Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cecilia
Sposa Precisa Ottobre 2022 Bari

Come vi ha fatto la proposta?

Cecilia, il 19 Giugno 2013 alle 18:51

Pubblicato in Prima delle nozze 517

ragazze com è andato il momento della fatidica domanda? e come l avete detto a casa?

Ragazze com è andato il momento della fatidica domanda? e come l avete detto a casa?

517 Risposte

• Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2015 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me l'ha chiesto la sera di San Valentino.... mi ha fatto prenotare in un agriturismo nel quale volevamo andare da tempo ma mai avrei pensato che una volta arrivati a casa, mentre cercavo un grillo che cantava in salotto ( a febbraio???????? non chiedetemi da dove è sbucato), mi sono voltata e c'era lui inginocchiato con la scatolina in mano che mi chiedeva di sposarlo...... ovvio ho risposto di si.................. rimandendo inebetita per una buona oretta!!!

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah Erika! Non sono stata l unica allora! Smiley laugh anche noi ci siamo trovati per caso in un negozio,e dando un occhiata,ho detto:Anto,mi piace quello! Ma così,per scherzo.invece poco dopo ci riva,si ricordava la mia misura,è andato ad ordinarlo e a natale l avevo al dito! Smiley smile
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh benede! Che tenero! Smiley heart
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Precisa Giugno 2015 Milano
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La sera del nostro anniversario dopo una spelndida cena in un ristorante molto bello...prima di tornare a casa mi ha chiesto di fermarmi si è inginocchiato e me lo ha chiesto Smiley heart e io cm una scema ho inziato a ridere invece cha piangere Smiley xd però l'emozione era la stessa :Smiley heart e poi il giorno dopo c'era il battesimo di una delle mie nipotine quindi ne abbiamo approfittato per dirlo a tutti i miei parenti insieme

• Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Giugno 2016 Crotone
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qnt proposte romantiche..Smiley smile !! La mia di romanticismo nnt ...avrei preferito fossimo soli..!! ! invece a natale 2013 dp aver scartato i regali..sua mamma mi da un pacchettino..io km sempre ke cado dalle nuvole, gli ho detto "ke un altro regalo mi fai"? Km apro vedo l anello..chiudo il pacchetto e scappo via in lacrime ahahahah. .lui mi riprende; toglie l anello dallo scatolo e me lo mette al dito e mi dice "benede mi vuoi sposare allora?"ahahah io nn gli ho nemmeno risposto tt piangevano..gli ho risposto a parte sii ovvioSmiley smile
    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora...la mia è arrivata il gg del mio compleanno mi ha portata nella parte più alta dell etna piena di neve...e appena arrivati a terra c era scritto "mi vuoi sposare"e lui in ginocchio in mezzo alla neve....con tanto di scatolina:Smiley heart

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Agosto 2014 Padova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia proposta è stata assurda!

Si è ricordato che da bambina adoravo il cartone robin Hood della Disney, così mi ha bendata, vestita da Lady Marion e portata in riva ad un lago..

Così quando finalmente mi ha sbendato mi son ritrovata davanti alla passerella che portava in mezzo al lago tutta contornata di candeline e con i petali di rosa a terra.. vestita come una stupida (con tanto di veletto) e con unRobin Hood improbaile davanti a me tutto agitato..

Alla fine mi ha fatto la proposta in ginocchio sul piccolo pontile e dopo una serie infinita di "e siccome.." mi ha chiesto di sposarlo!!

Io ero senza parole quindi l'ho baciato senza dire nulla e quello che ancora ci fa ridere a crepapelle è il suo aver dovuto dire "E allora quindi?" per sentirsi rispondere un "SI!"

Smiley winking

• Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2016 Salerno
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze io e Carlo ci sposeremo tra due anni. Qualche giorno fa abbiamo comprato l anello (si avete letto bene, ABBIAMO perchè non sapevo su che modello indirizzarlo e alla fine siamo andati assieme) quindi a breve mi fará la proposta!!sono doppiamente in ansia perché mi terrá sulle spine chissá fino a quando xD

• Rispondi
  • Magda
    Sposa Precisa Giugno 2014 Pavia
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono rientrata dal lavoro e me lo sono trovato indaffarato in cucina con tanto di grembiule (lui, che non cucina MAI!!), ha preparato da solo un'intera cena, e dopo il dolce con una scusa è andato in un'altra stanza. Mi ha fatto chiudere gli occhi e quando li ho riaperti me lo sono trovato in ginocchio davanti a me con lo scatolino dell'anello in mano, e col magone (lui che non piange mai!!) mi ha chiesto se volevo sposarlo. Io sono scoppiata a piangere come una fontana ma alla fine com'è ovvio ho detto di si!

• Rispondi
  • Tata
    Sposa Precisa Luglio 2014 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe lungo da scrivere ma faccio un riassunto: hotel in riva al lago, camera vista luna e lago... Mi ha preparato il bagno e ha acceso le candele (7come gli anni di fidanzamento), mi ha fatto entrare e mi ha detto di aspettarlo.. Dopo qualche minuto arriva con un vassoio di ostriche(la mia passione) in mezzo due calici di vino e la scatoletta con l'anello.... Si è inginocchiato e mi ha fatto la domanda più semplice ma più bella di sempre... Abbiamo mangiato ostriche nella vasca da bagno... Il resto e' ovvio!!!
    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem, non me l'ha fatta... dopo 2 mesi che ci siamo conosciuti ci siamo promessi di non lasciarci più, e abbiamo iniziato a parlare di matrimonio, dopo 6 mesi abbiamo deciso la data... Tutto naturale e spontaneo, troppo bello così!

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che proposte super romantiche!!!!!! Soprattutto PROPOSTE!!

Il mio adorato marito, pur avendomi preparato una super sorpresa ed essersi vestito da Babbo Natale per consegnarmi la mia adorata scatolina...quando mi ha vista scoppiare a piangere mi ha solo detto con voce tremolante "Allora...settembre?".

..siamo sposati da settembre scorso ed ogni tanto gli dico che però la proposta non me l'ha ancora fatta!!!Smiley tongue

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Maggio 2015 Venezia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Durante il pranzo di pasqua 2014 su un biglietto dentro l'uovo di pasqua artigianale e davanti ai miei genitori, fratello e nonna Smiley smile

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Agosto 2014 Oristano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io quando ci ripenso, sento ancora le farfalle nella pancia!

Mi ha portato nel ristorante del nostro primo appuntamento (io in macchina gli dicevo, ma ti ricordi quando siamo venuti qui la prima volta? e lui...ah si era qui?! facendo finta di nulla. da quella prima volta sono passati 12 anni ed un figlio di tre), ad un certo punto della cena lui e mio figlio sono spariti...dopo 5 minuti, è arrivato il mio bambino con un foglio su cui c'era scritto BABBO TI VUOLE SPOSARE CHE NE PENSI? Io ho iniziato a piangere (mai avrei pensato una cosa simili, nè della proposta ma soprattutto del mio pianto) e il mio fidanzato mi ha appogiato IL pacchetto sul bicchiere e aspettava che io rispondessi: ovviamente ho detto Siiii e il mio bambino ha iniziato a battere le mani mentre NOI ci baciavamo.

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Agosto 2015 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo..quando siamo tornati da Parigi,ha detto a mio padre:" le chiedo la mano di sua figlia..mi da il consenso?" e mio padre,ovviamente emozionato e imbarazzato ha detto sorridendo:" acconsento,acconsento..!" Smiley laugh
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Agosto 2015 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parigi..torre eiffel illuminata,lui in ginocchio:" Da quando ti ho vista x la prima volta,ho deciso di sposarti",mi infila l'anello al dito e aggiunge:"mi vuoi sposare?"...io ero bloccato e nn riuscivo a parlare,tanta era l'emozione!!!lui allora mi guarda e sorridendo mi dice:" Però mi devi rispondere!" e a quel punto io rispondo:" si si si si si..!!!!" ,lo bacio e scoppio a piangere
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la proposta nn l'ha fatta. Ne abbiamo parlato e abbiamo deciso! Anche se continuo a dirgli ke avanzo ancora la proposta di matrimonio! Smiley sad
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi etavamo a cena sl castello di Cenerentola al Walt Disney World ad Orlando in Florida per il nostro 3 anniversario..Smiley heart lui a fine cena si è messo in ginoccchio davanti a tutti r mi ha fatto la proposta..tutti ad applaudire ed io a piangere di felicità.... i miei lo sapevano già glielo aveva detto lui prima di farmi la proposta..è stato da film Smiley heart
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo a cena nel castello di Cenerent
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi eravamo in viaggio a Parigi, e la sera del 3 Gennaio mentre ci trovavamo sulla Tour Eiffel, lui mi fa girare verso il panorama e mi dice " Da qui sembra di avere il mondo ai piedi" poi inginocchiandosi e mostrandomi l anello mi disse " ed io questo mondo voglio viverlo con te... Mi vuoi sposare?"

È stato il giorno piû bello ed emozionante della mia vitaaaaaaaa..... Smiley heart Smiley ring Smiley heart

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2014 Massa Carrara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io una vera proposta non l'ho ricevuta, la stò ancora aspettando come dico a lui... Era in progetto già da un anno infatti ci saremmo dovuti sposare l'anno scorso ma purtroppo per motivi familiari ed economici l'abbiamo rimandata...

Un giorno sono andata dal fioraio a chiedere informazioni su quanto tempo prima lo dovevo prenotare e lui m'ha risposto che ero già in ritardo ma che per me un posto lo trovava... Con questa scusa sono andata dal mio fidanzato e lui il giorno dopo di punto in bianco mi fa " allora quando ci vogliamo sposare? L'hai già decisa la data? " ...e io rimasi come una scema perchè non me l'aspettavo....

Ai miei e ai suoi genitori l'abbiamo detto normalmente ovvero mamma e papà abbiamo deciso di sposarci... Naturalmente glielo abbiamo detto quando abbiamo deciso la data Smiley laugh

• Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Settembre 2014 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a Parigi e una sera mi ha portato sotto la tour eiffel, ci siamo seduti su una scalinata (io davo le spalle a lui xke ero seduta davanti) e quando si è illuminata la tour eiffel mi ha messo gli auricolari e ha fatto partire la canzone di Ronan Keating "when you say nothing at all" e mi ha dato una lettera che ripercorreva la nostra storia e soprattutto l'emozione più grande che abbiamo vissuto.... La nascita di nostra figlia!!! Alla fine della lettera c'era scritto adesso girati ( xke lui aveva già calcolato come ci saremmo seduti) e quando mi sono girata mi ha chiesto: "VUOI SPOSARMI?" E io ovviamente ho detto:"SIIIII" insieme ai fiumi di lacrime!!!!
    È andata proprio come ho sempre sognato!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Giugno 2014 Cosenza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...dopo la prima ecografia del nostro bimbo...con tanto di fiori e solitario.... :Smiley heart :Smiley heart
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Settembre 2017 L'Aquila
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il suo compleanno festeggiandolo con i parenti suoi e miei perché compiva 40 anni e nel discorso di ringraziamento con un giro di parole e un riepilogo di tutto ciò che era accaduto tira fuori la scatolina con in solitario e mi fa la fatidica domanda.... Io naturalmente dico di siiiiii :-)
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Maggio 2015 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io una vera è propria proposta nn l'ho ricevuta, un giorno stavamo scherza e gli ho detto allora nel 2015 ci sposiamo e lui mi guarda tutto serio si ci sposiamo lo pensavo già da un pò, lo guardo pensando che stesse continuando a scherzare ma era serio serio e ha iniziato a dire a febbraio giriamo per la sala e cosi è stato , poi a novembre per il mio 27 compleanno abbiamo festeggiato il fidanzamento ufficiale e mi ha dato l'anello

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che belle le vostre proposte mi sono commossa leggendole!!! Se io per sposarmi aspetto che lui si mette in ginocchio posso morire di vecchiaia!!! La parola matrimonio girava da anni nella nostra storia e sempre da lui ma niente di concreto e io stavo bene così mi bastava la convivenza e i nostri bimbi! Poi quest'anno però dopo l'ennesima volta che lui davanti ad amici ha detto l'anno prossimo ci sposiamo e io si va be' sono 5 anni che gira questa storia... Ho iniziato a pensarci sul serio allora ho iniziato a guardare online e ho praticamente scelto la data ma lui non sapeva nulla! Un pomeriggio eravamo sul divano con i bimbi in braccio e gli ho detto allora amore l'anno prossimo ci sposiamo?? E lui e si ma io è' da tanto che lo dico!!! Poi ha guardato i bimbi e ha detto guarda che bella famiglia che siamo certo che vi voglio sposare!! Romanticismo 0 ma va bene così!!! Lo conosco bene e non potevo aspettarmi altro
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Luglio 2014 Bergamo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fm mi ha portato sulla nostra spiaggia preferita ... Cala Soraya a Spargi, arcipelago della Maddalena...erano le 8 di mattina ed eravamo soli sulla spiaggia...mi ha fatto trovare l'anello nascosto nella sabbia con un libro scritto da lui pieno di foto e ricordi della nostra storia...poi mi ha "rapita" e portata in un minuscolo resort sull'isola di santa maria "la casitta" ...dove abbiamo trascorso due giorni in beata e completa solitudine....ah..all'interno dell'anello è inciso...Mattia Cala Soraya luglio 2013....

• Rispondi
  • Elda
    Sposa Novella Maggio 2015 Firenze
    Elda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze ma lo sapete che il mio fm non mi ha fatto la proposta!!!!Eppure è un tipo molto romantico, ed io gli ho anche fatto capire che ci tengo tantissimo!!!...Ma ci spero ancora perchè mancano ancora 14 mesi al matriminio...quindi chissà??? Magari sta aspettando il momento giusto e mi sta organizzando una bella sorpresa come al suo solito!!!!!

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2014 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto simile al tuo: eravamo in macchina e mi fa-ma ti devo fare la proposta?
    Io-l hai detto te che dovevo aspettare la proposta prima di sposare
    Lui-lo sai nn sono il tipo
    Ioè semplice basta dire qualche parola
    Lui- mmm ok allora...mi vuoi sposare?
    Io-certo che no! Con una proposta del genere.....ok via su farò questo sforzo, si!
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa sua risposta equivale per bellezza e romanticismo a una proposta di matrimonio! Complimenti anche a te per aver avuto il coraggio di invertire i ruoli, sei stata ampiamente ripagata Smiley smile

• Rispondi
  • Sposina
    Sposa Abituale Giugno 2015 Lodi
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo abbiamo deciso insieme..poi a marzo al nostro anniversario è arrivato l'anello. a casa l'abbiamo detto con un video... lacrimoni!!

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Roma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm me l'ha chiesto all'86 piano dell'empire con ai piedi i grattacieli di new york!! Da film!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione