Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Master Luglio 2013 Belluno

Come vi siete accorte di essere in dolce attesa?

Daniela, il 2 Maggio 2014 alle 09:56

Pubblicato in Future mamme 47

Ciao mammine e future tali! Oggi vorrei chiedervi come vi siete accorte di essere in dolce attesa. Avete semplicemente fatto il test a causa di un ritardo oppure avete accusato qualche sintomo particolare che vi ha fatto venire il dubbio e, di conseguenza, il test è stato solo una conferma? E in...

Ciao mammine e future tali!

Oggi vorrei chiedervi come vi siete accorte di essere in dolce attesa. Avete semplicemente fatto il test a causa di un ritardo oppure avete accusato qualche sintomo particolare che vi ha fatto venire il dubbio e, di conseguenza, il test è stato solo una conferma?

E in questo secondo caso, che tipo di sintomi avete avuto?

47 Risposte

• Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalmente si fanno le analisi delle beta per appurare lo stato di gravidanza. La prima ecografia poi si fa intorno alla 7-8 settimana, prima si rischierebbe di vedere poco o niente
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primissimi sintomi seno gonfissimo e dolorante da non riuscire neanche a camminare, leucorrea gravidica e ho mangiato fagioli!! Io li ho sempre odiato xke mi disgusta anche l'odore e dopo due giorni ho fatto il test ed era positivissimo! Io non ho mai creduto ai presintomi ma quelli lo erano davvero xke io non li ho mai avuti prima!
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Agosto 2014 Lecce
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l ho.scoperto facendo il test al primo gg di ritardo, ho sentito ke c era qualcosa di diverso xke Nn avevo x nulla dolori di ciclo ma solo seno gonfio, infatti è risultato positivo. L ho scoperto mercoledì. Oggi ho contattato la gine e mo ha dato appuntamento x il 15, mi ha detto di nn fare analisi x ora. Dovrei.essere a 5+2. Il vostro gine cm si è mosso? Buona fortuna a tutte noiii
    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scoperto di essere incinta xke non avevo sintomi dell arrivo del ciclo ed essendo molto puntuale sospettavo qualcosa! Poi il gg del presunto ciclo mal di pancia e feci il test...ed ora sto x iniziare il 9mese!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho scoperto a causa del ritardo ed avevo le areole molto scure,dormivo in continuazione e mi sentivo stanca..mi feci il test e scoprì di aspettare una bella fagottina Smiley laugh
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sentivo strana, avevo un fastidio continuo allo stomaco molto strano in quanto io nn ne ho mai sofferto, in più ero sempre stanca e svogliata, e questo malessere li ho avuti per tutti e i tre mesi, in effetti sentivo ci fosse qualcosa che stesse cambiando nel mio corpo Smiley heart

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A causa di un ritardo ho fatto il test ed era positivo Smiley smile
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me ne sono accorta per la totale assenza di perdite premstruali che di solito mi iniziavano circa 7/10 giorni prima del ciclo. Po il ciclo effettivamente non mi è arrivato e accusavo una fame incredibile. Ero anche stanca, ma trattandosi del periodo natalizio e lavorando in un negozio, la stanchezza poteva anche essere giustificata. Al quarto giorno di ritardo ho fatto il test, ma già ne conoscevo il risultato!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessun sintomo se no quello che stessero per arrivare da un momento all'altro se non fosse stato per mio marito nel comprare un test io mi sarei accorta tipo al 5 mese perchè essendo irregolare avendo perso le speranze e avendo sintomi pre ciclo tutto pensavo tranne che fossi incinta e ora la mia piccola peste ha quasi 6 mesiSmiley heart

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sintomi del ciclo e ritardo :-).

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Madonnatelucarmine, sto per avere un infarto anche io allora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me (e anche secondo la gine) chi dice che se lo sente e cose cosi'... Cavolate! Stanchezza e cose cosi' te le fai venire se vuoi... Io il mese prima era super super stanca, pensavo di essere incinta e invece ero solo stanca! Smiley winking Mese dopo stavo bene, addirittura eravamo andati in Olanda a festeggiare la laurea di una amica, facendo per due notti consecutive le 6!!! Poi arrivano i sentomi... Ma io direi che fino a 3 settimane minimo, ma anche 4, non ci sono variazioni (se non il ciclo)

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

QUINDI...considerando che io quando mi viene il ciclo non ho sintomi, ed ora, appunto non ho sintomi, ed i sintomi della gravidanza sono gli stessi del ciclo...POTREI ESSERE INCINTAAAAA!!! ALEEEEEEEEEEEE...però aspetta...anche quando ti viene un infarto non hai sintomi...quindi potrebbe venirmi un infarto in qualunque momento....Smiley xd

dai gioco...si, anche a me hanno detto tutte le mie amiche che non hanno avuto sintomi...se non quelli del ciclo

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho letto di tutto e di più sull'argomento e in effetti mi pare di capire che non esistano segni premonitori univoci! Conosco diverse ragazze che al test di gravidanza positivo sono rimaste parecchio sorprese, proprio perchè non si erano accorte di nulla (se non ovviamente il ritardo nel ciclo!) Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me e secondo la mia esperienza non esiste nessun pre-sintomo (chiaramente se il test viene fatto nei primi giorni di ritardo, non aspettando 2 mesi!), i pre-sintomi della gravidanza sono identici a quelli del ciclo!

Io quindi ho fatto il test, il primo giorno di ritardo, ma assolutamente certa che fosse negativo perche' sembrava che mi stessero per venire... e invece no! Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione