me la feci sulla spiaggia a Miami beach durante la nostra vacanza. Era l'ultima sera. Non melo aspettavo proprio. Smiley heart Smiley ring
    • Rispondi
  • Elisa Panzino
    Sposa Precisa Maggio 2016 Varese
    Elisa Panzino ·
    • Segnala
    Ah ah ah ok!!
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    Appena scopro come inviare ti mando la foto
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    Appena scopro come inviare ti mando la foto
    • Rispondi
  • Elisa Panzino
    Elisa Panzino ·
    • Segnala
    Davvero? Me lo fai vedere? Smiley smile
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    È anche simile al mio incredibile!il però ha un rubino.
    • Rispondi
  • Elisa Panzino
    Elisa Panzino ·
    • Segnala
    L'anello!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    A me ancora deve farlaaa ma in compenso ho l anello hahahahah mi consolo cosi
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    Troppo simpatici!!!
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    Che spettacolo!!!!!Adoro...
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    Che dolci!!!
    • Rispondi
  • Nika
    Super Sposa Settembre 2015 Caserta
    Nika ·
    • Segnala
    A me piace così, naturale e spontaneo...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    Nessuna proposta, l'anello me lo regalò a giugno 2014 per il mio compleanno ma senza una vera proposta, poo un giorno stavamo a farw un giro a Posillipo e io gli chiesi...cosa vogliamo fare amore? Lui capì subito cosa intendessi e mi disse...lo sai che sto aspettando che sia il momento giusto per te, per me lo è da quando ti conosco e lo sai...io dico...dicembre? E lui, si, perfetto! Ed era tutto deciso!!!!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala

Eravamo a Milano il 10 maggio al concerto dei Roxette e voleva chiedermelo durante la nostra canzone Fading live a flower ma, tra confusione e resto, è passato... Gli ho dato anche il tablet per riprendere il brano perché mi tremavano le mani.

Al ritorno era strano ma non vi ho dato troppo peso, pensando a stress e stanchezza; una volta in camera mi ha preso per mano, tirato fUori la scatolina (che aveva con sè da ore) e mi ha detto:'lo sai che significa?' , facendomi poi la dichiarazione più bella del mondo, terminata con la frase MI SPOSI?

• Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    Infatti..non ne ho bisogno e non gli ho chiesto nulla l'anello è' un dettaglio..ormai già abbiamo fatto le cose principali..era semplicemente per dire che la proposta vera e propria cioè quella classica con l'anello non c'è stata abbiamo parlato così per caso un giorno e voila'!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti