Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cecilia
Sposa Precisa Ottobre 2022 Bari

Come vi ha fatto la proposta?

Cecilia, il 19 Giugno 2013 alle 18:51

Pubblicato in Prima delle nozze 517

ragazze com è andato il momento della fatidica domanda? e come l avete detto a casa?

Ragazze com è andato il momento della fatidica domanda? e come l avete detto a casa?

517 Risposte

• The Bride
    Sposa VIP Dicembre 2015 Roma
    The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si...è una cosa che si fa insieme! Poi vedi tu....in alternativa potresti fare una torta o un dolce senza gingilli...alla fine è il gesti che conta Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm purtroppo non indossa nessun tipo di cincillio....pero potrei scegliere delle fedi? O è brutto scegliere da sola?
    • Rispondi
  • The Bride
    The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha! No non potrei mai fargliela io....cmq invece che un anello..un orologio? Una catenina?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio..che tristezza, e potrei fargliela io ma poiché gli regalo?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Agosto 2015 Varese
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi era da un pò che ne parlavamo, del fatto che prima o poi ci sarebbe piaciuto...si insomma, abbiamo iniziato a parlarne un mese dopo esserci conosciuti...

al 18 agosto eravamo nella mia casa al mare, sul divano in tuta a chiacchierare quando gli ho fatto ascoltare la canzone BlackBird, nella versione live unplugged di Eddie Vedder e quando ha cantato "all your life, you were only waiting for this moment to araise" io l'ho guardato e gli ho detto "già, era questo il momento che aspettavo da tutta la vita, io e te, finalmente" al chè lui mi ha sorpreso dicendomi "quindi mi vuoi sposare?" e io gli ho chiesto se era sicuro!! e gliel'ho chiesto più volte, se era convinto! quindi gli ho chiesto di ripetermelo, e a quel punto piangevo e tremavo dalla testa ai piedi, fremiti mai visti...

niente anello, niente grandi gesti, ma la spontaneità e la semplicità di una proposta che non poteva aspettare oltre quel momento...dopo tutto erano già 3 mesi e mezzo che stavamo insieme!! °_°

non sappiamo ancora quando ci sposeremo, ma sarà nel 2015!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Settembre 2015 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da film: inaspettatamente davanti ad un tramonto mozzafiato!!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caltanissetta
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo deciso di sposarci senza aver ricevuto nessuna proposta!!! Anche se non vi nego che spero arrivi!!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2015 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già.....mi ha sorpresa da morire!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2015 Ascoli Piceno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me ha fatto portare la scatolina da nostra figlia (nemmeno 1 anno) che mi veniva incontro con il girello....va bene anche così.....

• Rispondi
  • The Bride
    The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci spero proprio....una volta mi fa "a me dispiace di non essere come gli altri, ma io non sono proprio capace a fare queste cose" .
    Il suo top è stato quello di pubblicare sulla mia bacheca fb l'immagine di una mucca con su scritto "will you marry me?" Smiley xd
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Smiley smile sono sicura che quando meno te lo aspetti arriverà anche la tua proposta! Smiley smile
    • Rispondi
  • The Bride
    The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non l'ha fatta e non credo che la fará mai....non è tipo!
    • Rispondi
  • The Bride
    The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo e dolcissimo!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha organizzato una caccia al tesoro con tutta la sua famiglia! Hanno formato tre squadre da due persone con tanto di coccardine (io e lui squadra dei cani, sua sorella e suo fratello squadra dei criceti e la sua sorellina e la sua cuginetta squadra dei gatti) preciso che ci era stato raccomandato di far vincere le bambine. Ma la sua famiglia ha tenuto conto del mio spirito agonistico e alla fine ho vinto io superando una serie di prove del tipo smacchiare una maglietta, attaccare un bottone ecc. Quando io e il mio ragazzo abbiamo vinto tutti ci hanno guardato male perché avremmo dovuto fare vincere le bimbe (anche se in realtà tutti hanno perso per finta) e io mi sono sentita un po in colpa..però mi hanno detto che ormai era andata così..quindi ci hanno dato la mappa del tesoro e un foglio con le indicazioni per arrivarci con scritto alla fine "la regola è solo una e quella, può aprire il tesoro solo la donzella". Abbiamo scoperto che il tesoro era nel camino..ho preso il forziere l ho aperto e all interno c'era un mazzo di roselline e un biglietto commovente al massimo scritto dal mio fm che finiva con la frase "sai, se penso a come sarò tra 20, 30 , 50 anni non lo so. Lunica cosa certa è che vedo te al mio fianco" solo mentre leggevo il biglietto ho iniziato a capire mi sono messa a piangere quando ho finito di leggerlo lui ha tirato fuori l anello si è inginocchiato e mi ha chiesto di sposarlo. Un emozione unica..indescrivibile..non ho capito più nulla! Smiley smile
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pistoia
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli!!! Oh mio dio ma allora i principi azzurri esistono!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2015 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno del nostro anniversario (8 agosto) mi ha portato al lago nel ristorantino che adoro, poi dopo cena siamo andati sul lungolago e me l'ha chiesto li, aveva messo l'anello in una scatola delle sd card, quelle per intenderci della fotocamera, era agitatissimo. È stato un momento di sentimenti contrastanti, perché era un periodo molto brutto, mio nonno in quei giorni si era aggravato ma quel giorno si era ripreso un po, ed ero abbastanza tranquilla.. poi quando se n'è andato ero contenta si che ci sposavamo, ma nel mio cuore ero triste perché sapevo che il nonno non sarebbe stato lì..
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E gia' Gessica, a volte sanno veramente sorprenderci...

Smiley heart Smiley heart Smiley heart Smiley heart Smiley heart Smiley heart Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Gessica
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo Smiley surprise Smiley surprise Smiley surprise meravigliosooooo
    • Rispondi
  • Gessica
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meraviglioso! Dolcissimo il tuo fm.. incredibile gli uomini alle volte come possono sorprenderci..
    • Rispondi
  • Gessica
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui ha programmato tutto. Ha invitato i suoi genitori a cena e anche i miei a fine cena al momento del dolce lui mi ha detto " non sono mai stato bravo con le parole, lo sai.." e mi ha porto la torta a forma di cuore con scritto "vuoi sposarmi?" Con l'anello in una scatolina a cuore sulla torta.. Ovviamente il mio è stato un super si!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma almeno sei giunta al Gran Giorno!!! Smiley xd ihihhihi Smiley kiss

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2014 Arezzo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Valeria! C'è chi è messo peggio!!! 10 anni e mezzo che stiamo insieme, 6 di convivenza, 1 mese (quasi) di matrimonio e ancora la devo avere!!! Smiley ups Smiley ups Ormai ho rinunciato!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A Milano c'e' una chiesa che amo, secondo me la seconda piu' bella dopo il Duomo. L'avevamo scoperta assieme durante la mia prima tesi, ricordo che entrati ero rimasta affascinata dalla bellezza della Chiesa e gli dissi:" Non per farti pressioni, ma sappi che se un giorno ci sposeremo sara' qui'". Nel corso degli anni sono sempre tornata in quella chiesa, sola o con lui, senza mai tornare sull'argomento. Un giorno, eravamo in giro per Milano e passiamo accanto alla chiesa, per curiosita' entriamo e chiediamo ad un frate se ci si puo' sposare li': tegolata sulla testa, mi risponde di no. E intanto il tempo passa, non parliamo del matrimonio, finche' a fine luglio, avendo in programma un giro in centro, mi fa notare che e' tanto che non passo dalla Chiesa e mi chiede se per caso non mi andasse farci un salto. Quella Chiesa e' una vera bellezza, quindi non ci vedo nulla di nastro e andiamo.

Sabato 2 agosto e' una giornata strana, non particolarmente calda. Ci vediamo nel pomeriggio, avevamo passato la mattina ognuno con i propri genitori, io ero stata anche dal parrucchiere. Siamo in giro: lui si porta dietro il giubbottino...strano, ma non ci faccio caso piu' di tanto. Entriamo in chiesa: ognuno la gironzola per i fatti propri...finche' ci sediamo su una panca...siamo seduti uno fianco all'altro, lui ad un certo punto mi chiede se mi immagino li' il nostro matrimonio..."Hai voglia" rispondo" sento gli organi suonare, vedo i fiori, tu che mi sorridi" guardando verso l'altare. Non noto che nel frattempo lui si gira verso di me...inizia a farmi un discorso di cui non ricordo tutte le parole...mi dice che vorrebbe passare tutta la sua vita con me e poi le parole finali "Mi vuoi sposare?" porgendomi la scatolina aperta con l'anello che brillava per le luci della chiesa. Io scoppio a ridere, una risata di pancia, di felicita'...lui, poverino, mi guarda e mi dice che ancora non gli ho risposto! Allora, sempre ridendo, gli dico "Si, si, siiii!".

Sono andata avanti a ridere per un po' per la gioia, ho chiamato i miei, mio fratello, mia suocera e le mie due amiche piu' importanti. Sempre ridendo...e pensando sempre "meno male che stamattina sono andata dal parrucchiere!".

• Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pisa
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante un nostro viaggio in Madagascar!!Una sera passeggiando sulla stupenda spiaggia,sotto il cielo stellato africano che è una meraviglia,si è fermato, ha raccolto una mega conchiglia e mi ha detto"vieni a vedere c'e una perla!" e invece c'era un anello! e poi ha fatto apparire un cartello con scritto sposami!!! E io,piangendo,ho detto si!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart

Ognuna di voi ha trasmesso emozione pura raccontando il giorno o il momento della proposta.... Io sono ancora che attendo... e mi sa sarà un'attesa interminabile... E sapete come se la cava il mio fm? Dicendo,ma non ti basta che ti sposo?! Ehm...effettivamente non potevo desiderare di meglio...ma si sa.... il cuore di ogni donna, desidera ricevere la fatidica domanda!!! :Smiley heart

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Parma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stavo rientrando in casa, dal cancello l'ho intravisto in cucina...sapevo che in quei giorni ci sarebbe stata la proposta, perchè abbiamo scelto l'anello insieme, ma me lo voleva dare a modo suo.... Smiley smile

vedendolo in tuta mi sono "tranuilizzata" non avrei mai immaginato che mi avrebbe fatto la proposta...entro in casa e me lo ritrovo in ginocchio davanti alla porta con il gatto in braccio e il cane vicino e mi dice "io e i signorini qui presenti vogliamo sapere se mi vuoi sposare!"è stata un'emozione incredibile...per l'agitazione non ho visto la scatolina con l'anello e ho preso in braccio il gatto!

e sempre per l'agitazione non ho più parlato per tutta la sera! Smiley xd

questo è successo il giovedì sera, la domenica era pasqua e durante l'aperitivo abbiamo annunciato la notizia ai genitori..Smiley smile

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2019 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo... dopo 12 anni insieme sono un po' demoralizzata perché non c'è cosa che desideri di più...una famiglia!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo a passeggiare una domenica pomeriggio in centro, in maggio. Ad un certo punto dal niente mi dice ALLA FINE HO PENSATO CHE NOI L ANNO PROSSIMO CI POTREMMO SPOSARE! e io ho pensato che era impazzito! Dopo 13 anni di fidanzamento pensavo che sto momento non arrivasse mai! E comunque entro breve arriverà anche l anello! Lui vuole che andiamo insieme a sceglierlo!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Staden Kobenhavn
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima proposta mi ricordate io ed Ale, il mio FMSmiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2015 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A maggio... Il giorno della mia laurea ed anche del mio compleanno!eravamo a casa da soli... Si e'inginocchiato e mi ha detto :" oggi ti sei laureata ed e'anche il tuo compleanno... Beh non c'e'2 senza 3. Per rendere ancora piu'perfetta questa giornata ho qualcosa da farti vedere"( ha aperto la scatolina con il solitario) e mi ha detto" vorresti diventare mia moglie?" Ci sposiamo tra 4 giorni!!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sn sicura Che arriverà presto anche il tuo! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era il nostro 5* anniversario, premesso Che nn abbiamo mai avuto una data Vera, e quindi nn abbiamo mai festeggiato, ma in fondo al mio cuore ho sempre avuto come data la nostra prima volta....quella sera torno a casa dal lavoro molto tardi finiamo Di cenare, noi viviamo insieme da 4 anni, e lui mi dice: Sei pronta amo'? andremo due gg in Costa Azzurra, alle 6 del mattino abbiamo il volo! Cosaaaaaa: dovevo depilarmi e preparare il tutto... Ero eccitatissima. Arrivati li la sera andiamo in un ristorante a Montecarlo bellissimo, finiamo Di cenare e lui ordina un espresso Che quasi sempre dividiamo, cosi il personale Di sala ci fa spostare in un altro tavolo piu carino, io nn avevo capito niente, il cameriere prima dell espresso apre una bottiglia di champagne e ci offre due biccheri e ci portano anche un dessert Che noi nn avevamo ordinato, e vi giuro ragazze io continuo a nn capire niente tra la stanchezza, la cena e il vino ero un pò ko, pensavo che fosse abitudine del ristorante fare cosi cn I clienti Che ordinano li un tavolo, cmq ad un certo punto lui mi dice buon anniversario amore... Io mi commuovo subito perchè nn gliene avevo Mai parlato di questo gg, mi aveva spiazzato, ma sempre nn avevo capito quali fossero le sue intenzioni, cosi lui quando mi dice Guarda cosa sto x fare amo' si mette in ginocchio esce l anello e mi dice mi vuoi sposare, io scivolo sotto il tavolo xche questa propio nn me l aspettavo...era troppo per lui Che mi disse la prima volta ti AMO solo qualche mese fa.... Troppa emozione un giorno indimenticabile!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione