Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa TOP Giugno 2015 Roma

Confettata: cosa fornirete ai vostri ospiti per mettere i confetti?

Sara, il 23 Dicembre 2014 alle 10:41

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 115

Perché questo topic ? In realtà perché siamo in dubbio più che altro abbiamo idee diverse e voglio vedere cosa ne pensate voi! Ovviamente come tutto del resto ci sono varie alternative tutto dipende dai gusti! Coni porta confetti ( belli e facili da fare personalizzabili in vari modi) Bustine...
Perché questo topic ? In realtà perché siamo in dubbio più che altro abbiamo idee diverse e voglio vedere cosa ne pensate voi! Ovviamente come tutto del resto ci sono varie alternative tutto dipende dai gusti!
Coni porta confetti ( belli e facili da fare personalizzabili in vari modi)
Bustine origami ( facilissime e molto carine sempre personalizzabili a proprio gusto)
Sacchettini di stoffa
Bustine di carta, quelle per alimenti ( personalizzabili con stampa fustelle etc. ) comode da portare via!
A me piacciono le bustine in carta e le personalizzerei a tema comode per gli invitati che vogliono portare con se qualche confetto mentre fm dice che riempirebbero i sacchetti e sono meglio o i coni o le bustine origami! E voi? Metto qualche immagine per esempio!

Confettata: cosa fornirete ai vostri ospiti per mettere i confetti? - 1

Confettata: cosa fornirete ai vostri ospiti per mettere i confetti? - 2

Confettata: cosa fornirete ai vostri ospiti per mettere i confetti? - 3

Confettata: cosa fornirete ai vostri ospiti per mettere i confetti? - 4

115 Risposte

  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E c'ha ragione!! Bravo FM!! Smiley laugh
    Anche noi siamo un pò così.. vogliamo risparmiare ma poi le cose belle e particolari piacciono ad entrambi quindi viene un pò difficile limare qua e là.. pensa solo che il suo vestito è costato quanto il mio! 1600€ O.o
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il guestbook l'ho finito ieri sera ma devo portarlo a stampare dimensione A3 e' una barchetta con i vari fili per i palloncini che saranno le impronte! Avevo preparato già l'albero ma questo e' più in tema! Il mio invece si e' puntato a mia sorpresa su gli allestimenti io molti per risparmiare li avrei evitati ma lui no no che fai non li mettiamo ?? I letti a baldacchino in spiaggia li voglio!!! E vabbe' mettiamoli! Bello il tableau con le bottiglie!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voglio vedere il guestbook!! Smiley smile
    Vero.. etsy anche è fantastico ma io e l'inglese ci odiamo profondamente quindi spesso ho problemi con la ricerca e alla fine.. ho cancellato l'applicazione!! Smiley laugh
    Anche il mio per fortuna è abbastanza aperto.. come per il tableau con le bottiglie o i vasetti con le bevande arcobaleno.. poi però mi si chiude per le cavolate.. ad esempio si era impuntato che non voleva le sedie marroni ma le chiavarine bianche.. O.o
    ce n'è voluto di tempo per scardinarlo dalle sue convinzioni sono riuscite le parole "birra artigianale e grigliata di marshmallow" che con 1000€ extra di sedie non ci saremmo potuti permettere.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più di pinterest sono fan di etsy.com trovo di tutto dalle idee da copiare e riprodurre da me e quelle da acquistare! Giusto oggi ho trovato queste bustine che prenderò e il guestbook finger print con la barca che sto riproducendo!!! Per fortuna lui ama le cose originali e quindi non mi boccia le idee stravaganti!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sicuramente è andata così.. anche fm mi boccia le idee quando non le vede (per esempio la cup cake tower) poi.. vede le foto e se ne innamora.. è che loro a differenza nostra non sono google immagini o pinterest dipendenti e in più.. non hanno neanche una fervida immaginazione.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povero pensa che era l'unica idea che aveva bocciato!!! Ih! Ih! Forse la bustina a righe che gli avevo fatto vedere non gli piaceva!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si.. basta saperli prendere.. in giro!! Smiley smile
    Poverini!! Però il bello è che vogliono essere resi partecipi.. siamo proprio fortunatequando poi riusciamo a convincerli..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi!!!!! Smiley smile
    L'idea con i nastri è per i sacchetti portariso.. l'altra per quelli della confettata e l'adesivo è il nostro logo rotondo.. Smiley winking

    Confettata: cosa fornirete ai vostri ospiti per mettere i confetti? - 1

    Confettata: cosa fornirete ai vostri ospiti per mettere i confetti? - 2
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Arezzo
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi metteremo dei sacchettini di carta( tipo quelli del pane marroni) ma piccoli con un adesivo con i nostri nomi e la data del matrimonio e poi da chiudere con delle moleltte di legno tipo quelle per i panni

    • Rispondi
  • Annaantonio
    Sposa VIP Agosto 2015 Benevento
    Annaantonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo dei barattolini di vetro decorati con centrini fatti a mano
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi al tavolo della confettata e caramellata faremo trovare delle borsette di carta bianche dove gli ospiti potranno mettersi confetti e caramelle da spiluccare comodamente anke girandoborsette di carta

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' appena tornato gliele ho fatte vedere: amore guarda che carine per la confettata ( lui adora il nostro tema ha un'ancora su tutto il quadricipite un veliero una rosa dei venti, il dio del mare e ancora altri in tema) sono piccine ci vanno massimo 10 confetti! E lui si con le ancore sono perfette bellissime prendiamole!! Basta saperli prendere!!! Ih! Ih!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lui neanche se ne accorge!! Le troverà li e gli piaceranno!!! Ih! Ih!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahahah.. Brava!! Però cerca di persuaderlo senza farglielo notare.. vedrai che alla fine potrebbe pure credere che lp ha scelto lui (al mio succede!! Smiley laugh)..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti mi Sa che faccio di testa mia e vado con le bustine che ho trovato già a tema!!!
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chi ho pagato per farmi la confettata,mi ha proposto le scatoline o i coni i plastica rigida trasparente.

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo comprato i sacchetti di organza sia per il riso che per la confettata! I coni non mi piacevano perché non si chiudono quindi si sarebbero sparsi i confetti nelle borse delle signore Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io userò i conetti di plastica trasparente su cui applicherò il nastrino con i nostri colori!

    Non so ancora qunado troverò il tempo per farlo, ma al massimo mi farò aiutare dalla mia testimone che li aveva fatti per lei a sua volta!

    • Rispondi
  • Kappa
    Sposa Saggia Aprile 2015 Firenze
    Kappa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piacciono molto le bustine di carta...potreste trovare un compromesso scegliendo delle bustine abbastanza piccole. per evitare che i primi ad arrivare ai confetti ne prendano troppi e lascino gli altri senza. sono molto carine anche timbrate, tipo sacchettino postale, con un timbro personalizzato o in tema con il matrimonio

    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Abituale Settembre 2015 Latina
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In generale mi piacciono coni e bustine origami...ma gli ospiti come fanno a chiuderli per portarseli via??

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte 20x20...d confetti ne sono entrati abbastanza....io ne ho contate due a persona perché avevo anche le caramelle! Da me le bustine le hanno chiuse....nn dirmi come ma vedevo che tutti se ne andavano soddisfatti con i loro confetti e le bustine chiuse!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrò anche io le caramelle per i bambini!!! E sicuramente gli adulti approfitteranno!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io userò sicuramente i sacchetti di carta, in primis perché mi piacciono molto di più, e poi perché avendo in mente un candy bar in effetti mi servono più grosse. Però il tuo fm ha ragione sul fatto che se fate solo confettata vi conviene prenderli non troppo grandi, o rischiate che ve li facciano fuori subito prendendone in quantità spropositate! Smiley xd
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, mi piacciono le forme fatte e finite Smiley smile se non c'è te la mando Smiley smile benissimo dai, ultimi sforzi al lavoro e poi ferie, che passeremo con l'anteprima dell'album di nozze da modificare ecc per mandare in stampa il nostro racconto Smiley smile))
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi non costano neanche tanto!!!! Si infatti le adoro sono perfette!!! Mi Sa che faccio di testa mia tanto per cambiare!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai messo le scatoline per la confettata? Bella come idea!!! Guardo subito!! Qui tutto ok!! Tu? Come procede la vita da sposini??
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dara, come stai? Noi, mi sa che te l'ho già detto, abbiamo preso delle scatoline su selfpackaging.com e poi le abbiamo personalizzate con nastro e il.nostro adesivo Smiley smile ci son di varie dimensioni per cui sicuro trovi quella che fa per voi Smiley smile ( mi sa che c'è una foto nel mio profilo )
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono perfettamente in linea con il tuo tema!!! Smiley laugh
    Al max puoi tagliarle e farle diventare quadrate oppure facendo dei buchi prr dar passare il nastrino in basso, sicuramente conterranno meno confetti.. io direi queste tutta la vita!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    D'accordo con te,pratiche e carine,voto per le buste!!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste sono le mie preferite e sono larghe 7 cm per 10 o 11 cm!

    Confettata: cosa fornirete ai vostri ospiti per mettere i confetti? - 1
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle che ho trovato io non sono eccessivamente grandi ma certo se le fanno stracolme i confetti ce ne vanno! Anche io le trovo più comode!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah.. tra le altre che hai proposto in ordine: sacchetto richiudibile, bustine origami e conetti.. Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione