COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Cecilia
Sposa Precisa Maggio 2018 Bari

Come vi ha fatto la proposta?

Cecilia, il 19 Giugno 2013 alle 18:51

Pubblicato in Prima delle nozze 517

ragazze com è andato il momento della fatidica domanda? e come l avete detto a casa?

Ragazze com è andato il momento della fatidica domanda? e come l avete detto a casa?

517 Risposte

• Laura
    Sposa Abituale Agosto 2015 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    Scusa ma cosa ti deve proporre se avete deciso non solo che vi sposerete ma anche dove...penso che non ce ne sia più bisogno
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Giugno 2016 Perugia
    Marina ·
    • Segnala

Aahhahah spettacolare! Smiley smile

• Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Giugno 2016 Perugia
    Marina ·
    • Segnala

La mia proposta è arrivata sabato scorso :Smiley heart

Siamo fidanzati da 8 anni, da febbraio avevamo iniziato a parlare di matrimonio, a girare un po' per location ecc. volendo sposarci a giugno 2016.

Lo scorso fine settimana siamo partiti per un weekend in Puglia per staccare un po' dagli impegni quotidiani.

Eravamo a Vieste, ceniamo in un ristorantino del centro poi risaliamo in macchina per tornare verso l'hotel.

A un certo punto si ferma vicino a degli scogli proprio davanti al faro del porto di Vieste, scende dalla macchina (pensavo doveva prendere dei fazzoletti nel sedile dietro, perché raffreddato), in realtà risale e mi da un pacchetto. Dentro c'era l'ultimo cd di Ligabue (il mio cantante preferito), lo ringrazio e inizio a sfogliare il libricino contenente i cd. A metà trovo una pagina con la scritta Mi vuoi Sposare? con tanto di fiocchetto e anello che avevo visto in una vetrina del nostro paese, in oro bianco e pietre blu mare.

Il mio anello

Ancora non mi sembra vero, un gesto semplice e dolce come lui. Smiley heart

Ah, ovviamente ho detto sì! Smiley laugh

• Rispondi
  • Elisa Panzino
    Sposa Precisa Maggio 2016 Varese
    Elisa Panzino ·
    • Segnala
    Una sera torno a casa dal lavoro...il mio Fm mi dice di cambiare la bambina... la cambio e sul body c'era scritto MAMMA VUOI SPOSARE IL MIO PAPÀ" Smiley cry Smiley cry Smiley cry
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa VIP Giugno 2016 Como
    Rossana ·
    • Segnala

:Smiley heart eravamo in un motel....ma non il classico squallido motel...era un motel con le stanze a tema, bellissimo...ci siamo stati un weekend!!e li mi ha chiesto di sposarloSmiley heart .

a casa ormai già si sapeva, perchè mia sorella si è sposata l'anno scorso e avevamo già parlato del mio matrimonio....

• Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    L'anello è arrivato 5 anni fa ma non ne abbiamo mai parlato in maniera seria un po per la casa,un po per il lavoro...poi il 14 marzo scorso lui mi stava lavando la macchina e io con un trancio di pizza in mano gli dico:allora mi vuoi sposare o no? Lui:certo che si!!! Dopo 15 giorni siamo andati dal prete.
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Marzia ·
    • Segnala
    Verissimo.. Io pure non ci speravo più se ne era sempre parlato vagamente fino a quando mi ha detto scegli una data. Avevo scielto giorno e.mese ma l.anno no xche tutto ha un costo è sinceramente molto elevato x noi fino a quando mi fa ti voglio sposare non oltre il 2016, che fai fai due conti al volo e decidi x il 2016 anche se ora sto morendo di voglia d i anticipare il tutto a Quest anno. Abbiamo fatto quasi tutto ma pure il mio vestito n o n sarebbe pronto quindi niente devo ok aspettare tutti questi interminabili mesi...una sera torno a casa da lavoro mi guarda e dive ci vediamo un film? Io ok. Accende il DVD e parte un video con le.nostre foto negli anni e la canzone di Eros "Ti sposerò perché ".da lì lacrime... Non avrò avuto nessun anello ma ho il suo cuore
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    Si esatto... ognuno è a modo suo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    Il suo contratto indeterminato é stata una proposta naturale dopo anni e anni di fidanzamento. Comunque per me nessun anello ma un gesto molto più semplice e significativo.. diciamo che poi alla fine dopo 10 anni insieme non serve la proposta ma solo la possibilità di farlo
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    Sicuramente non è importante la proposta c'è chi è più espansivo e plateale c'è chi invece non lo è...a me non cambia nulla...
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    Ma vale più di mille cose romanticose soprattutto detto da uno che era sempre stato allergico ai matrimoni
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    Ah ah ah ah ah praticamente uguale
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    "Amore l'anno prossimo ci sposiamo" .... ah ok amore ahahga
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    La mia proposta è arrivata pochi giorni prima di Natale! Mi ha portata a Roma e mi ha detto andiamo a fare un giro al Colosseo è bello tutto addobbato x Natale...allora abbiamo fatto tutto il giro un'atmosfera unica con gli alberi tutti accesi le vie illuminate...ad un certo punto si ferma proprio sotto il Colosseo e inizia a dirmi: ti ricordi 9 anni fa abbiamo fatto la nostra prima passeggiata qui è tutto ebbe inizio che ne dici se chiudiamo il cerchio e iniziamo un altro percorso insieme? Io già ero rosse ed emozionantissima, ad un certo punto si mette in ginocchio prende una scatolina la apre e mi dice: MI VUOI SPOSARE? Nn potete immaginare che emozione ero al settimo cielo! Gli ho detto subito SI! Un momento indimenticabile che aspettavo da tanto! Lo amo da morire... :Smiley heart
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2016 Caserta
    Good ·
    • Segnala
    Noi siamo di napoli. Il 26 dicembre era il mio compleanno cosi andiamo a mergellina, sul lumgomare per pranzare....prima facciamo ina passeggiata...poi gli viene voglia di farsi delle foto così ferma un marocchino che vende le rose, le compra, me le da e gli chiede il favore di scattarci delle foto vicino al castel dell ovo. Improvvisamente dice " ora ti do il tuo regalo" ...si mette in ginocchio e li
    ..io non capivo piu niente! Ragazze che urlavano...cinesi che facevano foto...io che piangevo!!!! E il marocchino scattava foto a piu non posso!!!! Surreale!!!! Ai.miei l ho fatto sapere con queste foto...

Come vi ha fatto la proposta? - 1

Come vi ha fatto la proposta? - 2
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    Abbiamo già bloccato la location ma dell'anello e della proposta neanche l'ombra!Smiley smile)) ma mi auguro che arriverà presto....Smiley smile
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Padova
    Ester ·
    • Segnala

Io la sto ancora aspettando!! Smiley xd

• Rispondi
  • Norma
    Sposa Precisa Luglio 2015 Milano
    Norma ·
    • Segnala
    A me l'ha chiesto il giorno del mio compleanno con una lettera dove c'era scritto che le date importanti sono incise nel cuore e ne mancava una ed io gli ho chiesto quale?? E lui tranquillo mi ha detto il 4 luglio vuoi diventare mia moglie? Sono scoppiata in lacrime ed ho risposto si
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2015 Catania
    SIMONA ·
    • Segnala
    Il giorno del mio compleanno sul punto più alto del London Eye a tramonto, si è inginocchiato davanti ai presenti e mi ha chiesto di sposarlo. Una famiglia di italiani era lì e avendo sentito e visto ha tradotto in inglese e un grande applauso ha accolto il mio Sì. Meraviglioso...lo Amo.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2017 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    Siamo andati in trentino x tre giorni di relax sotto il periodo di pasqua..arrivati in hotel mi presente un pacchetto sul letto e mi dice" questo è il tuo regalo,portalo sempre con te in questo giorni,ma lo apri solo quando te lo dico io" ..e la mattina di pasqua abbiamo deciso di andare a visitare un castello medioevale dove nel cortile mi dice" ora apri il pacchetto" una volta aperto,mi prende la scatola dalle mani e si inginocchia chiedendomi " mi vuoi sposare" la prima cosa che mi è venuta è stata " ma stai scherzando?" e lui " dovresti rispondere si o no!" ...." Siiiiiiiiiii" e dopo 15min.ripensando a tt sono scoppiata in lacrime e ogni volta cosi x tt il giorno....ancora non ci credo!!
    • Rispondi
  • Maryna
    Sposa Abituale Aprile 2016 Taranto
    Maryna ·
    • Segnala
    Eravamo in palestra e iooooooooooo senza parole ahahahahahah stupendo felicita lacrime gioia nn ci sono parole x spiegare quel momento unico

Come vi ha fatto la proposta? - 1
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala

Anche a me non c'è stato proprio l'inginocchiamento ufficilae, ma posso dirvi che ormai parliamo di sposarci dal nostro quinto anniversario (e quest'anno ne festeggeremo 13), nel senso che il desiderio è vivo in noi da tempo. ed è stato proprio in occasione del nostro 5° anniversario che mi ha portata a cena fuori, in un bel ristorantino romantico, poi siamo andati davanti il Castel dell'Ovo, illuminato con le luci natalizie, e lì mi ha fatto trovare un vassoio con una rosa, nel quale stelo era infilato il mio anello.....:Smiley heart

io ho provato anche a spiegargli che dopo tutti questi anni quella proposta è "andata in prescrizione" MA SEMBRA CHE NON VOGLIA CAPIRE!!!!Smiley xd

Devo però aggiungere che negli anni ha provveduto a regalarmi anche un completo di perle (collana, bracciale, anello, orecchini invece i miei genitori) che adoro e che indosserò per la prima volta il giorno delle nozze!

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2015 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala

Un giorno stavo facendo finta di essere gelosa, per scherzo, e lui mi ha detto, sempre scherzando: "insomma cosa devo fare per farti capire quanto ci tengo a te? devo sposarti?"

io sono rimasta di sasso, non so come mai. Non avevo mai pensato di volermi sposare, anzi, e poi era tutto scherzoso...ma quello che ha detto mi ha fatto venire un tuffo al cuore. Lui se ne è accorto ma ha interpretato male, sapendo della mia avversione per i matrimoni. Così ha cambiato argomento e non se ne è più parlato.

Altro giorno: ritorna fuori la cosa per scherzo, ma ancora lui interpreta male, io interpreto male la sua interpretazione :-D ... e finisce che io resto male perché capisco che non mi vuole sposare e lui non capisce che cos'ho che non va, dato che sono contraria alle nozze.

Un paio di giorni dopo capisco come è andata e inizio a tormentarmi per trovare il modo di farlo capire anche a lui senza dirgli che lo voglio sposare (rovinandogli il momento della proposta). Le penso tutte, cerco di introdurre il discorso in modo generico, ma faccio peggio e gli creo una confusione tremenda :-D

Alla fine nessuno dei due capiva più nulla, io mi alzavo la mattina tormentata da questa cosa. Un pomeriggio eravamo tranquilli sul divano a chiaccherare, finché non ce l'ho più fatta a stare così e gli ho buttato lì: "cosa ne pensi se ci sposassimo?". Col cuore fermo in gola e la testa che girava...dire che è rimasto stupito è poco. Il seguito è a tappe: lui che dice di sì, io che piango, lui che piange, io che gli spiego come funziona la mia mente contorta, lui che si arrabbia perché gli ho tolto il momento della proposta. Però è stato felice.

L'abbiamo detto dopo qualche giorno ai miei genitori e poi ai suoi. Niente anello, tanto tra 5 mesi ci sposiamo.

p.s. non è mai capitato prima che non ci capissimo in questo modo o che ci facessimo tante paranoie. Chissà cosa ci è preso, un po' ci siamo rovinati il tutto.

• Rispondi
  • Ariel
    Sposa Saggia Luglio 2017 Messina
    Ariel ·
    • Segnala

Stupendoooo e stupendo coinvolgere anche i vostri cuccioli Smiley laugh

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2016 Varese
    Sara ·
    • Segnala

Due giorni dopo che ho mandato in stampa la tesi di laurea, e che quindi non dovevo più studiare, passo a casa sua per cena, perché dopo saremmo dovuti andare ad una lezione di ballo. Dopo cena, tutto felice, mi dice che mi ha preso una cosa.. Mi porta in camera sua bendata, poi vedo che sul letto ci sono la bibbia, il silmarillion e un fumetto di wolverine.. Mi dice che sono indizi su cosa mi ha preso ( solo dopo ho capito il significato: chiesa, anello, diamante) e poi mi fa sedere alla sua scrivania dove c'è una poesia scritta da lui, dove,tra le altre cose, mi da degli indizi su dove trovare il misterioso regalo... Lo cerco, trovo una scatolina, la apro tutta emozionata e trovo....un anello di plastichetta, decisamente bruttino... Cerco di nascondere la delusione facendo un sorriso stiracchiato e dicendo "mmm...che carino" (dentro di me pensavo già a come farlo accidentalmente cadere nel wc e tirare l'acqua)... Lui mi tiene sulle spine per un po', ma quando vede che proprio non so più come fare per non fargli capire che è orrendo, si mette a ridere di gusto e mi dice di rileggere gli indizi... Alla fine capisco che ci doveva essere qualcos'altro.. E trovo uno dei contenitori gialli degli oggetti kinder, lo apro, e dentro c'era l'anello vero..allora lo prende, si inginocchia e mi chiede se voglio sposarlo mettendomi l'anello al dito!!Smiley ring Sono rimasta con una paralisi facciale a sorriso per due settimane!! :Smiley heart

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Maggio 2016 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    Era il 4 luglio giorno della mia laurea.
    Una volta arrivati a casa mia mi ha bendata e mi ha portata nella nostra futura casa.
    Io non capivo che cosa stesse succedendo...ridevo ero curiosa ed emozionata (a parte la preoccupazione per dove mettevo i piedi) Smiley smile
    Una volta arrivati mi ha portata in una stanza e mi ha tolto la benda: eravamo nella cucina ancora vuota. C'era uno striscione con su scritto : AUGURI AMORE MIO; c'era un solo tavolo con un enorme mazzo di rose rosse x quanti erano stati i miei esami e all'interno uno scatolino con il solitario.
    Io non parlavo, non uscivano le parole... alla sua proposta io l'ho guardato e, piangendo di felicità, l'ho abbracciato e ho detto SI!
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    Che bella proposta, davvero emozionante
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    Alla vigilia di Natale. .sono andata a messa e quando sono tornata l'ho trovato inginocchiato sotto l'albero con l'anello! ! :Smiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    Mi ha regalato un cucciolo di westy con un bigliettino attaccato al collo a pois.... Poi si è inginocchiato e mi ha fatto la proposta!!!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    Mi ha portata in mongolfiera e me l'ha chiesto a 1400 m di altezza!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Maggio 2015 Ravenna
    Daniela ·
    • Segnala
    Al giardino degli aranci durante una vacanza a Roma .. Durante uno splendido tramonto si e' messo in ginocchio ed ha tirati fuori anello ...
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Mantova
    Lilly ·
    • Segnala

Al ristorante, con le due rispettive famiglie!!! Ovviamente tutti sapevano tutto prima di me!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇