Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cecilia
Sposa Precisa Ottobre 2022 Bari

Come vi ha fatto la proposta?

Cecilia, il 19 Giugno 2013 alle 18:51

Pubblicato in Prima delle nozze 517

ragazze com è andato il momento della fatidica domanda? e come l avete detto a casa?

Ragazze com è andato il momento della fatidica domanda? e come l avete detto a casa?

517 Risposte

  • Enza
    Sposa Abituale Settembre 2016 Trapani
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella emozione

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2015 Torino
    Alida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte! Il 21 maggio il mio fidanzato mi ha fatto una sorpresa e ha affittato una sala intera di un ristorante magnifico di fronte alla Reggia di Venaria Reale, era tutto a lume di candela in un' atmosfera a dir poco meravigliosa.... dopo la cena assolutamente fantastica ci siamo accoccolati su un divanetto lì in sala e lui, abbracciandomi, mi ha fatto la proposta consegnandomi un anello stupendo... ancora oggi a pensarci mi vengono i brividi... Smiley heart

    Nella stessa settimana abbiamo annunciato le nozze a tutti i parenti e alla fine anche ai nostri amici, tra pianti, urla di gioia e commozione...

    Non potrei chiedere di meglio!!!! Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Luglio 2015 Perugia
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio FM me l'ha chiesto in una giornata molto speciale per me... La mattina di Natale, davanti all'albero mentre ero intenta a scartare i regalini da parte di mia mamma ho visto che mia mamma si è dileguata e sotto l'albero era rimasta solo una scatolina... Con un biglietto... Sul biglietto aveva scritto la promessa che si fa in chiesa il giorno del matrimonio e ovviamente nella scatola c'era il fatidico anello!!! Che emozione!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2015 Livorno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 25 giugno (nostro anniversario) siamo andati a cena fuori in un ristorante sul mare,la cena favolosa, a parte che era tutta la sera che mi diceva che dovevo prendere il dolce,e io che gli dicevo che assaggiavo il suo e lui imperterrito niente,io il mio e lui il suo,quindi mi faccio coraggio e posto in pancia!e prendo un assaggio di 3 tiramisù, arriva il dolce e...un piatto rettangolare bianco, da sinistra la scritta TI AMO a destra i 3 assaggi di tiramisù e nel centro una scatolina bianca..io incredula di impatto gli dico "amore che hai fatto, non ci dovevamo fare niente,io non ti ho fatto niente!!!" lui zitto si alza e viene accanto a me in ginocchio, prende la scatolina e mi dice " AMORE MI VUOI SPOSARE?" io in lacrime lo abbraccio per circa 10 minuti,e lui, poverino, mi fa" lo devo prendere come un si?,ti prego mi posso alzare?".. E' stata la proposta più bella che potessi immaginare.. Poi sono venuta a sapere da mamma che nel pomeriggio l aveva chiamata per il consenso,e che 2 giorni prima aveva chiamato mia sorella per l aiuto nella scelta!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A San Valentino. Mi ha portata in un hotel al mare. Dopo cena siamo saliti in stanza, si è inginocchiato e mi ha detto così tante cose belle che l'anello quasi è passato in secondo piano. Mi emoziono ancora ogni volta che lo guardo al mio dito e ripenso alla magnifica serata di quasi un anno fa.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pordenone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato dolcissimo! Sapeva che una mia fissa era quella di trovare l'anello in un uovo di pasqua, ma dato che mi ha fatto la proposta ufficiale sabato.. Ha fatto arrivare il nostro cagnolino con appeso al collare un ovetto kinder da lui impacchettato.. Mi ha detto che era il dolce per la nostra serata invece aperto l'ovetto e la scatolina gialla.. Ho trovato l'anello con il biglietto "mi vuoi sposare?" .. Pensare che si è messo con pentole ecc per fondere e richiudere perfettamente l'ovetto..!Lacrime assicurate!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Maggio 2015 Oristano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo scorso natale ho regalato a mio fm un viaggio a reims, la regione dello champagne (lui è sommelier e appassionatissimo di vini!). Stavamo insieme da un anno esatto e ci amavamo alla follia anche se non ce lo eravamo mai detto. La seconda notte rientriamo in albergo stanchissimi, dopo una giornata di giri per le cantine a sorseggiare champagne e passeggiate turistiche in città. Lui si mette a letto io vado in doccia e quando torno in camera lui già sonnecchia. Appena mi sdraio e poso la testa sul cuscino sento qualcosa sotto... Infilo la mano e trovo una scatolina Smiley ring Smiley gift lo guardo senza riuscire ad emettere una sola sillaba. Lo apro e trovo lei Smiley heart una bellissima fede in filigrana d'oro sarda. Lo abbraccio e lui guardandomi negli occhi mi dice "ti amo e adesso dovrai sposarmi". Credo di non aver mai provato un'emozione così grande!!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che invidia ragazze!io niente proposta, abbiamo deciso insieme qualche mese dopo la nascita di nostro figlio....dopo 9 anni insieme, 2 di convivenza e un bimbo ancora aspetto l anello...,e mi sa che mi tocca aspettare il 29 agosto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2015 Torino
    Alida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I nostri fidanzatini teneri!!! :Smiley heart

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Maggio 2015 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sapessi io tata..è stata una cosa così inaspettata, poi proprio a NY..penso non potrò mai pareggiare una sorpresa simile!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2015 Torino
    Alida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ogni volta che leggo della tua proposta mi emoziono!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn l ho ancora ricevuta ma mi piace troppo leggere le vostre dalle più semplici e genuine a quelle più elaborate mi piacciono tutte!! Che romantica che sono nn vedo l ora d raccontarvi la mia già so che sarò una fontanella!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Subito dopo ho chiamato i miei che sono venuti a festeggiare e brindare.. Lo sapevano già perché la sera prima aveva chiesto la mia mano a mio padre Smiley laugh
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm mi ha fatto sedere sul divano pensando che guardavamo un film invece è partito un video fatto da lui con tutta la nostra storia e le foto... Al fondo c'era scritto di voltarmi lentamente e lui era lì in ginocchio con l'anello in mano e la fatidica domanda Smiley heart un'emozione indescrivibile!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Maggio 2015 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quest'estate a Giugno siamo tornati nella nostra città del cuore, New York. Era il 29, primo giorno di vacanza. Sul ponte di Brooklyn, con la scusa di farmi una foto, con tanto di macchina fotografica in mano...si inginocchiò, chiedendomi di sposarlo, in mezzo ad una folla di turisti che applaudivano e gridavano "say yeeeees!!"...E' stato semplicemente stupendo, tutto potevo immaginare tranne che quello.

    Qui sotto ci sono la mia faccia nel momento della richiesta e i momenti subito successivi..

    Quel bellissimo giorno...29.06.2014

    Un sogno che ha reso NY, ancora di più, la NOSTRA metà per la vita.

    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Settembre 2016 Trapani
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è stato il gg di pasquetta di quest anno .si presenta lui a pranzo da me.viene cn un palloncino trasparente cn tt i cuori e all interno un tull tutto rosso in cui dentro c era uno scatolino.io li x li nn lo notato poi lui mi disse xke lo guardi? ed io nnt cosi ...da li capii tutto.dp pranzo andammo nella mia camera ...3 ore x aprirlo xke mi diceva ke c era un modo x farlo...ma nn era vero .l unico modo era farlo scoppiare.lo aprii e vidi un anello...il solitario...il tanto atteso e una lettera tutta decorata stile 3d....dietro c era scritto mi vuoi sposare???ed io siiiiiii

    • Rispondi
  • Tatina89
    Sposa Principiante Settembre 2015 Milano
    Tatina89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tornati dalle vacanze il mio FM iniziò a farmi capire con frecciatine e battute che a breve mi avrebbe chiesto di sposarlo, ma che avrebbe aspettato l'arrivo dell'anello per farmi una proposta ad HOC. Smiley ring

    Dato che l'anello che aveva ordinato sarebbe arrivato dopo 1 mese e mezzo, mi disse di non dire assolutamente nulla a nessuno (neanche a mia madre) e mi disse di iniziare ad informarmi sulle disponibilità delle chiese.

    L'08/09/2014 fissai la chiesa scelta come seconda proposta (la prima era già occupata!!!), successivamente iniziammo il corso pre-matrimoniale e iniziammo a girare in cerca di una location.

    Insomma quest'anello non arrivava, non era ufficiale la cosa, nessuno a parte noi non sapeva nulla e neanche se lo immaginavano e io stavo iniziando ad impazzire: avrei voluto urlarlo al mondo intero, mettere i manifesti, vedere la reazione dei miei genitori, chiedere consigli a mia mamma..

    Invece no, dovevo starmene zitta...

    Solitamente io finisco di lavorare alle 18.00 e lui prima delle 21.00 non arriva a casa.

    Un pomeriggio decisi di incontrarmi con una mia amica dopo il lavoro.

    Mandai al mio FM un sms avvisandolo del fatto che sarei uscita con la mia amica e che ci saremmo visti a casa al suo rientro, prima di andare a cena dai suoi a vedere l'inter, mi rispose che era molto incasinato con il lavoro e che ci saremmo sentiti più tardi.

    Passai un pomeriggio tranquillo in giro quando il mio FM mi avvisò che, a cena dai suoi genitori, ci sarebbero stati altri parenti. Guardai l'orologio, salutai la mia amica al volo e scappai a casa ...

    Dovevo farmi la doccia e prepararmi ed ovviamente ero già in ritardo netto....

    Entrai dalla porta di casa: era tutto buio e vidi le candele accese sul tavolo in sala...

    (ok voi ora mi prenderete in giro, ma il mio primo pensiero è stato "oddio ha preso fuoco la casa" che poi è assurda come cosa...a mente fredda lo capisco!!!)

    Mi giro di scatto verso la cucina e vedo un muovimento...Reazione favolosa:

    IO: "chi è?"

    LUI: "amore sono io..." venendomi incontro nel buio...

    IO: "Cosa ci fai a casa a quest'ora???"

    LUI: "Volevo farti una sorpresa..." OK qui ho capito che era arrivata l'ora X....

    iniziarono a tremarmi le gambe...

    Intanto guardavo quel tavolo in sala...non c'erano solo candele ma anche un mazzo di fiori, una nostra foto, un peluches che gli avevo regalato, una bottiglia con 2 flute e una scatolaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Lui mi chiese se fossi curiosa... OVVIO che lo ero.... ODDIO.... anche ora che ci penso mi tremano le mani...

    Ci avvicinammo al tavolo, lui mi strinse a se e mi disse cose favolose: che mi amava da morire, che sono la donna perfetta per lui, che sono la sua ragione di vita... e poi..... TAAAAACCCC si mise in ginocchio, mi prese le mani e con la voce che gli tremava e gli occhi lucidi mi chiese: "MI VUOI SPOSARE???" Smiley heart

    Ero emozionata e sconvolta in quanto non me lo aspettavo minimamente (erano passate "solo" 2 settimane...)

    Insomma ovviamente ho urlato un "SIIII" che mi hanno sentito almeno fino al 7° piano!!!!

    Poi si alzò e prese la scatola con l'anello mi disse di aprirla e..... SANTOCIELO....un solitario di Damiani bellissimo...splendeva....Smiley diamond

    A momenti svenivo... Mi mise l'anello... ok era ufficiale...

    Brindammo con la birra (a me non piace tanto lo champagne e spumante) poi mi portò in camera da letto dove mi aveva accuratamente preparato i vestiti che avrei dovuto indossare quella sera...

    Perchè le sorprese non erano mica finite li: mi portò fuori a cena nel ristorante dove c'era stato il nostro primo bacio.

    Ecco l'uomo che ho sempre sognato che amo da morire e che ora è il mio FUTURO MARITO....

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Parma
    Shy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho avuto proposte, è stata una decisione presa di comune accordo e mi sta bene così, anche perché abbiamo sempre parlato di matrimonio, era una meta comune, ci siamo messi insieme l'ultimo anno delle superiori poi io ho studiato, sono andata all'estero a lavorare per un po' di tempo, sapevamo che ci saremmo sposati quando io mi sarei sistemata con il lavoro. Alla fine di marzo di quest'anno, io ero all'estero, e tramite Skype mi dà la bella notizia che a lavoro l'avevano confermato a tempo indeterminato. Senza nemmeno pensarci, anche se non avevo un lavoro qui in Italia gli ho detto "scegli una data, l'anno prossimo sposiamoci, basta aspettare il momento perfetto", e così abbiamo deciso una data...all'inizio forse era quasi una cosa così, poi dopo un mese la bella notizia: il capo di una mia amica, che mi aveva conosciuto lì a Lisbona, mi offre un lavoro e così torno a casa e la data è diventata ufficiale. Ad agosto è venuto a trovarmi, ha comprato un anellino, si è inginocchiato e me l'ha chiesto "ufficialmente" ma alla fine non è che sia stata chissà che sorpresa.

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa VIP Luglio 2015 Udine
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto surreale, ma la proposta del mio fm e' stata fatta all'entrata di un pronto soccorso :-) :-) stava male e sapete gli uomini come sono fatti no? Poi ovviamente l'indomani gliel'ho fatto ricordare ;-) ;-) ... Bhe direi non tanto romantica ma indimenticabile sicuramente !!!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto l'anello ma niente proposta!!! Nel mio profilo ho inserito una data ipotetica ( quella che piacerebbe a me in soldoni)..... l'anelli me l'ha dato davanti ai suoi genitori.... ma x il matrimonio (perché io spudoratamente gli ho chiesto "ma è una proposta") ho ricevuto un bel " poi se ne parla"! Beh io intanto fantastico un pochino guardando location e abiti online...... ehhhhhhhh attenderò!!! :-)
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2015 Siracusa
    Giuliaemarco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze la mia é stata davvero emozionante vi posso assicurare... era il giorno prima del nostro anniversario(fatta apposta per non farsi sgamare)
    Mi ha fatto scendere dalla macchina con la scusa di vedere la luna di com'era piena quella sera.. e appena scesa mi ha dato il mazzo di rose e mi ha lo scatolino dell'anello e mi ha detto:amore mi vuoi sposare?
    Nemmeno il tempo di rispondere e.... sono partiti i fuochi d'artifici... non vi dico io com'ero conciata in viso... brividi indescrivibili!!
    Dopo 9 anni di fidanzamento !
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che sono molto fortunata: ho avuto la proposta il giorno del nostro anniversario, di sera, dopo una cena a base di granchio e aragosta in un ristorante/barcone da film americano, sul lungomare di Boston, con di fronte il luminosissimo skyline del centro finanziario della città, grattacieli luminosi che risplendevano nell'acqua davanti a noi, da soli.

    Unica pecca: il mio fm nella sua ben nota goffaggine ed emotività non mi ha fatto nessun discorso Smiley xd mi ha semplicemente chiesto che impegni avessi per i prossimi cento anni e se volessi sposarlo
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente proposta....però, c'è da dire che io non mi sarei voluta sposare. Avrei fatto prima un altro figlio (ne abbiamo già una di quasi un anno)....ma mi manca quel pezzo. A volte ci penso con un po' di amarezza!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sì.... la cosa più emozionante sarà viverlo ogni giorno! Per tutta la vita....

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Una mia amica gliel'ha chiesto per il loro anniversario, gli ha regalato un braccialetto e dietro la piastra c'era "mi vuoi sposare?".

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia forse non proprio romanticissima ma per me speciale.

    Sabato mattima mi dice "Amore perchè stasera non facciamo una grigliatina? Abbiamo finalmente tirato fuori il tavolo, dai la prima della stagione" io gli dico ma si dai, chiedo a mio fratello e lui mi risponde "ma no lascia stare, oggi ho la partita dei bambini e sono lontano, torno tardi e finchè siamo solo noi ok, ma dopo sono stanco". Esco per fare la spesa, preparo la carne, al pomeriggio faccio i mestieri e un semifreddo allo yogurt. Arriva sera io preparo il tavolo fuori, con vino rosso e candeline, ceniamo e dopo tiro fuori il semifreddo, vado per tagliarlo ma pfff dovevo toglierlo prima, mentre aspettiamo tiro fuori una bottiglia di moscato e lui mi dice "dai intanto sistemo il barbecue, chiudo il garage e la lavanderia" io penso, è appena stato di la mah...va bhe...mi metto a tagliare la torta e mi sento "Senti amore non è che vorresti sposarmi?" mi giro e c'era lui in ginocchio con l'anello ed i due bau seduti accanto a lui che mi guardavano Smiley heart .

    Ho passato 15 minuti buoni a piangere e a ridere e lui ad un certo punto mi dice "senti amore spero che sia un si perchè mi sta venendo un crampo alla gamba (era ancora in ginocchio)...Smiley cry Smiley laugh ....ci siamo abbracciati, i nostri bau tutti felici che si rincorrevano tra di noi.

    Non sarà una cena al ristorante o in qualche città, ma per me è stata una richiesta favolosa!!!

    • Rispondi
  • Annaantonio
    Sposa VIP Agosto 2015 Benevento
    Annaantonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze facciamoci forza tra noi ma qnt invidio qst sposineeee grrrrrrr!!!!shahahah accontentiamoci dei nostri super futuri mariti dai
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2016 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è stata magnifica..eravamo in crociera, stavamo navigando ed erano le 23:15..era la serata di gala perciò io indossavo l'abito lungo e lui il vestito..c'era un leggero venticello e mi ha dato la sua giacca xke io avevo un pó di freddo. Mi ha portata su un ponte che al momento era deserto. Mi ha fatto tutto un discorso sulla nostra storia (siamo insieme da 9 anni e siamo cresciuti assieme, io ho quasi 23 anni e lui 27) e mi ha detto " mi vuoi sposare"? Dandomi l'anello che ho sempre sognato. Solo al ricordo mi vengono i brividi! Me lo ha chiesto il 30 settembre Smiley winking
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2014 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me l'ha chiesto in cucina a casa mia inginocchiandosi con l'anello, è stato uno dei momenti più belli della mia vita, perchè è stata un emozione fortissima eravamo tutti e due con le lacrime agli occhi e io per tutto il giorno mi sono guardata l'anello incredula

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo deciso insieme, niente proposta.
    Me lo ha chiesto tempo dopo, ma in fretta e furia, addirittura stavamo discutendo da alcuni giorni per una questione particolare, quindi c'era tensione tra noi. Non è stato bello, io non gli ho dato neanche corda perché secondo me dovevamo risolvere prima l'altra questione.
    • Rispondi
  • Renata
    Sposa Abituale Luglio 2015 Brescia
    Renata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    SOLO NOI DUE...E IL NOSTRO CANE...SULLA MONTAGNA DEL MONASTERO A SERLE...ABBRACCIANDOMI...MI HA GUARDATO NEI OCCHI...E MI HA CHIESTO SE VOGLIO DIVENTARE SUA MOGLIE....

    IL GIORNO PIù BELLO DELLA MIA VITà..

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Vicenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo ha chiesto insieme alla nostra bambina di 3 anni, non poteva essere più emozionante visto anche la nostra giovane età. .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione