Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Karol089
Sposa VIP Settembre 2016 Napoli

Con quanto vivrete al mese?

Karol089, il 2 Marzo 2016 alle 22:47

Pubblicato in Vita di coppia 269

Non lo chiedo per farmi i fatti vostri, ma per sapere se siamo gli unici a dover fare i conti con 1300 al mese senza affitto/mutuo...lo chiedo perché a me non sembra poco, ma fm a volte mi fa preoccupare dicendomi che solo lui con le spese dell'auto e le nostre uscite il sabato, compleanni e spese...
Non lo chiedo per farmi i fatti vostri, ma per sapere se siamo gli unici a dover fare i conti con 1300 al mese senza affitto/mutuo...lo chiedo perché a me non sembra poco, ma fm a volte mi fa preoccupare dicendomi che solo lui con le spese dell'auto e le nostre uscite il sabato, compleanni e spese varie preleva e spende 400 euro al mese...Secondo me però esagera, perché lui ha proprio la tendenza ad esagerare e a lamentarsi dei pochi soldi! SSecondo me si lamenterebbe anche con 3000 al mese...Ovviamente spero di contribuire, per ora lavoro con garanzia giovani a 500 euro al mese ma ad agosto finisco e so che dovrò trovarmi altro...voi che dite?

269 Risposte

• Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spese auto, uscite e compleanni ti sembrano tanti 400 euro??? io ci metterei la firma. Qui se usciamo un sabato saltano le 100 euro. L'auto poi..mica c è solo il carburante tutti i i giorni,ma comprende bollo e assicurazione. Poi metti bollette, tasse..spesa..ecc ecc. 1300 euro sono il giusto..Non sono affatto pochi, ma lui nn ha torto quando dice che spende almeno 400 euro al mese per le cose che hai elencato. Stai tranquilla che ce la farete..e poi magari troverai un lavoro e starete benissimo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2016 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fm ha un lavoro fisso x fortuna...ma io nn riesco a trovare nulla Smiley sad anche noi paghiamo un affitto (450)...e ci stiamo stringendo più possibile in tantissime cose x nn andare sotto!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vivremo con 2.000 € al mese...in più il mio fm ha proprietà sue ( arancie) e sono tanti soldi in più...quindi non ci possiamo lamentare...e non abbiamo né affitto nè mutuo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che 1300 euro non siano tanti ma molto dipende da dove si vive (ci sono città molto più costose di altre) ,dallo stile di vita, dalle spese fisse. Comunque rimango basita nel leggere che alcuni di voi si sposano senza avere un lavoro!!! Un po invidio la vostra sfrontatezza. Io a forza di posticipare per avere la sicurezza economica sono invecchiata
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo sui 3000 in due..però abbiamo 1300 di mutuo al mese,più 400 euro fra spesa e bollette..e ce la facciamo bene..secondo me 400 euro al mese per auto e uscite sn un po' tanti per spese varie..magari dovrete ridimensionare qualche uscita. .
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari fossero 1300 sicuri senza affitto!! Fm oscilla tra i1200/1300 al mese(secondo quanti giorni lavora )e x ora è ancora a rinnovo(spero ke x giugno qualcosa cambi )Io li dovrò cercarlo il lavoro e spero di far qualcosa almeno x agosto.... E avremo400€di affitto... Che speriamo di tramutare presto in mutuo.... Contando il centesimo.... Ma c'è la dobbiamo fare
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2016 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmh.. Noi stiamo sui 2500/3000€ al mese in 2... Però abbiamo il mutuo e poi 500€ di spese varie tra cibo e bollette !!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Agrigento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è così... ci sono alcune realtá sociali che devi per forza essere al passo con tutti: festeggiamenti di ogni genere ( con relativi regali costosi altrumenti fai brutta figura)regali costosi alle maestre dei figli per natale, pasqua, fine anno, ecc... un ritmo così non si può sostenere economicamente...
    • Rispondi
  • Karol089
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si pure io con la calcolatrice alla mano, ma non ho mai gestito una casa, ma pensa che mia madre mi da una paghetta settimanale in cambio deli servizi di 30 euro e mi bastano per tutto...lei mi paga solo le visite mediche..fm dice che sono tirchia haahhaah...ora sono aolp un po preoccupata perché è tutto nuovo...
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vivremo più o meno con quella cifra in quanto 500 euro sarà la rata del mutuo in realtà mi fa ridere perché metti al primo posto le Festine del sabato piuttosto che mangiare bollette benzina ecc ecc probabilmente bisognerà a rinunciare a qlc e do ragione al tuo Fm però insomma ce la si fa bisogna Farcela al giorno d'oggi che alternative ci sono? Lavori non se ne trovano o rinunciamo a tutti o nostri sogni ed è sbagliato oppure ci si rimbocca le maniche so rinuncia a qualcosa e si va avanti
    • Rispondi
  • Karol089
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E infatti dopo il matrimonio anche io vorrei darmi al doposcuola anche perperché la casa è vicinissima alle scuole, se posso chiederti tu quanto prendi per il doposcuola?
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi escluse le spese fisse (mutuo, rata auto, bollette, assicurazione, etc..) riusciamo a risparmiare più o meno un terzo dei nostri stipendi. Devo dire però che benzina ne usiamo poca perche utilizziamo i mezzi pubblici, usciamo solo al sabato sera per la pizza! Dopo il matrimonio, se resta tutto invariato, potremmo permetterci qualche lusso in più! Le vacanze le facciamo sempre in Puglia, diciamo che viviamo egregiamente.. Ogni tanto qualche sfizio ce lo togliamo!! Ps io vivo con la calcolatrice in mano e lui dice che penso sempre ai soldi, e menomale: ci vuole tanta pazienza a far quadrare tutto eh!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Agosto 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vivremo con 1400 € al mese e pagando 500€ di affitto ci restano 900€. Io non contribuiscono lavorando e spero di poter lavorare appena possibile. Tante volte di quei 900 € riusciamo a mettere qualcosa da parte. Per poter risparmiare ci avvaliamo di piccoli accorgimenti come utilizzare la lavatrice solo la sera, cosìcome la lavastoviglie e le cose elettriche in generale cerchiamo di utilizzarle solo il sabato e la domenica. Tante volte faccio il pane a casa o la pasta. Cerchiamo di comprare frutta e verdura di stagione. In estate compro i pomodori per il sugo, li macino e faccio la passata per tutto l anno. Sono tante cose che ci permettono di risparmiare qualcosa ogni mese, contando che la spesa la facciamo in base alle offerte!
    • Rispondi
  • Karol089
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con garanzia giovani lavoro 4 ore al giogiorno dal lunedì al venerdi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo più o meno nella tua stessa barca Smiley smile però avremo affitto da pagare! se si dimezzano le cose superflue che si fanno da nn sposati..ce la fai tranquilla! io per arrotondare oltre a lavorare 6/7 ore la mattina,il pomeriggio guardo un bimbo o faccio dopo scuola..si fa quel che Sì può! beate chi al giorno d oggi ha più di 2000 euro al mese Smiley atonished
    • Rispondi
  • Karol089
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sagge parole si Lucrezia...diciamo che io sono una persona superpositiva...fm ha questo difetto di essere un po' negativo...infatti dice che mi ha notata per il.mio ottimismo e perché aorrido sempre e spera che io lo influenzi...ma alcune volte è lui ad influenzare me! Grazie per la ventata di ottimismo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti...noi ci siamo ristrutturati casa da soli, così come da soli abbiamo comprato tutti i mobili..quindi i risparmi se ne sono andati! Poi appunto ogni mese aggiungiamo una scarpiera in più, un mobiletto in più...magari prima avevamo comprato una scrivania "da battaglia" e ora ne acquistiamo una più bella...i soldini vanno!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2016 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusami se mi permetto ma potrei sapere quante ore lavori a settimana? Grazie mille
    • Rispondi
  • Karol089
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Carla
    • Rispondi
  • Karol089
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come noi praticamente Smiley smile
    • Rispondi
  • Karol089
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Michela dici a me? Noi abbiamo 2 conti...dopo le nozze ne faremo oltre a questi 2 uno solo dove verseremo la cifra considerevole che i miei mi hanno regalato e quello che riusciamo a risparmiare dal suo stipendio, sarà il nostro salvadanaio per le eventuali spese impreviste...
    • Rispondi
  • Karol089
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certoche puoi permetterti...diciamo che cmq abboamo una bel gruzzoletto accantonato per le spese straordinarie, sappiamo che con questo soldi riusciremo a coprire solo le spese ordinarie
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2016 Como
    ciao ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma voi avete il conto in comune o ognuno ha il suo e poi dividete le spese?

• Rispondi
  • Karol089
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe dai non è poco, comunque i mobili e i lavoretti in casa sono cose costose
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in due prendiamo più di 3000 al mese, ma sul conto in comune giriamo 1000 io e 1000 lui al mese e paghiamo un mutuo di 850 al mese! Su quelConto paghiamo tutto ciò che riguarda la casa.. Spesa, bollette, uscite con amici, regali vari, accessori per la casa... Quindi avendo comunque il mutuo c'è la facciamo senza problemi. A volte riusciamo a mettere via qualcosa di quei 2000! Premetto che benzina, assicurazione, bollo, vestiti... c'è lì paghiamo con i nostri soldi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Catanzaro
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento vivremo con i soldi del mio fm che prende circa **** al mese.io cercherò lavoro subito dopo la laurea Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi insieme guadagnamo sui 3000€/3100€.. E pur pagando il mutuo ci stiamo abbastanza tranquilli con le spese..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mi posso permettere vedrete che con la convivenza usciranno spese a cui non avevate minimamente pensato ... io vivendo con i miei non avevo ben sotto controllo le spese o non riuscivo a farmi un'idea precisa... dicevo "**** euro senza mutui né prestiti sono più che sufficienti".. nella realtà le spese escono ogni mese!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio i complimenti a tutte perché leggo cifre con cui per me sarebbe davvero difficile vivere...dovreste darmi qualche lezione di risparmio! Noi lavoriamo entrambi (io part time) abbiamo casa di proprietà alla quale ogni mese facciamo ancora qualche lavoretto o qualche acquisto di mobili che restano da comprare..risparmiamo qualcosa per il matrimonio e poi stop non ci avanza granché.
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Aprile 2016 Firenze
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lavoriamo entrambi e abbiamo quindi un budget di 3000€, senza mutuo, viviamo tranquillamente e riusciamo a mettere qualcosa da parte, infatti abbiamo deciso di sposarci proprio ora che ce lo possiamo permettere..prima no, anzi siamo orgogliosi di contribuire alla spesa matrimoniale delle nostre famiglie! Vi consiglio di non avere fretta, ma di impegnarvi a trovare lavoro entrambi r poi fare questo passo..ne guadagnerà la vostra serenità e il vostro rapporto con FM...da fine anno inizieremo a cercare una casa più grande, partendo però da solide fondamenta economiche!!!
    • Rispondi
  • Hilvia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Hilvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho uno stipendio fisso perchè sono una libera professionista, il mio fm prende più o meno 1300 euro...tra le spese di casa, le uscite del weekend, i viaggi...non riusciamo a mettere niente da parte...ma non mi importa...bisogna vivere al meglio il presente! Certo, un domani sarà problematico avere un figlio...sicuramente i soldi non ci basteranno...per il momento abbiamo paura a fare l'altro grande passo!!!

• Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conteremo su circa 2500 al mese con casa di proprietà. Ma siamo in provincia di Genova e la vita costa il doppio...quindi tranquilli ce la farete! Noi campiamo. ...senza tanti sfarzi riusciamo a vivere bene e a mettere da parte per il matrimonio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione