Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Abituale Luglio 2013 Genova

Confettata o bomboniere? o entrambe????

Ilaria, il 12 Novembre 2012 alle 13:01

Pubblicato in Ricevimento di nozze 148

Ciao a Tutti! Avrei un domandone da fare: confettata o bomboniere? chi mi sta aiutando ad organizzare il matrimonio dice che le bomboniere sono "demodè" !! voi cosa ne pensate? a me sembrava scortese non fare nulla ma in effetti la confettata se presentata BENE fa molta scena! Aspetto vostre...

Ciao a Tutti!

Avrei un domandone da fare: confettata o bomboniere? chi mi sta aiutando ad organizzare il matrimonio dice che le bomboniere sono "demodè" !! voi cosa ne pensate? a me sembrava scortese non fare nulla ma in effetti la confettata se presentata BENE fa molta scena!

Aspetto vostre news!!!!!!!!! Grazie!

148 Risposte

• Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confettata e bomboniere......le bomboniere ci vogliono, per forza e, la confettata fà un super figurone....alla fine del ricevimento non era avanzato più nulla!

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io farei entrambe, non fare la bomboniera poi non è per niente bello, per la confettata hai chiesto nel caso in cui dovessi portare tu i confetti? magari spendi meno.

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cominciate a convincermiSmiley sexy

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2013 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2013 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

quoto, quoto, quoto Smiley smile

ci vogliono entrambe

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Approvo ogni singola parola!

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi entrambe, io farò sia la confettata sia le bomboniere..niente di eccessivamente costoso nè prendipolvere
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dirò alla "mia wedding planner" che forse è un pò troppo alla moda! Smiley tongue sono con voi! Smiley sexy

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti, anche io vorrei poter fare qualcosa di carino che ci rappresenti ma senza costi eccessivi! voglio troppo?! Smiley winking

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appunto, una non esclude l'altra.

La confettata io la vedo come parte del banchetto, la bomboniera è un ricordo che resta. A me personalmente le bomboniere non piacciono tanto, non amo i soprammobili, ma dato che i "parenti demodé" Smiley winking ci tengono la farò, solo vorrei cercare qualcosa di carino e originale, non il solito oggettino "ciapapulver" (acchiappapolvere!).

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non pare che l'una debba escludere l'altra perchè hanno due funzioni diverse: come dicevi tu la bomboniera è un ricordo duraturo delle tue nozze, un pensiero che vuoi fare a chi partecipa alla tua festa. la confettata è solo un dippiù per il finale della festa a mio avviso

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti dobbiamo assolutamente farci due conti! Grazie cmq per il consiglio! argh è dura organizzare tutto..ma resisterò! Smiley winking

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le due hanno fini diversi: dipende molto da voi! siete dell'idea di lasciare qualcosa che resti come ricordo oppure non vi importa?

è vero che le tendenze vanno nella direzione di eliminare le bomboniere e preferire la confettata...ma poi in quel caso si fanno i segnaposto e alla fine la spesa, anche se minore c'è comunque..

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Agosto 2013 Catania
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh lo so.. sono cari.. infatti siamo stati fortunati! cmq guardati ben in giro, magari puoi risparmiare qualcosina..

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beata te a me la fanno pagare 3,50 più iva a testa! Smiley atonished ... vedrò di riuscire a trovare una buona via di mezzo! Smiley smile

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Agosto 2013 Catania
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto facendo tutte e due.. la confettata ce la regala il ristorante.. meno male Smiley winking

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Carlotta! dalla foto sembra che gli ospiti siano contenti di etrambe le cose Smiley winking !

onestamente non vorrei spendere un'esagerazione.. sono alle "prime armi" Smiley winking

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, anche io pensavo la stessa cosa! parenti sono pochi (per fortuna Smiley tongue) ma fare solo la confettata non mi piace! Comunque avevo in mente di preparare dei sacchettini o scatoline carine vicino alla confettata in modo che gli invitati possano riempirle e portarle via!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

confettata e bomboniere

io ho fatto il tavolo della confettata con le bomboniere sparse sul tavolo tra i vari confetti da assaggiare ... è piaciuta molto

non ho una foto dove si vede bene al moento ....

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le bomboniere falle anche perchè ci saranno dei parenti "demodè" che ti diranno alla fine... ma le bomboniere?

Poi ti puoi sbizzarrire per fare una cosa carina, con un semplice oggetto oppure anche solo i confetti con il sacchetto ma qualcosa fallo, non serve svenarti.

la confettata falla pure, non sono incompatibili le due cose anche perchè la confettata si mangia al ristorante mentre i confetti a casa anche a distanza di giorni

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione