Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli

Conferenza Draghi ore 15

Alessia, il 16 Aprile 2021 alle 13:33

Pubblicato in Prima delle nozze 2.283

Ragazze buongiorno, alle 15 speriamo di avere qualche piccola (e sopratutto bella) notizia. 🤞🏻
Ragazze buongiorno, alle 15 speriamo di avere qualche piccola (e sopratutto bella) cfb_1780156.jpg

notizia. 🤞🏻

2.283 Risposte

  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa mi pare una buona idea, nel senso che magari la presenza di un catering potrebbe rendere applicabili le regole della ristorazione e quindi consentire la cosa. Anche se mi pare un po’ forzata come interpretazione perché mentre il ristoratore ha tutto l’interesse a far rispettare nel proprio locale tutt’e le regole previste, il catering assoldato dagli sposi è in una condizione un po’ diversa. Però sicuramente conviene sentire
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2021 Piacenza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio caso è una villa ma con catering interno. Loro dicono che si può fare, ma io non mi fido più di nessuno.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia wedding planner mi ha detto esattamente così, che bisogna considerare il nuovo dL, che il precedente ricade e quindi che se la
    Struttura rientra nei ristoranti si può fare la festa. Bisogna solo aspettare che nelle
    Faq non inseriscano espresso divieto, ma altrimenti anche io so che vale questa regola.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok...spero tanto di sbagliarmi se così fosse urlo fino a farmi sentire in piazza ahahahah
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto!!! Tanti auguri Elisa!! E tanti auguri a tutte!🥰
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è vietato da nessuna parte che ci sia musica. È vietato non mantenere le distanze fra non conviventi, è obbligatorio portare le mascherine,... ecc. quindi, se metti la musica e non tieni nessuno dei comportamenti vietati la musica di per sè non è vietata
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2021 Piacenza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però si dice che sono consentire le attività di ristorazione svolte da qualunque esercizio (certo, in zona gialla, all’aperto etc etc). Io vorrei almeno poter pranzare anche al freddo con genitori, testimoni e qualche amico. Ma non so come possa essere interpretata la norma. Quasi quasi chiamo in Prefettura...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti sposi la settimana dopo di me ❣️❣️❣️tanti auguri a noi ❣️❣️❣️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa quindi questo che vuol dire che posso farlo però non posso mettere neanche musica di sottofondo? Il fatto che non ci sia scritto è fuorviante
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem!!! ❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!!!! Infatti io sono felicissima! Perché lo potrò fare!!! E mancano 22 giorni!!! ❣️❣️❣️
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Elisa, proprio così!
    Si possono festeggiare naturalmente nel rispetto delle regole attualmente in vigore, al ristorante quelle che vigono per i ristoranti, in case e proprietà private quelle che vigono per le case e proprietà private
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente ti conviene sentire la tua struttura. Perché magari non ha spazi esterni e per questo motivo non può fare nulla fino al 1 giugno. In ogni caso vedrai che una soluzione si trova... ❣️❣️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha veramente demoralizzata questa cosa. Era meglio se come aveva detto qualche sposina ieri il governo si fosse “dimenticato” dei matrimoni, almeno ci sarebbe stato margine di manovra. Ma se dopo tutti questi mesi di chiusura non ne hanno approvato il protocollo perché lo ritengono a rischio elevato, onestamente non per gettare panico, ma iniziò sul serio a pensare che la stagione intera possa saltare. Perché lo considerano a rischio elevato al pari delle discoteche e non sono così intenzionati a riaprirlo, altrimenti ci sarebbe stata una data, magari in la come i congressi ma ci sarebbe stata.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci si può basare su quanto scritto in un dpcm (che, per altri sarebbe atto di indirizzo amministrativo, nemmeno atto normativo) per ribadire un divieto non confermato in un atto normativo come il nuovo decreto legge.
    Per semplificare, se il nuovo decreto ri-regolamenta la materia regolamentata precedentemente o esprime un nuovo divieto o non vale il divieto di prima.
    La regolamentazione proposta dal nuovo decreto è: al ristorante vigono alcune regole (che naturalmente vanno rispettate alla lettera), nelle abitazioni private vigono altre regole (che naturalmente vanno applicate alla lettera). Altro pare non ci sia nel nuovo decreto. Io però non l’ho ancora letto
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto la stessa cosa, nel senso che in base a quanto scritto nella bozza, il fatto che non vengano menzionati i matrimoni e le feste private fa pensare che il divieto valido fino al 30 aprile decada a partire dal 1 maggio. Con le dovute precauzioni (zona gialla, all'aperto ecc ecc ecc) un matrimonio si può festeggiare! 🤞🤞🤞 Ps. Non lo dico io ma avvocati!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa questione è quella che limiterebbe invece i matrimoni in ville e location private perché, essendo appunto luoghi privati valgono le regole per questi su visite ad amici e parenti.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2021 Piacenza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualcuno mi può mandare il punto in cui si dice che per ciò che non viene nominato rimane in vigore il precedente decreto? Non lo trovo...Io voglio fare le cose nel rispetto della legge, ma nessuno sa dirmi una parola chiara...Non ne posso più...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so io capisco così...oggi sento il ristorante e vediamo. Mi auguro naturalmente che non sia cosi
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    .... Fino al 30 aprile è così. Dal 1 maggio non c'è scritto da nessuna parte che è vietato!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente Stefania!!!!!!! È proprio così. Il divieto scade il 30 aprile. Dal 1 maggio non c'è scritto da nessuna parte che i matrimoni sono vietati! Quindi ragazze è tacito, nel senso che a pranzo in zona gialla in un ristorante all'aperto puoi fare cosa vuoi, Compleanno, matrimonio, battesimo etc.......
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quello che si evince il ricevimento è considerato festa privata e evento conseguente a cerimonia e nel precedente decreto era vietato. Quindi siccome non viene nominato vale quello che era stato detto cioè che non si possono fare. Io oggi scrivo al ristorante per capire che devo fare
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si schifo totale...oggi con le altre ragazze bombardiamolo di mail in cts.. Ma poi Draghi che preferisce l estinzione di un settore piuttosto che farlo ripartire? Ma come siamo messi..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2021 Caltanissetta
    Sovr ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ne stanno praticamente lavando le mani! Non si capisce niente di niente.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho interpellato diversi amici giuristi e la pensano come te, Stefania. In effetti se il decreto non contiene al suo interno un espresso divieto per i ristoranti di accogliere ospiti provenienti da una celebrazione, non c’è motivo di pensare (naturalmente in zona gialla e ovviamente nel rispetto delle prescrizioni vigenti per i ristoranti) che sia vietato fare un pranzo al ristorante dopo il matrimonio. Ormai l’opinione unanime che sento è questa: al ristorante il proprietario/ristoratore sarà tenuto a rispettare (e far rispettare a sposi e invitati) le disposizioni di sicurezza che deve applicare sempre, ma NULLA vieta che si vada al ristorante dopo la celebrazione del matrimonio 👍🏻🙌🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi vergogno di essere italiana veramente...posso andare a casa di un mio amico e quindi magari abbracciarlo però non posso fare un pranzo...CHE SCHIFO!!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma poi nel protocollo non era previsto un controllore che doveva controllare no assembramenti, no abbracci? Tutte scuse d
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2021 Piacenza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, ma io non non capito. Dove viene confermato nel decreto il divieto dei matrimoni? Io mi sposo l’8 maggio e leggendo quello che dice sulla ristorazione il pranzo all’aperto si potrebbe fare. Il divieto di ricevimenti non decade col 30 aprile? Non capisco più niente....
    • Rispondi
  • Daniele
    Sposo Novello Luglio 2021 Napoli
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conferenza Draghi ore 15 1
    Forse un qualcosa di buono in base a quello evidenziato potrebbe uscire prossimamente
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi da quello che avete scritto significa che in questo decreto non ci sarà una data di ripartenza matrimoni nonostante protocollo sicurezza perfetto perché credono ci sia un rischio potenziale di abbracci
    Il rischio di abbracci ci sarà ovunque perché siamo umani e ci sarà anche al ristorante che riapre a calcetto tra gli amici e al cinema! Quindi se questa è la motivazione siamo fregati io ci ho sperato fino all'ultimo perché non potevo credere a questa incoerenza e contraddizione palese! Chiamerò la location e gli chiederò se almeno il rito civile di mezz'ora me lo fa fare in attesa che cambi (speriamo!) qualcosa
    • Rispondi
  • A
    Sposo Abituale Giugno 2021 Messina
    Antonio&Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dovete dire ai geni del CTS che gli abbracci ci possono essere anche in chiesa e nel m.solomin sala. I matrimoni in chiesa sono consentiti.

    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi secondo i luminari del cts, o matrimoni quando dovrebbero ripartire?, quando tutti saremo vaccinati , ma le location avranno chiuso per fallimento? Il problema “abbracci” c’è a maggio, ci sarà a luglio e anche a settembre.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione