Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa TOP Giugno 2015 Roma

Confettata: cosa fornirete ai vostri ospiti per mettere i confetti?

Sara, il 23 Dicembre 2014 alle 10:41

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 115

Perché questo topic ? In realtà perché siamo in dubbio più che altro abbiamo idee diverse e voglio vedere cosa ne pensate voi! Ovviamente come tutto del resto ci sono varie alternative tutto dipende dai gusti! Coni porta confetti ( belli e facili da fare personalizzabili in vari modi) Bustine...
Perché questo topic ? In realtà perché siamo in dubbio più che altro abbiamo idee diverse e voglio vedere cosa ne pensate voi! Ovviamente come tutto del resto ci sono varie alternative tutto dipende dai gusti!
Coni porta confetti ( belli e facili da fare personalizzabili in vari modi)
Bustine origami ( facilissime e molto carine sempre personalizzabili a proprio gusto)
Sacchettini di stoffa
Bustine di carta, quelle per alimenti ( personalizzabili con stampa fustelle etc. ) comode da portare via!
A me piacciono le bustine in carta e le personalizzerei a tema comode per gli invitati che vogliono portare con se qualche confetto mentre fm dice che riempirebbero i sacchetti e sono meglio o i coni o le bustine origami! E voi? Metto qualche immagine per esempio!

Confettata: cosa fornirete ai vostri ospiti per mettere i confetti? - 1

Confettata: cosa fornirete ai vostri ospiti per mettere i confetti? - 2

Confettata: cosa fornirete ai vostri ospiti per mettere i confetti? - 3

Confettata: cosa fornirete ai vostri ospiti per mettere i confetti? - 4

115 Risposte

  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si e' quello il problema!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Saretta.. noi faremo le kraft da alimenti.. anche io ho un pò paura per la quantità.. cercheremo infatti le più piccole possibili e, visto che sono molto lunghe le taglieremo.. però le trovo: più comode e originali! Smiley winking
    • Rispondi
  • Olivia
    Super Sposa Aprile 2015 Palermo
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io,che sono molto golosa di confetti,me li ritrovo sempre sparsi dentro la borsetta a fine matrimonio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tu la pensi così quindi! Io non ho assistito a tante confettate anzi a una sola!!!! Ma eravamo tutti stanchi e strapieni un pranzo finito alle 22 e 30 e se la sono filati in pochi.. Quindi non so bene!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la quantità di confetti basta farle più grandi per la chiusura no quella non si chiude!!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d accordo con il tuo fm...con i sacchetti alimentari ci sarebbe la corsa a riempirli....io farò una prova delle bustine origami
    • Rispondi
  • Olivia
    Super Sposa Aprile 2015 Palermo
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nelle bustine origami però secondo me ci entrano al massimo tre confetti e non sono facilmente richiudibili...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era il dubbio che avevo anche io....e in effetti la penso come tuo fm.... mi sa che farò le bustine origami
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il tuo parere quindi tu la pensi come lui!! Che misura hai fatto le bustine?? Io ho fatto delle prove o 20x20 o 19x19! Ma sono ancora combattuta!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    i confetti sono TROPPOOOOO buoni... quindi vanno veramente a ruba... magari potresti chiedere a qualche damigella o familiare di fare un pò da supervisione al tavolo quando la confettata sarà ufficialmente aperta..

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi e' vero quello che dice fm!!! Non credo sia supervisionata loro la preparano allestiscono il tutto ma poi gli invitati fanno da soli! Non ho visto molte confettate ! Quindi non so bene!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    avendo partecipato ad un matrimonio in cui la confettatta era praticamente un fai da te,,ha ragione Tuo fm che chi prima arriva prima svuota tutto ( non lo fa x cattiveria ma..per golosità!!Smiley tongue ) . magari se avete del personale che può supervisionare il tavolo e "controllare" che non si svuoti tutto subito nei sacchetti di solo certi ospiti.. altrimentil fare i mini sacchettini origami è molto elegante e fai in modo che ciascun invitato non possa esagerare troppo!Smiley winking

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto le bustine origami....personalizzate.....zero spesa e ottima resa! Nn sono state riempite a dismisura...il sacchettino secondo me è troppo grande!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale dipende anche dalla dimensione se le fai con un quadrato 20x20 qualche confetto in più entra! Ma comunque non sono pratiche da portar via in effetti tutto sta decidere se vogliamo che li portino a casa o li mangino li!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso delle immagini campioni comunque sono delle normali bustine di carta con un macchinario come la big shot viene dato questa trama a rilievo io le go trovate con le ancore perfette per il matrimonio!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello con le farfalle mi piace molto... Ma è una stoffa aperta? Io ancora non so che faremo.. È una di quelle cose che mi sono lasciata dopo le feste...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bustine ad origami (le seconde per capirci) le ha fatte.una mia amica e entravano 3 confetti contati... Se volete che gli invitati li portano via non è pratico!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema e' che la maggior parte degli invitati solo lui li conosce bene!!! Per la quantità di confetti li porteremo noi e mi regolerò di conseguenza la location fornisce tavolo decorato e contenitori ! Ho trovato una bustina in carta non troppo grande con ancore a rilievo e mi piace molto! Il mio pensiero e' che con o coni viene difficile portarli via e li saranno tutti troppo pieni! Il suo e' che chi prima arriva riempe e toglie tutto ! Altrimenti opto per quelle origami a mio avviso più facili da fare!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! a me piacciono molto i sacchettini ma ha ragione tuo fm che verrebbero riempiti a dismisura.. dovendo scegliere tra le restanti opzioni farei i coni o bustine origami se voglio "contenere" il prelievo dei confetti da portare a casa da parte degli invitati altrimenti se potete contare su una grande quantità di confetti e anche sul buon senso degli invitati la tua idea dei sacchettini di carta è meravigliosa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione