Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Karol089
Sposa VIP Settembre 2016 Napoli

Con quanto vivrete al mese?

Karol089, il 2 Marzo 2016 alle 22:47

Pubblicato in Vita di coppia 269

Non lo chiedo per farmi i fatti vostri, ma per sapere se siamo gli unici a dover fare i conti con 1300 al mese senza affitto/mutuo...lo chiedo perché a me non sembra poco, ma fm a volte mi fa preoccupare dicendomi che solo lui con le spese dell'auto e le nostre uscite il sabato, compleanni e spese...
Non lo chiedo per farmi i fatti vostri, ma per sapere se siamo gli unici a dover fare i conti con 1300 al mese senza affitto/mutuo...lo chiedo perché a me non sembra poco, ma fm a volte mi fa preoccupare dicendomi che solo lui con le spese dell'auto e le nostre uscite il sabato, compleanni e spese varie preleva e spende 400 euro al mese...Secondo me però esagera, perché lui ha proprio la tendenza ad esagerare e a lamentarsi dei pochi soldi! SSecondo me si lamenterebbe anche con 3000 al mese...Ovviamente spero di contribuire, per ora lavoro con garanzia giovani a 500 euro al mese ma ad agosto finisco e so che dovrò trovarmi altro...voi che dite?

269 Risposte

• G
    Sposa Abituale Giugno 2017 Pavia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco i vostri discorsi...io sono infermiera...e ora faccio altro...ma comunque prendevo sui 1500 €...come il mio moroso che lavora in un negozio GDO!è uno dei motivi per cui non sono impazzita a cercare ancora lavoro come infermiera...contratti sempre peggiori e mal pagati...eeeeee anche noi ci faremo molto i conti in tasca!!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2016 Catania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi cercare su monster.ie o jobs.ie
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2016 Varese
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, è il capo di due ditte di autopneumatica
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti chiedessi info per fare un colloquio in Irlanda come infermiere, potresti dirmi come fare? a chi si deve rivolgere mio marito per mandare il suo cv?

• Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove vivo io (irlanda )Gli infermieri sono richiestissimi. Comunque hai ragione il mio fm é andato via da qui xke lo avrebbero pagato 1500 euro d meno e inoltre nn c erano possibilità di carriera
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appunto, per quello che ho specificato Smiley winking

• Rispondi
  • Karol089
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche fm esce alle 7 e rientra alle 8 di sera per 1300..però penso che al confine con la svizzera il paragone non regge...che lavoro fa se posso sapere tuo marito?
    • Rispondi
  • Karol089
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io sono di Napoli e Napoli non è cara come Milano
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

1300 al mese non riesco io da sola... Ho mutuo di 300 euro, ma conta benzina, spesa, bollette, spese condiminiali... Insomma, con 1300 euro non si vive (almeno, a Milano)

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so, ma ti assicuro che qui la vita è molto cara, non se se come Milano, ma è cara ma siamo stati fortunati che di mutuo paghiamo praticamente come un affitto e le spese condominiali non sono troppe! Smiley smile

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh però credo appunto che anche Torino non sia come Milano.

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abitiamo a Torino, ma sono originaria di Trento.

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con 1300 euro al mese e dobbiamo pagare anche l affitto..ma nella nostra zona ci si riesce a vivere discretamente....l affitto lo troviamo anche a 350 € al mese... ovviamente bisogna limitarsi in qualcosa!
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, infatti noi diciamo sempre che siamo fortunati, però mio fm esce di casa alle 6 del mattino e rientra a casa alle 19.30 di sera, è vero che gli stipendi sono alti, ma con le tasse che paghiamo (e noi le paghiamo sia in Svizzera che in italia e ci tartassano) riusciamo comunque veramente a vivere da signori e non farci mancare nulla.
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Agosto 2018 Brindisi
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che in svizzera è buono lo stipendio....sei fortunaSmiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la stessa cosa,purtroppo si devono fare dei sacrifici per il bene della coppia....spero di trovare un lavori anch'io al più presto
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh lavorando all'estero avviene quello che qui in Italia non avviene, ovvero il lavoro viene pagato per come deve essere pagato, in base alle competenze. Mio marito è infermiere di sala operatoria lui al mese pur facendo le notti guadagna 1500 euro al mese ( quando v abene porta a casa 1800) tanto quanto un casellante che lavora sull'A4 (mio papà faceva il casellante a Milano e anche lui arriva anche sui 1800 se lavorava ad esempio nei festivi), ora, lo stipendio sbagliato non è quello di mio papà, ma quello di mio marito, perchè se mettiamo sul piano le competenze e i rischi di un infermiere e un casellante è evidente che un infermiere deve prendere di più. All'estero infatti un infermiere parte dai 2000 euro di stipendio base, oltre al fatto che fa cose che rientrano nella sua professione che qui in Italia non vengono fatte fare ma va beh altro discorso... Smiley smile

Mio marito infatti ora che ha esperienza da vendere si sta guardando attorno per andare in Svizzera oppure fare via dei mesi/anno in Gran Bretagna o Dubai

• Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non facciamo testo perché lavora solo mio fm e abbiamo la fortuna che io posso rimanere a casa a curare il nostro bimbo e stare dietro alla casa, noi abitiamo sul confine svizzero e il mio fm lavora a Lugano nord, cmq noi viviamo con 9000fr al mese che sono circa 8300€ , senza mutuo perché la casa è di nostra proprieta.Io penso però che 1300€ non sono pochi e se gestiti bene si può benissimo vivere bene senza farsi mancare nulla.
    • Rispondi
  • Sposa2016
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 1200€ al mese con tanto di affitto. Faremo dei sacrifici limitando le uscite fuori...pazienza!
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi vergognonun po' a sto punto.Mio fm lavora fuori italia guadagna circa 3400 al mese e dopo sposati 3600 o 3900 dipende se prende la promozione(io nn lavoro)Spenderemo 900 mensili per il mutuo e .E ogni tanto ci facciamo pure le pulci .
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2017 Agrigento
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi vivremo con 1300 senza affitto e mutuo fortunatamente XK altrimenti nemmeno allargar famiglia si poteva..io lavoricchio faccio animazione x bambini e in feste di qualsiasi tipo e m faccio pagare extra gli addobbi e le strutture CN i palloncini ma e un lavoro saltuario ma meglio d niente nel frattempo progetto molte cose x il futuro
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Però tu se non erro sei delle parti di Trento, e mi spiace ma con quello che prendete voi con la famiglia che siete, qui a Milano, rioschiereste di essere in fila alla caritas. Noi abitiamo in provincia di Milano, io sono impiegata mio marito infermiere, al mese arriviamo circa a 3000 euro al mese ma siamo più verso i 2700/2800 in 2 e fra mutuo, finanziamento mobili spese delle casa, assicurazioni, ci sono mesi che se capita un imprevisto siamo in difficoltà

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi guadagnamo circa 3000 euro in 2, ma fra mutuo, finanziamento per i mobili, spesa, bollette, assicurazioni ci sono dei mesi che se capita un imprevisto siamo un pochino in difficoltà.

Io riesco a mettere da parte 100 euro al mese per appunto gli imprevisti. Mio marito solo di mutuo dallo stipendio partono 600 euro .

di finanziamento per i mobili abbiamo 200 euro al mese e di spesa (cibo) siamo anche lì sui 150/200 euro al mese

Noi ad oggi non possiamo permetterci un figlio e di fatti stiamo guardando in giro per andare a lavorare all'estero. Mio marito è infermiere di sala operatoria sta guardando in Svizzera prevalentemente, ma non disdegna anche Gran Bretagna e Dubai.

Per contenere un pò le spese, ora mio marito quando i turni glielo consentono, per andare al lavoro usa i mezzi, io già di mio uso i mezzi ma lui con i turni visto che abitiamo in provincia di Milano, quando ad esempio fa pomeriggio avrebbe il pullman per andare ma non quello per tornare ,metre io che sono impeigata non ho problemi.

La spesa cerchiamo di farla il più possibile oculata, ovvero ogni settiman stiliamo un menù, così da comprare solo il cibo che usiamo, in questo modo riduciamo anche gli sprechi, e possiamo permetterci di mangiare sia carne che pesce

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ora come ora viviamo con 1200 euro al mese perchè io non ho più un lavoro, ero in maternità e poi mi hanno licenziata.
    Di questi 1200€ ne rimangono netti 800, perchè ogni mese per andare a lavoro mio marito purtroppo ne spende 400. Non abbiamo affitto e mutuo per fortuna.
    Negli ultimi anni abbiamo rinunciato a feste, vacanze e sfizi. Giusto l'indispensabile..ma non ci è pesato perchè tutto quello che siamo riusciti a mettere da parte servirà per la nostra creaturina in arrivo.

Buona fortuna a tutte.

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sì 900€ ( intendevo comprese anche le spese però di condominio perchè il mutuo sono 650€ circa) cmq son tanti lo stesso e non è che la sua casa sia chissà che, è un bell'appartmento di 90mq con box e posto auto ma in un condominio degli anni 70 non una cosa stranuova..io per dove vivo metà settimana ( l'altra metà con fm ..un delirio) con mia mamma ( casa di proprietà degli anni 60 con giardino) solo di tasse e di spese per mantenerla ( luce gas acqua bollette varie manutenzione caldaia tasse vaie tari tasi e chi più ne ha più ne metta ecc ecc) l'anno scorso ho sforato le 5000€ ..per questo penso che sia sempre meglio avere due stipendi prima di sposarsi non si sa mai...forse me ne sto andando un po' alle cozze perchè sto tenendo due contabilità per due case e mi sembra sempre di non arrivare mai a fare tutto..infatti se mi sposo con un matrimonio "in grande" con 140 invitati lo devo primo a mio padre che mi lasciò dei soldi proprio per sposarmi , al mio datore di lavoro che mi erogato il tfr ( anche se non era obbligato per legge)e ai piccoli risparmi degli ultimi 20 anni...

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Reggio Calabria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lavoriamo entrambi ....turni stancanti di 7-10 ore L uno ....io prendo 400€ e lui 500...io faccio in più un altro lavoro E prendo altri 150€..con 1000 euro e tt i sacrifici che ne derivano speriamo di farcela!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh pagate un mutuo molto alto, noi paghiamo circa 300 euro di mutuo, e di spese 150 euro, siamo davvero fortunati!

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio compagno prende 1300 euro al mese e io 300 euro, abbiamo quattro figli, viviamo al nord, ma ce la facciamo tranquillamente! Basta sapersi gestire i soldi!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ansia. Abbiamo deciso in utenti giorni di andare a convivere....per cui dovrò trasferirmi al nord. Ovviamente non ho ancora un lavoro.....ma tra affitto e macchina siamo un po preoccupati :/ :/
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 3000 euro al mese con affitto da pagare. Ma di questi tempi c è davvero da ringraziare il cielo. Lui si è sbattuto tre anni facendo pendolare mantova_milano.. io faccio quattro lavori..
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Luglio 2016 Cuneo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao guarda noi abbiamo vissuto con ben meno soldi. nel 2014mi hanno lasciata a casa dal lavoro facendo dei truschini quindi non ho nemmeno avuto diritto alla disoccupazione ho fatto la barista in un pub 11 ore notte x € 50 a serata. Poi mi assumevano solo come stagista quindi con praticamente niente di stipendio fai conto che piu o meno arrivavo a prendere sui 750€ al mese tra tutti e due i lavori il mio fm è geometra ma ti lascio immaginare prende 1000€ al mese!abbiamo il mutuo della sua macchina e l'anno scorso abbiamo finito di pagare quello della casa.

Ti assicuro che togliendo tutte le spese ci rimaneva poco, però ce lo siamo fatti bastare...ovvio devi anche fare delle rinunce a volte..noi (o meglio lui perchè io il sabato sera ed il venerdi sera lavoravo) non uscivamo sempre fuori a cena!!

Fortunatamente ora ho un lavoro un pò piu decente dove almeno se sono malata posso stare a casa perchè ho la mutua!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione