Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Abituale Luglio 2013 Genova

Confettata o bomboniere? o entrambe????

Ilaria, il 12 Novembre 2012 alle 13:01

Pubblicato in Ricevimento di nozze 148

Ciao a Tutti! Avrei un domandone da fare: confettata o bomboniere? chi mi sta aiutando ad organizzare il matrimonio dice che le bomboniere sono "demodè" !! voi cosa ne pensate? a me sembrava scortese non fare nulla ma in effetti la confettata se presentata BENE fa molta scena! Aspetto vostre...

Ciao a Tutti!

Avrei un domandone da fare: confettata o bomboniere? chi mi sta aiutando ad organizzare il matrimonio dice che le bomboniere sono "demodè" !! voi cosa ne pensate? a me sembrava scortese non fare nulla ma in effetti la confettata se presentata BENE fa molta scena!

Aspetto vostre news!!!!!!!!! Grazie!

148 Risposte

• Simona
    Sposa VIP Agosto 2015 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo entrambe!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi entrambe faremo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Luglio 2015 Catania
    Roberta 27/7/15 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ciao Micol potresti darmi gentilmente il contatto di questa ragazza di Catania! grazie mille

• Rispondi
  • R
    Sposa Novella Luglio 2015 Catania
    Roberta 27/7/15 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Micol potresti darmi gentilemnte il contatto della ragazza di Catania che ti ha realizzato le bustine da the personalizzate? grazie Roberta

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambe, non vedo perché una debba escludere l'altra... Io la confettata la vedo più come un angolo dolce che un ringraziamento vero e proprio e poi la bomboniera è sempre un ricordo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambe,confettata più bomboniera,magari con solo il bigliettino di ringraziamento all'interno
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Agosto 2015 Ticino
    Nikole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambe!! Molte persone la preferiscono anche perché se è solo bomboniera e niente confetto non è un vero matrimonio! Smiley smile
    • Rispondi
  • Giovanni
    Sposo Preciso Agosto 2015 Caserta
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi entrambe
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo sicuramente le bomboniere...forse o bonsai o qualcosa di cuorematto...per la confettata ci stiamo ancora pensando
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2015 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo entrambe ... Per me la bomboniera serve per ringraziare gli ospiti per aver partecipato ad un evento per te molto importante!!! Non si può escludere :-)
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo sia bomboniere che confettata :-)
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Sion_7 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo entrambe!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2014 Trento
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambe, io ho fatto come bomboniere un vasettino di miele con spargi miele e il ciuffetto di confetti e il tavolo confettata disponibile da inizio ricevimento.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2015 Palermo
    Promessa Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, sarebbe fantastico!! cosi la contatto....e complimentoni per l'idea Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Mantova
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me la ha fatte una ragazza di catania che ho x caso conosciuto sul sito etsy. È stata bravissima..se vuoi ti passo il contatto!!le bustine hanno fatto molto successo..le abbiamo regalate anche ai non invitati..e sono state molto apprezzate!
    • Rispondi
  • P
    Promessa Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che sono carine! complimenti! io adoro il the! ma chi te le ha realizzate? Smiley smile

• Rispondi
  • P
    Promessa Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che sono carine! complimenti! io adoro il the! ma chi te le ha realizzate? Smiley smile

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io risolvero il problema spreco mettendo a disposizione sacchettini così gli invitati potranno prendere su un po' di confetti da gustarsi a casa!e in più farò una bottiglia di olio pugliese decorata da me!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò entrambe!e cmq le bomboniere fa sempre piacere riceverle se sono oggetti utili e carini!io farò delle bottiglie decorate di olio pugliese!credo che nessuno mi dirà che è "démodé"!
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La confettata non l'ho fatta per una questione sola: odio gli sprechi e i soldi buttati! È bellissima, ma quanti confetti si potranno mai mangiare dopo un pranzo già bello abbondante? E che ci fai con i kg di confetti non mangiati? Soldi e cibo buttati secondo me!
    Preferisco la bomboniera, che almeno resta di ricordo. Poi non è vero che è demodé, io ci rimarrei male se una sposa mi desse un sacco di confetti che non mi piacciono ma neanche un misero ricordino! Smiley smile
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Palermo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero originale! La confezione è fresca e giovanile. Brava, un' ispirazione per le spose anti-convenzionali.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2015 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io.... faremo una bomboniera utile e confettata
    • Rispondi
  • M
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si nadia esattamente..A me poi non piacciono le cose troppo scontate!! Ti lascio una foto di come saranno le bustine del te..sposandoci in settembre credo sia carino lasciare un pensiero da utilizzare nel prossimo autunno-inverno .

Confettata o bomboniere? o entrambe????  1
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei originale, le bustine da tè personalizzate e la poesia in pergamena è un bel ricordo della giornata ed è un cadeax per i presenti.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me sono inutili tutti e due!!! la confettata è molto di scena se fatta bene ma poi secondo me l'80% dei confetti rimangono lì. è una cosa molto più moderna sicuramente! le bomboniere sono la parola che più fa rabbrividire gli ospiti di soldito..del tipo "NOOOOOO LA BOMBONIERA NOOOOOO,un'altra cagata da mettere sul soprammobile!" però se non la fai poi magari dicono "non hanno neanche fatto le bomboniere!!" quindi secondo me è meglio puntare su una bomboniera alternativa più moderna e utile e magari sacrificare la confettata lasciando la torta e un buffet di dolci!!

• Rispondi
  • M
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2014 Trento
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò esattamente questo...Smiley winking
    • Rispondi
  • Gloriana
    Sposa Precisa Dicembre 2014 Genova
    Gloriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia una scelta molto personale: a me la bomboniera piace solo se "utile" esempio miele e spargi miele. Trovo che sia un bel ricordo per gli invitati (ogni volta che la usano magari ti pensano!) la confettata è un bel completamento al pranzo/cena. Voto per entrambe!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bomboniera va fatta...considera che tutti ti fanno il regalo e un ricordo x loro é ben gradito.
    la confettata é solo un contorno...x far scena...un di piú insomma. Almeno questa é la mia opinione
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo deciso per entrambe...la confettata è bellissima ma la bomboniera è sempre un ricordo

• Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so se cedere la bomboniera mi sembra carina da offrire agli ospiti e poi è un ricordo della giornata, ma qualcuno citando il galateo mi ha detto che solo gli invitati che non partecipano al pranzo vanno ringraziati con la bomboniera.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

IO farò entrambe,le bomboniere per gli invitati ,un ricordo,ringraziamento di quel giorno ci vuole sempre e la confettata per chiudere in bellezza ^_^

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione