Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa VIP Settembre 2013 Florida

Come vi organizzate con i regali di Natale per i suoceri?

Teresa, il 16 Dicembre 2013 alle 04:28 Pubblicato in Vita di coppia 0 33

Natale e' alle porte e cosi mi chiedevo: come vi organizzate con i regali di Natale per i suoceri? Comprate un solo regalo per entrambi oppure un regalo per ognuno? Dividete le spese a meta' oppure ognuno paga il suo? Mio marito ed io in linea generale compiamo 2 Smiley gift distinti e separati quindi uno per mia suocera e uno per mio suocero. A volte capita che dividiamo le spese a meta' e a volte capita che io lo compro a mia suocera e lui a suo padre o viceversa. E voi come giostrate tale situazione?

P.S: Ma voi avete gia' comprato i regali/regalo per i suoceri? Se si, che tipo di regalo avete fatto? Io sono ancora in alto mare e non so assolutamente cosa comprare Smiley cry quindi ho anche bisogno di qualche consiglio o idea. Grazie!!!

33 Risposte

Ultime attività da Anny, il 21 Dicembre 2013 alle 19:08
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi solitamente spendiamo a tutti la stessa cifra .... Ti dirò io nn so nemmeno cosa abbiamo regalato xche x nn sbagliare lasciamo scegliere a loro il regalo e qst'anno causa poco tempo lo hanno comprato da solo noi abbiamo solo dato i soldi ... Invece ai miei abbiamo regalato le lampade x la stanza da letto dato che sapevo che le volevano cambiare Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2013 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo io non lavoro e quindi i regali li paga tutti mio marito.. Smiley sad ... I genitori di mio marito sono separati quindi i regali sono separati...Per mia suocera abbiamo preso un tablet così può navigare in internet più comodamente che dal cellulare e poi lei viaggia molto quindi credo sia più utile...per mio suocero abbiamo pensato ad una grande cesta piena di cibo fatto in casa..ne andrà pazzo!! A mia mamma invece abbiamo fatto fare un bellissimo fotolibro con le foto del nostro matrimonio (lei non lo voleva!)..

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi sono anni che prendiamo cose utili anche se costose proprio perchè in 4 la spesa viene divisa equamente e non superiamo mai il budget di € 250 a coppia Smiley winking

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al momento ancora niente perche' sono un paio di gg che ho l'ifluenza e quinid sono rinchiusa in casa. Credo proprio che nel fine settimana andremo a fare lo shopping natalizio Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Siracusa
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viva i regali utili :p Poi mi dici così gli hai comprato Smiley winking
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spero di sì, a me è piaciuta come idea Smiley smile

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che idea magnifica quella dela tela con tutta la famiglia. Credo che sara' un regalo apprezzatissimo Smiley winking

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piace l'idea del regalone diviso a 4 Smiley winking

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questi uomini..hihihihi

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace che la nonna non stia bene. Speriamo ceh si riprenda presto. Cmq, non preoccuparti, mi ha fatto piacere sapere che cosa hai preso di bello anche agli altri olltre ai suoceri Smiley xd

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Novembre 2013 Novara
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo marito e moglie la spesa x noi é comune che paghi io o lui sono soldi di casa, io cerco sempre di prendere cose che magari loro cercano x se è non hanno trovato o non hanno ancora comprato... Qualche tempo fa cercavano entrambi un portafoglio nuovo x cambiarlo quindi gli regaliamo due bei portafogli. Smiley smile
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che idea carina sopratutto se si ha una famiglia numerosa cosi si spende poco e ci si diverte Smiley winking

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Neanche un piccolo pensierino? Cmq vi capisco Smiley smile

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che i tuoi Smiley gift saranno aprezzatissimi e cmq, anche io sono propensa a fare regali utili pensando pero' sempre ai loro gusti proprio come te Smiley winking Ciao!!

    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dunque, i genitori del mio fm sono separati, e già questo complica un attimo le cose...però con suo padre non c'è un ottimo rapporto, anzi, non c'è proprio un rapporto, quindi nemmeno il regalo! Invece per la sua mamma quest'anno ho preso un paio di orecchini in argento e zirconi....speriamo le piacciano!! Per il compagno di lei (molllllto meglio del padre!) una trousse di bottega verde con bagnoschiuma, dopobarba e profumo. Regali poco impegnativi, ma che dimostrano comunque che ci tengo a loro, visto che mi trattano meglio di una principessa. Quest'anno ho diviso con il mio fm perchè era in alto mare e non sapeva proprio cosa fare!

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi regali con il conto in comune: siamo andati di piccole cose, sia perché stiamo risparmiando per il matrimonio, sia perché così, dopo aver fissato un budget, abbiamo potuto spendere qualcosa in più per i nipotini.

    Siamo andati molto, secondo i gusti personali, su libri/accessori per la casa (da maison du monde :Smiley heart )/immancabili cravatte (con biglietti allegati che diranno di indossarle al nostro matrimonio Smiley xd )/pacchetto con prodotti erbolario/punti luce svarowsky.

    In particolare a mio suocero abbiamo preso due libri di gialli che lo appassionano (legge tanto! Che bellezza!), mentre a mio padre i prodotti erbolario e mia madre i punti luce.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il conto comune quindi non abbiamo questo problema. ..e facciamo in genere i regali uguali x i genitori. ...quest anno abbiamo fattp uns cornice con la foto del matrimonio profumo mamme e dopo barba ai papà; -)
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premettendo che quest'anno il budget è limitatissimo e che a Natale saremo più di 20 persone ( famiglia sua + famiglia mia) abbiamo deciso di fare piccoli pensierini, ma a tutti... A mio suocero l'ultimo album di Laura Pausini ( che adora) e a mia suocera una piccola tela 30x40 dove c'è rappresentata tutta la famiglia all'ultimo compl di mio suocero, mi è sembrato un pensiero carino visto che nn hanno una foto insieme tutti e 5 Smiley smile
    Cmq x Tutti i regali la spesa è stata divisa a metà , cercando di rispettare il budget prefissato Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premettendo che quest'anno il budget è limitatissimo e che a Natale saremo più di 20 persone ( famiglia sua + famiglia mia) abbiamo deciso di fare piccoli pensierini, ma a tutti... A mio suocero l'ultimo album di Laura Pausini ( che adora) e a mia suocera una piccola tela 30x40 dove c'è rappresentata tutta la famiglia all'ultimo compl di mio suocero, mi è sembrato un pensiero carino visto che nn hanno una foto insieme tutti e 5 Smiley smile
    Cmq x Tutti i regali la spesa è stata divisa a metà , cercando di rispettare il budget prefissato Smiley smile
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dipende a volte facciamo il regalo a lei e il regalo a lui oppure qualcosa di utile per entrambi. quest'anno per esempio abbiamo acquistato la tv 50 pollici, noi dividiamo la spesa a metá! x fortuna riusciamo sempre x natale e x i loro compleanni a fargli un bel regalone perchè siamo in 4 a partecipare io e fm, mio cognato e sua moglie Smiley smile
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi facciamo così! Proprio stupidaggini e le mettiamo in palio, soprattutto con i nostri cognati! Anche perché io ho 3 fratelli e lui 2 sorelle sposate, una con 4 l'altra con 3 figli. miei genitori più compagna di mio padre, fidanzati dei fratelli... Non ne usciamo vivi! Quindi aboliti i regali!
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ce li facciamo! Regali solo ai bambini per fortuna!!!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Asti
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi regalo unico un cesto natalizio.......eh boh una volta paga lui una io tanto ormai sono soldi di entrambi

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Argomento delicatissimo!!!

    Io ho già preso tutti i regali di Natale, mancano casualmente solo quelli dei suoceri, visto che ci doveva pensare mio marito e si è dimenticatoSmiley smile

    Comunque per mio suocero prenderemo un libro (che ho scelto io, visto che suo figlio non sapeva che prendergli Smiley winking ), mentre per mia suocera non ho idee!

    Mio marito se ne è uscito con questa frase: " Amore perchè non le prendiamo il braccialetto della Trollbeads tipo il tuo, che le piace tanto!!" Certo caro, peccato che per prenderlo così costi circa 500€ e il nostro budget regali è di 40/50€ . Risposta sua: "Ah, pensavo costasse meno" ...senza parole... Smiley xd

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che tragedia... il mio fm è pessimo con i regali... e sinceramente se a i suoi non ci pensa lui di certo non ci penso io, a parte per sua mamma, nonna e cugina (con le quali sono più legata ed essendo donne è più facile acquistare). Alla mamma (mia suocera) le ho preso una sciarpa in Marocco, quando ci sono stata un paio di mesi fa: ha dei colori bellissimi.

    La nonna, poverina, non sta bene, quindi anche farle un pensiero risulta complesso e ho suggerito al mio fm di farle stampare un piccolo photoalbum con le foto di loro due insieme (lui è il nipote preferito).

    Per la cugina, ancora non so, probabilmente qualcosa per la casa, visto che ce la presterà quando andremo in UK.

    Agli uomoni non ci ho proprio pensato... anche perché il mio fm ha oltre il padre naturale anche lo stepdad e 3 fratelli... ufff... ci deve pensare lui, io a mala pena ho le idee per il mio di parentame.

    Scusa Teresa, ho esteso il topic a tutta la famiglia anziché limitarmi ai soli suoceri ;P

    Per quanto riguarda i soldi... boh, queste cosine le ho comprate io, magari poi lui ne comprerà altre, tanti i soldi sempre quelli sono.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2014 Ancona
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi una sola cosa x entrambi e che sia utile. Quest'anno gli regaliamo il set da barbecue : poca spesa e utile per tutti, visto che mio suocero adora fare le grigliate!

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi è già il terzo anno che non facciamo regali a nessuno ma facciamo dei regalini da giocarci alla tombola e al mercante in fiera ognuno porta 6/7 regalini di vario valore e ce li giochiamo è divertentissimo si spende poco e nessuno rimane deluso a volte compriamo pure cose assurde giusto per ridere lo facciamo pure a capodanno!

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fino a qualche anno fa facevamo regali personali ad ognuno... e per la spesa facevamo un pò come capitava. ma dall anno scorso abbiamo iniziato a fare i regali solo ai nostri 5 nipotini che già sono tanti:-) ai bimbi non si può negare il natale... i grandi se ne faranno una ragine. al massimo qualcosa di enogastronomico per tutta la famiglia...

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io generalmente faccio un piccolo pensiero a mia suocera ma nulla di impegnativo in quanto lei già non vuole e se lo accetta lo fa per gentilezza ma non ci tiene molto a questa cosa... penso di realizzarle io qualcosina

    • Rispondi
  • Sweet
    Super Sposa Agosto 2014 Roma
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non ce li facciamo quest"anno... troppe spese..comunque facevamo cose comuni come xcasa utoli comunque
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Siracusa
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utensile :p
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Siracusa
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao teresa! Noi ogni anno facciamo il regalo ai miei suoceri insieme e dividiamo poi la spesa,facciamo un regalo ciascuno.di solito facciamo regali utili e anche quest anno pensando ai loro gusti c siamo orientati su un regalo utile ma nn troppp costoso,a lui abbiamo preso un decanter più calici e a lei un attrezzo da cucina Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione