Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Abituale Agosto 2021 Catania

Come vi sentite dopo il matrimonio?

Claudia, il 1 Ottobre 2021 alle 23:56

Pubblicato in Vita di coppia 59

Matrimonio dopo convivenza…
Matrimonio dopo convivenza…

59 Risposte

  • B
    Sposa Abituale Settembre 2021 Forlì-Cesena
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto bene, come prima e come speravo. Ci siamo sposati per sistemarci legalmente e avere un riconoscimento da fuori, ma la nostra vita di tutti i giorni non doveva cambiare ritmi o altro.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Banco di prova...
    pensa davvero di poter fare la prova di una relazione?
    o di una persona?
    come scusa regge poco.
    la convivenza è solo la versione facile del matrimonio con l'uscita di sicurezza a portata di mano per chi non ha il coraggio di affrontare una vita a due per sempre,o chi non è sicuro che voglia quella persona per sempre

    • Rispondi
  • Chiara C.
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Chiara C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono sposata dopo 2 anni di convivenza quindi nella vita di tutti i giorni non è cambiato nulla.

    Forse però, psicologicamente, ci sentiamo un po' diversi! e poi, è bello vedere foto o video insieme ed emozionarci, forse è una fase effetto "subito dopo il matrimonio" ma per adesso è davvero una bella sensazione per me e credo anche per lui!!!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo il matrimonio è tante cose sommate. Per noi è stato il coronamento della nostra relazione, un voler formalizzare e ufficializzare la nostra famiglia agli occhi di Dio e del resto del mondo ma ciò non vuol dire che la vita da conviventi sia meno famiglia che non la vita da sposati, almeno per me così non è stato poi ognuno è libero di fare come ritiene opportuno. Io la convivenza la consiglio a tutti come insostituibile banco di prova!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si il 4 settembre siamo riusciti dopo aver dovuto posticipare dal 5/9/2020!.

    Ti capisco perfettamente, anche per me, come credo per tanti, i primi tempi sono stati duri dopodichè ho metabolizzato la nostra nuova famiglia!. Sicuramente non si può paragonare la vita da fidanzati, anche se magari di lunga data, con la convivenza: quando si vive assieme si vedono le mille sfaccettature del carattere, le abitudini, gli stili di vita che è quasi impossibile approfondire quando ognuno vive per conto proprio. Quando si litiga da fidanzati, ognuno per conto proprio a smaltire l'arrabbiatura, da conviventi/sposati l'arrabbiatura la si smaltisce insieme ed è ancora più dura! comunque io rifarei la scelta di convivere mille volte e credo sia un banco di prova fondamentale per evitare di sposarsi e divorziare dopo un anno per incompatibilità caratteriale, come spesso accade! poi ovviamente ognuno è libero di fare ciò che vuole!

    • Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per noi tutto uguale. Convivevamo già da due anni e quindi poco è cambiato da prima.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora perchè sposarsi se è uguale alla convivenza?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il matrimonio è più di una tutela e una firma

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non condivido. Sono cattolica e praticante ma ritengo che la convivenza sia in tutto e per tutto la formazione di una famiglia al 100% se fondata su basi solide e basata sull'amore, il rispetto e a condivisione. Formavo una famiglia con il mio compagno e continuo a formarla con mio marito. I nostri sentimenti non sono cambiati, la nostra avita quotidiana non è cambiata. Abbiamo più tutele reciproche e una agevolazione burocratica ma questo, per me, non vuol dire essere più famiglia

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo pienamente. Abbiamo convissuto prima del matrimonio e sinceramente lo consiglierei a tutti! Quando siamo andati a convivere ho cambiato città (da paesino a città) abitazione (da casa di campagna a appartamento in condominio) e malgrado tutto l'amore che ci univa ho patito questi cambiamenti per alcune settimane: dopodichè è rientrato tutto nella classica routine familiare che abbiamo tutte. Ora siamo sposati da quasi due mesi e non è cambiato assolutamente nulla se non la presenza della fede al dito. I nostri sentimenti sono rimasti invariati, eravamo una famiglia prima e lo siamo ora, la routine dei lavori e degli impegni è rimasta medesima.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci si può sentire ma non lo si è.
    altrimenti non esisterebbe il matrimonio.

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è rimasto tutto uguale
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per noi è cambiato tutto.
    la convivenza non è il matrimonio.
    il matrimonio crea una famiglia,cambia il modo di vedere le cose,la coppia,la vita

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si mi è arrivato, ma non posso risponderti perché ho dei problemi!!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo di averti risposto in pvt 🤞🏻 fammi sapere se ti è arrivato!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè non ci credoooo!! Io per ora sono a piedi, ho dovuto lasciare la mia macchina a casa ferma perché non abbiamo fatto in tempo ad attivare l'assicurazione (mi voglio agganciare alla classe di merito di mio marito, perché col caxxo che pago 1546€ l'anno 😅), però quando avrò la macchina nessuno mi fermerà 😂 Domani sono a Varese per una proposta di lavoro!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok non ci crederai ma me lo sentivo dentro, apposta ti ho chiesto: io sono originaria di Roma trasferita a Ispra in provincia di Varese!! Sono stata a Gallarate giusto ieri 😱💛
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi 😊
    Purtroppo ha provato a chiedere l'avvicinamento a casa, ma nelle nostre zone non c'è nulla a livello di caserme e quindi diciamo che ero già pronta all'idea di trasferirmi. Abbiamo finalmente trovato casa in affitto, mio marito ci si è stabilito a Marzo e io l'ho raggiunto a Maggio per due settimane. Ho voluto vedere la casa, la zona, insomma, mi sono un po' ambientata, ma non sono restata perché, anche se ho avuto il wedding planner, c'era da presenziare ai vari appuntamenti con i fornitori per il matrimonio, soprattutto per l'abito 😅 Poi ci siamo sposati, siamo stati in viaggio di nozze e subito dopo mio marito è stato 1 mese a Roma. Io mi sono fatta 2 mesi di lavoro a Carrara (la nostra città), perché non me la sono sentita di stare da sola un mese subito all'inizio...E così, finito di lavorare, questa Domenica 3 Ottobre mi sono trasferita ❤️ Abitiamo a Gallarate, in provincia di Varese.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita! In bocca al lupo, sei stata molto coraggiosa 💛 anche io e il mio fidanzato abbiamo fatto scelte simili, inizialmente ho provato io a raggiungerlo in Austria, poi per via della pandemia mi è saltato il contratto e ora sarà lui a raggiungermi in Nord Italia dove ho trovato un posto fisso.


    Tu dove andrai a stare? Magari puoi iniziare a fare qualche nuova conoscenza già qua! 😘
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi le cose non sono cambiate, i ritmi della convivenza sono rimasti gli stessi. Il cambiamento maggiore credo arriverà a fine mese con la nascita di nostra figlia 😱😱


    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sta cambiando tutto. Domenica mi sono finalmente trasferita da mio marito, anche se devo tornare a casa per prendere delle cose, tra cui la mia macchina (che mi serve per forza, altrimenti si, mi posso muovere a piedi o con i mezzi), ho cambiato regione, lasciato il mio lavoro dopo quasi 5 anni.... ora devo ricominciare tutto da capo e sono in un posto che, si, è molto bello e mi trovo bene, ma dove non conosco nessuno oltre a mio marito 😅 Per me inizia una nuova vita!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2022 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A Natale (in realtà qualche giorno prima) per noi sarà 1 anno di convivenza. Come ti dicevo, non siamo ancora sposati (la data è fissata per giugno) quindi, non ti so rispondere in merito al cambiamento Smiley laugh

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmh se ci fosse stata l'opzione avrei messo "dipende".
    Premetto che sono sposata da poco più di due mesi e la nostra vita non è cambiata nel senso che non convivevamo prima e... non conviviamo neanche ora, dato che lui sta finendo un dottorato all'estero.

    Ti posso dire però che dei cambiamenti ci sono. A livello mentale, ti senti a tutti gli effetti "una nuova famiglia", un nuovo nucleo che si rapporta agli altri (incluse le famiglie di origine) in modo diverso. E proprio per questo - ahimé - questa temporanea distanza risulta ancora più innaturale e pesante. Questo poi porta anche delle conseguenze a livello pratico, dal gestire un vero e proprio conto in comune a - che so - dividersi tra le due famiglie a Natale invece di stare ognuno con la propria.

    Infine, essendo entrambi credenti, tra fidanzamento e matrimonio per noi c'è una grande differenza in partenza.

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi prima di sposarci non convivevamo xke la casa non era pronta quindi la mia vita dopo il matrimonio si è stravolta 🤣🤣 xo dal punto di vista della comprensione e dell unione rispetto a quando eravamo fidanzati le cose sono cambiate..ce n e di più e in modo diverso da prima. Non so se è xke è ancora l inizio xo io ho notato questa cosa 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2022 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che cosa cambia secondo te, per curiosità? Noi ancora non siamo sposati.

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po’ di cose cambiano secondo me!!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    TUTTO UGUALE PER NOI!! AHAHHAHA

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione