Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposo Novello Settembre 2013 Rimini

Conferma partecipazione matrimonio

Alessio, il 10 Agosto 2013 alle 17:01 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24

Ciao! mi sposo tra una ventina di giorni e ovviamente alcune persone non mi hanno fatto sapere ancora se parteciperanno o meno al matrimonio. Visto che non sono molto pratico dell'argomento, volevo sapere in quale modo poter chiedere conferma a gli invitati che ancora non mi hanno fatto sapere nulla, cercando di non sembrare maleducato o dando l'impressione di dare ultimatum.

24 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 12 Settembre 2013 alle 15:59
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2014 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!!! io li darei per non presenti!!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Ottobre 2013 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non capisco la gente che non dà risposta ma che stupidi non capiscono che oltre ad essere dei maleducati mettono in difficoltà le persone???

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessio. Io ancora non sono arrivata a questo punto, manca molto tempo per il mio matrimonio... ma son sicura che succederà anche a me. Io credo che mi attaccherò al telefono! Scherzo. però secondo me, con molto tatto, fa un giro di telefonate spiegando che hai bisogno di avere le conferme. Alcuni lo danno x scontato, non capisco perchè!!

    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Settembre 2013 Rimini
    Alessio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo penso che ormai sia tardi per questioni di tempo.. mi sposo il 1 settembre. senz'altro la gente non saprebbe darmi conferma nemmeno della partecipazione al rinfresco di due settimane prima..non ce la possono fare..

    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Settembre 2013 Rimini
    Alessio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il problema è che se ci sono degli assenti la villa mi fa pagare anche il loro pranzo.. cioè ben 60 euro a persona.. non capisco cosa ci vuole a dire SI o NO?? quando mi invitano a un matrimonio dopo una settimana saprei già dare conferma certa per la mia presenza o meno

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2013 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem, io i nomi di qualcuno ce li lascero' sul tabellone, per lo meno non mi faro' la figura. Se poi non verranno, beh, la figura sara' loro.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2013 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tu pensa che io alcuni non lo sapro' fin quasi all'ultimo giorno.......qualcuno poi da per sconteto che sia un si????!!! e quindi nemmeno ti rispondono, e qualcuno ti dice, c'e' tempo..........lasciamo perdere, noi li terremo sul tabellone, poi se non verranno pazienza!!!

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2013 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo tra 4 giorni e pochi giorni fa ho avuto le ultime conferme. Chiama, chiama, chiama e fai presente che il locale ha bisogno del numero degli invitati e della disposizione a tavola. Educazione sì, ma anche fermezza!!!

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non vorrei chiamare, per il semplice fatto che chi non mi fa sapere nulla lo considero assente, il problema come hanno giustamente fatto notare le altre è che molti danno per scontato il fatto che ci saranno. se non facessi il tableau non chiamerei nessuno, ma se poi si presentano e non trovano il loro nome scritto nella lista non è una cosa molto carina!!

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho avuto conferme fino a tre/quattro giorni prima! Nonostante avessi anche telefonato. Ti suggerisco un giro di telefonate tempestivo!!!

    • Rispondi
  • Lore&vale
    Sposo Abituale Giugno 2014 Varese
    Lore&vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me nn fai figuracce se fai 1 giro di chiamate...di che ti ha chiamato il ristorante x la conferma e che devi ricontattarli cn il numero esatto..

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessio, sperando non sia troppo tardi, noi faremo così per ovviare ogni problema: il giorno del matrimonio abbiamo previsto un piccolo rinfresco a casa dei miei e a casa dei suoi con i rispettivi invitati, 2 settimane prima chiameremo chi ancora non ci ha confermato con la "scusa" di invitarli a questo rinfresco, in modo da farci dire se ci saranno o no, potrebbe tornarti utile?

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quotooo .... utilizza tutti i mezzi a tua disposzione e "tienigli un pò il fiato sul collo" .. vedrai che ti risponderanno di sicuro Smiley laugh

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto! Io lo farò già due mesi prima visto che mi toccherà dar conferma anche per gli alloggi!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un bell'sms!

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io x sicurezza farei un giro di chiamate a tutte qlle persone che nn hanno risposto ....

    • Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo la maggior parte danno per scontato che vengono e non te lo dicono. Anche nel mio caso ho dovuto chiamare e chiedere la conferma o meno. Prendi coraggio e comincia a chiamare! Smiley winking

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido! Anche noi a -20 gg. ci siamo già attivati con tutti i mezzi. Il motivo è: conferma posti al ristorante. Ricorda che maleducato è chi a -20 gg. non ha ancora dato conferma e non tu che chiami per chiederlo! Vai, chiama!!!

    • Rispondi
  • Eloise
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Eloise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!!!!!!

    • Rispondi
  • Eloise
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Eloise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a noi è successa la stessa cosa!!!!! noi abbiamo chiamato per avere il numero preciso degli invitati!!!!!

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai un giro di chiamate e dì che devi dare il numero preciso alla location noi fino al giorno stesso abbiamo aggiunto una persona

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Telefonate, sms, mail, facebook, what's up...qualsiasi metodo è lecito per riuscire a contattare i ritardatari!Smiley smile

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia location ha detto che una settimana prima del fatidico giorno, ha bisogno della conferma del numero degli invitati quindi nel caso in cui non abbia ricevuto ancora delle conferme, probabilmente mi armero' di santa pazienza e chiamero coloro che non mi hanno dato un RSVP. La frase che usero' potrebbe essere questa: "Ciao cugy, ti ho chiamato per dirti che devo dare la conferma al ristorante del numero di invitati. Allora, verrai al mio matrimonio? Nel caso in cui lei/lui ti dica "ti faccio sapere, "io gli diro' "Mi dispiace ma la location mi ha dato un ultimatum per cui ho bisogno di una risposta ADESSO."Quindi io ti consiglio di chiamare perchè la maggior parte della gente ti terrebbe in ballo fino all'ultimo anche se sanno quanto sia importate dare le conferme Smiley angry A volte puo' anche capitare che la gente dà per scontato che viene e non ti dà la risposta...quindi chiama chiama chiama. Ciao!!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessio, purtroppo ci sono sempre invitati sbadati o un pò maleducati.. Potresti fare un veloce giro di tel spiegando che la location vi ha dato come ultima data lunedì.. Altrimenti rischi di avere conferme 2 giorni prima, com'è successo a noiSmiley amazing

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione