Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cecilia
Sposa Precisa Ottobre 2022 Bari

Come vi ha fatto la proposta?

Cecilia, il 19 Giugno 2013 alle 18:51

Pubblicato in Prima delle nozze 517

ragazze com è andato il momento della fatidica domanda? e come l avete detto a casa?

Ragazze com è andato il momento della fatidica domanda? e come l avete detto a casa?

517 Risposte

• Anna
    Sposa Abituale Giugno 2019 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono così emozionata a leggere di amore e proposte così belle e romantiche...spero arrivi presto anche il mio momento! Un abbraccio a tutte voi
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2015 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A Parigi...4 giorno del nostro viaggio a sorpresa organizzato da lui in tutto e per tutto...

ristorante sulla Torre Eiffel, discorso preparato in un video che mi ha fatto ascoltare dal suo telefonino insieme alla nostra canzone...solitario appoggiato sulla gamba da sotto il tavolo proprio mentre nel video preparato mi faceva la domanda...non la classica domanda, ma qualcosa di più duraturo: "cosa hai da fare nei prossimi sessanta, settant'anni?"...Smiley heart

• Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che il tuo fm non poteva scegliere momento migliore! Mi ha commosso!

• Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stata una proposta ma anche un desiderio comune , due giorni prima del matrimonio di mio cugino parlando siamo arrivati a chiederci:ci sposiamo o lasciamo l'Italia? Semplicemente perche se avessimo aspettato di trovare in lavoro stabile sarebbero passati anni e il desiderio di condividere tutto è troppo forte Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2015 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La domanda é arrivata quando meno me lo aspettavo (proprio da lui) era fine gennaio mi ha portato una sera a far volare le lanterne, una cosa che io adoro a cui nn dico mai no, ognuno ha scritto il suo desiderio...io avevo scritto solo ''sogno'', che era di sposarlo prima o poi, e lui ha scritto spero si avvererà, quando finalmente la lanterna vola mi giro e lui era li con l'anello e mi ha detto mi vuoi sposare?? io li su due piedi, incredula, ho detto ''ma davvero'' poi naturalmente ho aggiunto certo che si...cmq una proposta x me bellissima e in un'altro modo nn potevo immaginarla :-)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2015 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rientravo a casa da lavoro come un giorno qualunque trovo sulla porta di casa un biglietto con scritto bussa e ci sarà la mia mano ad accompagnarti ma prima dovevo bendarmi gli occhi, bussò ed entrò in sottofondo la nostra canzone lui legge una lettera alla fine mi toglie la benda lo trovo in ginocchio e mi chiede VUOI SPOSARMI???

Come vi ha fatto la proposta? - 1
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Aprile 2015 Ragusa
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' stato qualche giorno dopo il nostro 3° anniversario. Io rientro alle 3 di notte dal lavoro (faccio l'hostess per matrimoni ed eventi) e lui un'oretta dopo da una serata con i suoi amici. Viene in camera da letto e con la sua solita delicatezza di un elefante apre l'armadio e mette sul mio comodino un pacchettino. Io stanca morta (Dopo 8 ore di stare a sentire le esigenze di 200 invitati e sposi) apro gli occhi e li richiudo cercando di riprendere sonno. Lui si sdraia accanto, mi abbraccia e mi dice "non hai visto cosa ho messo sul comodino?" Io con altrettanta delicatezza di chi viene svegliata nel bel mezzo del sonno (cosa che odio) "Amò già che ho visto te, è tanto" ihihihihih allora mi giro e prendo questo pacchetto, lo apro e mi ritrovo la scatolina. Apro leggermente, vedo che era un anello e non un ciondolo e subito richiudo e inizio a sorridere. Tra me e me non potevo crederci, faccio questa operazione altre 2 volte fino a quando Gianni, il mio fm, mi dice "Amò deciditi!" Smiley laugh Allorchè lo apro definitivamente e lui continua dicendomi "Tu sei la donna che voglio avere al mio fianco per tutta la vita, quindi voglio sposarti". Io ero tra lo svenimento e l'incredulità. Non ho pianto (cosa stranissima) ma ero emozionatissima e per vincere ciò ho sdrammatizzato con le mie solite battute "Amò ma questa non è una proposta, questa mi pare sia una minaccia ahahahahah" e poi aggiungo "Per 30 anni della mia vita ho guardato film d'amore dove lui lo chiede, tu invece me lo imponi!, dov'è la proposta?" ihihihih Allora lui, un attimo zittito, ci pensa e mi dice "Hai ragione amò, allora... MI VUOI SPOSAREEEEEE?????" (ovviamente un grido sotto voce, vista l'ora eheheheeh) ed io "SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII" con stesso metodo... ehehehhe insomma bellissimo!!! Non potevo chiedere di meglio!!!! Ad agosto FINALMENTE formeremo una famiglia!!!

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2015 Brindisi
    Marièe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla nascita di nostro figlio...ero ancora in ospedale,quando è entrato in camera ...ed eccolo li in piedi con una scatolina ed un bigliettino .... Lui molto imbarazzato,emozionato.... Al compimento del secondo anno di nostro figlio ci saremmo sposati... Adesso mancano quasi 365 giorni ... Nostro figlio ci porterà le fedi ... Iniziamo già coi primi preparativi...che emozione!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2014 Arezzo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti lamentare... A -3 giorni ancora non l'ho avuta!!! Ormai ci rinuncio! Smiley sad
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Alessandria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era la mattina dopo il mio compleanno , si è messo in ginocchio e mi ha dato un biglietto essendo molto timido...il biglietto diceva così "mi sto allenando affinché il nostro amore faccia il salto di qualità , mi vuoi sposare?" E poi mi ha ripetuto a voce "mi vuoi sposare ?" Ecco io sono rimasta senza parole ! Felicissima!!
    • Rispondi
  • Annina84
    Sposa Precisa Giugno 2015 Savona
    Annina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Erano i primi di giugno e Davide, il mio FM, rientrava a casa da una serta con gli amici.Entra in casa e lo vedo strano..pallido e va su in camera da letto.Io pensando che avesse alzato un po il gomito con gli amici lo raggiungo.Insomma che entro in camera e lo trovo in ginocchio tutto tremolante e sempre piu bianco che mi dice che non sin sente bene e tutto questo balbettando.Io pensando fosse ubriaco gli ho fatto il mazzo dicendogli che era un incosciente,che aveva guidato l'auto fino a casa in quelle condizioni ecc ecc.Un attimo dopo tira fuori da dietro la schiena una scatolina lilla con dentro un favoloso solitario e commosso mi chiede VUOI PASSARE TUTTA LA TUA VITA CON ME?SPOSAMI!!A momenti svengo e cosa ancor peggiore è stata che un attimo primo lo stavo insultando!!!Comunque il 28 giugno 2015 da SIGNORINA divento SIGNORA e mi sembra un sogno!!!!!:Smiley heart Smiley heart Smiley ring

Anna

• Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Settembre 2014 Viterbo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me nessuna proposta di matrimonio, siamo insieme da 4 anni. l'unica cosa un po' folle da parte sua è stata che lo scorso anno mentre io ero in macchina e tornavo a casa da lavoro mi telefona e mi dice: sai dove sono stato oggi? e io:dove? lui: a comprarmi i vestito da sposo! e io: daaaaai non ci credo!!!! invece era tutto vero. perchè le sue intenzioni erano quelle di sposarci un anno fa ma tra la casa e problemi vari non ce l'abbiamo fatta! a gennaio di questo anno senza tante romanticherie mentre stavamo andando a cena dai suoi mi guarda e mi dice: bè quest'anno ci sposiamo no? ecco la sua proposta Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà l'ho chiesto io a lui, perché ne parlavamo ma senza nulla di concreto. Un giorno sono scoppiata e gli ho detto "non ne posso più, voglio, dobbiamo sposarci". Lui non l'ha presa tanto bene per il semplice fatto che dopo aver comprato e ristrutturato la nostra casa, non navighiamo in acque felici. Dopo un po' di giorni di silenzio, da entrambi, mi riesce l'argomento e mi fa "allora che hai deciso? ti va bene il primo ottobre?". Come vedete, nulla di romantico, ma a me, vi dirò, manco necessita tutta questa dolcezza, l'importante è che ci sia del sentimento, e vi posso assicurare che c'è.
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Novella Maggio 2015 Lucca
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne stavamo già parlando da un po', tutti voli pindarici senza una base solida comunque...

Una sera eravamo già a letto, io che mi leggevo il mio libro e lui che, stranamente, invece di crollare addormentato come sempre si rigirava e rigirava Smiley smile

Gli chiedo che cos'ha e lui, serissimo, si tira su a sedere dicendo "ti devo dire una cosa"...mi è saltato il cuore in gola, credevo fosse successo qualcosa o aveva da svelarmi un qualche scheletro nell'armadio...mi metto a sedere anche io, mi prende la mano e... "mi vuoi sposare?"...al mio "si certo" da sotto il letto ha tirato fuori un mazzo di rose e l'anello Smiley heart ho pianto come una bambina!!!!

• Rispondi
  • Beroncola
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Bari
    Beroncola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É stato questo agosto stesso dopo 8km d trekking per scendere nella meravigliosa cala Goloritze in Sardegna.Arriviamo su questo angolo d psradiso, che si puó raggiungere solo in questa maniera, alle 8.45 del mattino con in totale 7personw in spiaggia e ci accomodiamo in un angolo. Entro in acqua e lui che s'attardava tanto che una volta uscita Da quel mare fresco d prima mattina, con la scusa Di farci una foto, s' inginocchia e mi chiede di essere sua moglie :Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2014 Bologna
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era il 25 dicembre del 2013... Siamo andati a fare il pranzo a San Marino.... Mi ha fatto sedere su una panchina verso sera... Ricordo ancora il suo "imbarazzo" e mi diede una scatolina.. Con dentro l'anello.. Chiedendomi di sposarlo Smiley heart
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Settembre 2014 Perugia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo a mosca,la mia città natale,a capodanno quando eravamo in camera si è inginocchiato e me l'ha chiesto,io senza esitare ho subito detto di si...5 mesi fa siamo tornati a mosca per un'altra vacanza e durante una cena dove eravamo tutti,mi diceva le cose e io gli dicevo come si pronunciava in russo,così si è rivolto a mio padre e ha chiesto la mia mano Smiley heart la mia fantastica suocera che era venuta con noi è scoppiata in un pianto gioioso
    • Rispondi
  • Aliz
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Genova
    Aliz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi eravamo a casa, l'estate scorsa. Caldo infernale. Eravamo seduti sul tavolino del balcone e bere una birra e mangiare patatine Smiley xd . Lui in mutande e io in canotta, pantaloncini e infradito. A un certo punto, si è messo in ginocchio e teneva lo sguardo a terra (poi ho capito dopo il perchè...si stava commuovendo) e io gli ho detto "cosa stai cercando? ti è caduto qualcosa?" poi mi ha guardata, aveva gli occhi lucidi...allora ha iniziato a battermi il cuore a mille e mi sono venuti gli occhi lucidi e poi mi ha detto "vorresti passare il resto della tua vita insieme a me? mi vuoi sposare?"...e in mano aveva la scatolina con un anellino.

Mi ha presa totalmente alla sprovvista, perchè ha scelto un momento "qualsiasi"...e mi è piaciuto tanto!!

• Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedere vedere l'anello! Smiley smile

• Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ..in verità la proposta non c'è stata..ma al primo appuntamento,mi ha baciata e mentre tornavamo verso casa io gli chiesi come dovevamo considerarci..lui rispose in un verace dialetto romanesco "eh come seconno te?stamo 'nsieme e se sposamo,tu o sai che sei a donna d'a vita mia"..tutto questo successe 10 anni fa.
    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta!

ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

https://community.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

• Rispondi
  • Immacolata
    Sposa Principiante Agosto 2015 Salerno
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha detto vogliamo andare a vedere per chiesa e ristorante finché non ritorno in me..... Ma si può chiedere di sposarsi in questo modo ... Mah
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso di aver capito che lui me la sta organizzando perchè si è messo d'accordo con mia madre che non sa tenersi un cecio in bocca..ahahah per ora è riuscita a stare zitta.

• Rispondi
  • Linda
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio siete tutte così romantiche!!
    A tavola una sera di maggio, io: "allora, ti vuoi ancora sposare?" Lui: "ma si dai!" Io: "ok però facciamo ad ottobre se no cambio idea" Lui: "ok no problem... c'è ancora del vino?" Io: "si in frigo". Fine
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Aprile 2016 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fm me lo ha chiesto nel deserto del Sahara al tramonto...dopo una lunghissima cammellata! Proprio nel giorno del suo compleanno (parole sue voleva farsi il regalo più importante della sua vitA) ...mi ha letteralmente sorpreso, in tutto! L'anello lo ha disegnato lui e ha scelto persino la pietra, lo smeraldo, il nostro colore preferito...e l'adoro!

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me lo chiese in un piccolo santuario, dove suo nonno lo chiese alla nonna.

Con gli occhi lucidi, si è inginocchiato e mi ha chiesto di sposarlo... Con molta emozione e la voce che non usciva, gli ho fatto segno di si con la testa...

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il giorno della firma del contratto per la location,volevamo scattare qualche foto al bellissimo tramonto che c'era (14 luglio) ... io parto in quinta poi mi giro e vedo lui con una scatolina regalo in mano,dato che sapevo che da li a pochi gg mi avrebbe fatto la proposta ufficiale,ho cominciato a piangere,poi mi ha abbracciata tutto emozionato e con la scatolina aperta mi chiede di sposarlo! momento romanticissimo soprattutto al calar del sole vicino alle rovine di un castello e al mare!Smiley catface Smiley heart

• Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Abituale Aprile 2015 Mantova
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io due mesi fa stavo tornando da un week end a Berlino dalla mia migliore amica e in aereoporto a bologna appena uscita dal ritiro bagagli ho trovato il mio FM così.Proposta Lui povero si è fatto 38 min in ginocchio perchè il mio volo era in ritardo e stava sudando e bordeaux in viso.Io ignara di tutto sono rimasta senza parole e sono sbiancata!quando ho risposto si tutta la parte dell'aereoporto degli arrivi ha applaudito e ci faceva le congratulazioni.

Nella scatoletta c'era l'anello in gomma di Violetta preso nelle macchinette!!Mi ha detto che non ne aveva trovato uno che gli piacesse!L'ha fatto fare e arriverà a settembre.

La mattina dello stesso giorno è andato da mio padre e mia madre a chiedere il permesso di sposarmi.

E' pazzo ma ha un cuore tenerissimo!

• Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sotto casa mia in makkiana come musica di sottofondo la canzone di gianna nannini "tu ke sei parte di me" e scatolina con la luce ke illuminava il mio bellissimo anello poggiata sul tappettino del mio sediolino.....a lui nn è servito dire nulla xke io piangevo tnt ahhahah
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Agosto 2015 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parigi..torre Eiffel di sera..diamante eccezionale..lui in ginocchio..un momento trpp bello...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2015 Venezia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh avevamo giá pensato di sposarci ma io volevo la proposta!! Al nostro primo natale insieme (da conviventi) tra i regali ho scartato un cd di eros ramazzotti dove evidenziata c'era la canzone "ti sposeró perchè" e me l'ha chiesto!!! Un natale che non dimenticheró mai!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2015 Catania
    Margo' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul vulcano dell'Etna...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione