Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria

Condominio o villetta?

❤️ Mamma Ti Aspetta❤️, il 6 Giugno 2020 alle 13:14 Pubblicato in Vita di coppia 0 22
Ragazze dobbiamo comprare casa... Ma sono incerta se prendere un appartamento in centro... Oppure una villetta fuori città

22 Risposte

Ultime attività da ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️, il 14 Giugno 2020 alle 15:45
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze
    .. In effetti non è facile scegliere..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si possono fare discorsi astratti: dipende tutto da dove si vive, dagli orari di lavoro, dal traffico... Se per vivere in villetta poi ci si deve sobbarcare un lungo viaggio in mezzo al traffico tutti i giorni, meglio un appartamento più vicino al luogo di lavoro. E lo dice una persona che ha cambiato casa spesso, passando da appartamenti di città a una casa in campagna dove c'era bisogno della macchina per comprare qualunque cosa... Però in quel contesto era fattibile e ci ho vissuto benissimo. Dove vivo ora avrei difficoltà a stare in villetta: meglio sopportare i vicini del piano di sopra ma avere il supermercato davanti casa. È una questione logistica, non di sentimento
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi villetta tutta la vita, più autonomia, privacy ..essere per conto proprio..e poi dopo la quarantena penso di aver fortificato ancora di più la mia idea dell’importanza di avere uno spazio esterno e verde e non essere “chiusa” in quattro mura
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In centro tutta la vita.
    in 5 minuti a piedi sono nel centro del mio comune.
    sotto casa ho tutto:panettiere, tabaccaio, bar,farmacia, posta,mercato,4 banche,edicola,fruttivendolo due supermercati, ristorante, ferramenta,fermate di tutte le linee autobus,scuole...prendo l'auto x la spesa grossa da fare al centro commerciale o cose più lontane
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti posso dare un consiglio VILLETTA ☺️ sto adesso in un condominio e non lo consiglierei a nessuno x nessun motivo... Se puoi scegliere, non ci pensare 2 volte 👍☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Villetta tutta la vita secondo me, specie in prospettiva di figli
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse perché ho vissuto la mia infanzia in un condominio ma MAI PIÙ! non hai mai la tua privacy al 100% e spesso devi avere a che fare con gente maleducata 🙄 io adesso vivo con fm in una villetta a schiera in periferia, a parte il silenzio, adoro la zona, non c'è molto traffico e il nostro quartiere è ben fornito
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Villetta tutta la vita, ma non sperduta in mezzo al nulla. Perché con il passare del tempo e ti parlo per esperienza personale, ci si stufa a trascorrere troppo tempo in macchina per raggiungere il proprio posto di lavoro (fino a qualche mese fa sia io che mio marito percorravamo 30 min a testa andata e 30 min ritorno) o per andare a fare un giro in centro città o al centro commerciale . Noi ci siamo appena trasferiti nella mia regione di origine, il Friuli e ci siamo subito concentrati su immobili al max a 4 min in macchina dai nostri lavori, al max a 5 min in macchina dal centro città 😉e attaccati a tutti i servizi che quindi possono essere raggiunti a piedi. Ebbene, in due giorni abbiamo trovato una casa indipendente con giardino di proprietà e cortile/ingresso in comunione con una ragazza che occupa il monolocale di fronte. Siamo stati molto fortunati perché finalmente non pagheremo più spese condominiali (stiamo vendendo casa nostra che era un appartamento con giardino), stop a spese di benzina e ovviamente ci saranno i miei ad aiutarmi con i bambini. Direi di aver fatto bingo🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono cresciuta in città, la tipica cittadina 😅 mai avrei immaginato che da grande avrei preso casa in mezzo alle colline e si sta da dio! Aria più pulita meno rumori, anche per i bambini è fantastico, parchi e passeggiate senza la paura che vengano asfaltati dalle auto😍
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te hai ragione
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da paese a paese... io ho una villetta in un paese di 15 mila abitanti.. esco a piedi, in bici e ho tutto vicino.. se voglio tranquillità prendo la bici e vado in campagna, se voglio il caos vado in centro paese.. non tutta la periferia ha case sperdute.. secondo me è da considerare tanto anche villetta ma dove?! In mezzo a un campo a km dalle altre case mai... noi siamo passati da città a paese, per la nostra vita e per nostra figlia meglio paese
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sarò una voce fuori dal coro: appartamento in centro.

Detesto le villette isolate, mi rende triste sapere di avere il nulla intorno e non ci vivrei mai, nemmeno se me la regalassero.

Io sono proprio un animale da città: mi piace uscire di casa e avere tutte le comodità facilmente raggiungibili anche a piedi: negozi, mezzi pubblici.

E poi mi piace la gente: uscire di casa e vedere il viavai di persone, la vita che pulsa intorno a me.

Insomma, io in villetta mai e poi mai.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è tranquillissimo e sicuro per dei bambini
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍😍😍😍 da. Quel senso di tranquillità
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chr bello 😍😍😍😍😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono cresciuta in villetta, con fm abbiamo convissuto due anni in appartenenza e ora da poche settimane siamo nella nostra villetta. Villetta tutta la vita (ovviamente avendo le possibilità economiche)! Mi sento molto più libera, spazi maggiori, possibilità di godersi il giardino/cortile, pochissimi rumori...poi sarà appunto che sono cresciuta in villetta giocando per strada con i miei vicini, ma desideravo la stessa cosa per i miei futuri figli e ora che vedo i bambini qui fare la stessa cosa, sono super convinta della scelta che abbiamo fatto. Noi siamo appena fuori città, in due minuti di macchina siamo in città, per cui anche se praticamente siamo in periferia, con pochissima strada abbiamo tutte le comodità, mi sembra un buon compromesso
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😀😀😀Hai ragione
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come siamo abituati noi io direi appartamento in centro! Ma dipende molto da voi, noi non abbiamo assolutamente il pollice verde per tenere come si deve un giardino 😂 e mi scoccerebbe prendere la macchina per andare a fare le commissioni “base”! Così su due piedi ti risponderei così, poi bisogna valutare un sacco di fattori 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo passati da appartamento in centro (con giardinetto.. in un contesto di poche unità ma sempre appartamento è!) a villetta.... non c’è paragone, villetta tutta la vita! Prima eravamo più vicini a lavoro, ora un po’ meno (20 minuti..) ma ci siamo avvicinati ai miei, le case in città come la volevamo noi aveva un prezzo improponibile e noi avevamo delle cose alla quale non volevamo rinunciare: nessuno sopra, casa tutta su un piano, di testa quindi max 1 vicino, giardino, e box doppio in larghezza... abbiamo trovato ciò che desideravamo, e finalmente a febbraio siamo entrati nella nostra nuova casa.. oggi inaugureremo la piscina... tutte cose che in appartamento non avremmo potuto avere! Per non parlare del lockdown, pensare ad una quarantena in appartamento mi avrebbe fatto venire l ansia sopratutto con una bimba che impara a camminare (per di più era un bilocale la nostra ed casa)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Villetta tutta la vita, ma dipende da tante cose pratiche, ad esempio non eccessiva lontananza dal lavoro, possibilità economica, vicinanza alla famiglia...

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Villetta..,non hai il vicino di soprano di sotto che rompe o ha problemi e non finisci mai di discutere...neanche con le querele....per non parlare del costo di amministrazione facciate spese accessorie....oltre il mutuo devi considerare come minimo un 1000/2000 euro annui di spese di amministrazione...più le eventuali facciate o riammodernamenti...quindi villetta tutta la vita
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sbagliato sez🤔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione