Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anto
Sposa Abituale Settembre 2019 Salerno

Comportamento " amica "

Anto, il 1 Agosto 2019 alle 09:29 Pubblicato in Prima delle nozze 0 29
Ragazze la mia migliore amica da qualche tempo è sparita...
Non risponde più ai messaggi , io credo che sia perché non vuole venire al matrimonio , perchè è single e conosce poca gente , ma ha sempre detto che si sforzava a venire ma invece è sparita ... dovrei insistere ? Non risponde ai mess , ma vorrei scriverle un messaggio provocatorio che fare ??

29 Risposte

Ultime attività da Stefs, il 4 Agosto 2019 alle 21:03
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po mi metto nei panni della tua amica perché a me è successa una cosa simile.
    Tanto tempo si è sposata una mia amica a cui ho fatto da testimone .
    Ero felice sia della sua proposta che Ovviamnete di andare al suo matrimonio. Ma ero completamente da sola non conoscevo NESSUNO tranne lei ovviamente e i suoi genitori.Non ti nascondo che ero molto a disagio perché pur stando in un tavolo di giovani con il mio carattere timido e il loro fare gruppetto non è stata facile come giornata.Io allora ero fidanzata ma la sposa non mi propose di farmi accompagnare da qualcuno,cosa che tu hai fatto,quindi felice di esserci ma pesante per me quella giornata.Ma per amicizia sono andata .Con questo,non mi sento di giudicare ma posso proporti di metterla non nel tavolo dei single ma con qualche tuo parente giovane,che ne so,delle tue cugine ,e dirle di non "lasciarla sola " ma coinvolgerla nei discorsi....cosi non si sente sola.Non mandare un messaggio rabbioso ma sotto data quando manca poco potresti proporle quest altra opzione che ti ho detto...Se a quel punto non verrà pazienza!Tu hai fatto di tutto per averla quel giorno vicino a te!
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la chiamerei "migliore amica" se non viene al tuo matrimonio... soprattutto con una scusa così futile. Se si deve "sforzare" di venire che se ne stia pure a casa ad un certo punto. Falle capire che ti fa star male questo tuo atteggiamento, parlatevi e cercate di chiarire
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2020 Bergamo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Valuterei se è veramente una vera amica.. per di più una persona che reputi migliore amica!! Non esiste che non venga al tuo matrimonio perchè conosce poca gente!! anche perchè ti organizzerà l'addio al nubilato e quindi conoscerà altre tue amiche o altri tuoi familiari!! mi dispiace dirlo ma è solo una scusa...

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se te li dico, ma sicura che sia davvero un'amica? Posso capire tutto ma che non voglia venire perché non conosce nessuno mi sembra davvero assurdo. Se continua a non risponderti, va direttamente a trovarla a casa, è giusto che tu sappia perché non risponde nemmeno al telefono
    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Abituale Settembre 2019 Salerno
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ho chiamata e non risponde
    • Rispondi
  • Lora
    Super Sposa Novembre 2020 Caserta
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! ma sei sicura che sia la tua "migliore" amica??

    anche alcune mie amiche sono "contrarie" al matrimonio e magari mi guardano stranita, non per questo non verranno. anzi partecipano ai miei preparativi e sono felici per me!

    io da amica "Normale" non mi dovrei sforzare di venire, verrei e basta, e con piacere.. figuriamoci da "migliore" amica.

    credo che tu debba rivalutare un attimo il rapporto

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, prova a chiamarla direttamente al telefono, se non ti risponde aspetta a vedere se ti richiama o se scrive, se dopo 2 giorni ancora silenzio, rinuncia definitivamente
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Agosto 2022 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura non venire.. io mi offenderei perché una vera amica non si comporta in questo modo.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sai che per lei potrebbe essere un problema non insistere. Addirittura un messaggio provocatorio?! Meno male che la consideri la tua migliore amica.. un po di empatia non guasterebbe...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh, questo è un problema

    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Abituale Settembre 2019 Salerno
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proposto ma ha detto sempre che non saprebbe chi portarsi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se sai che si sentirebbe a disagio perchè non conosce nessuno dille di portare qualcuno, mi metto nei suoi panni, da persona timida ti dico che sarebbe un gran "sacrificio" per me, se avessi qualcuno con me con cui dialogare e sciogliere un po' la tensione sarebbe bello.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che non è propriamente un comportamento da "migliore amica"
    prova a scriverle per l'ultima volta, se non dice niente lascia perdere e cancellala dalla lista amici!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me le vere amiche sono altre,non si sparisce così senza dare almeno una motivazione. Da vigliacca proprio. Fossi in te lascerei perdere..
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente già che dica "mi sforzo a venire" lo trovo assurdo...
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una vera migliore amica, e a prescindere da tutto una vera amica, quando scopre che ti sposi è felice per te e cerca di rendersi partecipe anche solo chiedendo come vanno i preparativi. Non sparisce nel nulla appena avuta la notizia.

    Ti faccio un esempio: a Giugno si è sposata la mia migliore amica. Nemmeno io conoscevo nessuno dei presenti al suo matrimonio, a parte lei, il marito e 3 cugine di lei, ma non mi sarei persa il suo matrimonio per nessuna ragione al mondo, perché era il suo e ci tenevo a esserci.

    Se avesse tenuto davvero a te non sarebbe sparita nel nulla. Sarebbe con te, sarebbe partecipe, si farebbe raccontare o cercherebbe di aiutarti dove può. Io con la mia migliore amica ho fatto così.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Avellino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con un altro messaggio, se non ti risponde lascia perdere. Le vere amiche sono altre.
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mandagli un ultimo sms e se non risponde non la reputerei un'amica, quindi tanto vale chiudere i rapporti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lei continua a non rispondere io smetterei di cercarla! Poi che lei “si sforzi” a venire al matrimonio non mi sembra un gran comportamento da amica!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2015 Brescia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ora hai molte cose a cui pensare. Quando mancheranno due settimane al matrimonio, con la scusa di richiedere le presenze per il ristorante, le manderai un messaggio cortese per chiderle se conferma la presenza. Non sforzarti più del dovuto, se vuole esserci ci sarà.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh io le scriverei "Guarda che se non vuoi venire, basta dirlo"... Alla fine se è una vera amica affronterà la cosa e ti risponderà e potrete chiarire, altrimenti, forse non è poi così amica...

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Gennaio 2100 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciala perdere. Non é una vera amica!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho parole per descrivere certe persone.

    Penso sempre che a volte ci illudiamo di avere "amiche" che in realtà sono tali solo per le circostanze. Purtroppo è successo anche a me, posso capirti.

    Lascia stare, non è una vera amica. Se tu non le hai fatto nulla e ti sei sempre comportata bene, non vedo per quale assurdo motivo una persona così cara a te debba comportarsi così.

    Meglio perderle che trovarle ste persone!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm.... E allora qui è invidia/gelosia...mi spiace ma la ti valuterei come amica (non per metterti una pulce nell'orecchio ma non è che ha una cotta per fm? Perché a noi è successa la stessa cosa con una amica di fm e anche lei è sparita e quando all'inizio ancora rispondeva non era affatto simpatica, e ora a volte vede fm e non gli rivolge parola). Prova a scriverle o chiamarla chiedendo perché fa così e se ancora non risponde ci metterei una pietra sopra la vostra amicizia, so che è brutto e ci soffrirai ma meglio farlo subito....
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente spero non sia quello il motivo per cui sia sparita! Per un bel periodo anche le mie amiche (damigelle) erano sparite, finché sono arrivata a chiedere loro se si ricordavano che mi sarei dovuta sposare!! Capisco il lavoro, la famiglia ecc ma non avere nemmeno il tempo per un messaggio? Non pretendevo l'impossibile, alle volte mi aarebbe bastata una parola di conforto! Ora stanno organizzando insieme a mia sorella ed altre amiche il mio addio al nubilato.....però insomma, speravo in un altro comportamento!!
    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Abituale Settembre 2019 Salerno
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no... perché da quando ha saputo del matrimonio si era raffreddata anche con fm , però non credevo fino al punto che è arrivata, sparendo e non rispondendo ai messaggi
    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Abituale Settembre 2019 Salerno
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le ho mandato diversi messaggi chiedendo se è tutto ok .. Ma si era raffrdata già prima come rapporto
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm.... Secondo me non vuole venire l matrimonio... E a questo punto la rivaluterei come amica... Se veramente tenesse a te verrebbe a festeggiare la tua felicità... Io ho fatto lo stesso discorso a mio cugino che da quando è single non va più ai matrimoni nemmeno dei parenti. Se non viene al mio matrimonio con me ha chiuso, perché significa che non ci tiene a me.
    L'avevi scelta come testimone?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sparita perché non vuole venire al tuo matrimonio da sola?? No vabbè ma quanti anni ha 13? Prova a chiamarla o a scriverle. E se ancora è latitante.. Beh non era davvero la tua migliore amica a questo punto. Io le persone non le capisco.. Spero risolverai in qualche modo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione