Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Commissioni ecc. con neonato

Laura, il 18 Luglio 2023 alle 20:35 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao ragazze, non avendo aiuti stavo pensando di portarmi dietro il mio bimbo per fare cose pratiche, altrimenti non faccio mai nulla...ovviamente io e mio marito ci aiutiamo a vicenda, ma alcune cose voglio farle di mattina quando lui non c'è. Cose tipo uffici, banca ecc. già le faccio con il bimbo (fatte anche con la bimba grande), ma altre tipo parrucchiera, fisioterapista, dentista... le avete mai fatte con bimbo al seguito? Parrucchiera forse è fattibile perché magari si riesce a tenere il bimbo in braccio o allattare se si agita (?)... ma altro? E con i negozi come fate? Alcuni hanno camerini grandi e si può entrare con la navicella, ma sono molto pochi...

13 Risposte

Ultime attività da Ny152, il 20 Luglio 2023 alle 04:05
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco neanche a concepire di portarmi un neonato dal dentista. Però a fare le commissioni si, perché no? Porta il marsupio così hai le mani libere e via.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti prego dal dentista no 😅 scusa se lo dico così ma ci è capitato di mamme che sono venute in studio con bimbi a seguito e per noi che dobbiamo lavorare con massima concentrazione non va bene! Voi mamme siete distratte, non state ferme (perché inconsciamente vi girate a guardare il passeggino) e noi dobbiamo fermarci mille volte quando non dovremmo...oppure tocca alla segreteria fare da baby sitter e non mi pare il caso.
    Per non parlare dei bimbi più grandi che sparano le musichine dei giochi del Cell a tutto volume e i genitori non dicono nulla.... 😱
    Pedonate lo sfogo 🤣🤣
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io la mia la porto ovunque dalla nascita (ora ha 8 mesi). Fisioterapia, ginecologa, estetista, banca, negozi ecc.... sempre insieme e mai avuto un problema!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,io li ho sempre portati ovunque,alle visite post parto per dirti😅

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi non abbiamo nessuno e solitamente la porto ovunque con me. Però per parrucchiera ed estetista solitamente vado il sabato o quando riesco ad incastrare gli orari con mio marito. Per quanto riguarda i camerini dei negozi, cerco di andare nell'ultimo della fila in orari poco affollati e tengo la tenda leggermente scostata con mezzo passeggino dentro e mezzo fuori 😅
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le cose tipo spesa piccola, banca, commissioni varie sempre fatte anche io con i bimbi in fascia o nel passeggino.
    Per le altre non sempre è fattibile.
    Se sei molto fortunata e sai che si spara un pisolino da due ore puoi provare a prendere un appuntamento in quella fascia oraria ma mi sembra molto rischioso.
    Io prendevo gli appuntamenti al sabato quando mio marito mi poteva tenere i bambini.

L'unica eccezione era per i negozi, ovviamente non andavo a fare chissà che giri di shopping ma se facevo una passaggiata all'orario giusto si addormentavano nel passeggino e riuscivo a comprare qualcosa.

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devo fare qualcosa dove io stessa devo stare ferma e "subire" tipo estetista, parrucchiera, dentista etc per me è impensabile portarmi i piccoli... In negozio invece me li porto, tanto per provare un vestito ci metto un attimo e spesso non li provo nemmeno, semmai faccio a casa e poi procedo con eventuale cambio in negozio 😎😎😎 in uffici come banca, poste etc invece li porto se non ho altra scelta... Supermercato sempre andata mettendo la spesa sotto il passeggino oppure con ovetto nel carrello 😆
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per quello che posso uso la fascia o il marsupio
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, io onestamente per parrucchiera, estetista ecc non me lo sono mai portato dietro. non solo per lui che magari non sta bene, si annoia o altro, ma anche per rispetto verso chi fa il lavoro e gli altri clienti. mi spiego meglio: se sei lì a farti la ceretta, loro hanno un tot di tempo per fartela, perché hanno appuntamenti uno dietro l'altro, e non possono aspettare che tu calmi il piccolo.

Diverso è nei negozi: personalmente ho zero pudore e mi sono cambiata anche con la tendina del camerino mezza aperta per avere il passeggino vicino.

• Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non me lo sono mai portato dietro dal parrucchiere o per visite mediche. Negli uffici sì, ma perché in genere passi tanto tempo ad aspettare e poi 5 minuti allo sportello per cui riuscivo cmq a gestirlo abbastanza bene. L'unica visita che ho fatto con bimbo al seguito è stato un controllo ostetrico, ma erano abituati ed attrezzati. Più che altro ho sempre cercato di evitare di interferire troppo con il lavoro degli altri, nel senso che ho sempre pensato che se andavo dal parrucchiere o dal dentista, se si svegliava e voleva mangiare cmq dovevamo fermarci almeno 15 minuti e voleva dire sballare il lavoro di qualcuno che spesso ha un cliente/paziente dopo l'altro e se accumula ritardo non ci fa bella figura, o peggio mi finisce il lavoro in fretta e come gli capita. Ammesso che si possa fermare nel mezzo del lavoro (tipo il dentista). Questo finché era piccolissimo, verso i 5-6 mesi se iniziava ad annoiarsi piantava un putiferio e quindi proprio non era il caso! Se dovevo fare qualcosa lo lasciavo a casa con mio marito, anche perché andare dal parrucchiere con un marmocchio urlante a me pare un incubo invece che un momento rilassante! 😅
    Nei negozi sinceramente giro poco già di mio, mi è capitato di usare l'ultimo camerino in modo da poter lasciare la tenda un po'aperta e tenere d'occhio il passeggino fuori, ma in generale di solito vado con un altro adulto per cui il problema non si pone.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2019 Venezia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi prendevamo gli appuntamenti il più tardi possibile, esempio dopo le 17 quando mio marito stacca dal lavoro, o nel weekend e ci davamo il turno. E siamo ancora messi così (13 mesi), oppure prenotiamo una sessione di nido 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con il primo essendo stata in pieno covid non ho avuto grandi necessità... Ma con la seconda avendo già il primo ci siamo dovuto arrangiare... dal 3° gg di vita l'ho messa in fascia e siamo andati a prendere il grande al nido... a fare la spesa... Dal parrucchiere no, perché non avevo bisogno visto che ho la mia testimone che me li fa a casa... per le altre cose me la porto...se ho anche il grande lui passeggino e lei marsupio, o lei passeggino e lui pedana... perché mio marito spesso esce presto la mattina ed esce tardi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura ,bella domanda ..io non riesco a fare questo.. se entro nel negozio con Maria al seguito guardo compro e non misuro xk spesso nel camerino il passeggino non entra 🤣,x la parrucchiera ho una persona che viene a casa quando sono in Italia però se andassi qui poco sarebbe il problema perché lei prende il biberon quindi in genere prima la faccio mangiare e poi faccio commissioni del genere ,tipo andare in banca ,pagare le bollette in posta ,fare un po' di spesa ( ma anche su questo in genere lo faccio o da sola o con mio marito perché sono al 4 piano senza ascensore e quindi se devo portare Maria su non riesco a portare tante buste della spesa ) ,però vedo che qualcuna si organizza con il marsupio o la fascia ( cosa che io non riesco ad usare xk sono completamente negata e Maria appena la metto in marsupio piange ) .. vediamo le altre che dicono
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione