Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Abituale Luglio 2013 Genova

Confettata o bomboniere? o entrambe????

Ilaria, il 12 Novembre 2012 alle 13:01

Pubblicato in Ricevimento di nozze 148

Ciao a Tutti! Avrei un domandone da fare: confettata o bomboniere? chi mi sta aiutando ad organizzare il matrimonio dice che le bomboniere sono "demodè" !! voi cosa ne pensate? a me sembrava scortese non fare nulla ma in effetti la confettata se presentata BENE fa molta scena! Aspetto vostre...

Ciao a Tutti!

Avrei un domandone da fare: confettata o bomboniere? chi mi sta aiutando ad organizzare il matrimonio dice che le bomboniere sono "demodè" !! voi cosa ne pensate? a me sembrava scortese non fare nulla ma in effetti la confettata se presentata BENE fa molta scena!

Aspetto vostre news!!!!!!!!! Grazie!

148 Risposte

  • I
    Super Sposa Ottobre 2013 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Erika!!! eh si, anche perchè come ho già detto x farla in location volevano circa 1000€!!!! sinceram preferisco spendere quei soldi x altro..

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò qualcosina di poco costoso ma utile....!!

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2013 Vicenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima idea quella di anticipare la confettata al pre-matrimonio! un modo anche per spezzare la fame, prima della cerimonia! =)

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io quelle che non mi piacciono le ho "nascoste" nel mobile della sala... ma non buttate...

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! :-) non credo che la confettata sia fuori moda, anzi. Proprio in qto periodo c'è il trionfo delle degustazioni di confetti ( e a prescindere dalle mode, sono buoni, decorativi e simbolici). Un momento che mi sembra anche molto apprezzato da tutti, inclusa me :-). La mia location si occuperà, compreso nel prezzo, di allestire un angolo degustativo con otto tipi diversi di confetti. Io farò cmq bomboniera con confetti classici alla mandorla di Sulmona. Anche le bomboniere per me sono importanti perché, se di gusto e ben scelte, vengono gradite :-). Io non ho mai buttato una bella bomboniera! I gusti saranno pure soggettivi, il buon gusto no, il kitsch nemmeno :-). se un oggetto e' bello, scelto con cura, ed e' un ricordo degli sposi perché qualcuno dovrebbe disfarsene? ( e ammesso che lo faccia...fatti suoi!)
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2013 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io trovo i prezzi della confettata in location davvero soldi sprecati, quindi insieme al mio compagno ho deciso che la faremo a casa (dato che prima del matrimonio faremo dei piccoli rinfreschi ognuno a casa dei proprio genitori). Sinceramente compreremo qualche scatola di confetti di vari gusti, la metteremo in bei vasi e li offriremo così agli ospiti. Per quanto riguarda le bomboniere invece anche a noi non piacciono x niente e infatti abbiamo fatocato molto a trovarne una che ci piacesse e ci rappresentasse.. alla fine abbiamo scelto dei piccoli barattolini di vetro (che poi possono essere usati come portaspezie o qlc del genere!) con applicata sul tappo la nostra foto, i nostri nomi e la data del matrimonio; li riempiremo con i confetti e li abbelliremo cn un nastrino di raso o di organza..e via! E se piaceranno bene, altrimenti.. ciccia! A noi piacciono, ed è questo l'importante! Smiley winking

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Demodè non credo proprio... poi pkè andare dietro alle mode??? una fa ciò che le piace... io alla confettata prefersco sempre le bombiere... oggetti piccoli che facciano ricordare... io farò entrambe cmq.... o meglio nn fartò la confettata che va "di moda" ma farò due contenitori di cristallo e dentro metterò confetti bianchi lilla e rosa come i colori del ns matrimonio :-D

    • Rispondi
  • Ira
    Sposa VIP Aprile 2013 Cosenza
    Ira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo entrambe... Anche per non scontentare genitori e nonne (le mie).... Però abbiamo adattato il tutto ai ns gusti... Le bomboniere sn delle bottiglie con il vino di ns produzione, al collo ci saranno i sacchettini cuciti tt a mano da mia nonna... E infine la confettata ben allestita con a fianco la caramellata ed il tavolo rum e cioccolato

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io faccio tutti e due...

    la confetatta metto io i confetti e non c'e sovrapprezzo...

    e x bomboniere ho le fate di els alpes

    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre saranno bomboniere italiane realizzate a mano e costano il giusto. Ogni invitato poi accanto al suo piatto avrà una scatolina con la degustazione di 3 gusti di confetti. Le confettate le adoro sino molto scenografiche ma costano tanto e poi avanzano taaaaaaantissimi confetti sempre
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2013 Genova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oggi sono stata nel primo negozio di bomboniere x farmi un'idea: oddioSmiley surprise sono più confusa di prima! intanto la sig.ra del negozio mi ha suggerito di fare un sorta di confettata al tavolo,ovvero : un bocciolo di fiori , o una farfalla colorata fatta con i confetti (al cioccolato) come segnaposto e un bigliettino di ringraziamento! le farfalle erano molto carine devo dire la verità e mi costa anche di meno di una confettata... che ne dite voi ragazze??

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No infatti visto che è una festa bellissima, io però trovo le bomboniere uno spreco di soldi per cui preferisco investirli in altro per fare divertire e stare bene i miei ospiti!!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Settembre 2012 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh ci vuole comunque buon gusto per fare delle bomboniere se mi dici che come bomboniera c'era un centrino o un o ggettino tipo soprammobile allora posso capirlo ma il mondo è pieno di cose carine ed utili ti faccio alcuni esempi: una mi aamicaha fatto come bomboniera una paletta da dolci molto bella di design, io ho fatto un oggetto d'acciaio di arredo (4 tipi diversi con le confezioni trasparenti per cui uno sceglieva), un altra ha scelto un sale e pepe e invece un'altra ancora ha fatto delle bottiglie di limoncello fatto in casa... insomma usiamo un pò di fantasia ... non vorremo mica trasformare i matrimoni in devastanti mangiate e basta no????

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non credo proprio farò le bomboniere, primo le odio io non ne ho mai conservata una e secondo la signora di una location che abbiamo visitato ci ha detto che le trova alla fine dei matrimoni nel parcheggio perchè la gente le butta ancora prima di tornare a casa!quindi confettata e al max sacchettini o scatoline in plexiglass ma niente di più!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Settembre 2012 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io voto bomboniere ... ai matrimoni ci sono spesso persone come le chiama la tua wedding... "demodè" a cui piace ricordare con un oggetto la persona cara, la nipote ecc... non per forza devi però essere banale o buttar via i soldi ehhh ....

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2013 Genova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti nonostante la mia WP dica di evitare le bomboniere qualcosa sicuramente farò...sono una testa dura ma d'altronde il matrimonio è il mio Smiley winking ! Grande idea quella del vasetto di marmellata fatta in casa!

    • Rispondi
  • Wendy
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all'inizio non volevo fare le bomboniere, pero' alla fine non ho resistito, e abbiamo fatto anche la confettata, che ho scoperto non essere affatto una cosa nuova....anzi si faceva molti anni fa (almeno la signora del negozio cosi mi disse).... cmq non ti dimenticare di mettere anche i portaconfetti cosi gli ospiti possono riempirli cn i confetti dei gusti piu' golosi Smiley winking
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Dicembre 2012 Milano
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero partita con la confettatta perché non volevo lasciare i confetti da portare a casa con la bombo (bigliettino airc+minipanettone) ma poi abbiamo cambiato idea optando per dei barattolini personalizzati e pieni di confetti (10-15) da allegare ai bigliettini Airc....quindi eliminata confettata, é bella ma mi sembra una ripetizione e cmq ha il suo costo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    concordo!!!io sto facendo entrambe le cose, la bomboniera è un ricordo e non farla secondo me non è bello.

    • Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un' alternativa...scusa l errore di battitura Smiley winking

    • Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Entrambe...le bomboniere è una tradizione da sempre...è un ricordo degli sposi perchè eliminarle??? non ha senso si può inventare un latrenativa ma qualcosa bisogna pur farla...cmq io entrambe....

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo una confettata classica con 3/4 gusti di confetti posta su un tavolo nella sala, mentre a parte il tavolo delle bomboniere.. secondo me una cosa non esclude l'altra.. a meno che x confettata tu intenda dare un sacchettino x invitato con i confetti.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2014 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io detesto le bomboniere "normali" ma fare proprio niente nn si può..abbiamo pensato a delle piantine grasse o a dei vasetti di marmellata fatti da noi con l'etichetta personalizzata La confettata ci vuole è troppo bello il tavolo allestito con le candele i petali di rosa e tanti vasi con i confetti colorati!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo optato per la confettata..

    ma abbiamo scelto le bomboniere bonsai e sacchettini portaconfetti ad uncinetto fatti da noi Smiley smile

    • Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo entrate....bomboniere già in corso d'opera...mentre per la confettata avendo testimone wp figuriamoci se osavo dire di no ( cosa che non mi sognavo neppure di dire) ...

    anche alla location ci hanno proposto entrambe....tavolo per predisporre in maniera scenografica le bomboniere e altro punto della sala per la confettata...che sarà presente dall'inizio...(per la gioia dei bambini e della sposa :-))

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò entrambe...bomboniera x giovani una chiavetta USB a forma di tavoletta di cioccolato e per i parenti una zuccheriera...poi confettata...circa 16 kg di confetti per 200 persone pensavo!!!

    • Rispondi
  • Indira
    Sposa Abituale Luglio 2013 Genova
    Indira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Entranbeeeeee.....la confettata fa troppo scena per non farla!!!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io al matrimonio ho la confettata e anche le bomboniere, anche se quest'ultime in realtà saranno solo i sacchetti con i confetti!! o meglio!! all'inizio doveva essere solo così ma poi ho deciso di creare io stessa dei portachiavi con il girasole (tema del matrimonio) da inserire nei sacchetti! addirittura avrò i segnaposti con i confetti!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2013 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! io farò entrambe, ci sarà un tavolo con le bomboniere, che tra l'altro sono vasetti trasparenti e attorno metteremo i confetti
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non amo le bomboniere ma faremo entrambe le cose!

    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2013 Caserta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io eliminerei volentieri la bomboniera ,ma per forza di cose dovresti farle entrambe.. io cosi' faro'

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione