Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa VIP Giugno 2021 Milano

Concerto dopo matrimonio e luna di miele

Gloria, il 21 Maggio 2020 alle 17:12 Pubblicato in Luna di miele 0 23

Care spose, è notizia di oggi che il concerto "Una. Nessuna. Centomila." è stato rimandato a sabato 26 giugno 2021 (era previsto per settembre di quest'anno).

Concerto dopo matrimonio e luna di miele 1

Ho già i biglietti del concerto, regalati con amore dal mio fidanzato per il mio compleanno, perché sa che adoro i concerti e soprattutto Laura Pausini.

Ora, noi abbiamo rimandato il nostro matrimonio a lunedì 21 giugno 2021 e se dovessimo partire subito per la luna di miele non potremmo partecipare al concerto e non voglio buttare via i soldi dei 2 biglietti (settore Orange che tra l'altro ora sono sold out su TicketOne).

Il problema è il congedo matrimoniale: so per certo che sono 3 settimane consecutive dal giorno del matrimonio. Noi ci saremmo dovuti sposare il 3 giugno 2020 e saremmo partiti subito il 6 giugno 2020 per 3 settimane in Giappone e chiedendo qualche permesso eravamo riusciti ad incastrare tutto.

Se dovessimo andare al concerto, dovremmo rimandare alla settimana dopo il viaggio di nozze e di certo per un concerto non vorremmo perdere all'occasione di fare ben 3 settimane di luna di miele.

Voi cosa fareste? TicketOne non prevede rimborso per i biglietti, li ho già messi in vendita su FanSale (il programma di rivendita di biglietti autorizzato) ma con la crisi economica e il fatto che il concerto si terrà fra oltre un anno, non credo che qualcuno li acquisterà.

23 Risposte

Ultime attività da Gloria, il 25 Maggio 2020 alle 12:08
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie, sto provando a rivederli tramite Fansale di TicketOne, se non riuscissi vedrò di spostare!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io li rivenderei! Vedrai che sotto data riuscirai a venderli e secondo me riuscirete anche a guadagnarci qualcosa! Se no piuttosto mettetevi d’accordo con il datore di lavoro e fate iniziare il congedo un po’ più avanti!
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Syll! Stiamo verificando 🙂

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai vostri contratti, in alcuni bisogna includere il giorno del matrimonio, in altri si può partire entro 30 giorni, altri entro 6 mesi. Insomma è variabile, e purtroppo non sempre ci si puó accordare col proprio datore di lavoro.
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Merj, è che mi piacerebbe avere già delle certezze sul da farsi perché verso questo agosto l’agenzia di viaggi mi ha detto che uscirà l’operativo dei voli per giugno/luglio 2021. Quindi per allora devo già sapere se partire dopo subito il matrimonio e quindi rinunciare al concerto o rimandare di una settimana per partecipare al concerto. Ovvio che la priorità assoluta va al viaggio di nozze, ma buttare via i soldi e il pensiero di un regalo di compleanno fatto con il cuore mi dispiace infinitamente.

• Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io darei la priorità al viaggio, senza ombra di dubbio..
    Vedrai che, avvicinandoti alla data del concerto, li venderai sicuramente ;-)

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ovvio, che il viaggio dei nostri sogni sia più importante Smiley heart Nel frattempo sono in vendita, ma vedremo 😊

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie 😊 Speriamo in bene!

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che vi vengano incontro 🍀 alla fine è palese a tutti la situazione.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai un anno di tempo per rivenderli, io di sicuro darei la priorità al viaggio!
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì esatto, però calcola che durante un concerto ci sono migliaia di persone, in un matrimonio in genere molte ma molte meno.

• Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti i concerti sono un pò come i matrimoni, nel senso che sono fatti di continui aggregamenti ...

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco non avevo pensato di provare a vedere il contratto. Grazie mille Ilaria, verificheremo appena possibile questa cosa!
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vivi, non ti so dire sinceramente ma da quello che avevo letto negli ultimi giorni pare che stiano rimandando proprio TUTTI i concerti del 2020. Avevo letto qualche giorno fa questa notizia: https://www.corriere.it/spettacoli/20_maggio_18/musica-stop-tutti-concerti-live-2020-tutto-rimandato-un-anno-c1d45ade-98f1-11ea-8e5b-51a0b6bd4de9.shtml
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao gloria, in realtà dipende dai contratti di lavoro, il mio prevede che io usufruisca del congedo entro 1 anno dal matrimonio. provate a parlarne con il datore di lavoro e di informasi bene con il consulente delle paghe.

• Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo è un peccato perderli o venderli.... anche io penso che il congedo possa partire da dopo il matrimonio ma in effeti devi informarti. E comunque in tutto questo che spostano da settembre 2020 vuol dire che in autunno si prevede ancora divieto di aggregazione...?

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per le info Cristina, non sapevo si potesse concordare con il datore di lavoro!

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vi conviene provare a parlare con i vostri datori di lavoro e a mettervi d'accordo con loro. Al mio fm non hanno fatto storie, anzi, gli sono venuti incontro: noi ci saremmo dovuti sposare il 14 giugno e saremmo partiti il 13 luglio per il Giappone (essendo insegnante volevo aspettare la chiusura delle scuole); ora invece ci sposeremo civilmente il 14 giugno e posticiperemo il matrimonio religioso o al 20 settembre o al 2 maggio, in ogni caso gli permetteranno di partire sempre a metà luglio del 2021 con congedo matrimoniale.

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, è vero Federica, mi sono espressa male nel topic. I giorni di congedo sono 15, ma noi quest'anno eravamo riusciti ad aggiungere un'altra settimana in più di ferie per poter fare 3 settimane in Giappone. Dato che il fidanzato non fa quasi mai ferie, non ha avuto problemi con il datore di lavoro per quest'anno. Ora che abbiamo rimandato, vedremo!

Non sapevo si potesse usufruire del congedo, anche dopo, grazie! Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le settimane di congedo sono due.. Sei proprio certa?

Comunque accordandoti con il datore di lavoro potete usufruirne anche dopo! Sarebbe un peccato perdere i soldi dei biglietti Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi ci siamo sposati il 5 settembre. Per evitare di far partire il congedo il 6 e bruciarci il weekend lo abbiamo fatto partire il 9...e i giorni prima del matrimonio e quelli dopo li abbiamo coperti con le ferie...anche gli ultimi due giorni di luna di miele... quindi secondo me potete tranquillamente...c'è un termine per legge ma non è il giorno dopo , mi pare entro i 30 gg successivi 😊😉
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo questa cosa Giulia, quindi il congedo non parte ufficialmente il giorno del matrimonio? Perché se così fosse il mio fidanzato potrebbe prendere il giorno del matrimonio e il giorno dopo come permesso o ferie e far partire il congedo dalla settimana dopo. Non sarebbe male, forse sembrerà una piccolezza, ma ci spiacerebbe buttare via i soldi del biglietto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riuscite a mettervi d'accordo con il datore di lavoro potreste fare qualche giorno a lavoro e partire subito dopo il concerto sfruttando il congedo...non è obbligatorio farlo partire dal matrimonio... e cmq potete abbinarci le ferie...spero che riusciate a risolvere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione