Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ylenia 👸🏻
Sposa Abituale Giugno 2022 Avellino

Confettata

Ylenia 👸🏻, il 11 Agosto 2020 alle 22:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Perplessità della serata..
Ma la confettata chi la organizza?
Nel senso.. È stesso la location ad allestirla come piace a te, o bisogna ingagiare qualcuno apposito per questo?

42 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 13 Agosto 2020 alle 08:31
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dagli accordi presi con la location. Nel nostro caso ci pensa la villa ad allestire e non portiamo solo i confetti
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il locale mi ha proposto la confettata (extra) o potevo farla io ma sarebbe venuta scarna rispetto a quella del locale. Quindi per evitare assembramento, io e il mio FM abbiamo deciso di fare un cofanetto con 9 confetti di gusti diversi da consegnare ad ogni invitato!
    • Rispondi
  • Ylenia 👸🏻
    Sposa Abituale Giugno 2022 Avellino
    Ylenia 👸🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 😘 abbiamo selezionato alcune location preferite. Quando tornerà (al momento lavora fuori per lavoro) andremo a chiedere i preventivi, visionarle e tra queste scegliere la nostra! 😍
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ylenia, Smiley smile come stai?

    Dipende dalla location, ci sono quelle che te la organizzano loro rientrando nel budget, chi invece potrebbe organizzarla ma si paga un extra oppure i fornitori di fiori e decorazioni che si preoccupano di allestire quest'angolo speciale!

    Voi avete già scelto la location o siete alla ricerca? Smiley laugh

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! in genere è la location a prepararla e, sempre in genere la regalano perchè ora puntano su altro, tipo angolo cubano, cioccolateria, ecc

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ci penserà le fioriste, che si occupano dell’allestimento di tutta la location
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo fare l'allestimento alla location, però i confetti li portiamo noi ci conviene

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo già sfiorato il mio budget e di molto quindi la wedding della nostra location mi ha detto per farmi risparmiare un po' se compravo io I confetti poi lei mi allestiva l angolo della confettata con fiori coni ecc
    • Rispondi
  • Monica
    Sposo Saggio Agosto 2020 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla nostra sala organizzano loro, ma so che non è così. Informati e nel caso parla con qualche negozio di dolciumi. Poi sarà la sala a posizionare il tutto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi alla location, molti te la danno in omaggio o se te la propongono a buon prezzo falla fare da loro! Altrimenti porta tu i confetti e la fai sempre allestire dalla location
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposa❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima valuta se è poco la differenza evita se si tratta di più di un tot io valuterei
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende, perché, per esempio, a noi la confettata è già compresa nel "pacchetto" della location, ma non so se funzioni sempre in questo modo...
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera che nel nostro caso è un servizio a parte.
    Nel preventivo iniziale non era compresa ma io voglio lo stesso allestimento per tutto il matrimonio compresi la confettata ed il taglio della torta,quindi glieli ho fatti includere.
    Prova a chiedere a lui...
    • Rispondi
  • Ylenia 👸🏻
    Sposa Abituale Giugno 2022 Avellino
    Ylenia 👸🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valuterò i vari preventivi qua e la e cosa mi possono offrire. E nel caso, provvedere da me agli acquisti e passa la paura! Grazie 😘
    • Rispondi
  • Ylenia 👸🏻
    Sposa Abituale Giugno 2022 Avellino
    Ylenia 👸🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando sceglierò il fioraio chiederò lo stesso! Smiley smile
    • Rispondi
  • Ylenia 👸🏻
    Sposa Abituale Giugno 2022 Avellino
    Ylenia 👸🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! Io proprio questo intendevo.. far trasportare i fiori poi alla location e magari distribuiti qua e la per sfruttarli a pieno! Mi sembra giusto.. in quanto sono stati già pagati. 👍🏻
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposa❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me potresti fare l'intero acquisto ( coni; confetti e vadi) e circa una settimana prima portarli in location loro provvederanno poi all'esposizione alla fine ciò che ti comporta il risparmio sarà l'aver acquistato tu il materiale 😊. Per l'esposizione non credo avrai un costo da supportare ❣️
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro caso sarà il fioraio ad allestire la confettata.
    Noi gli consegneremo solo i confetti e le scatoline...
    • Rispondi
  • Ylenia 👸🏻
    Sposa Abituale Giugno 2022 Avellino
    Ylenia 👸🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! Vendono quei conetti trasparenti in plastica rigida che si possono chiudere anche sopra. Ognuno il suo! 😁
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X avere un prezzo ragionevole devi allestirla tu 😉
    • Rispondi
  • Anna Linda
    Sposa Abituale Settembre 2022 Caserta
    Anna Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti. Ma 1000 € era troppo!
    • Rispondi
  • Ylenia 👸🏻
    Sposa Abituale Giugno 2022 Avellino
    Ylenia 👸🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comprando queste cose poi le dovrò dare alla location che la allestiranno per me?.. come farò quel giorno a pensare ai confetti 😁 e con quanto anticipo poi..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposa❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah e puoi anche fare dei coni di carta se vorresti risparmiare sul materiale del contenitore 😊. Tieni conto che gli invitati una volta mangiati i confetti cestineranno il sacchetto quindi non credo sia utile farli di stoffa 😊❣️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quelli devi accordarti con il fioraio. Io ad esempio ho scelto di trasportare tutte le composizioni di fiori dalla chiesa alla sala ricevimento e verranno distribuiti e Messi come centro tavola, alla confettata e all’allestimento delle bomboniere. In alternativa potevo lasciare i fiori in chiesa e avrei pagato meno il fioraio e a questo allestimento ci avrebbe pensato gratis la sala ricevimento per il banchetto. Io ho scelto di farlo fare al fioraio perché la sala ricevimento metteva dei fiori non di mio gusto
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ylenia ogni location credo si organizzi a modo proprio idem per la chiesa.
    Ad esempio come dicevo poco fa in un altro topic noi faremo angolo cubano ed angolo Sorrentino non sapendo dove recarmi per avere ottima qualità a prezzi contenuti, darò un budget al maitre di sala che provvederà ad allestire lui i vari angoli 😊
    Per la chiesa sinceramente non ho nessuno che possa portare i fiori al ristorante e ne tanto meno mi va di pagare un sovrapprezzo al fioraio per farli recapitare anche perché li già ci sono quindi ho sarò fortunata con qualche sposa che entra dopo di me quindi divideremo le spese o in alternativa li lascio lì sull’altare 💚
    • Rispondi
  • Ylenia 👸🏻
    Sposa Abituale Giugno 2022 Avellino
    Ylenia 👸🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto.. al massimo se te lo offre la struttura o cmq ad un prezzo ragionevole! Da me però si usa la confettata, quindi.. 😁
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposa❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto ma roba di poco conto ...i vasi li trovi tranquillamente da Ikea ....i confetti puoi guardare online ❣️ calcola un 10 confetti a testa 😊
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nn è il genere di matrimonio che farò io 😂 e spendere così tanti soldi x dei confetti mi sembra fuori luogo, preferisco metterli in altre voci del matrimonio!
    • Rispondi
  • Ylenia 👸🏻
    Sposa Abituale Giugno 2022 Avellino
    Ylenia 👸🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti si... Meglio quando è a vedersela tutto la struttura in questi casi.
    • Rispondi
  • Ylenia 👸🏻
    Sposa Abituale Giugno 2022 Avellino
    Ylenia 👸🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Innovativa come idea! Io sono più sulle cose abbastanza classiche.. Organizzandola io significa quindi provvedere all'acquisto dei vasi vetro/ceramica confetti e vari decori giusto?
    • Rispondi
  • Anna Linda
    Sposa Abituale Settembre 2022 Caserta
    Anna Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E angolo cubano. Ma credo che si fosse occulta di tutto. Altre strutture me l’avrebbero omaggiato.
    • Rispondi
  • Ylenia 👸🏻
    Sposa Abituale Giugno 2022 Avellino
    Ylenia 👸🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    1000€ per i confetti???!!!! 😨
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione