Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cecilia
Sposa Precisa Ottobre 2022 Bari

Come vi ha fatto la proposta?

Cecilia, il 19 Giugno 2013 alle 18:51

Pubblicato in Prima delle nozze 517

ragazze com è andato il momento della fatidica domanda? e come l avete detto a casa?

Ragazze com è andato il momento della fatidica domanda? e come l avete detto a casa?

517 Risposte

  • G
    Sposa Abituale Maggio 2015 Chieti
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Neanche a me è arrivata la famosa richiesta.......abbiamo deciso insieme una sera e l abbiamo detto ai nostri genitori, senzaanello, senza proposta, niente di niente. Lui sa quanto ci tenevo alla proposta, all anello........e cosi' a san valentino mi ha regalato un bellissimo anello ma........la proposta romantica non si è mai vista e ormai mancano 38 giorni..........:-(((((

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2015 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda? Quale domanda??? Hahaha tra 4 mesi ci sposiamo ormai sono senza speranza!!! Smiley cry Smiley cry
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Frosinone
    Masha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La domanda? È arrivata in un secondo momento. Facevo la barista di notte e quindi il pomeriggio stavo riposando. Mi sveglia e mi dice dobbiamo uscì...carica di sonno nn mi sono manco alzata. Mi mette le scarpe...mi carica sulle spalle...mi mette in macchina e mi porta in chiesa...decidendo la data con il prete manco con me...solo due settimane dopo m ha fatto la domanda con l anellino!
    • Rispondi
  • Mariella
    Sposa Novella Agosto 2015 Mantova
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah! Non ho mai pensato di sposarmi, ero "allergica" all'idea. Abitavamo a Bologna (dove poi siamo tornati), ma in quel periodo vivevamo vicino Como per il suo lavoro. Ero davvero depressissima (non c'era mai ed io ero sempre sola) e gli avevo chiesto di andar via insieme qualche giorno. Lui organizza con un'amica per i cani e partiamo verso le terme a Brescia. Tutto splendido, cena romantica, si torna in camera. Lui, con una scusa, dice che deve andare in macchina. Torna in stanza ed io sono stranita, avevo capito che era una scusa, ma mi aspettavo (dannate aspettative e dannato il fatto di conoscerci così bene) una rosa (a lui piace regalarmi fiori). Si cambia e ci mettiamo a letto, ma io ho il broncio, come lui si aspettava. A quel punto, davanti a una puntata della famiglia Addams ("Lurch innamorato"), in boxer mi chiede "Vuoi davvero sapere che cosa sono andato a prendere?" ed io, ovviamente, rispondo "Sì, certo". Allora si alza, prende una cosa dalla giacca, si inginocchia per terra, incastrando (nn si sa come, ma è un pasticcione) la gamba sotto il letto e facendosi malissimo e mette una scatoletta sul letto, dicendomi che non è quello che credo. A quel punto la apro ed invece era ciò che "temevo", un anello di fidanzamento. A quel punto mi ha chiesto tra le lacrime (non di dolore, ma di emozione) se volevo sposarlo ed ovviamente gli ho risposto di sì. Non è stata perfetta né convenzionale, ma è stata molto "nostra"!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Matera
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La fatidica domanda è arrivata in un momento in cui non me l'aspettavo minimamente.

    un bel giorno dopo cena il mio fm si inginocchia, prende un fiocco rosso enorme dove sotto era confezionato una scatolina e all'interno era ben posizionato il mio anello...e lì mi ha chiesto se avessi voluto trascorrere tutta la vita accanto a lui...

    ovviamente mi è venuto un infarto, non sapevo come dirgli di "SI" Smiley shame

    è stato uno dei giorni più belli della mia vita

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2016 Taranto
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me è stato un momento incredibile..era un periodo un pò incasinato perchè mio papà non stava molto bene. Tornavo a casa tardi tutte le sere quasi. Una sera mi dice, 'non preoccuparti, preparo io la cena. Tu fai con calma e ci vediamo a casa'.

    Torno a casa ed entrando vedo luci soffuse di candele, la tavola apparecchiata a lume di candela, la cena pronta nei piatti, tutto ordinato al suo posto. Iniziamo a cenare e ad un certo punto parte un video con la nostra canzone in sottofondo e le foto dei nostri bellissimi viaggi, davvero emozionante. Sul più bello arrivano i nostri due cani che avevano scritto sui collari le frasi 'Mi vuoi' uno e 'Sposare' l'altra. Ovviamente mi sono sciolta, l'ho abbracciato e baciato talmente stretto che non passava il sangue..

    L'amore della mia vita...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2016 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E invece ti sbagli...a me è andata cosi..ne abbiamo parlato in linee generali..poi abbiamo visionato qualche location...ma niente di piu...un bel giorno mi chiede di peendermi la serata libera da lavoro..mi porta a mangiare un panino veloce ad un chioschetto sul mare, poi scendiamo in spiaggia e inizia a farmi una mezza paranoia..del tipo che era incertondi questo passo, forse tropo affrettato..mbha, io mi azzitisco perche quando qualcosa non mi va a genio mi chiudo..ed ecco che lui esce un paio di auricolari, me li mette e parte la canzone"come musica" di jova...quella che ho sempre immaginato come mio primo ballo...a seguire una lettera con tanto di dichiarazione...ci abbracciamo e scoppiamo in lacrime...io passo gli auricolari a lui e cerco su yuo tube: ti porto via con me sempre di jova...ed ecco che almeno le prime linee guida sel nostro matrimonio sono delineate
    .infatiti jova sara il filo conduttore musicale...grande il mio amore
    • Rispondi
  • Flower
    Sposa Novella Aprile 2015 Napoli
    Flower ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La fatidica proposta è arrivata dopo 10anni di fidanzamento:mi porta a cena fuori in un ristorante con vista panoramica, a fine cena si avvicina una cameriera chiedendoci se fosse la prima volta che andavamo lì e alla mia risposta affermativa ci chiede se vogliamo visitare la sala che c'è sotto..andiamo e mi ritrovo in una sala vuota con una persona che poi scoprirò essere un dj perchè appena usciamo fuori nel giardino parte la nostra canzone, nel giardino vi era un percorso di candele che portavano ad un tavolo con sopra spumante, calici, una rosa rossa e lo scatolino con l'anello, lì lui si inginocchia e mi chiede se voglio sposarlo...da quella sera è trascorso un anno ed ora manca solo un mese e mezzo al nostro sìSmiley heart

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Luglio 2016 Monza e Brianza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un venerdì sera qualunque, mancava una settimana a natale quindi non mi sarei aspettata niente..nemmeno un regalo!!! Arrivo a casa da lavoro, accendo la luce e c'erano dei post-it, li ho seguiti tutti finché mi han portato in camera dove l'ultimo post-it era sul armadio... Apro l'armadio... Un sacchetto di gioielleria e in quel momento sbuca lui prende la scatolina e mi fa la domanda che tutte noi conosciamo bene!!! Smiley shame Smiley ring Smiley heart
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lecce
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho chiesto io a lui....flashmobe con tantissime persone:i nostri due figli,amici,parenti,ballerine..... con la canzone MARRY YOU Smiley heart alla fine siamo usciti noi tre,io ed i miei figli con il cartellone VUOI SPOSARMI? :-) :-) :-)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Ferrara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    San Valentino a cena con 6 amici, ristorante colmo lui è andato al microfono ed ha iniziato a parlare di noi... Mi ha chiamata davanti a tutti, ha estratto l'anello, si è inginocchiato e tra gli applausi della gente mi ha chiesto di sposarlo... Da film!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viaggio a sorpresa a parigi per il ns 14^ anniversario, in una piccola creperia per rifugiarci dalla pioggia, lui tira fuori una scatolina e mi spiazza...non ha detto nulla sono bastati i suoi occhi emozionatissimi ... un sogno che solo lui sapeva realizzare...sono troppo felice ...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2015 Udine
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l ha chiesto in ginocchio ha tirato fuori l'anello e io sn rimasta senza parole Smiley shame romanticissimo e senza alcun dubbio unico al mondo per me :Smiley heart
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me l'ha chiesto dopo una sera qualunque a cena l'11 aprile dopo un anno e mezzo di fidanzamento e diverse situazioni difficili di lontananza e incomprensioni. Mi ha colto completamente alla sprovvista . Siamo andati a cena fuori a mangiare la pizza, tutto estremamente normale , poi siamo andati al bar a prendere un caffè . (il bar dove siamo andati la prima volta insieme a prendere un caffè) .Fino a lu tutto come sempre, il mio ragazzo ha la capacità di mascherare qualunque emozione e far finta di nulla , quindi per me è stato ancora più difficile capire qualcosa .Poi mi ha dato un biglietto con una lettera stranissima in cui diceva che aveva paura ma era pronto a mettersi in gioco e di guardarlo perchè era nervoso e pallido...insomma , ha scansato sedie e tavolo , si è inginocchiato e me l'ha chiesto.Ho detto di si comrpendomi la faccia con le mani, vista appannata e shock. E' scoppiato un appaluso generale del bar . Aveva nascosto l'anello dentro un calzino e dice che tutta la sera ha sofferto ahahahahha se ci penso ancora mi viene da ridere!!!Smiley xd Poi ha tirato fuori dall'auto una bottiglia di spumante , un cavatappi e dei calici , siamo andati sulla vista panoramica e abbiamo brindato al futuro.....il mio ragazzo ci sa proprio fare!

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Agosto 2018 Trapani
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi aggiungo anch'io Smiley xd
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'ha chiesto durante il matrimonio dei nostri amici: eravamo seduti a tavola quando la ragazza del pianobar mi chiama e mi invita al centro della sala (io già volevo morire xké sono timidissima ). comincia a chiedermi che lavoro faccio, se sono fidanzata, da quanto tempo. ad un certo punto entra la cameriera con un vassoio pieno di petali e nastri. ebbene , sul vassoio c'era il mio anello!! io nel panico non capivo nulla ero pietrificata. la cantante allora mi chiede: e quindi ?? lo sposi??? e certo che lo sposo!!! :Smiley heart
    • Rispondi
  • Silvana
    Sposa Abituale Giugno 2016 Chieti
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in tante allora! !!Smiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo abbiamo scelto insieme questo percorso, poi una sera mentre guardavamo un film comico mi ha preso la mano e mi ha detto: sposiamoci! Modo strano ma così carino mentre lo diceva
    • Rispondi
  • Maria Laura
    Sposa Master Luglio 2016 Napoli
    Maria Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla cara sposina.. non sei l unica
    • Rispondi
  • Inverno
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Catania
    Inverno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastica!!!! pensavo che io fossi l'unica Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2015 Messina
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scoperto di essere malata nel 2013, e volevamo sposarci x avere una famiglia, xke potrei vivere 100 anni ma anche solo un giorno e volevamo farlo insieme fino alla fine...
    A dicembre 2014 dopo aver cominciato l'iter x il mutuo, una domenica in cucina mi ha chiesto inginocchiato di sposarlo, ma anche se dall'emozione nn è stato perfetto x me è perfetto..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Aprile 2015 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke romantico
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Principiante Ottobre 2015 Milano
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    .... A me ci e' voluto un po a realizzare e in effetti non ho reagito come una spererebbe...

    Notte di Natale 2014..dopo la messa di mezzanotte e lo scambio di auguri con gli amici andiamo nella sua casetta (che da ottobre sara' la nostra dimora) e. Ci scambiano i regali sotto le luci e l atmosfera del nostro bellissimo albero di natale.... Io mi aspettavo un fantastico cellulare, scarto il regalo e trovo la scatola del Samsung S5... Mi si illuminano gli occhi, apro e.... Trovo una scatolima blu... Mi si ferma il respiro... Apro e.. Spuntano due confetti bianchi... Lo guardo e improvvisamente mi da' nelle mani un'altra scatolina con l'anello perfetto... Quello dei miei sogni, meglio non poteva scegliere ma.....

    Ma..... Io sono rimasta talmente spiazzata che lo guardavo impietrtita senza dire niente ragazze, niente Smiley surprise ...

    A un certo punti mi dice #ma sei felice? Ma e' si o no? .... Io annuisco e lo abbraccio... Senza parole.. Io, che parlo anche con i muri e sono esuberante per natura... Ho realizzato i giorni dopo e ne sono felicissima, ma a pensare a quel momento mi si chiude ancora lo stomaco... Sono strana forte eh...

    W tengo a sottolineare che quando guardiamo i film romantici e piango come una fontana come e' mia abitudine ormai mi prende in giro hihihji....Smiley shame

    '

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Bari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha realizzato in casa nostra una strada di candele a forma di cuore....al termine della strada c'era lui in ginocchio con on in una mano una rosa splendida e nell'altra l'anello.....e al suo fianco c'erano i nostri 3 bambini e il nostro cane....e ha fatto la proposta. ....io sono rimasta senza parole.....sono scoppiata in lacrime per la gioia. ....non riuscivo a camminare x l'emozione e così si è alzato e mi ha raggiunta e mi ha rifatto la domanda ....e ho accettato ....Ion nostri bambini erano e sono al settimo cielo ! :Smiley heart
    • Rispondi
  • Maria Laura
    Sposa Master Luglio 2016 Napoli
    Maria Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ancora non è arrivata ufficialmente...ma abbiamo già prenotato la location... allora penso: quando me lo chiederà potrò mai dirgli di no?!?! Smiley catface Smiley tongue Smiley xd
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Aprile 2015 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha portato nello stesso posto dove è avvenuto il nostro primo appuntamento e mi ha dato l anello....chi se lo aspettava! *.* ora l 8 aprile 2015 ci sposiamo! Spero che il buon tempo ci accompagni!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah che carino! La tua proposta mi ha fatto davvero sorridere Smiley smile Smiley smile tanti auguti !!Smiley ring

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2016 Taranto
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Viaggio a sorpresa a Parigi.....cena a lume di candela al ristorante della Torre Eiffel e proposta in ginocchio con un anello stupendo...Smiley ring

    troppooooo commuoventeeeeeSmiley heart

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Luglio 2016 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozione !!!! L ' idea della catenina originalissima !!! Leggendoti mi sono emozionata!!! Auguri ragazzi !!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Luglio 2016 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozione !!!! L ' idea della catenina originalissima !!! Leggendoti mi sono emozionata!!! Auguri ragazzi !!!
    • Rispondi
  • Nenne
    Sposa VIP Aprile 2016 Bologna
    Nenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così. .. una sorpresa meravigliosamente romantica :Smiley heart

    Come vi ha fatto la proposta? - 1
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Torino
    Maki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho ricevuto la proposta la Notte di Capodanno.

    È stato un momento magico. Noi due a cena, a casa mia… al momento del dolce. Dopo aver aperto lo spumante, mi ha chiesto se volevo davvero passare il resto della mia vita con lui. L’ho guardato e ho risposto di sì. Lui: “Allora devo proprio farlo adesso” Io: “Cosa?”

    “Mi vuoi sposare?” Ho cominciato a tremare e mi sono aggrappata a lui. Mi ha dato la scatolina con l’anello, l’ho tirato fuori. E… ci sposiamo a maggio 2016!!!! Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione