Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cecilia
Sposa Precisa Ottobre 2022 Bari

Come vi ha fatto la proposta?

Cecilia, il 19 Giugno 2013 alle 18:51

Pubblicato in Prima delle nozze 517

ragazze com è andato il momento della fatidica domanda? e come l avete detto a casa?

Ragazze com è andato il momento della fatidica domanda? e come l avete detto a casa?

517 Risposte

• S
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cremona
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena pubblicato un topic della mia proposta ricevuta ieri sera! Su "prima delle nozze "
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Giugno 2015 Brescia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il momento della domanda è stato molto molto intenso...era la seconda notte in Alaska viaggio sempre sperato e sognato e finalmente l'anno scorso realizzati...era il 10 Agosto e mi apre la scatolina con l'anello e mi chiede:mi vuoi sposare? Se cinripenso mi emoziono ancora :Smiley heart
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2015 Forlì-Cesena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei tanto postarvi il video, ma non me lo fa fare Smiley sad
    Comunque il mio fm che vive a Londra, ha preparato insieme a tutti i nostri amici un flashmob. È stato davvero bello, hanno partecipato proprio tutti e sono stati molto bravi!
    Prima della proposta, e andato a casa dei miei a chiedere la mia mano a mio padre. Io non sapevo niete di niente!!
    • Rispondi
  • Livia
    Super Sposa Dicembre 2015 Roma
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pranzo del 26 Dicembre con tutta la famiglia di lui. Si parlava di matrimoni e anniversari ed io ho detto che il 2015 sarebbe stato l'anno del nostro matrimonio...così sarà... 20 Dicembre data ufficiale!

Ai miei lo dirò domani sera ...

• Rispondi
  • Esther
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Caserta
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il giorno della vigilia di Natale (2014) a casa mia si comportavano tutti in modo diverso, non saprei dire in cosa in partiolare, ma c'era qualcosa di diverso, mia madre era decisamente su di giri. Nel primo pomeriggio il mio fidanzato decide di accompagnare mio padre a fare le ultime spese, voi direte nulla di strano... beh di strano c'è che il mio ragazzo è americano e non spiccica una parola di italiano e mio padre è totalemente negato per le lingue straniere. Smiley smile beh, a quanto pare, prima che rientrassero, Daniel, ha preso il coraggio a due mani e, usando il traduttore sul telefono, ha chiesto a mio padre il permesso di sposarmi. Rientrati in casa, mio padre era il più strano di tutti, mi passava spesso accanto e mi accarezzava (ed io di solito lo definisco emozionalmente costipato) e mi regavalava queste manifestazioni d'affetto che non ricevevo da tempo. Ad ogni modo, la cena prosegue tranquillamente con tutta la famiglia, passata la mezzanotte, dopo che tutti hanno aperto i propri regali, lui scappa in camera e torna con un pacchettino piccolissimo, l'appoggia sul bracciolo del divano e mi fissa. Cala il silenzio in casa, io emozionatissima, apro il pacchettino ed è una catenina con il punto luce, ero felice ma allo stesso tempo c'ero rimasta un pò male perchè la confezione era quella dell'anello, tiro via la catenina per metterla, e dal retro della catenina penzola l'anello, il mio anello Smiley diamond

A quel punto ero in modalità fontana di Trevi, ed anche lui, si inginocchia e dice "Esther would you marry me?"

eh beh.... se sono qui, su questo sito oggi, la risposta è più che scontata :Smiley heart

• Rispondi
  • Matisse
    Super Sposa Agosto 2015 Foggia
    Matisse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premetto che nessuno dei due è un romantico, nel senso stretto del termine. E' sempre stato uno da: convivere e sposarsi è la stessa cosa, non è una firma a fare la differenza. Quindi, nemmeno ci pensavo. L'anno scorso è andato al matrimonio di un suo amico ed è stato via una settimana. La sera a letto stavamo discutendo sulla differenza tra sposarsi e convivere e mi fa: "allora, quando scegliamo la sala"? Pensavo scherzasse...ma era serio a quanto pare Smiley tongue

• Rispondi
  • Laila
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Laila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma grande Sara!!Anche a me ha fatto la proposta di matrimonio x Natale nascondendo il regalo con l'anello dentro un'altra scatola e via!!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Settembre 2015 Como
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Silvia!! É una gioia condividere questo momento! Voi di dove siete?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Catanzaro
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa anche a me una cosa simile!!! E anch io mi sposo il 26 settembre!!!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mattina di Natale abbiamo scartato i regali, mia figlia di un anno e mezzo mi ha portato un regalo incartato, era una scatola da scarpe con dentro un'altra scatola e così via.. Fino ad arrivare all'anello :Smiley heart è stato perfetto x noi, ho pianto come una fontana Smiley laugh
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Settembre 2015 Como
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fidanzato il 3 maggio 2014 mi ha portato ad una serata in un centro benessere a tema GOLD (per stare in tema).. mi ha regalato tante cosine color oro.. smalto, eyeliner per prepararsi alla serata.. poi costumino da mettere per il nostro percorso benessere.. c'era una cena tutta a tema oro.. poi finite le nostre ore di relax ci dirigiamo verso casa e lui mi chiede di poter andare nella nostra futura casa in fase di ristrutturazione, con la scusa di farmi vedere il nuovo divano.. invece quando saliamo non c'è nessun divano ma trovo una lettera con parole molto dolci e alcune frasi della canzone di Chiara come "niente è come te e me insieme" lui è alle mie spalle e dopo aver letto mi giro commossa e... ha tra le mani la scatola aperta con dentro il mio anello.. io ormai in lacrime sono felicissima.. lui mi mette anello e poi mi prende in braccio.. stiamo in silenzio abbracciati e per me questo è stato il suo modo dolce per chiedermi di sposarlo.. alla fine tra le lacrime ho detto "comunque ti voglio sposare" e abbiamo riso entrambi commossi! non dimenticherò mai quel momento.Smiley heart ci sposiamo il 26 settembre 2015

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2015 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era la vigilia di natale e stavamo a casa mia della mia famiglia dopo cena decidiamo di aprire i regali.. Io non sapevo nulla di tutto ciò che avesse organizzato .. Mi consegna un regalo enorme lo apro e ne esce un altro e così via x altri tre o due scatoli infine arrivo al regalo lo apro e non c'è nulla io un po così .. Gli dico vabbe fai sempre scherzi tu eh... Lui mi dice nn ho mai scherzato su di noi Smiley heart Smiley heart si inginocchia e mi da l'anello un emozione forte ci abbracciamo e baciamo con la mia famiglia commossa che ci guarda non lo dimenticherò mai Smiley heart
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eravamo a casa mia a guardare un film. Mi ha guardato e mi ha detto "mi vuoi sposare?" Io pensavo fosse una domanda così, non quella ufficiale. Ed invece ha specificato "io lo sto chiedendo veramente". Ha detto che voleva aspettare che mi comprava l' anello, ma non c'è riuscito.. 4giorni dopo é arrivato anche l' anello...
    • Rispondi
  • Elaa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Elaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima volta me l ha fatta in mezzo alla strada! Eravamo in macchina con amici ha fatto fermare la macchina è sceso in mezzo alla strada si è inginocchiato e me l ha chiesta e mi ha detto che finché non avessi detto si non avrebbe smesso di intralciare il traffico Smiley tongue Smiley tongue Smiley tongue con il mio cuore la risposta era un si ma io non lavoravo e ho preferito aspettare, la seconda volta in un modo molto semplice e da noi! In casa nostra un giorno come un altro è spuntato fuori dal nulla con una scatola si è inginocchiato e mi ha chiesto di sposarlo , nella scatola c era un orologio meraviglioso....
    • Rispondi
  • Jenja
    Sposa Precisa Agosto 2016 Pistoia
    Jenja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi ha portato in vacanza per 4 giorni a Venezia, e l'ultima sera si è inginocchiato in mezzo a piazza San Marco con tanto di anello!!!!!!!! Io non ci ho capito più nulla!!!! :Smiley heart Smiley heart :Smiley heart

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cremona
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Staden Kobenhavn
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente avevo perso la speranza dopo quasi sei anni di storia, quasi 4 di convivenza, 8 traslochi e un trasferimento definitivo al estero, noi che non abbiamo mai festeggiato un anniversario perchè non ci ricordiamo ,visto che tra noi è iniziata tutto x puro gioco, anche se io negli anni poi ho messo come data la prima volta che siamo stati insieme perché anche se non lo ammettevamo, c eravamo già innamorati. Così quel pazzo del mio fm mi ha organizzato una sorpresa indimenticabile, per festeggiare questo ipotetico anniversario.....lo scorso giugno torno a casa dal lavoro tardissimo tipo dopo la mezzanotte e c era lui che mi aspettava , seduti sul divano stavamo parlando sul cosa fare domani visto che saremmo stati entrambi liberi, io : perché non andiamo a cena in quel ristorantino vicino al lago ( noi viviamo a Copenaghen), lui: ma io pensavo a qualcosa di più lontano, amor stanotte non si dorme, preparati che alle 6 del mattino abbiamo il volo ti porto in Costa Azzurra per 2 fuggenti gg...cosaaaa???? No vabbè con lui è sempre stato così...comunque per me la sorpresa erano questi due gg di sole tutti per noi, invece in una terrazza di un ristorante a Monaco,a fine cena nonostante il cameriere apre una bottiglia di champagne davanti i miei occhi e ci offrono un dessert che secondo me non avevamo ordinato io continuo a non capire nulla ,considerate la stanchezza, fino a quando lui mi dice : amo guarda cosa sto per fare? A questo punto ricordo lui con la scatolina in mano e io che scivolo sotto il tavolo dall emozione e delle voci " felicitazion " felicitazion".... Adesso il 29 giugno 2015 ci sposiamo spero di non cadere di nuovo....Smiley winking cmq niente è impossibile , la forza dell amore muove il mondo!

• Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La proposta mi è stata fatta il giorno del mio compleanno.. Mi disse ke saremmo andati a cena fuori sul noi 2 essendo un giorno infrasettimanale e il sabato avremmo festeggiato cn gli amici.. Andammo al ristorante ci sedemmo ad un tavolo x 2 vicino l'ingresso e nn capivo xke nn venivamo a prendere le ordinazioni.. Mentre aspettavamo sento qlk dire "auguriii" mi giro e vedo entrare gli amici cn cui usciamo (tra cui una coppia saranno i nostri testimoni), i miei e i suoi genitori.. Iniziammo la cena tutta contenta x la festa a sorpresa e credevo fosse finita li.. Invece...
    Ad un certo punto prende una lettera mi chiede di leggerla ad alta voce e ad un certo punto leggo una frase ke mi blocca dall'emozione e in quell'istante arriva la torta... Su quella torta c'erano una coppia cn lui inginocchiato e c'era scritto: " piccoli' mi vuoi sposa'?"... Inutile dire l'emozione provata e la mia risposta...
    • Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah immagino il tuo "Eeeeeh?" Ubriaco Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma davvero una favola Smiley heart
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sul.divano di casa...però devo ammettere che dopo neanche 7 ore mi ha portata a vedere location di sua iniziativa ed è preso nei preparativi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

FedericapropostaFederica

Ciao a tutte, voglio raccontavi come il mio futuro maritino Daniele, è riuscito a stupirmi con la sua proposta, nonostante si parlasse frequentemente di matrimonio, durante gli ultimi periodi visto che ultimamente avevo cominciato a rompere le scatole insistentemente, dal momento che ci siamo fidanzati alla tenera età di 17 anni ed abbiamo passato insieme gli ultimi 10 della nostra vita!!!

lo scorso novembre siamo partiti per il viaggio che progettavamo da un anno prima e che ci piaceva definire come "l'ultimo, da giovincelli", dal momento che al ritorno saremmo andati a vivere insieme e avremmo cominciato a risparmiare per la casa e per costruire il nostro futuro insieme.

Così partiamo per Miami, giorni che passano velocemente e gioiosamente, arriva il momento di proseguire per Orlando!!!

Premetto che io sono e sarò sempre un'eterna fanciulla, sono felicissima e passo giornate intere nei parchi dei divertimenti, scorrazzando come una bimbetta impazzita nel paese dei balocchi, aspettando soprattutto che arrivi il momento saliente della vacanza, il penultimo giorno, durante il quale, andremo in un parco dove Daniele dice (rimanendo molto sul vago) che è possibile vedere i delfini da una distanza davvero ravvicinata...

Smiley surprise :Smiley heart :Smiley heart

Io adoro i delfiniiiiiiii.... non c'è stato traghetto su cui io sia salita che non abbia ascoltato le mie imploranti speranze di vederli nuotare, liberi, al fianco della barca, nuotare con loro era il mio sogno di una vita, da quando ero bambina....

Arriva il fatidico giorno, a metà mattinata, Daniele mi dice di aver prenotato, da circa un anno, un bagno con i delfini....

mi scoppia il cuore, sono la personificazione della gioia, e penso che nulla più al mondo mi avrebbe donato una felicità così grande... non sapevo che di lì a poco, sarebbe successo qualcosa di gran lunga più emozionante e che non avrei mai dimenticato, che sarebbe rimasto lì, indelebile....

l'addestratrice fa uscire il resto del gruppo e mi chiede se ho voglia di rimanere lì e giocare con il delfino, io accetto entusiata, mi chiede di restare e di aspettare a braccia aperte che il delfino torni...

Lo vedo arrivare, con una boa in bocca, con su scritto "Federica, will you marry me?", sono incredula, basita, sento il cuore in gola e non riesco a parlare, mi giro verso di lui e comincio a piangere in stile fontanella, dalla spiaggia i passanti curiosi, urlano "SAY YES, SAY YES!!!", io cerco di raccogliere qul po' di respiro che mi resta, per poi rispondere "YES".

Usciamo dall'acqua e dentro ad uno scrigno carinissimo, c'è il bellissimo anello (che non tolgo nenache perdomrire hihihihihih e con il quale figno di acciecare la gente quando cammino per strada ahahahahahaah), lui si inginocchia e mi chiede di nuovo di sposarlo, questa volta in italiano...

è stata una cosa meravigliosa, e nello scriverla, ancora non riesco a credere che sia successo a me, che non sia solo una favola...

Mi sembra assurdo, il mio fm non è così, è un burbero, un bubbolone, non ama stare al centro dell'attenzione ed è molto riservato,infatti tremava come una foglia!!!!!ahahhahahahahahahah!!!

E' stata un'esperienza unica e vi auguro sposine e future sposine di poter vivere l'immensa gioia che ognuna di noi ha provato in quel momento, per il resto della vostra vita!!!!!!

Federica, sposina 2016

• Rispondi
  • Sheila
    Sposa Saggia Giugno 2015 Genève
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A Venezia, DOPO un giro sulla gondola, era arrabbiato.. Gli chiedo come mai (ha insistito così tanto x sta gondola..) e li mi "lancia" quasi la scatolina e mi dice tutto deluso "io volevo farti la proposta sulla gondola ma il gondoliere non è stato zitto un attimo e non ci sono riuscito!!!" Smiley tongue

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Maggio 2015 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha portata a Firenze per qualche giorno.. Poi , la seconda sera che eravamo li, poco dopo la mezzanotte , in piazza della Signoria, si è' inginocchiato e mi ha fatto la proposta con anello !!! Che imbarazzo e che emozione !!!
    Ps. Io comunque me l'aspettavo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2016 Foggia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo sette anni insieme la decisione è stata spontanea e di entrambi, non c'è stata una vera e propria proposta ma.....durante un matrimonio al quale eravamo come invitati, mi ha sussurrato all'orecchio:"vuoi sposarmi?" e non vi dico l'emozione Smiley cake
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci speravo, ma é arrivata.. proprio ieri sera!!!!!!!!!!! Mi aveva detto che saremmo andati a comprare il cellulare e che mi avrebbe regalato quello per Natale e invece mi ha portata per un week-end fuori in um hotel meraviglioso dicendomi che sarebbe stato quello il regalo.. e dopo una cena meravigliosa in un trullo con camini riservato per noi.. al rientro in stanza, letto pieno di petali, cabdele, prosecco e al centro del letto una rosa con unpacchetto regalo che conteneva l' anello e mi ha fatto la proposta in ginocchio.. é stata un' emozione grande, unica, immensa...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn c e stata proposta ma ho ricevuto l anello in mezzo i cioccolatini un emozione unica fu lo scorso natalee :-)
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A casa nostra senza il bimbo... Ha cucinato la cena e prima del dolce mi ha fatto la proposta... Tutto qua! Semplice come noi 2!!
    • Rispondi
  • Coccinella
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Brindisi
    Coccinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stato meraviglioso...
    Premesso che ero stata chiara con lui: niente anelli (me ne aveva regalato uno 4 anni fa e per poco non lo mordevo), sono contraria a quella spesa inutile, visto che i soldi ci servono per altre cose piu utili Smiley smile

Mi ha portato al faro..il "nostro posto", e ha cacciato sette bottiglie con liquori dei colori dell'arcobaleno, e due bicchierini.
    Aveva pensato per ogni bicchierino di liquore (che mi faceva bere poi) una frase metaforica legata al colore sulla crescita della nostra coppia in questi anni di convivenza..
    Poi mi ha fatta alzare (ero brilla, quasi ubriaca) e mi ha fatta andare piu lontana per vedermi in prospettiva su quell'arcobaleno formato dalle bottiglie davanti a lui...
    Mi ha fatta avvicinare, io ero gia in piedi, si è messo in ginocchio e mi ha chiesto "mi vuoi sposare"?

Inutile dire che ero ubriaca e ho risposto: "ehhhh??" Ahahahhaha
    Non ero sicura di aver capito bene ahahhaha
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Aprile 2015 Belluno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La speranza è l'ultima a morire
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa.. Spero qualche sorpresa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Aprile 2015 Belluno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna proposta ( ma spero ancora in qualcosa di speciale) l'abbiamo deciso insieme
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione