Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Master Luglio 2013 Belluno

Come vi siete accorte di essere in dolce attesa?

Daniela, il 2 Maggio 2014 alle 09:56 Pubblicato in Future mamme 0 47

Ciao mammine e future tali!

Oggi vorrei chiedervi come vi siete accorte di essere in dolce attesa. Avete semplicemente fatto il test a causa di un ritardo oppure avete accusato qualche sintomo particolare che vi ha fatto venire il dubbio e, di conseguenza, il test è stato solo una conferma?

E in questo secondo caso, che tipo di sintomi avete avuto?

47 Risposte

Ultime attività da Stefy89Dg, il 9 Ottobre 2019 alle 16:13
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Della prima gravidanza nessun sintomo particolare. Ho fatto il test al terzo giorno d ritardo ed era positivo. Di qsta seconda gravidanza , il giorno in cui aspettavo il ciclo avevo tante perdite acquose trasparenti...cosí mi sono insospettita , il pomeriggio ho fatto il test ed é uscito positivo Smiley winking
    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Precisa Giugno 2019 Agrigento
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io ho fatto un test 4 giorni prima del ritardo perché una mia amica continuava a dirmi che ero strana troppo nervosa e la trattavo male
    🤣🤣🤣 Sarà stato vero oppure no, ma ero incinta, poi la tensione al seno, ma lho sempre avuta anche prima del ciclo, e dei crampetti alle ovaie... Se non mi fossi dovuta sposare la settimana dopo e quindi poi partire probabilmente non me ne sarei accorta prima delle 12 settimane
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Febbraio 2019 Cremona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è qualcuno???
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi erano 7 mesi che ci provavamo,nonostante avessi sempre avuto un ciclo irregolare con ritardi anche di 15 giorni in quel lasso di tempo ogni 3 giorni di ritardo facevo il test e puntualmente il giorno dopo il ciclo arrivava...quel mese avevamo avuto diverse discussioni e in 30 giorni abbiamo avuto un solo rapporto per di più durante il ciclo quindi ero proprio convinta di non essere incinta,gli unici sintomi che avevo erano il tanto sonno (sembravo narcolettica) e che ogni 20 minuti dovevo fare la pipì,avevo appena perso il lavoro quindi attribuivo queste due cose ad un po' di nervoso misto a stanchezza da recuperare visto gli orari che avevo fatto per un anno e mezzo,la data del ciclo era passata da 10 giorni e quando ci siamo detti facciamo il test io scocciata risposi di no dicendo che tanto facevamo il test e il giorno dopo sarebbe arrivato il ciclo,anzi sottolineai il fatto che quel mese avevamo avuto un solo rapporto e durante il ciclo quindi era impossibile fossi incinta,la sera dopo ancora niente ciclo così decidemmo di fare il test neanche il tempo di bagnare lo stick che già erano apparse le due linette,ricordo come fosse ieri la velocità con cui sono apparse,per sicurezza facemmo anche quello della clearblue che indica le settimane ed indicava 3-4...adesso vi scrivo con in braccio la nostra Greta che il 15 novembre compirà 9 mesi...non è stata una gravidanza facile tra nausee,vomito,toxoplasmosi e bruciori di stomaco,parto di 8 ore e mezza e più di 40 punti di sutura ma appena ho visto Greta tutto è passato in uno batter di ciglia,3780 di amore puro
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Precisa Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tantissimo Smiley sad grazie comunque sei stata gentilissima... C'e chi mi dice che sia impossibile avvertire così presto i sintomi e chi invece li ha avuti precocemente... Non mi resta che attendere...non voglio illudermi...mia mamma mi ha detto che i miei stessi sintomi li ha avuti anche lei quando aspettava me....speriamo sia un Buon segno...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2016 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La gravidanza non era programmata, ma noi non abbiamo fatto di certo nulla per evitarla. Abbiamo sempre saputo dal primo giorno che saremmo stati una famiglia e che prima o poi sarebbero arrivati tanti bambini. Io non ho avuto il classico ritardo, perchè sbadata come sono non mi sono resa conto che fossero passati quasi 3 mesi senza ciclo Smiley xd . Avevo della nausea ma onestamente pensavo fosse influenza, qualche giramento di testa ma lo associavo all'anemia che avevo in quel periodo. Una mattina è stato il mio compagno a farmi notare che erano ben tre mesi che non lamentavo i soliti fastidi dovuti al ciclo e senza perdere tempo abbiamo fatto il test che ovviamente era positivo!!! tante lacrime di gioia che hanno segnato l'inizio di un periodo in cui mi sono sentita energica e felice come non mai!! Brando ha 2 anni ed è un bambino sempre più curioso...e non nascondo la voglia di averne un altro, ma prima il matrimonio poi magari la cicogna può tornare da queste parti Smiley winking

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dal primo giorno diciamo ho avuto giramenti di testa e nausee!!peccato che a 5+3 ho avuto un aborto spontaneo..tanti auguri...spero sia la cicogna in arrivo!un bacio..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono accorta xkè avevo una fortissima acidità di stomaco..ma avuti cosi... Infatti ho fatto il test un gg prima del ciclo xkè x me era troppo strano!!!
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Precisa Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti a quante settimane hai iniziato con i gira enti di testa e nausea? Io ultimamente mi sento strana,cioè fatico a stare in piedi la sensazione è quella di avere la febbre ma non ce l'ho e la pressione è nella norma,in più ho giramenti di testa e a volte leggere nausea. Non ho ancora fatto un test il ciclo dovrebbe arrivarmi il 18...
    • Rispondi
  • Frafabriz
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Frafabriz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi ero assolutamente accorta di essere incinta. Nel mese e mezzo ho fatto di tutto...palestra, piscina, raeggeton e palestra. Me ne sono accorta facendo gli addominali!! Mamma mia non era proprio prevista né presa in considerazione, ma sono felicissima. È il mio orgoglio. Una cosa buona sono riuscita a farla nella vita Smiley smile
    • Rispondi
  • Mayla
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pesaro - Urbino
    Mayla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il test un giorno prima del arrivo del ciclo(dovevo fare una risonanza qualche giorno dopo e dato che avevamo iniziato a cercare per sicurezza lo fatto ed è andata Bn cosj).. la sera prima del test avevo solo notato il seno gonfio ma pensavo che sarebbero arrivate.. è invece sn di 5 settimane circa..
    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio i turni ed una notte all'1.30 non riuscivo proprio più a tenere gli occhi aperti, sono crollata..la mia collega aveva già capito infatti mi ha lasciata tranquilla, anche perché non mi era mai mai successo..Il giorno dopo fatto il test ed ho capito il motivo..
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il test al 5^ giorno di ritardo...non avevo particolari sintomi ma,avendo sempre avuto un ciclo super puntuale,avevo qualche sospetto...
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!!! Io 9 giorni prima del ciclo avevo la pancia tesa e gonfia, proprio per questo ho fatto le beta ed erano positive
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessun sintomo, solo il ritardo. Le nausee sono arrivate dopo.

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Teresa.. anche mio marito ed io ci stiamo provando, ci abbiamo provato proprio nei giorni X, e da giorni ho la pancia tesa e gonfia e seno dolente.. al ciclo mancano però ancora 9 giorni.. posso domandarti quando tu abbia iniziato ad avvertire gonfiore?

• Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem ... test 10 giorni dopo! Ero alle hawaii avevo un bel da fare io a pensare al ciclo che doveva arrivare... Smiley laugh
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2014 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha che brutto mamma mia. Fortunatamente ho trovato un deodorante in farmacia buonissimo..messo una volta al giorno...inodore...costoso ma ottimo! Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia io durante tutta la gravidanza puzzavo tantissimo!!!
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Agosto 2014 Lecce
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io qnd andrò sarò già nella 7 settimana più qualche gg
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal gonfiore ! Infatti me ne sono accorta circa 5/6 giorni prima del ritardo... Test negativo ma sono corsa a fare le beta ed erano positivissime! Adesso sono appena entrata nel quarto mese
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo 39 giorni di ritardo quindi pensavo sono incintaa seno più scuro e test negativo...passavano i giorni niente ciclo rifatto test a 45giorni nooo non può essere negativo e allora perché non mi viene il ciclo.il nove settembre 2013 dopo due mesi dal matrimonio mi sono svegliata fatte le beta ed ero di due settimane! ! Ora mia figlia chiara domani fa 17mesi..
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo segno l'ho avuto con un giramento di testa strano ..mai successo così!!poi giramenti di testa nausea vomito fitte..si fa sentire!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2014 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto tanta sonnolenza sin da subito...ma il primissimo sintomo è stato grazie (o a causa) del mio naso. Se ci penso mi viene troppo da ridere...eravamo in vacanza e durante un'escursione mattutina avvertii un forte cattivo odore di sudore..Che nervoso..il pensiero che la gente nn potesse lavarsi al mattino e invece...zac. ero io!! Vergogna tremenda..corsa in hotel. Lava e rilava e niente.. nonostante il deodorante e le continue "lavate" il cattivo odore nn andava via...Poi lessi su internet che la gravidanza portava a sudorazione eccessiva in alcuni casi.. ed era il mio caso. Ahahahah! Ebbene si...quel nauseabondo odore di sudore mi ha portato a fare il test di gravidanza Smiley laugh
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ci credevo e per quello ho aspettato a fare il test ben 10 giorni dopo il giorno in cui sarebbe dovuto arrivarmi il ciclo...non 10 giorni dopo l'ovulazione, 10 giorni dopo l'arrivo presunto del ciclo! Smiley xd lo so, sono un caso raro Smiley xd

ero convinta non potesse essere già successo, anche perché il mio ciclo era piuttosto irregolare...ma da un paio di giorni sentivo uno strano dolore al seno, non come al solito prima delle mestruazioni, ma diverso...come se avessi delle piccole scariche elettriche, mai provato prima. Questo mi ha messo la pulce nell'orecchio e mi sono decisa a fare il test!

• Rispondi
  • Baldi
    Sposa Principiante Luglio 2014 Arezzo
    Baldi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Test dell'ovulazione persona dopo il 12 p.o. e sono uscite due belle linee. Il giorno dopo test di gravidanza con una linea forte e una un po piu debole...ero al settimo cielo.

• Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me i veri sintomi arrivano dopo.. Io il fastidio allo stomaco, mal di testa, dolore al seno li ho iniziati ad avere alla 6 settimana.. Nella 5 feci il test al 3 giorno di ritardo perché avevo avuto i sintomi pre ciclo tipo vampate ma non il ciclo. E... Sorpresaaaaa! :-)
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ritardo-test-nausea, e strani dolori alla pancia..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Glenda a me pure ha fatto prima la visita ero a 5+4 e poi mi ha prescritto tutte le analisi..
    • Rispondi
  • Jamile
    Sposa Saggia Maggio 2015 Rimini
    Jamile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stavo aspettando il ciclo e avevo assunto tante cose per farmelo venire come 6 aspirine in 2 giorni litri di tisane al rosmarino compresse di angelica cinese come se piovesse...Poi il giorno del compleanno di mia nonna andando da lei al cimitero mi viene questa folle idea...Non essendone convinta il lunedì vado a fare il pap test sperando che il ciclo si muova ma nel tornare a casa decido di passare a comprare uno di quei test da 4 euro al discount...Shockata era positivo...e non ero nemmeno in ritardo visto che le aspettavo 3-4 giorni dopo!!!Quindi niente sensazioni strane tranne la convinzione che il ciclo fosse alle porte
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono uscita per il mio jogging settimanale e dopo nemmeno un km avevo lasciato un polmone per strada...è stata l'unica cosa che mi ha fatto pensare! Per il resto ho fatto il test subitissimo perché non resistevo alla curiosità e non mi sono data il tempo di farmi venire altri sintomi
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo qualche giorno di ritardo ho avuto un dolorino ad un'ovaia. Da qualche settimana avevo anche il seno più gonfio e dolorante. Mi sentivo di essere incinta e il test non ha fatto che confermarlo. Ero già alla sesta settimana...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa