Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Karol089
Sposa VIP Settembre 2016 Napoli

Con quanto vivrete al mese?

Karol089, il 2 Marzo 2016 alle 22:47

Pubblicato in Vita di coppia 269

Non lo chiedo per farmi i fatti vostri, ma per sapere se siamo gli unici a dover fare i conti con 1300 al mese senza affitto/mutuo...lo chiedo perché a me non sembra poco, ma fm a volte mi fa preoccupare dicendomi che solo lui con le spese dell'auto e le nostre uscite il sabato, compleanni e spese...
Non lo chiedo per farmi i fatti vostri, ma per sapere se siamo gli unici a dover fare i conti con 1300 al mese senza affitto/mutuo...lo chiedo perché a me non sembra poco, ma fm a volte mi fa preoccupare dicendomi che solo lui con le spese dell'auto e le nostre uscite il sabato, compleanni e spese varie preleva e spende 400 euro al mese...Secondo me però esagera, perché lui ha proprio la tendenza ad esagerare e a lamentarsi dei pochi soldi! SSecondo me si lamenterebbe anche con 3000 al mese...Ovviamente spero di contribuire, per ora lavoro con garanzia giovani a 500 euro al mese ma ad agosto finisco e so che dovrò trovarmi altro...voi che dite?

269 Risposte

• Deborah
    Sposa Precisa Maggio 2023 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo con 1000 € al mese e siamo io , fm e vostro figlio di 2 anni .. Non paghiamo affitto ne mutuo e viviamo lo stesso .. A volte ci concediamo le uscite e le serate al ristorante ma stando attenti e risparmiando si vive lo stesso bene Smiley winking ..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ragusa
    Lilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, vedo che sei del sud come me e credo che questo un po' faccia.. Qui la vita è meno cara.. Comunque noi vivremo con **** senza affitto e senza mutuo.. Non sono pochissimi ma nemmeno tanti . Penso che stando attenti si può vivere in due .. Anche se sono molto preoccupata perché con questa cifra non so se s riescono s crescer dei bimbi .. Prego D trovare qualcosa anch'io
    • Rispondi
  • Ingrid
    Sposa Saggia Giugno 2016 Asti
    Ingrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sui 3000 ma la vita in Piemonte è parecchio cara Smiley ups vero anche che noi siamo spendaccioni e nn ci mettiamo via nulla.. Io credo che tt dipenda da come si amministrano i soldi ..mi ricordo che mio padre prima di aver avuto l 'azienda che ha ora. .ci faceva campare con poche lire. .Ma una volta c erano poche pretese Smiley amazing
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordo con Weddina. Tutto dipende dallo stile di vita. Ma con 1300 euro si può campare Smiley smile
    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con 1300€ si vive in due, senza affitto o mutuo, ma dipende anche dal tipo di vita che fate, se uscite spesso, se spendete parecchio in cene, vestiti, giretto vari ecc. Le uscite e il tenore di vita influiscono molto sul budget. Noi spendiamo circa 250€ al mese per la spesa di mangiare, poi ci metti le bollette e le spese della macchina quando ci sono, stando attenti riusciamo a fare tutto e mettiamo qualcosa da parte quando si può, ma non usciamo tutte le settimane e limitiamo le spese di vestiario ecc.Dipende dal vostro stile di vita quotidiano..
    • Rispondi
  • Rosa!
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Rosa! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato prende 1400 e per il momento lavora solo lui. Da quei soldi bisogna detrarre affitto,,condominio, bollette, tasse auto, tasse università... Ok non resta più nulla per campare Smiley xd
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si sagestire bene ai vive bene in po ovunque..... io vivo a firenze e grstendo si vive bene anche qui
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con 1300 giù da noi si vive benissimo Smiley smile noi avremo 1500 ma un mutuo, un affitto perché lui starà lontano 1000 km ed abbiamo una figlia...stai tranquilla basta avere tutto sotto controllo
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2017 Catanzaro
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi un'altra Calabrese cm te.... noi vivremo cn 800€ al mese snz pagare affitto e mutuo....e cn 800€ posso assicurarvi k si vive benissimo! La vita al sud è mlt meno cara.....leggo k la gente vive cn 2000€ 3000€ al mese noi qui cn una somma del genere pssm dichiararci benestanti!!!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Ottobre 2016 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivevo con 850 al mese .. la casa per fortuna è mia ma le spese ce le ho. .e pure un figlio di 10 anni ... da quando il mio fm vive con noi respiro un po' ma so amministare molto bene i soldi..
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Settembre 2016 Lecce
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be noi se riusciamo a vivere è proprio xké viviamo in puglia...precisamente salento quindi è più semplice ;-)
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io momentaniente vivo cn 1100 al mese pago càsa e macchina e tutte le bollete lui vive cn suo padre è sono io che nn voglio che paghi nulla fino al giorno che nn di trasferirà.... cioè dopo il si... x scelta mia ma ti gatantisco che ci si fa tranquillamente cn 1300euro al mese ....
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con poco più di voi mettiamo via i soldi per le nozze 500 e paghiamo circa 550/600€ per affitto e bollette, la mia macchina (Fm se la deve pure ricomprare! Smiley sad ci mancava), i biglietti per scendere giù da me, benzina, spesa insomma tutto!!! E mettiamo anche gli spicci nel salvadanaio Smiley winking ce la fate tranquilli!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi arriveremo sui 2000 più o meno. Ma mi fa tanto paura questa cosa...credimi! Speriamo di pagarci il grande giorno con le buste perché ciò che abbiamo da parte dobbiamo usarlo per costruire casa più fare il mutuo. Quindi sarà veramente dura. Non mi fa tanto paura il non uscire il sabato sera perché alla fine un qualcosa a casa o un caffè in seconda serata e va nissimo. Mi fa paura quando ( se Dio vuole ) diventerò mamma. Purtroppo non posso contare su mamma e suocera e quindi dovrò fare part time e lo stipendio sarà dimezzato con spese in più per il bimbo.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah finalmente !anche noi !mutuo macchina etc tutto da apgare con 1500 in realtà ma il mutuo è di 500 .... grazie al cielo è SOLO per altri 12 anni ma fino a quel momento sarà dura ma amen . Si farà !
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe noi siamo sui 3300 /3500 al mese.... in 2... ma oltre la casa abbiamo 2 macchine e io devo aiutare cmq mia mamma che ha una pensione di 500 euro al mese.... quindi le.pago io spesa e bollette..... quindi... però dai....su siamo.spose!!abbiamo il diritto di essere felici!!
    • Rispondi
  • Lalla
    Sposa Saggia Maggio 2016 Torino
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con 2000 euro al mese ce la caviamo...Paghiamo 400 € di mutuo, manteniamo due macchine e stiamo organizzando un matrimonio...Il tutto solo con le nostre forze....E ne andiamo fieri...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xfortuna non dovete pagare mutuo o affitto..ce la farete..basta saper gestire le spese senza privarsi dello svago Smiley smile
    • Rispondi
  • Yeri
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Yeri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saggie parola lucrezia! così dice sempre la mia mamma! mente positiva attira positivo, carolina vedrai che ce la farete! mente positiva sempre
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fosse per fm si piangerebbe addosso pure con 10000 euro al mese! Io ritengo che siamo fortunati e privilegiati, sono tatuatrice e faccio il lavoro che amo, ma soprattutto che mi permette di vivere tranquillamente. Fm lavora per una società che lavora con la dogana e con gli straordinari arriva a toccare anche i 1800/1900. Direi che non dovendo pagare un fitto stiamo più che comodi...ma per lui è sempre poco (anche se non è per niente spendaccione, anzi..), io lo prendo sempre in giro dicendogli che i soldi non si portano nella tomba
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolce ...
    • Rispondi
  • Ines
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Ines ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo nelle tue stesse identiche condizioni (lavorando in due però). Lui lavora dove abiteremo. Io ho 20km al giorno per 5volte a settimana. Abbiamo 2macchine da mantenere, masi pensava di tenere la sua con l''assicurazione a km..buh ho paura a volte. Ma ci sentiamo pronti..affronteremo tutto insieme, per adesso si inizia. Già da qualche mese abbiamo ridotto le uscite a mangiare fuori...e devo dire non mi pesa. condividere il resto dei miei giorni con lui è più importante dei capricci che fino a qualche mese fa mi concedevo..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono più o meno nella tua stessa situazione, anche se io abito in Calabria e qui il costo della vita è decisamente più basso...
    • Rispondi
  • Manu85
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Manu85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dammi retta, uscite. Non tutti i giorni ma almeno uno a settimana concedetevelo o invitate gente a casa ma non penaare mai che da sposati si esca meno. Noi anchr abbiamo un sacco di problemi economici (fm ha anche perso il lavoro) ma troviamo sempre un modo per svagarci sia insieme che separatamente. già conviviamp da più di un anno quindi tranne legalmente la situazione restera la stessa.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi guadagniamo circa 1400 a testa che ti assicuro con mutuo e spese varie non è tanto... O meglio, ce la si fa benissimo. Però solo tra mutuo (300 euro per fortuna la rata si è ridotta) e altre spese standard siamo sugli 800 euro al mese...Guadagnissimo qualcosa in più forse potremmo permetterci una vacanzina ogni tanto...Comunque ce la farete benissimo!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dal tenore di vita che avete,ma poi 1300 non sono pochi c è chi con gli stessi soldi paga anche il mutuo quindi....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Latina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con 2000 euro al mese dobbiamo pagare i mobilo della casa e il matrimonio..... E non dormo da un mese perché non ce la faremo mai... Ho provato a chiedere di rimandare il matrimonio ma mi ha risposto che mi sposerà anche solo davanti a 2 persone e con la tuta... Lo amo Smiley heart
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Settembre 2016 Lecce
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me basta avere la situazione economica sotto controllo...1300 € sono abbastanza...pensa che noi dovremmo vivere con 800€ e spero di trovare presto qualcosa anch' io...quindi... ;-) andrà tutto bene tranquilla Smiley kiss
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2017 Latina
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta farsi bene i conti, fissarsi un minimo da mettere da parte ogni mese e saper rinunciare a qualche sfizio nei mesi no. 1300 non è tanto, ma nemmeno poco. Se vuoi rassicurarlo fagli capire che puoi passare tranquillamente un sabato sera in casa ed abbiate fiducia, siate positivi, credete che andrà tutto bene, che troverai anche te un buon lavoro e che non vi mancherà mai nulla.
    La negatività attira negatività, è importante che entrambi siate positivi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2016 Latina
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco...noi siamo nella tua stessa situazione in due e a volte ci pensiamo. ..questa è la nostra paura maggiore!il mio ragazzo lavora a 60 chilometri di distanza da casa, ne fa 120 al giorno...abbiamo cercato di ridurre un po già da un paio d'anni (auto GPL, uscite limitate, ristoranti quasi zero...) ma facendo due conti ce la possiamo fare secondo me!e anche voi ce la farete!vedrai!
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be già ke nn pagate casa è una gran cosa io penso ke riuscite a vivere normalmente senza neanche dover rinunciare a qualche uscita!!!Secondo me esagera lui!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in due guadagniamo 3100 ma avremo 1000 € di rata mutuo... E soprattutto io sono di verona (e lavoro a verona) ma andremo a vivere da lui ad arzignano e finché non troverò lavoro da quelle parti oltre a 1h di strada andata e 1h ritorno spenderò circa 400€ al mese di benzina e autostrada
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione