Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Abituale Luglio 2013 Genova

Confettata o bomboniere? o entrambe????

Ilaria, il 12 Novembre 2012 alle 13:01

Pubblicato in Ricevimento di nozze 148

Ciao a Tutti! Avrei un domandone da fare: confettata o bomboniere? chi mi sta aiutando ad organizzare il matrimonio dice che le bomboniere sono "demodè" !! voi cosa ne pensate? a me sembrava scortese non fare nulla ma in effetti la confettata se presentata BENE fa molta scena! Aspetto vostre...

Ciao a Tutti!

Avrei un domandone da fare: confettata o bomboniere? chi mi sta aiutando ad organizzare il matrimonio dice che le bomboniere sono "demodè" !! voi cosa ne pensate? a me sembrava scortese non fare nulla ma in effetti la confettata se presentata BENE fa molta scena!

Aspetto vostre news!!!!!!!!! Grazie!

148 Risposte

• Sabrina
    Sposa Abituale Agosto 2014 Piacenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò sia confettata, che bomboniera, alternativa con amari della mia terra prodotti dalla mia famiglia.. credo comunque sia una scelta personale e comunque si faccia non si sbagli.

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho mai visto una confettata in vita mia... in più non mi piacciono particolarmente i confetti per cui mi limiterò alla bomboniera Smiley smile

• Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le faccio tutte e due, sono due cose diverse secondo me....

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2015 Caltanissetta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Liquore fatto in casa come cadeau per gli invitati e confetti ai tavoli insieme ai segnaposto.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2014 Pisa
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò entrambe. Sono due cose diverse. ..
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Latina
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò' le bomboniere. All' ultimo matrimonio a cui sono andata ho assistito alla corsa alla confettata... Dopo 5 minuti le scatoline erano finite e i confetti rimasti erano solo i classici.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono inutili ma carini io li farò senza nomi! Quindi solo decorativi!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Luglio 2014 Milano
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io inizialmente volevo fare solo la confettata, ma poi farò un tavolo per i confetti e uno per le bomboniere.
    Ai segnaposto ancora resisto! Vediamo se dura!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo far la confettataa a più matrimoni ma dopo aver visto che rimangono molti confetti ed è uno spreco considerando che ci saranno mille dolci e torta sposi...
    investiró queste 300 euro che mi aveva preventivato la location x fare altro Smiley winking
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2014 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io entrambe perché un pensierino lo voglio fare e la confettata mi piace da matti perché è molto scenografica! Smiley smile
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Monza e Brianza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la confettata la vedo come una moda e niente di più, con tutto quello che c'è al pranzo/cena o buffet, chi ha voglia di mangiare (e gonfiarsi) anche di confetti? Poi ci ricamano su con prezzi folli e gusti assurdi. Io accanto al tavolo delle bomboniere (minimal) metteró due bei vasi con confetto mandorla e cioccolato...evergreen, giusto come "decorazione" e saluto. Ecco il mio consiglio
    ....tanto comunque qualcuno avrà da criticare
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Mantova
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solo confettata. Le bomboniere sono inutili. In altri mille topic si è parlato della bomboniera e ci sono sempre tante idee contrastanti. Io sono per il No secco alla bomboniera! ! Soni gli sposi a essere festeggiati.. non gli ospiti!! Il pranzo o la cena e tutto il resto credo sia più che sufficiente x ringraziare gli ospiti x la loro presenza(badate bene..ho detto presenza. .non presente). Io la penso così.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2015 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La confettata,senza dubbio, è di moda ma ringraziare gli invitatii che non solo hanno partecipato ma ti hanno anche portato un regalo mi sembra il minimo per cui bomboniera SI'!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le butto ma le regalo o a mia madre o a mia sorella! E loro apprezzano!!! Io sono complicata ! No in realtà non mi
    Piacciono gli oggetti piattini soprammobili etc !! Riconosco di averne ricevuti di belli ma non so dove metterli e loro sono felici!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Rimini
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la bomboniera e la confettata la metterò nel sacchetto dei segnaposti . Ho visto certe scene a dei matrimoni da paura. Gente che è andata con la borsettina di plastica per riempire ed alla fine alcune persone non avevano più i confetti
    • Rispondi
  • Astrid
    Sposa Saggia Settembre 2014 Messina
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem!!anche io confetteria e caramelle!!(ovviamente del colore delle nostre nozze Smiley smile )

• Rispondi
  • Astrid
    Sposa Saggia Settembre 2014 Messina
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò sia confettata (10 tipi) che le bomboniere!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Marisa
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Bergamo
    Marisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò un tavolo confettata e 1 x le bomboniere.....un ricordo ai parenti va lasciato..no?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo fare la confettata e basta! Ma poi fm ha detto che la bomboniera va fatta e non solo il sacchetto perché non gli piace non dare nulla agli ospiti ! Allora bomboniera sia! Poi qui sul forum mi è' venuta la voglia di fare i segnaposto fiocchi di raso con gessetti profumati quindi alla fine tutti e tre!!
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò dei gessetti profumati come segna posto,poi a fine pranzo farò buffet di confetti, caramelle e dolci tipici della tradizione calabrese fatti in casa dai miei parenti che giungeranno dalla Calabria e per finire farò bomboniere ,l'idea era quella di fare qualcosa che venga utilizzato in cucina tipo sale e pepe o mestoli vari se riesco anche solidali.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Deddè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò confettata, bomboniere, e segnaposto.. tanto per non farmi mancare niente Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pesaro - Urbino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la confettata,ma ad ogni posto metteremo cmq un schettino o scatola con confetti!niente bomboniera! dalle mie parti ormai si usa veramente poco per i matrimoni!
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Luglio 2014 Milano
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho buttate praticamente tutte!
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Precisa Maggio 2015 Brescia
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...io penso che come ringraziamento a tutti gli invitati per aver partecipato alla vostra festa e per aver fatto il regalo, soldi o lista che siano, sia giusto dargli una bomboniera...anche per il ricordo di quel bel giorno...la confettata è molto bella...io farei tutti e due...un bel tavolone con su centinaia di confetti di vario gusto che gli invitati possono assaggiare o portare via con un sacchettino messo a loro disposizione e le bomboniere...Smiley shame

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me le bomboniere non piacciono tanto, infatti sono orientata su due tipi, o thun o qlk oggetto utile di Alessi. La confettata la facciamo perché ci piace e non perché va di moda e nelle location che stiamo guardando la includono nel prezzo. Poi siccome vorrò fare una confettata particolare, magari preferisco prendere io i confetti o altro... Però questo lo vedremo più avanti!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2013 Roma
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Io sono molto indecisa tra confettata, bomboniere (intese come sacchetti, scatoline ecc, non l'"ogettino inutile"!) e segnaposto. Secondo me dipende un po' da quanta importanza vuoi dare al momento dei confetti...cioè: la confettata è più moderna, forse divertente, e ti impegna anche un po' della serata visto che è un ulteriore buffet. La bomboniera però, se fatta particolare, è carina, anche forse per chi la riceve, ma certo come "momento della serata" è meno scenico. In fine i segnaposto, scatoline o simili ancora più piccoli, cioè, forse troppo, nel senso, ne la gente si diverte al buffet ne riceve praticamente un ricordino...certo costa molto meno! che ne pensate?? Smiley smile
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2013 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2012 Siracusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2012 Siracusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

hahaha "oggettini inutili". sei mitica!!! sono d'accordo con te.

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Veramente sono 2 cose distinte....la confettata la metti nel buffet....la bomboniera, per chi la fa, è un ricordino delle tue nozze per chi se la porta a casa....io le farò entrambe, ma che la prima possa sostituire la seconda non l'ho mai sentito....

• Rispondi
  • Mirtilla
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Mirtilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi stiamo pensando ai barattolini con i tappi colorati, quelli che possono diventare portaspezie o (come dice mia madre) portaquellochecimetti. Ma almeno non sara' il solito prendipolvere!

• Rispondi
  • Miryam
    Super Sposa Maggio 2013 Monza e Brianza
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato per no bomboniera, ma un sacchettino porta confetti per ogni invitato che consegneremo ai saluti! Poco costoso, decoroso, confetti buoni e niente oggettini inutili!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione