Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cecilia
Sposa Precisa Ottobre 2022 Bari

Come vi ha fatto la proposta?

Cecilia, il 19 Giugno 2013 alle 18:51

Pubblicato in Prima delle nozze 517

ragazze com è andato il momento della fatidica domanda? e come l avete detto a casa?

Ragazze com è andato il momento della fatidica domanda? e come l avete detto a casa?

517 Risposte

  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 5 anni insieme Luca a giugno mi ha fatto un regalo di compleanno..particolare! Un lancio con il paracadute con istruttore (ovviamente ne avevamo parlato anni prima, era una cosa che desideravo fare)..insomma il giorno dopo con tanta paura ma anche emozione mi sono lanciata da 3500 m di altezza...e scendendo con il paracadute ho visto un cartellone ENORME con la scritta "Giulia vuoi sposarmi?" e lui in ginocchio con l'anello in mano e tutti i nostri amici commossi!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La proposta mi è stata fatta dal mio FM la sera di San Valentino, come molte di noi! Rientro a casa dal lavoro e trovo sei biglietti sulla porta d'igresso, apro e la nostra casa.... sommersa di candele la musica in sottofondo e altri bigliettini che mi guidavanoo in salotto, dove ho trovato la tavola apparecchiata, ma lui nn c'era, gia in lacrime, ignara del fine, lo chiamo e lo vedo arrivare in giacca e cravatta! Lui con la voce tremante ha provato a farmi una dichiarazione, ma troppo emozionato è arrivato al sodo inginocchiandosi e facendo laa proposta! Tutto questo accadeva dopo 8 mesi che stavamo insieme! Non so voi ma non smettero mai di raccontarlo e di commuovermi ogni volta!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi ha portata per un week-end romantico in montagna e dopo aver pranzato il un ottimo ristorante, quando eravamo ancora seduti a tavola, mi fa "E' arrivato il momento di darti una cosa" ed ha tirato fuori l'anello facendomi fermare il cuore per qualche secondo. La cosa più bella è stata vedere l'emozione nei suoi occhi mentre mi faceva la fatidica domanda :Smiley heart

    Appena usciti dal ristorante l'ho assalito di baci! I suoi già lo sapevano e con senno di poi ho capito perché sua madre mi avesse detto quel "Divertiti!" come se la sapesse lunga, mentre ai miei ho mandato subito una foto e subito dopo ho telefonato.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giugno 2014..eravamo al mare, in un campeggio, io esco dalla doccia, arriva lui nel modo più semplice ed inaspettato possibile: "AMORE HO ORGANIZZATO IL NOSTRO MATRIMONIO!!" ed io: "come?cosa?il matrimonio di chi??" Smiley cry Smiley cry

    che spettacoloooooo e pensare che qualche giorno prima si parlava che lui non voleva sposarsi ahahahah che simpaticone :Smiley heart

    per dirlo a casa, li abbiamo riuniti tutti e 4 e gli abbiamo detto di non prendere impegni di vacanze e di altre cose per l'11 luglio 2015 perchè ci sarà il nostro matrimoniooooooooooooo

    • Rispondi
  • Verry
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Milano
    Verry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze a me durante la nostra vacanza nella West Coast, quando eravamo sul Grand Canyon... Noi e l'immensità di questa meraviglia della natura .... E' stata un'emozione unica che m i ricorderò per tutta la vita .... Sul Grand Canyon!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Gennaio 2015 Milano
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La proposta è arrivata la sera di san valentino, eravamo a Merano per il week-end e dopo cena siamo andati a dormire in un vecchio castello. Arrivati in camera mi ha fatto la proposta... 10 secondi dopo ero in lacrime al telefono con i miei fratelli.. all'1 di notte Smiley xd

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla cognata di mia sorella in gondola, naturalmente in una delle città più belle e romantiche del mondo.. Venezia!! Inutile dirvi che è scoppiata in lacrime di gioia *-*
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla cognata di mia sorella in gondola, naturalmente in una delle città più belle e romantiche del mondo.. Venezia!! Inutile dirvi che è scoppiata in lacrime di gioia *-*
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Agosto 2015 Crotone
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn cè stata nessuna proposta lo abbiamo deciso insieme ere anke ora dopo 10 anni Smiley catface
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Prato
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In versilia, lo scorso luglio, in riva al mare, senza che mi aspettassi nulla!! :Smiley heart

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Venezia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow..vedo che molti fm hanno optato per parigi..come il mioSmiley laugh

    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Settembre 2015 Prato
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che emozione.. Che teneri
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Marzo 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne stavamo parlando da un po sinceramente , però mai niente di ufficiale .
    Mio compleanno passa senza regalo , dico boh si è dimenticato .
    Una sera usciamo a cena come capita a volte e niente non mi dice niente del regalo ..
    Allora gli dico ma il mio regalo di compleanno ?
    È lui allora tira fuori questo bellissimo anello e mi dice che vuole sposarmi !
    Dire che ero felice e' poco !!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2015 Verona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parigi....sera....torre eiffel e nel momento in cui era tutta illuminata stile fuochi d'artificio....eccolo li...in ginocchio per darmi l'anello... Non capivo più nulla!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Weekend a parigi, sulla ruota panoramica poco prima di mezzanotte si è messo in ginocchio ha tirato fuori l'anello e me lo ha chiesto!un secondo dopo la tour eiffel si è illuminata tutta (era scoccata la mezzanotte)! Ha fatto da cornice al momento piu bello della mia vita!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2015 Pescara
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Cristina! Smiley kiss

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Novembre 2015 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Subito dopo la laurea avevo vinto una borsa di studio per 6 mesi a edinburgh e a fine aprile ero partita.a luglio mi era venuto a trovare per la seconda volta,il suo arrivo coincideva con un nostro mesiversario,continuava a insistere a andare dopo cena nel mio parco preferito...era chiuso in preparazione del festival e siamo tornati a casa.la mattina dopo abbiamo fatto una gita a cramond island...posto romanticissimo,isola-non isola a secondo della marea e nel mar del Nord.dopo pranzo saliamo in cima per il panorama e lì lui si inginocchia fa un discorso svonfusionato e poi tira fuori la scatoletta con un diamante a fiore e me lo chiede e io lo bacio!Smiley heart
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono commossa, felicitazioni!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quante bellissime proposte ogni volta che leggo questo topic mi vengono gli occhi a cuoricino :Smiley heart Sono tutte romantiche o divertenti. Fortunatissime donzelle ^.^

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2015 Pescara
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    SIIIII è stato molto romantico ed emozionante Smiley heart Smiley catface

    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio compleanno, eravamo ad una festa e alle 00.00 caccia l'anellino dal borsello si inginocchia e mi dice Questo anello è per te, per chiederti di sposarmi!
    Forse è stato il più semplice dei modi ma ho pianto cosi tanto|

    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddiooo che emozionee!!!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2015 Pescara
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Piccola premessa: l'anello è arrivato qualche tempo fa (un bellissimo diamante a forma di fiore) come regalo per la mia laurea ed è stato definito dal mio fm "un anello di prenotazione" Smiley ring ....La proposta vera e propria è arrivata la sera del mio compleanno: era il 19 agosto (martedì) avevo deciso di non organizzare nulla perchè il giorno dopo eravamo entrambi impegnati e di rimandare i festeggiamenti nel weekend, feci solo una piccola torta da mangiare a casa con lui, la mia famiglia e la sua famiglia. Lui insisteva per uscire a fine serata per stare un pò soli, io non ero tanto propensa, ma alla fine riuscì a convincermi e uscimmo alle 23.20. Mi portò nel luogo in cui nel nostro paese c'è la sede della Croce Rossa Italiana, parcheggiò e spense la macchina. Io lì per lì un pò scocciata gli dissi "Siamo usciti per rimanere qui nel parcheggio scusa?"...Lui mi chiese che cosa rappresentava quel posto per me....Io non avevo capito minimamente dove voleva andare a parare non risposi anzi l'ho guardai perplessa e lui mi disse "Questo è il posto dove 10 anni fa ci siamo conosciuti!" (lui era un volontario della CRI e amico di mio zio anche lui volontario in CRI) e mi disse che c'era una regalo per me: uno splendido mazzo di rose rosse. Con voce emozionata e mettendo un cd con la nostra canzone (You make me feel brand new dei Simply red), continuò il discorso su quanto stavamo bene insieme dopo 3 anni e mezzo di fidanzamento, che decidendo di stare con lui anni fa gli feci il regalo più bello, ma che ora toccava a lui regalarmi qualcosa d'importante e mi disse "Voglio regalarti la cosa più preziosa che ho: la mia vita! Mi vuoi sposare?". Io sono rimasta senza parole sorridevo,l'abbracciavo e lo baciavo e lui "Non ancora mi hai risposto lo prendo come un si?" e io " Certo!!!!!!!". I regali però non erano finiti: dal cofano della macchina prese un rosa finta con un bigliettino con su scritto: "Smetterò di amarti quando cadrà l'ultimo petalo di questa rosa" e guardandomi mi disse "Ora l'anello non è più di prenotazione ma rappresenta il fidanzamento ufficiale" ... e il 29 agosto 2015 la nostra favola si avvererà Smiley heart

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2015 Brindisi
    Giraffina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anch'io niente proposta...abbiamo deciso insieme, l'anello ce l'avevo già.. la sera che abbiamo prenotato la sala, nel parcheggio si è inginocchiato e me l'ha chiesto..ma era già tutto deciso!!Smiley xd Però mi sono commossa lo stesso!Smiley tongue

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2017 Brescia
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoooo...

    il mio fm è stato fantastico!! mel'ha fatta all'interno di un ristorante,, ero a cena con le mie piu care amiche... a un certo punto sono entrati i suoi amici con uno striscione.. con scritto "TU SI CHE SEI SPECIALE" una frase della nostra canzoneee!!

    aiuto... c'erano tutti presenti... anche gente che non conoscevo.. le mie amiche (che gia sapevano) erano tutte commosse.. e io non capivo più nulla!! hahahaah

    dopo un po' si e inginocchiato e mi ha chiesto di sposarlo!!! IO NON CI CREDEVO!!! ma ho detto assolutamente si!!

    hahahaha =)

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimoo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Smiley heart Smiley heart Smiley heart questo si che è romanticismo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che la proposta è stata fatta ormai più di 3 anni fa, come pro-forma anche se sapevamo bene che non sarebbe successo nell immediato e che mi è stato promesso che avrò una seconda proposta a data fissata Smiley heart
    Al nostro secondo anniversario, ero incinta del nostro bimbo..
    Dopo essere tornato dal lavoro ed essersi fatto la doccia con no-chalance, viene in cucina davanti a me in ,si inginocchia e mi porge la classica scatola piccola cubica, e mi chiede di sposarlo, anche se non subito.. Ed entrambi siamo scoppiati a piangere come due scemi Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In realtà non mi ha fatto la proposta...l abbiamo deciso insieme e basta...non mi ha nemmeno mai regalato l anello si fidanzamento..perchè per lui erano soldi sprecati visto che in questo momento e qullo prima del matrimonio per noi economicamente non è un granchè...ma sono felice lo stesso!!

    • Rispondi
  • Angelee3102201
    Sposa Principiante Maggio 2015 Milano
    Angelee3102201 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avevamo organizzato un week end a Londra per il mio compleanno, il giorno del mio compleanno mi dice che vuole portarmi sulla ruota panoramica (Il London Eye) e io ne sono rimasta sopresa dato che lui soffre di vertigini.

    Una volta arrivati a destinazione, vedo che c'è una fila lunghissima di gente e io gli dico " ma dobbiamo andarci proprio oggi? Io non la faccio tutta quella fila..." e lui mi dice di non preoccuparmi, entriamo dove si vanno a fare i biglietti ed aspettiamo lì per qualche minuto. Ad un certo punto arriva una ragazza con una specie di valigia e insieme ci incamminiamo verso la ruota. Chiedo al mio fidanzato cosa stia succedendo e lui mi dice che ha prenotato una cabina nella ruota solo per noi 2 Smiley laugh All'inizio non ci ho fatto molto caso anche perché lui mi ha detto che lo ha fatto per il mio compleanno, che avevamo la cameriera disposizione che ci versava lo Champagne e degli stuzzichini/dolcetti, poi dentro da soli potevo fare tutte le foto che voevo senza gente intorno che mi bloccasse la visuale (io vado pazza per la fotografia) e quindi io ci ho creduto come un'idiota.

    Mentre facevo le foto e guardavamo il panorma (c'era un bellissimo tramonto) ad un certo punto lui mi prende le mani e s'inginocchia, facendo un meraviglioso discorso sul come essere sospesi lì in alto sia simile alle forti emozioni che prova quando sta con me ed altre bellissime parole, tira fuori una scatolina rossa e dentro c'era ovviamente un anello (con uno splendido zaffiro) e mi fa ovviamente la domanda.

    Ero davvero al settimo cielo (in tutti i sensi ehehe), ho detto subito sì! Sopra la nostra cabina ce n'era un'altra e le persone ci facevano le foto e ci guardavano sorridenti!

    Una volta scesi ci hanno fatto tutti le congratulazioni.

    Avevamo già parlato di matrimonio ma la proposta è stata comunque una grandissima sopresa ma nel suo stile da romanticone.

    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Settembre 2016 Trapani
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Troppo belloooo cm l ha fatto e dove poi

    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Settembre 2016 Trapani
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un genio direiSmiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione